Visualizza Versione Completa : Condannate o giustificate???
Manu's Triple
05/09/2013, 16:05
Guardate questo video e commentate : http://m.youtube.com/watch?v=7aD2JsQOI4s&rdm=up56e4ue&hl=it_IT&guid=&gl=IT&client=mv-google....
Naturalmente io che mi faccio un c..o quadrato e mi sudo qualunque cosa abbia il desiderio di comprare, sono tra quelli che giustificano..
Napoli, video choc: insegue e travolge i suoi rapinatori - YouTube (http://m.youtube.com/watch?v=7aD2JsQOI4s&rdm=up56e4ue&hl=it_IT&guid=&gl=IT&client=mv-google)
Reazione sproporzionata, anche se comprensibile sul momento.
A questo gli si è chiusa la vena per cinque minuti, ma ha ammazzato due persone, e ne pagherà care le conseguenze; si è rovinato con le sue mani
Anche per me la reazione deve essere proporzionata all'offesa.......
Sono per "occhio per occhio, dente per dente"
Se proprio uno se la sente di farsi giustizia da solo li prende e gli frantuma le mani con cui han rubato
Un tantino eccessivo....ma solo un tantino!
In questo caso non è semplice schierarsi totalmente da una parte o dall'altra...di certo le due persone morte erano delle leggerazze che di routine rapinavano a mano armata, ma la reazione è stata sicuramente dettata da uno stato mentale alterato ("vena chiusa" o chissà che altro).
E se i due rapinatori si fossero schiantati per sfuggire alle forze dell'ordine cosa avremmo provato per loro?
Manu's Triple
05/09/2013, 16:35
C'è da dire che non credo volesse ammazzarli, credo sia stata una tragica fatalità.. Magari voleva buttarli a terra e fargli un po' male.. Invece é piombato come una freccia e.............finale tragico
paragonare il valore di una vita umana ad un cellulare,mah
non era meglio visto che sapeva dov'era scendere dalla macchina e prenderlo a calci in culo????
Gianlunapoli
05/09/2013, 16:50
Fatto bene
595Abarth
05/09/2013, 16:52
C'è da dire che non credo volesse ammazzarli, credo sia stata una tragica fatalità.. Magari voleva buttarli a terra e fargli un po' male.. Invece é piombato come una freccia e.............finale tragico
Quototi, secondo me, preso dalla rabbia, avrà pensato di farli cadere e appunto finale tragico!
Penso non se la passerà bene...
paragonare il valore di una vita umana ad un cellulare,mah
non era meglio visto che sapeva dov'era scendere dalla macchina e prenderlo a calci in culo????
Due rapinatori?? mmm meglio di no... Forse poteva semplicemente chiamare le FdO, ma il suo stato d'animo in quel momento, purtroppo, gli ha consigliato altro.
più che per il cellulare credo che la pazzia gli sia presa per il fatto che era con la ragazza e si è sentito ancora più in pericolo... non credo volesse uccidere nessuno! alla fine una rapina è "scioccante".
Quototi, secondo me, preso dalla rabbia, avrà pensato di farli cadere e appunto finale tragico!
Penso non se la passerà bene...
Due rapinatori?? mmm meglio di no... Forse poteva semplicemente chiamare le FdO, ma il suo stato d'animo in quel momento, purtroppo, gli ha consigliato altro.tralasciando il fatto che si parla di 2 ragazzini che va beh potevano essere armati,ma quello che mi fa pensare che la cosa fosse fatta di proposito sono le dichiarazioni rilasciate alle fo,dice che è stato inseguito dai ladri e che gli ha investiti x un incidente,se non fosse stato volontario non sarebbe andato a cercarli dopo il furto non li avrebbe presi a manetta guarda come sradica il cartello stradale.
Poi ognuno si prende la responsabilità delle azioni che compie,i giovani ladri dovevano mettere in conto che prima o poi avrebbero trovato qualcuno con le palle più grandi di loro o più pazzo,il derubato idem.
595Abarth
05/09/2013, 17:33
No ma infatti la storia dell'incidente non l'hanno nemmeno considerata, ho letto che non lo condannano per omicidio colposo ma preterintenzionale se non erro!
macheamico6
05/09/2013, 18:14
Lo condanno, come lo condannerà anche la legge.
Allo stesso tempo dico che forse avrei fatto anch'io come lui.
armageddon
05/09/2013, 18:17
a prescindere da cosa lo ha spinto a farlo preferisco due delinquenti in meno per strada,se non morivano quella sera qualcuno gli avrebbe sparato in bocca domani,e ne vorrei a decine notizie così,inorridiamo quando muore un rapinato e magari morto ,stavolta è toccato a loro e vaffanculo.
a prescindere da cosa lo ha spinto a farlo preferisco due delinquenti in meno per strada,se non morivano quella sera qualcuno gli avrebbe sparato in bocca domani,e ne vorrei a decine notizie così,inorridiamo quando muore un rapinato e magari morto ,stavolta è toccato a loro e vaffanculo.preferirei leggere notizie dove un cittadino derubato si rivolge alle fo e queste ultime catturano i malviventi poi un giudice giustamente gli sbatte dentro e ci rimangono per tutta la durata della pena piuttosto che tornare al farwest e vedere normalissimi cittadini compromessi per farsi giustizia da soli
Norrin Radd
05/09/2013, 18:35
preferirei leggere notizie dove un cittadino derubato si rivolge alle fo e queste ultime catturano i malviventi poi un giudice giustamente gli sbatte dentro e ci rimangono per tutta la durata della pena piuttosto che tornare al farwest e vedere normalissimi cittadini compromessi per farsi giustizia da soli
Utopia.
Reazione eccessiva, ma comprensibile. Giudicare da dietro un monitor risulta molto facile. Ma provate per un attimo a mettervi nei suoi panni, dove siete con la vostra ragazza o moglie, e due cani vi minacciano per un iphone di merda. Considerando soprattutto che ormai il telefono di 700 euro è un sacrificio che molti fanno, anche senza poterselo permettere, giusto perchè ormai ti fanno credere sia indispensabile. Tra orgoglio e valore del telefono in quel momento la vittima si è trasformata in carnefice. Ha tutta la mia comprensione. Se è uomo fino in fondo accetterà la pena senza batter ciglio.
ciccio75
05/09/2013, 18:36
E' evidente che la situazione gli è sfuggita di mano.Chi non vorrebbe investire il ladro che ti ha appena rapinato?
oldbonnie
05/09/2013, 19:06
Reazione sproporzionata, anche se comprensibile sul momento.
A questo gli si è chiusa la vena per cinque minuti, ma ha ammazzato due persone, e ne pagherà care le conseguenze; si è rovinato con le sue mani
Non potevo esprimere la mia opinione con parole migliori.
Non provo pietà per quei due.
Manco per il cazzo.
armageddon
05/09/2013, 19:59
preferirei leggere notizie dove un cittadino derubato si rivolge alle fo e queste ultime catturano i malviventi poi un giudice giustamente gli sbatte dentro e ci rimangono per tutta la durata della pena piuttosto che tornare al farwest e vedere normalissimi cittadini compromessi per farsi giustizia da soli
ecco,nell'attesa della sua venuta godiamoci il farwest,che poi se è l'indiano a reagire fa sempre più scalpore ,a rivaffanculo a loro ,se fossero andati a zappare adesso avrebbero la vita i calli alle mani e anche un iphone in tasca.
non condanno né giustifico, piuttosto mi si stringe il respiro a vedere come la mancanza di uno stato di diritto ci stia imbruttendo ed imbestialendo
malviventi esistono da quando esiste l'uomo, certo che se all'uomo non si offrono alternative alla criminalità né alla giusta tutela della propria vita, avremo sempre più ragazzi a rapinare e ragazzi in galera per aver punito di persona i rapinatori
dinoroar
05/09/2013, 20:06
"Dovrebbe" esistere appunto "lo Stato" che come ente terzo allo svolgimento dei fatti, giudica e condanna in misura proporzionale.
Se diamo la stura alla legge del taglione ed ognuno si fa giustizia da se ... si torna al Far West.
Capisco la reazione del rapinato che forse puà aver subito altre rapine del genere e da singolo cittadino la comprendo.
Da qui la reazione quando li ha incrociati.
Reazione sproporzionata come spesso capita quando si valuta un torto subito in prima persona.
La giustizia non deve in nessun caso essere "somministrata" dal singolo altrimenti è vendetta.
winter1969
05/09/2013, 20:24
Giustifico,pagherà la sua pazzia ma lo ammiro,mi dispiace per quello che dovrà subire ma non per i due morti.
si è rovinato la vita..dovrà aver paura di ritorsioni ogni volta che uscirà di casa......
Io son cresciuto in ''quella quotidianietà'',e vi posso garantire che quel tipo di persone non sono ragazzotti,ma iene arroganti nello svolgimento dell'azione criminosa.Se poi li si vuol far passare per vittime facciamo pure.Ho parlato in passato con tanti amici delle FdO che operano in città e che tanti di questi tipi hanno messi dentro dopo pericolosi inseguimenti,per poi ritrovarseli in strada dopo un paio di giorni messi fuori dal gip di turno.:incaz:
Sono anch'io convinto che il rapinato volesse solo dar loro una lezione.Poi, nelle fasi concitate dell'inseguimento,a me pare che sia la smart che lo scooter vadano fuori traiettoria in curva data l'alta velocita',per cui l'impatto e' risultato fatale.E comunque troppo spesso leggiamo di vittime tra i rapinati con conseguenti pene inadeguate.A questo giro e' andata diversmente,anche se purtroppo il ragazzo la paghera' troppo cara..:sad:
MrTheAlby
05/09/2013, 21:32
Peccato solo per le telecamere, fosse successo il contrario lo scooter era rubato e loro irrintracciabili.
Fosse stata la vostra moto e non il telefono tutti a dire "spero per lui faccia veloce, perché se mi capita sottomano..."
In conclusione, giustifico e appoggio il rapinato di turno.
Inviato dal mio LT22i con Tapatalk 2
nikonikko
05/09/2013, 22:18
Certi commenti fanno rabbrividire per alcuni la vita sembra non abbia proprio valore.
A volte mi chiedo chi è il peggiore tra il vero criminale e il falso buonista.
Capita che a scherzar col fuoco ci si bruci...
Rebel County
05/09/2013, 23:05
Francamente avrei fatto lo stesso
Chi va per sti mari sti pesci piglia
GAVEmarco
05/09/2013, 23:38
Interrompere due vite umane per un telefono è quanto di più lontano dalla natura umana si possa immaginare.
MrTheAlby
05/09/2013, 23:59
Interrompere due vite umane per un telefono è quanto di più lontano dalla natura umana si possa immaginare.
Certo, ma io non ho mai rapinato nessuno e a me non è mai successo.. sarà un caso oppure poverino non aveva il lavoro ? dai.. cerchiamo di essere coerenti.. per 700 € non è giusto morire, ma vallo a dire alle vecchine accoltellate per fottergli la pensione..
Davvero, fosse invece per 10 k€ di moto invece è giustificato ?
Ovviamente no, ma la reazione è ovviamente a caldo e sei un tantino, comprensibilmente, incazzato, oppure tutti tranquilli, lunedì mattina chiamo l'assicuratore e vediamo quanto mi incula di scoperto (ammesso e non concesso che tu abbia pure il furto/incendio) ?
marky tv
06/09/2013, 05:11
esagerata la reazione, ma comprendo e giustifico
andrellino
06/09/2013, 05:36
Giustifico al 100%...
Manu's Triple
06/09/2013, 06:49
Non è per un telefono!!! È perché hanno puntato una pistola in faccia a lui è alla sua ragazza per derubarli dei loro sacrifici..!!!
Magari vai a vedere che non sarà stata manco la prima volta che il poverino è stato rapinato...
Ne dovrebbero mettere sotto due al giorno..!!
se i due sono criminali non dovrebbero nemmeno processarlo
vecchialenza
06/09/2013, 06:54
io posso comprendere la reazione , posso dubitare ci sia stata anche un accidentalità nello speronamento , non posso comprendere il fare il furbo e raccontarla nella maniera in cui fà comodo per vedere di scamparla
sei stato rapinato , eri sotto shock , li hai inseguiti e accidentalmente investiti ? Ti fermi e chiami i soccorsi
Li hai cercati e inseguiti apposta e messi sotto apposta ? Ti fermi e chiami i soccorsi , al limite cerchi di fare il furbo e descrivi la cosa come accidentale , se ti và bene beccherai il colposo
altrimenti passi da rapinato ad assassino con premeditazione con tutte le conseguenze del caso , indipendentemente i deceduti lo meritassero 1000 volte o meno
Black Death
06/09/2013, 06:58
Rapina , magari a mano armata il problema e che quando si vive nella paura e non ci si sente tutelati si reagisce in questa maniera, peccato siano morti i rapinatori era meglio tanta ma tanta bua... cosi avrebbero forse imparato la lezione per lui mi spiace che dovrà pagare anche i danni della Smart.
;;)
Rapina , magari a mano armata il problema e che quando si vive nella paura e non ci si sente tutelati si reagisce in questa maniera, peccato siano morti i rapinatori era meglio tanta ma tanta bua... cosi avrebbero forse imparato la lezione per lui mi spiace che dovrà pagare anche i danni della Smart.
;;)
E anche i danni al comune.
Gli ha divelto anche un cartello. :ph34r:
Manu's Triple
06/09/2013, 07:30
;;)
Purtroppo quello è l'ultimo dei suoi problemi... Pagherà caro e amaro e questa brutta storia lo segnerà a vita..
esagerata la reazione, ma comprendo e giustifico
E aggiungo -2 delinquenti
Giustissimo, se tutti facessimo così vedrete che i furti li vanno a fare da un'altra parte!
Lo scrofo
06/09/2013, 08:03
Diciamo che la prassi non dovrebbe essere da far west ... Ma non posso che biasimarlo per il gesto, probabilmente avrei fatto la stessa cosa.
Ribadisco comunque che scene del genere fanno solo male, visto che lo Stato ha delle FdO che dovrebbero fornire un servizio di vigilanza e controllo purtroppo inesistente.
Diciamo che la prassi non dovrebbe essere da far west ... Ma non posso che biasimarlo per il gesto, probabilmente avrei fatto la stessa cosa.
Ribadisco comunque che scene del genere fanno solo male, visto che lo Stato ha delle FdO che dovrebbero fornire un servizio di vigilanza e controllo purtroppo inesistente.
:smoke_: che sia inesistente questo e' solo un tuo punto di vista, non generalizziamo, qui si parla di una citta' di 1 milione di abitanti, che supera i 3/4 con annesse province e con un altissimo tasso di criminalita', ci vorrebbe un intero esercito di altrettante persone per tenerla a "bada" h24...diciamo che lo Stato forse dovrebbe un attimino cominciare seriamente a concentrarsi su pene piu' adeguate ....non condivido assolutissimamente il gesto da terza persona, ma al tempo stesso non escludo che se fossi stato in quel frangente coinvolto in prima persona l' embolo sarebbe partito anche a me....
episodio che fa davvero male.
Lo scrofo
06/09/2013, 08:39
Sicuramente la pena esemplare e' un ottimo deterrente, ma prima i criminali bisogna beccarli.
Basterebbe applicare la regola AUREA, Fai agli altri quello che vorresti che gli altri facessero a te....
si vivrebbe tutti un pò bene.....
Basterebbe applicare la regola AUREA, Fai agli altri quello che vorresti che gli altri facessero a te....
si vivrebbe tutti un pò bene.....
e quando non succede che si fà? le guance sono 2, non si possono porre all'infinito....
Rebel County
06/09/2013, 09:50
:smoke_: che sia inesistente questo e' solo un tuo punto di vista, non generalizziamo, qui si parla di una citta' di 1 milione di abitanti, che supera i 3/4 con annesse province e con un altissimo tasso di criminalita', ci vorrebbe un intero esercito di altrettante persone per tenerla a "bada" h24...diciamo che lo Stato forse dovrebbe un attimino cominciare seriamente a concentrarsi su pene piu' adeguate ....non condivido assolutissimamente il gesto da terza persona, ma al tempo stesso non escludo che se fossi stato in quel frangente coinvolto in prima persona l' embolo sarebbe partito anche a me....
episodio che fa davvero male.
le pene che ci sono adesso vanno gia bene, sono le scappatoie legali e la non applicazione il problema, indi per cui al mariuolo di turno che se ne strafotte della vita altrui starebbe bene capire che se rapini qualcuno, questo anche se non legittimato dalla legge potrebbe perdere la bussola e farti secco
oscar diamante
06/09/2013, 10:47
Sicuramente la pena esemplare e' un ottimo deterrente, ma prima i criminali bisogna beccarli.
Q8.
Bisogna beccarli e fare in modo che nn escano di prigione tanto velocemente.
Non mi sento di giustificarlo xkè li ha ammazzati. Ha premeditato l'omicidio!!!
MrTheAlby
06/09/2013, 15:23
Q8.
Ha premeditato l'omicidio!!!
Io penso che avesse premeditato di uscire con la sua fidanzata, e magari dopo cena pure di portarla a letto, ma che questo sia uscito di casa per ammazzare due tizi penso proprio di no..
Adesso uno non può neanche più uscire a delinquere con la prospettiva di tornare a casa sano e salvo.
Ma dov'è lo stato che dovrebbe tutelare ogni bravo delinquente?????
Dov'è in tutto questo????
Dov'è perdio?????
più che per il cellulare credo che la pazzia gli sia presa per il fatto che era con la ragazza e si è sentito ancora più in pericolo... non credo volesse uccidere nessuno! alla fine una rapina è "scioccante".
quoto e aggiungo: se avesse chiamato i carabinieri e se questi fossero riusciti a prendere sti 2 delinquenti cosa gli avrebbero fatto?
Manu's Triple
06/09/2013, 15:59
Io penso che avesse premeditato di uscire con la sua fidanzata, e magari dopo cena pure di portarla a letto, ma che questo sia uscito di casa per ammazzare due tizi penso proprio di no..
Superquoto....
Fede500f
06/09/2013, 16:11
Cosa penso? Uccidere è sbagliato, ma è anche sbagliato rubare e fare del male al prossimo! Come dice qualcuno..si torna al far west. Questo no, ma le "leggi della strada" sono altre.
Esempio1: se il ragazzo fosse riuscito solo a picchiare i rapinatori, a farsi valere e a farli andare via..poi qualche giorno dopo questi lo avessero riconosciuto per strada, cosa sarebbe successo?
Esempio2: Il ragazzo subisce la rapina, non reagisce e i due rapinatori rimangono in strada. Lo incontrano una seconda volta.. Cosa succederebbe?
La violenza deve essere fermata prima che ne scateni altra, ancora più esagerata, come in questo caso.
Per quanto riguarda la versione che ha cercato di dare alle FO, doveva essere sincero. Reazione esagerata, ma dettata dal momento. Non penso fosse uscito per investire i rapinatori.
MrTheAlby
06/09/2013, 19:07
Non siamo gli unici a porci il quesito : Video choc della Smart , la rete si schiera col «giustiziere»:«Gli farei una statua» - Corriere del Mezzogiorno (http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/cronaca/2013/6-settembre-2013/video-choc-smart-rete-si-schiera-col-giustizieregli-farei-statua-2222940469404.shtml)
Fede500f
07/09/2013, 08:49
Ah! Mi è tornato in mente un film: Felon. Ve lo consiglio.
Tratta di un uomo appena sposato. Ha un bambino e un lavoro che inizia ad ingranare per titar su la propria famiglia. Una sera arriva un ladro in casa. Viene scoperto e fugge. Arrivati fuori casa il ladro mette la mano sotto la giacca. Il protagonista pensando stesse per prendere una pistola, lo colpisce con una mazza ma...lo uccide senza volere. Accusato di omicidio, finisce in carcere e la storia prosegue...
Quindi? Assassino? Si! Ma per difendere la propria famiglia! Non per far del male indiscriminatamente come fanno i veri delinquenti.
VonRichthofen
07/09/2013, 08:54
ha fatto bene.....sarò estremo ma per me i delinquenti sono come parassiti.....da debellare in qualunque caso.
Delinquente tanto quanto loro.
Ma finché fanno pulizia tra di loro, va bene.
Angelik57
07/09/2013, 11:36
Certo che so strani questi giovani, gli rubano un telefonino e fanno una carneficina, gli hanno rubato il futuro e non fanno un ca@@o !
Opinione mia personale.... che tristezza sentire e leggere che c'è anche chi trova ragioni/giustificazioni a questi delitti .
Il futuro è qualcosa di non tangibile. Come quasi ogni cosa che non si può vedere o toccare, non gli si da troppa importanza.
tiger one
07/09/2013, 11:52
ma voi che scrivete vi siete mai trovati in una situazione simile prima di sputare sentenze? io si e per questo a quel ragazzo gli darei un premio perché il nostro caro stato sembra tutelare piu' i delinquenti che gli onesti cittadini.anni fa mi trovavo su un autobus con un amico quando due balordi ci hanno spintonato e minacciato per rubarci il portaglio,io capendo come andava a finire ho tirato un bel cartone in faccia al primo che è caduto mentre il mio amico che ha tentennato le ha prese.fortunatamente dopo pochi secondi l'autobus si è fermato dove c'era una pattuglia e siamo finiti tutti allegramente in caserma e mentre i due continuavano a minacciarci il poliziotto mi diceva che forse non era il caso di sporgere denuncia "anche perché tu hai alzato le mani" mi ha detto,ovviamente ho sporto denuncia siamo finiti in tribunale dove i due manco c'erano e io ho rischiato seriamente di passare qualche guaio e loro senza neanche esserci l'hanno fatta franca.questo è lo stato in cui viviamo e ammiro chi ha i coglioni di reagire e farsi giustizia e poi cosa vuol dire ha ammazzato uno per un telefonino? quando hai una pistola in faccia poco importa se ti stanno rubando un euro o centomila stai rischiando la vita per un figlio di puttana quindi per cortesia imparate a dare il giusto peso al gesto e non al maltolto
Angelik57
07/09/2013, 12:25
ma voi che scrivete vi siete mai trovati in una situazione simile prima di sputare sentenze? io si e per questo a quel ragazzo gli darei un premio perché il nostro caro stato sembra tutelare piu' i delinquenti che gli onesti cittadini.anni fa mi trovavo su un autobus con un amico quando due balordi ci hanno spintonato e minacciato per rubarci il portaglio,io capendo come andava a finire ho tirato un bel cartone in faccia al primo che è caduto mentre il mio amico che ha tentennato le ha prese.fortunatamente dopo pochi secondi l'autobus si è fermato dove c'era una pattuglia e siamo finiti tutti allegramente in caserma e mentre i due continuavano a minacciarci il poliziotto mi diceva che forse non era il caso di sporgere denuncia "anche perché tu hai alzato le mani" mi ha detto,ovviamente ho sporto denuncia siamo finiti in tribunale dove i due manco c'erano e io ho rischiato seriamente di passare qualche guaio e loro senza neanche esserci l'hanno fatta franca.questo è lo stato in cui viviamo e ammiro chi ha i coglioni di reagire e farsi giustizia e poi cosa vuol dire ha ammazzato uno per un telefonino? quando hai una pistola in faccia poco importa se ti stanno rubando un euro o centomila stai rischiando la vita per un figlio di puttana quindi per cortesia imparate a dare il giusto peso al gesto e non al maltolto
Prima di tutto non ho "sputato" sentenze, tutt'al più le sentenze e condanne a morte le hanno espresse coloro che giustificano e approvano un omicidio chiamando in causa anche il premio nobel e onorificenze, se tutti noi dovremmo seguire gli istinti/rabbia ecc... sarebbe la fine della civiltà e dell'intelligenza umana.
E portare d'esempio i casi personali non cambia il concetto, potrei farti mille esempi di vita vissuta con analogie del caso ma.....
Ribadisco il mio pensiero personale la violenza non giustifica la violenza e due torti non fanno una ragione .
tiger one
07/09/2013, 12:48
Prima di tutto non ho "sputato" sentenze, tutt'al più le sentenze e condanne a morte le hanno espresse coloro che giustificano e approvano un omicidio chiamando in causa anche il premio nobel e onorificenze, se tutti noi dovremmo seguire gli istinti/rabbia ecc... sarebbe la fine della civiltà e dell'intelligenza umana.
E portare d'esempio i casi personali non cambia il concetto, potrei farti mille esempi di vita vissuta con analogie del caso ma.....
Ribadisco il mio pensiero personale la violenza non giustifica la violenza e due torti non fanno una ragione .
ad ogni azione ci deve essere una reazione e se non c'è quella dello stato,ti assicuro che se ci fosse e venisse applicata non sarei qui a scrivere queste cose,ci deve essere quella di qualcun altro come la giustiziera messicana che è intervenuta,pare,dove lo stato si è disinteressato contro il piu' ignobile dei reati.voi condannereste anche lei,magari anch'essa violentata?se i malviveti sanno che magari iniziano a rischiare piu' delle vittime ci pensano su due volte
Fede500f
07/09/2013, 12:57
Penso che nessuno stia dicendo che usare la violenza sia il primo passo da fare. Si sta ragionando sul fatto che, a volte nella vita, ci si può trovare in situazioni (a parte il caso del cellulare) nelle quali l'unico modo di uscirne fuori potrebbe essere quello di farne uso!
Poi essendo appunto "violenza" si può fare molto di più di quello che si avrebbe voluto per mettersi in salvo (o proteggere qualcosa-qualcuno).
Sono sempre esempi estremi, ma tra un soldato che imbraccia un fucile e lo punta alla testa di un altro uomo e l'uomo che si trova in ginocchio ai suoi piedi..chi vorreste essere?
è ovvio che il mondo migliore sia quello dove non esistono le "armi", la cui mancanza non ci farebbe schierare nè davanti, nè dietro di esse.
Manu's Triple
07/09/2013, 13:38
Su una cosa penso siamo tutti d'accordo.. Tre persone si sono bruciate il futuro perché il sistema non funziona... Nell'ultimo secolo il mondo, civilisticamente parlando, ha fatto passi da gigante, ora però mi sembra che si stiano iniziando a fare passi indietro...
Quel ragazzo era solo prima, durante e dopo la rapina... Poteva fare due cose: 1)denunciare o per meglio dire subire, perché sappiamo tutti che sarebbe solo andato a rompere i coglioni all'agente di turno, senza contare lo spreco di carta!!!
2) reagire..
Giusta o sbagliata che sia, ha fatto la sua scelta...
Personalmente condivido, sopratutto per il motivo di cui sopra( vedi ipotesi nr1) anche se ribadisco che voleva sicuramente fargli male, ma non ammazzare..
Non venitemi a dire che non è così perché ho presentato da onesto cittadino una denuncia nel 2010, dopo aver avuto una colluttazione con uno squilibrato, possessore di un porto d'armi oltretutto, che mi aveva anche minacciato mostrandomi la pistola... Ad oggi, dopo circa tre anni posso solo dire che sono fortunato che mi abbia lasciato in pace, perché ne gli hanno ritirato il porto d'armi ne c'è stata ancora alcuna udienza..
Domanda : che minchia di fine ha fatto la mia denuncia???
Oltretutto dopo tre anni e più se un giudice mi ponesse delle domande specifiche tipo orario o quant'altro, secondi voi potrei
mai ricordarlo??
Ecco, questo intendevo quando ho detto che quel ragazzo era solo prima, durante e dopo la rapina...
Conclusione.... Le scelte sono due: subisci o reagisci..
Pensate che la reazione sia stata spropositata???
Provate voi a menare uno che vi punta una pistola e vediamo quanti di voi possono venire qui a raccontarlo!!!
nikonikko
07/09/2013, 15:51
Poteva chiamare le forze dell' ordine, organizzare una spedizione punitiva e riempirli di botte, lasciare perdere, ma la morte proprio nò si è messo allo stesso livello ed in più si è rovinato la vita, capisco la rabbia ma quella al' indomani sarebbe in parte passata, la soddisfazione di un attimo di certo non supera tutti i grattacapi che dovrà subire fermo restando che non ci sia qualcuno,vicino ai ragazzi, che chiede vendetta.
Venanzio
08/09/2013, 11:08
Reazione sproporzionata, bastava seguirli quel tanto per pigliare i numeri di targa e poi segnalarli alle forze dell'ordine e no finiva sotto inchiesta.
MrTheAlby
08/09/2013, 12:02
Reazione sproporzionata, bastava seguirli quel tanto per pigliare i numeri di targa e poi segnalarli alle forze dell'ordine e no finiva sotto inchiesta.
Mai sentito parlare di scooter rubati?!?
telegrafato da Tapatalk
Angelik57
08/09/2013, 14:20
telegrafato da Tapatalk
Marò ! E mo so azz... :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
due che nessuno rischierà di trovare nella camera dei figli in piena notte
telegrafato da Tapatalk
credo Venanzio abbia già sentito parlare di scooter rubati...
MrTheAlby
08/09/2013, 20:54
credo Venanzio abbia già sentito parlare di scooter rubati...
se è stato vittima di furto, evidentemente, mi dispiace.. non era certo una critica indirizzata a lui, ma quello che lui suggerisce, cioè fare conto sul sistema, viene meno perché se IO per caso, distrattamente, strisciassi un'auto e mi prendessero la targa a momenti mi prendo anche l'omissione di soccorso.. questa gente invece ne combina COSI' tante, che non rischia nulla...che i vantaggi sono sempre superiori ai rischi...
la giustizia è fatta per persone normali e più o meno oneste, chi non ha nulla non ha nulla da perdere, di pignorabile, da rischiare.. quindi quel "rischiare tutto" è pari a 0... facile rischiare tutto quando non hai niente..
armageddon
08/09/2013, 21:08
se è stato vittima di furto, evidentemente, mi dispiace.. non era certo una critica indirizzata a lui, ma quello che lui suggerisce, cioè fare conto sul sistema, viene meno perché se IO per caso, distrattamente, strisciassi un'auto e mi prendessero la targa a momenti mi prendo anche l'omissione di soccorso.. questa gente invece ne combina COSI' tante, che non rischia nulla...che i vantaggi sono sempre superiori ai rischi...
la giustizia è fatta per persone normali e più o meno oneste, chi non ha nulla non ha nulla da perdere, di pignorabile, da rischiare.. quindi quel "rischiare tutto" è pari a 0... facile rischiare tutto quando non hai niente..
poi a volte capita che anche loro trovino il proprio :oook: e pagano il conto,di sicuro c'è che il ragazzo in auto pagherà per quello che ha fatto,con buona pace per quelli che dicono che la giustizia deve fare il proprio corso ,almeno in questo caso uno l'hanno quagliato,spero solo che la giustizia gli applichi le stesse agevolazioni che applica al resto delle merde in circolazione.
Se lo denunci alle FdO e lo fai arrestare comincia un tiribbillio che non vi dico: ti chiamano ogni due ore per riconoscere ogni arrestato che vagamente gli somigli e devi scattare qualsiasi cosa tu stia facendo anche di domenica, poi al processo ti chiamano a ribadire quanto hai fatto mettere a verbale, quindi l'avvocato fa in modo che confessi, si penta e patteggi. Dopo una anno e mezzo e' gia' sotto casa tua.
Venanzio
08/09/2013, 21:22
telegrafato da Tapatalk
Certo che ho sentito parlare di motorini rubati, ma il mio suggerimento era mirato al fatto che al posto suo avrei seguito i due ladri in sicurezza, avrei annotato i numeri di targa e segnalato il tutto ad una pattuglia delle forze dell'ordine. Ora il ragazzo vittima di rapina è contemporanemente accusato di duplice omicidio, rischia di andare in galera seriamente e tu credi che lui in questo momento non pensa che forse era meglio che non l'investiva quei due?
armageddon
08/09/2013, 21:30
Se lo denunci alle FdO e lo fai arrestare comincia un tiribbillio che non vi dico: ti chiamano ogni due ore per riconoscere ogni arrestato che vagamente gli somigli e devi scattare qualsiasi cosa tu stia facendo anche di domenica, poi al processo ti chiamano a ribadire quanto hai fatto mettere a verbale, quindi l'avvocato fa in modo che confessi, si penta e patteggi. Dopo una anno e mezzo e' gia' sotto casa tua.
:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:
pensa che dopo un processo per direttissima tre tossici che mi stavano rubando l'auto sono usciti dal tribunale prima di me,era il 15 gennaio e uno dei tre era uscito a natale,l'unica soddisfazione?aver visto in aula la faccia di uno dei tre ricoperta di cerotti,e non sono stati i caramba:fisch::fisch:
Lordsinclair
08/09/2013, 22:14
due in meno
io credo che non si possa essere del tutto a favore dell'assassino.... capisco che ti possa salire la rabbia ma la reazione è spropositata,,, hai ucciso du persone, hai spaccato palo e chissà che altro e pure la tua macchina... sei un coglione... punto.. sei subito passato dalla parte del torto.. e che torto!!!!