Visualizza Versione Completa : Tiger Borse laterali: meglio le originali o GI.Vi.
linotriple
05/09/2013, 18:20
Ciao a tutti!
Sono in procinto di acquistare la tiger sport (mi piace troppo!!!!.....anche se mi dispiace un sacco vendere la mia bambina...speed 2005.....:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:)
A parte che mi fa un pò paura il topic dei difetti che ho letto......
però volevo chiedere secondo voi se
E' MEGLIO ACQUISTARE LE VALIGE ORIGINALI FORNITE DA TRIUMPH (se non sbaglio 961 eurini.....)
OPPURE PRENDERLE AFTERMARKET TIPO DELLA GI.VI. (mi sembrano molto belle le Monokey Side V35).
Sono un pò indeciso perchè, prezzo a parte, le originali hanno il sistema di attacco dinamico, però mi sembrano poco capienti e con una forma non troppo carina.
Grazie mille!!!!!!
.....nessuno ha un parere........AIUTOOOO!!!!
:oook:
norman_b
06/09/2013, 21:02
Givi sta costruendo un kit con cui ê possibile montare le v40 e le e21, ovvero i telai sono dritti e non svasati come le v35. Purtroppo se hai la piastra del bauletto originale il kit non è compatibile
non c'erano le originali nuove di pacca in vendita sul mercatino?
linotriple
08/09/2013, 18:13
Il mio dubbio era relativo al rapporto prezzi/capienza, solo x le borse, momentaneamente nn acquisterò il bauletto
jayjay77
08/09/2013, 19:54
Le borse laterali sono 30l e 21l io co metto dentro due borse prese da dechatlon da 30l e ci va un sacco di roba ma io ho anche il baule. Gli attacchi a borse smontate non sono bellissimi ma tanto anche i telaietti sono orrendi. Per me sono comode, in viaggio si comportano bene.
sent from my Motorola razt XT910 using topatalk 4beta
miki2003
08/09/2013, 22:32
Io nel tiger sport ho montato il tris givi trekker!(2 borse laterali da 33 e il bauletto da 52)
Gli attacchi sono del tipo a sgancio rapido perciò non devo diventare matto tutte le volte a smontare i telaietti...devo dire che sono molto soddisfatto!
jayjay77
08/09/2013, 22:36
Io nel tiger sport ho montato il tris givi trekker!(2 borse laterali da 33 e il bauletto da 52)
Gli attacchi sono del tipo a sgancio rapido perciò non devo diventare matto tutte le volte a smontare i telaietti...devo dire che sono molto soddisfatto!
Ma ci stanno bene le valigie in alluminio? riesci a postare una foto?
Ciao miki2003
mi puoi dire quanto misura la laghezza totale delle borse trekker montate?
per inotriple, con borse originali non mi trovo male, ma occorre prestare attenzione nella guida a causa della loro eccessiva larghezza 1metro e 08
miki2003
09/09/2013, 08:08
132373132374
ecco un paio di immagini..per la larghezza dovrai aspettare il prossimo viaggetto in quanto ho già smontato i supporti..:biggrin3: ti posso dire che sono un pò più larghe delle borse originali comunque..
Esteticamente non sono malaccio a mio avviso (anche se quando viaggio bado di + alla funzionalità che all'estetica e con queste borse mi trovo proprio bene!)
miki una domanda: ma bisogna montare entrambi i telaietti (lato dx e sx?
Io vorrei montare una sola borsa laterale quella sx (la più capiente).
Hai per caso foto della moto con i soli telaietti montati?
Grazie mille
miki2003
09/09/2013, 10:03
miki una domanda: ma bisogna montare entrambi i telaietti (lato dx e sx?
Io vorrei montare una sola borsa laterale quella sx (la più capiente).
Hai per caso foto della moto con i soli telaietti montati?
Grazie mille
Purtroppo foto con i soli telaietti non ne ho, mi dispiace.. :sad:
Ti posso dire però che i due telaietta (sx e dx) sono collegati da un'asta che passa sotto il portatarga per tenere le borse un po' più rigide..la tua idea è fattibile ma avresti il telaietto tenuto da due punti al posto di tre..
marcomancu
15/09/2013, 16:52
Io avevo le originali Triumph e posso assicurarti che dentro ci sta poco o niente (neanche un casco aperto da città)
Io ti consiglio assolutamente le aftermarket, risparmi qualche soldo ed hai delle borse molto più capienti e sfruttabili!
Se guardi su Ebay c'è qualche venditore che offre il tris di borse con i vari telaietti ad ottimi prezzi.
enrico57
15/09/2013, 17:13
io ho comprato la tiger usata con le sue borse originali.Ho venduto le borse e con il ricavato ho comprato,il cavalletto centrale e i due telai della givi e mi sono avanzati alcuni euro(le borse laterali mi seguono da una decina di anni:prima montate su una cagiva,poi sul v-strom quindi sul tiger).Sono un mototurista e lo spazio per i vestiti non e' mai abbastanza.Con due valige laterali da 40 litri e il bauletto da 46 litri giro,con la zavorrina per circa 10/15 giorni Buona scelta Enrico57
jayjay77
15/09/2013, 18:52
Io avevo le originali Triumph e posso assicurarti che dentro ci sta poco o niente (neanche un casco aperto da città)
Io ti consiglio assolutamente le aftermarket, risparmi qualche soldo ed hai delle borse molto più capienti e sfruttabili!
Se guardi su Ebay c'è qualche venditore che offre il tris di borse con i vari telaietti ad ottimi prezzi.
Le borse della Tiger sport sono molto più capienti sono le stesse della Sprint. 56lt il bauletto 30lt + 25lt le borse laterali
dipende da quanti viaggi fai con i bauloni, io facendo 2/3 viaggi all'anno ho optato per le universali morbide, creando 2 staffe semplici in inox fissate con 2 viti! in 5 minuti si smonta il tutto
KyRt from Tapatalk
brenford
16/09/2013, 11:51
..io con le originali più il givi maxia e la borsa a serbatoio givi ho fatto una settimana in Sardegna,devo però precisare che non mi sono portato le tute antiacqua e poi essendo in un villaggio alcune cose le ho trovate sul posto.Ci sono entrate anche due paia di scarpe tacco 13 della signora..tutto sommato non é male..ops..mi sono accorto adesso che vi riferivate al modello nuovo..comunque le nuove sono più grandi quindi a maggior ragione non credo che ci siano troppi problemi..
jayjay77
16/09/2013, 12:29
dipende da quanti viaggi fai con i bauloni, io facendo 2/3 viaggi all'anno ho optato per le universali morbide, creando 2 staffe semplici in inox fissate con 2 viti! in 5 minuti si smonta il tutto
KyRt from Tapatalk
Ma lo scarico basso non ti cuoce quello che hai dentro le borse?
Diabolico_Vendicatore
16/09/2013, 13:10
nelle originali entra acqua..
133294
Io in circa 3000Km in 15 gg tra monti (Dolomiti ) e mari (Croazia) ho optato per le originali piu' bauletto Kappa 46 lt più borsa serbatio 15lt originale .
Il risultato estetico secondo mè è salvo , quello pratico è sufficente anche portando il beauty ed il tacco 12 :wacko::wacko:
Una soluzione che mi è venuta in mente è sostituire il guscio di DX (Quello da 21 lt raso marmitta ) con un altro da 31 Lt di derivazione sprint GT (Sono identici) , montando una marmitta bassa.
Ci stò ragionando.......
Comunque se viaggiate le originali tengono limitatatamente (Meglio però delle vecchie) e costano troppo !
Uno dei tanti Kit che esistono o esiteranno è preferibile .
Anche per quel che riguarda il montaggio basculante delle originali , a parte la complicazione di staffaggio , nei frangenti nel quale lo ho usato(Tipo autostrada ad alta velocità) non trovo questi particolari benefici....
Si salva l'estetica laterale , dietro sono decisamente larghe , ed il sistema di bloccaggio ed apertura tutto integrato che però frega un sacco di spazio all'interno............
In definitiva i valigioni rettangolari in alluminio fanno a cazzotti con l'estetica , ma se viaggiate davvero sono le migliori .:oook:
"Germanen docet....":sick:
No, in foto sembra che gli sfiata contro ma rimane più basso
KyRt from Tapatalk
anche a me piacciono le V35 della Givi, non è possibile adattarle?
enrico57
29/09/2013, 15:56
Le v35 della givi usano telai particolari,impossibile adattarle ad altri telai Enrico57
Le v35 della givi usano telai particolari,impossibile adattarle ad altri telai Enrico57
È quindi che valigie ci si possono montare oltre alle originali?
perchè non guardate qui?
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/30969-tutte-le-valigie-per-la-tiger-1050-a.html
Mauro Crugnola
26/03/2014, 19:50
Ciao sono Mauro e da poco iscritto al forum , volevo chiederti ( visto che anche io ho montato lo stesso scarico basso ) un consiglio , vedendo la foto che hai postato con le borse laterali morbide e sinceramente sarebbe la stessa opzione che starei valutando , il dubbio che mi assale sarebbe quello che facendo un viaggio di 800km non vorrei trovarmi con qualche problema alle borse e piu' precisamente a quello che c'e' dentro .
Detto questo vorrei sapere da te se hai avuto occasione di testare questa configurazione sulle lunghe distanze .
Ciao e comunque grazie se vorrai rispondermi in merito .