PDA

Visualizza Versione Completa : Da monster a triumph (dubbi...)



biker boyz
22/04/2007, 23:28
Ciao ragazzi, attualmente possiedo un monster 600 da ormai 4 aqnni, devo dire che da quasi subito mi sono andati stretti i sui 50-60 cavallini, ma vuoi per passione, vuoi perhcè lo sognavo da piccolo l'ho comprato...

Ora mi piacerebbe passare alla speed, vi faccio qualche domanda per schairimi le idee:

io sono abitutato al mio monster senza cupolino e a 150 già l'aria è insopportabile, con la speed come si va con o senza cupolino???

Il passeggero come sta, premettendo che scende dal mio monster in cui non si è mai lamentata per la scomodità?

Di cosa potrei rimanere deluso e di cosa invece meravigliato?

è ovvio che appena posso la andrò a provare, intanto vi ringrazio per le risposte!

Ciao! Lamp

giorgio bona
23/04/2007, 00:39
meravigliato..........
DI TUTTO QUELLO CHE E' MOTO:::::::
deluso.........
DA NIENTE:::::::::::

OOOOOOOOOOOHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH YEEEEESSSSSSS!

simone pd
23/04/2007, 06:00
io avevo un monster 900 e dopo qualche anno ho preso la sprint.
un mio amico ha una speed 1050 appena presa e comunque il cupolino della speed non serve a molto.
il passeggero di sucuro sulla speed non è il massimo per comodità ma se viene da un monster non si lamenterà più di tanto a parte le pedane un po troppo alte.
l'unica cosa che potrai rimanere deluso saranno i consumi superiori ovviamente risptto al tuo seicentino e il calore che emanda il motore.


di sicuro rispetto alla tua moto rimarrari meravagliato del motore edella frenata visto che sicuramente sul monster avevi un disco solo

giorgio bona
23/04/2007, 06:03
I CONSUMI...IT'S TRUE!!:sick:
PER IL CALORE NON HO MAI PERCEPITO FASTIDIO....ANCHE IN LUNGHE TRATTE...

giuva
23/04/2007, 06:13
direi che assolutamente il passeggero non dovrebbe patire alcunche, se poi metti la maniglia passeggero è ok.
Consumi, chairo, si passa da 50 cv a 113...però se smanetti il giusto non è che beva tantissimo, io riesco a fare i 13 km/litro.
Il cupolino serve poco sulla speed, è più per estetica, comunque tanta aria addosso non mi dà fastidio.

biker boyz
23/04/2007, 06:16
volevo cambiare anche per il fatto del monodisco, la frenata è troppo debole per i miei ritmi...

per il consumo non ci avevo mai pensato,beh è un 1000...
quanto consuma per curiosità? io con un pieno 13 litri faccio 170-180 km

per il calore non è certo un problema, anche il mio monsterino raffreddato ad aria sprigiona un bel calore!!!

più che altro volevo sapere se con il cupolino si riesce andare ad almeno 150-160 senza strappare il collo o se con un'altro after market è meglio, ovviamente non deve annientare l'estetica!

Grazie a tutti! Ciao

giuva
23/04/2007, 06:25
150-160 io con il cupolino orginale per brevi tratti riesci non dà così fastidio, cerrto non è il max.
Per i consumi ti ripeto che i 13 km/litro riesci a fare, anche perchè per andare forte non devi impiccare ogni marcia al massimo dei giri, vedo comunque che il monsterino bevacchia mica da ridere..

biker boyz
23/04/2007, 06:33
ha sempre il collo tirato, è anche quello il problema, per quello che voglio cambaire moto, fra un po' quel motore lo faccio esplodere...

voglio una moto che posso andare anche allegro senza dover ogni volta tirare tutte le marce!

Ma è carb o iniezione la speed?

maurigna
23/04/2007, 06:44
Io ho la Sprint da poco tempo, mi trovo molto bene ma effettivamente sono rimasto un po' scioccato dai consumi. E dire che venivo da H900... vediamo cosa succede dopo il primo tagliando.
Ciao

simone pd
23/04/2007, 06:50
Io ho la Sprint da poco tempo, mi trovo molto bene ma effettivamente sono rimasto un po' scioccato dai consumi. E dire che venivo da H900... vediamo cosa succede dopo il primo tagliando.
Ciao

io faccio 16,5 in 2 e con utilizzo allegro di montagna

fede_hunk
23/04/2007, 06:56
il mio mega computer dice 6,5l x 100km ma sappiamo che non ècccchiaro....

a 170/180km faccio il pieno e ne buttto c/a 13 litri. (13-14 km/l quindi). uso urbano e tratti a scorrimento, misto pianura colle.

SPEEEEEEEEEDATI! occhio 120 cavalli dopo un po' ti stancano...e ne vorrai 160..poi 190...poi poi poi poi....

Ghino
23/04/2007, 07:09
In sintesi.
Riparo uguale a Zero con o senza cupolino.

Passeggero con pedane originali è come essere su una stradale, in questo direi meglio il monster.

L'unica cosa è che al siduro sentirai un motore che spinge davvero !!

Nel caso c'è sempre la sorella maggiore Monster S4rs
http://www.totalmotorcycle.com/photos/2006models/2006-Ducati-Monster-S4RSTestastrettac-small.jpg

Marco Manila
23/04/2007, 07:40
Ti rispondo per punti:

io sono abitutato al mio monster senza cupolino e a 150 già l'aria è insopportabile, con la speed come si va con o senza cupolino???
Non hai specificato se intendi prendere una Speed 1050 o una usata delle precedenti versioni: nel caso della 1050 il cupolino purtropppo non fa miracoli, per motivi di design (vedi la V scavata nel sul mezzo). Nel caso delle versioni precedenti invece il cupolino era piu efficace, in quanto posizionato leggermente piu in alto e conformato in maniera migliore, che permetteva in effeti stendendosi sul sebatoio di godere di una piccola ma efficace protezione dall' aria sul casco e sul busto. Senza cupolino ovviamente la protezione è uguale a quella del monter, NULLA.....

Il passeggero come sta, premettendo che scende dal mio monster in cui non si è mai lamentata per la scomodità?
Stesso discorso riguarda la comodità: se punti una 1050 le pedane alte e laghe e la sella corta non rendono la vita facile a chi sta dietro. Certo nemmeno il Monster offre una sella comoda e lunga, ma perlomeno le pedane passeggero sono ad una altezza accettabile. Nella 1050 invece sono molto alte, e impongono una postura a ranocchio molto stancante...
Le 955 sono migliori da questo punto di vista, perchè hanno selle piu accoglienti e pedane leggermente piu basse.

Di cosa potrei rimanere deluso e di cosa invece meravigliato?
Arrivando da un Monster 600 direi che il miglioramento è globale. Nessuna delusione e tante meraviglie. Azni, forse l' unica delusione potresti averla dal rombo del motore: per carità, la Triumph è famosa per il suo sound, particolare e inconfondibile, ma se ti piaccciono le vibrazioni e il pulsare del bicilindrico non lo ritroverai sulle Speed.

è ovvio che appena posso la andrò a provare, intanto vi ringrazio per le risposte!

Prego! :oook:

Ciao! Lamp

NINETTO79
23/04/2007, 08:37
ho fatto lo stesso passaggio l'anno scorso e cambiato x stessi motivi...
non ho il cupolo nella speed1050, ma credo che l'originale abbia solo un ruolo estetico, quindi l'aria che ti becchi diciam è la stessa!

allora il passeggero non si lamenta, la posizione è praticamente la stessa, e la mia ragazza è quasi 1,70 quindi t va bene, al max risenti tu e pure lei del calore dello scarico originale... ma si risolve presto, monti qualcosa in carbonio e passa la paura... e i calori!!!

che cambia sulla moto??? TUTTO!!!
potenza... 130 cv li senti tutti, ma basta aver la testa e pian piano si impara
il motore è bellissimo, gran coppia e riprende bene in tutte le marce e quindi nn difficile da usare anche x imparare andando pianino, ottimo x un giretto con la moroso a filo d gas e via...

posizione di guida + dritta rispeto al monster e vibra moooolto meno!

freni decisamente meglio rispetto al monodisco che avevamo, qui tutti si lamentano che nn frena na mazza, ma noterai un enorme passo avanti! io ho notato la impugnatura un pò diversa, mi rimane un pò scomodo usare il freno anteriore, penso di montare una pinza radiale x sforzare meno il ditino e un manubrio a piega bassa x aver una posizione + caricata in avanti tipo monster e cosi risolvo!

ho notato pure lo stile guida, agilità... il M600, voi i pochi cavalli, voi la gomma da 160... praticamente guidava lei a me, la speed ora è la mia prima vera moto, e devo essere io a guidarla, ci vuole mooolta + decisione e "ignoranza" per metterla in piega, ma poi è bella stabile... e facendo km.. pian piano impareremo!!!

se vuoi sapere altro... chiedi pure!

cmq... GRAN MOTO!!!:biggrin3:

iunio
23/04/2007, 10:40
ho avuto il monster 600 ed il 900 ed ho una 955i 02-04-

Il monster (parlo del 900, il 600 per carità è stata la prima vera moto..semore nel cuore... ma troppo scarsa in quanto a cavallucci...e dotazione)

e' un bell' animale....specie se un carburatori valvole grosse con il trittico centralina filtro termignoni frizione a secco.....

La speed? Un treno! viaggia e rimane incollata alla strada...quale scegliere....?

monster e speed son due belle moto, prestazioni a parte se possibile son da tenere entrambi...se passi dal m 600 alla triunz....facci prima l'abitudine....diversi cavalli e coppia in piu' si sentono...:w00t:

AVP191
23/04/2007, 10:50
Per il passeggero, a quel che leggo, parti avvantaggiato, in più solla speed starà più comodo. Il cupolino di "ordinanza" è abbastanza protettivo, ma non ti aspettare grandi cose. Al limite monti uno aftermarjet (avevo l'MCJ, ha svolto ottimamente la sua funzione turistica). Pregi e difetti: grande personalità, qualche difettuccio veniale. Ancora, secondo me, un soddisfacente rapporto qualità/prodotto (=non solo materiale, meccanico, motoristico, ma anche "storico", "emozionale", eccetera.)

ilgianlu
23/04/2007, 16:00
io avevo un monster 900 e dopo qualche anno ho preso la sprint.
un mio amico ha una speed 1050 appena presa e comunque il cupolino della speed non serve a molto.
il passeggero di sucuro sulla speed non è il massimo per comodità ma se viene da un monster non si lamenterà più di tanto a parte le pedane un po troppo alte.
l'unica cosa che potrai rimanere deluso saranno i consumi superiori ovviamente risptto al tuo seicentino e il calore che emanda il motore.


di sicuro rispetto alla tua moto rimarrari meravagliato del motore edella frenata visto che sicuramente sul monster avevi un disco solo

quoto simone

anchio ho avuto un monster e oltre a quello che ha elencato lui posso aggiungere motore più godibile(strappa meno del monster) e più agilità tra le curve.
e poi ha una linea 10 anni avanti

biker boyz
23/04/2007, 19:07
Grazie ragazzi!

Mi avete proprio convinto! Volevo cambiare marca,ma non passare ad un 4 cilindri e l'unica scleta rimaneva la Speed...

e che scelta!!!

Ovviamente mi piace anche per quel lato storico ed emozionale che ha in comune con la Ducati!!!


Ora si tratta di raccimolare i soldi ed andarne a comprare uno, ma da concessionario (tipo a milano), quanto te la fanno pagare scontata chiavi in mano???

Grazie ancora a tutti, da ui prossimo triumphista!!!

davebike
23/04/2007, 19:15
Ora si tratta di raccimolare i soldi ed andarne a comprare uno, ma da concessionario (tipo a milano), quanto te la fanno pagare scontata chiavi in mano???

Grazie ancora a tutti, da ui prossimo triumphista!!!


...in Triumph non fanno sconti!!!...e secondo me fanno bene!!!...se sei in zona Milano fatti un giro da Pettinari a Cinisello B.mo!!!:wink_: :wink_: :wink_:

il pedro
23/04/2007, 19:26
Ciao ragazzi, attualmente possiedo un monster 600 da ormai 4 aqnni, devo dire che da quasi subito mi sono andati stretti i sui 50-60 cavallini, ma vuoi per passione, vuoi perhcè lo sognavo da piccolo l'ho comprato...

Ora mi piacerebbe passare alla speed, vi faccio qualche domanda per schairimi le idee:

io sono abitutato al mio monster senza cupolino e a 150 già l'aria è insopportabile, con la speed come si va con o senza cupolino???

Il passeggero come sta, premettendo che scende dal mio monster in cui non si è mai lamentata per la scomodità?

Di cosa potrei rimanere deluso e di cosa invece meravigliato?

è ovvio che appena posso la andrò a provare, intanto vi ringrazio per le risposte!

Ciao! Lamp

BOH!!!

MUSSINO74
23/04/2007, 23:20
POTRAI SOLO SORRIDERE DENTRO IL CASCO MENTRE LA GUIDI.....

giorgio bona
24/04/2007, 01:02
cosa aspetti!!!!!:biggrin3:

MrTiger
24/04/2007, 07:12
Prenditi L's4r nuovo con il motore testastrertta!!!!!!!!!!!!!

Che il monster sia meno agile della speed nelle curve ho più di un dubbio visto che a casa ce le ho tutte e due...........

Zero sconto solo quaclhe accessorio..

Un cosniglio vendi il tuo e comprati una 1050 usata da qualche fighetto che la vende dopo 500-1000km.............

ilgianlu
24/04/2007, 07:17
confermo monster meno agile dalla speed (mio parere).
certo non puoi confrontare s4rs da 14500 euro con ohlins e speed da 11000

MrTiger
24/04/2007, 07:29
confermo monster meno agile dalla speed (mio parere).
certo non puoi confrontare s4rs da 14500 euro con ohlins e speed da 11000

A PARTE CHE IO PARLAVO DELL' S4R TESTASTRETTA DA 12500

Cmq io in casa ho un daytona speed e un s4r della mia ragazza e questo ultimo neui cambi di direzione è più agile, oltre ad essere quasi 15 kili + leggero..

ilgianlu
24/04/2007, 08:34
questo è il tuo parere, io la penso al contrario perchè anchio ho avuto un monster.

maxmicione
24/04/2007, 08:43
se vai alla triumph prova la tiger

passeggero comodo

e l'aria non la senti fino a 170 kmh

macini km senza mal di schiena e ti diverti sul misto come non mai !!!

MrTiger
24/04/2007, 08:47
questo è il tuo parere, io la penso al contrario perchè anchio ho avuto un monster.

Si magari il 600..............

MrTiger
24/04/2007, 08:51
questo è il tuo parere, io la penso al contrario perchè anchio ho avuto un monster.

E' il parere di tutte le riviste del settore, la speed non ha mai brillato in maneggevolezza per essere una naked, mentre il monster quialsisi sono tra le moto più reattive.....

maxmicione
24/04/2007, 08:55
adesso c'è anche questa


Triumph Street Triple | MotorBox | Moto | Magazine (http://www.motorbox.com/Moto/Magazine/TriumphStreetTriple_anteprima.html)

NINETTO79
24/04/2007, 09:27
E' il parere di tutte le riviste del settore, la speed non ha mai brillato in maneggevolezza per essere una naked, mentre il monster quialsisi sono tra le moto più reattive.....

Quoto la tigre...
anche se avevo solo un misero 600! il m600 prima era lei che guidava talmente era agile e facile, questa invece ora, devo guidarla io davvero!
il problema è che nn ne sono capace... :cry: ... ma imparerò nel tempo!!!:wink_:

Mambo
24/04/2007, 09:52
io sono abitutato al mio monster senza cupolino e a 150 già l'aria è insopportabile, con la speed come si va con o senza cupolino???

Il passeggero come sta, premettendo che scende dal mio monster in cui non si è mai lamentata per la scomodità?

A 150km/h ci si arriva in un botto...la Speed non ripara nulla, almeno parlo della mia 02-04 senza cupolino..:dry: ma direi che il fastidio dell'aria passa inosservato perchè stai godendo del brio che ti da il mezzo...

riguardo al passeggero....ho risolto! ho messo il mono posto:biggrin3:

biker boyz
24/04/2007, 10:25
beh dell'agilità rispetto al mio m600 penso non si possa paragonare, è una bicicletta, però non ho ancora provato una speed, per quel che riguarda la comodità erano solo domande per capire la moto, sinceramente quando sto andando al mottarone a farmi una prova speciale potrebbero anche essere 250 km/h che l'aria non la sento dall'adrenalina....

Non volevo scatenare una discussione s4r vs Speed, ma in ogni caso penso le proverò tutte e due, anche se non voglio comprare un'altro monster.... lameno credo!

Beh, la tiger proprio non è il mio genere di moto...

Ciao

Sim1
25/04/2007, 13:19
beh dell'agilità rispetto al mio m600 penso non si possa paragonare, è una bicicletta, però non ho ancora provato una speed, per quel che riguarda la comodità erano solo domande per capire la moto, sinceramente quando sto andando al mottarone a farmi una prova speciale potrebbero anche essere 250 km/h che l'aria non la sento dall'adrenalina....

Non volevo scatenare una discussione s4r vs Speed, ma in ogni caso penso le proverò tutte e due, anche se non voglio comprare un'altro monster.... lameno credo!

Beh, la tiger proprio non è il mio genere di moto...

Ciao

E' due sabati che andiamo al mottarone...dovevi venire a vederci!!:tongue:
Tra l'altro la prima volta abbiamo sverniciato uno con un Monster e la zavorrina(2sabati fa), magari eri te???

ilgianlu
25/04/2007, 14:08
a me non interessa il parere di tutte le riviste e non mi faccio certo influenzare da loro che danno a favore di uno o dell'altro a seconda di chi gli passa piu euri per la pubblicità.
ho avuto un monster 900 col quale ho fatto 20000 km in un anno e mezzo ed ora ho una speed triple. il mio parere è che la speed è piu agile.punto.
non mi interessa mrtiger se la tua ragazza ha il monster e tu hai la speed e di quello che ne pensi tu e il parere delle tue riviste. questo è il mio parere, e come io rispetto il tuo tu rispetta il mio. grazie

MrTiger
25/04/2007, 16:51
Si vede che sei incapace di cogliere le differenze tra moto e moto..........

Ah un daf 430 è più agile della speed PUNTo e virgola.

Se è per quello sapessi quanto frega e me se quello comprqa la speed ol monster

biker boyz
25/04/2007, 22:12
io ci sono andato la domenica precedente a questa.... beh sverniciarmi, ho un m600 però non è che non sono capace di guidare, penso che su quella strada ci voglia più il pelo a piegare e tirare le staccate che la potenza cruda della moto...
(certo se ce l'hai è meglio...)

certe volte ho anche superato supersportive, certe volte mi hanno passato loro, in ogni caso nei limiti del possibile mica voglio rischiare la vita...


Rimango sempre impressionanto dei segni di gomma sull'asfalto in traettoria, certe volte entrano bellamente in contromano nelle curve cieche...

cmq gran bella strada, sopratutto salendo dal lago d'orta...


Ciao a tutti!!!

Sim1
25/04/2007, 23:32
Beh allora magari eri te...visto che noi ci siamo andati Domenica (15aprile) e non Sabato...
Cmq anch'io prima della Speed avevo un Monster620...non ci sono paragoni in termini di prestazioni, certo il Monster è una bici però 130cv possono toglierti tante soddisfazioni!come comodità e postura di guida meglio la Speed...tranne che per il passeggero,in quel caso meglio Monster.Ti consiglio il grande passo...pensa che io non l'ho neanche provata la speed prima di comprarla, sapevo bene delle potenzialità e infatti non sono stato minimamente deluso, anzi, ringrazio ogni giorno per la possibilità che ho ti possederne una.

biker boyz
25/04/2007, 23:47
bah, io non credo perchè all'ora che son salito ho solo superato 2 harley e altre 3 o 4 moto naked, non speed, (infatti ho avuto un culo della madonna perchè non c'era traffico)
sicuramente ci saremo incrociati su.

Riguardo alle potenzialità del mezzo ci credo ad occhi chiusi, però mi piacerebbe provarla, il grande passo verso una moto seria lo farò, devo solo aspettare i dindi, sono sempre quelli il problema...

giorgio bona
26/04/2007, 04:11
parla con Uzz....lui ti puo' aiutare....:ph34r:

ilgianlu
26/04/2007, 07:16
Si vede che sei incapace di cogliere le differenze tra moto e moto..........

Ah un daf 430 è più agile della speed PUNTo e virgola.

Se è per quello sapessi quanto frega e me se quello comprqa la speed ol monster

da quanto dici sembra che neanche tu sappia cogliere la differenza, forse parli solo per sentito dire, o per i pareri delle tue riviste

UK1
26/04/2007, 08:14
Bè in quanto a comodità x il passeggero non è il max la speed.. io ho il 955.. non sò se la situazione migliora con il 1050..consumi direi buoni x un 1000 io riesco a fare i 15 km/l ad andature allegre anche in montagna..infatti quoto in pieno la risp di giuva che con la speed non devi mai impiccare il motore per andare, basta dagli marce.. per il resto non avere dubbi è da paura..:unionjackpride:

UK1
26/04/2007, 08:19
forse si era un pò divagato...:rolleyes: mi riferisco al primo post...

MrTiger
26/04/2007, 11:17
da quanto dici sembra che neanche tu sappia cogliere la differenza, forse parli solo per sentito dire, o per i pareri delle tue riviste

nio io parlo del fatto che posso passare dall'una all'altra quando mi pare avendole entrambe nel box.............

Cmq magari nion ci siamo capiti: il monster è più maschio nella guida, va indirizzato in piega ma scende più svelto mentre la speed è più dolce e neutra, ma se si parla di fare variazioni di traiettoria in velocità (maneggevoloezza appunto, tipo slalom) il monster essendo quasi 20 kili + leggero (s4r vs speed 1050 in questo caso) e avendo il baricentyro molto più in basso è +rapido.

Che poi te ti rovi + a tua agiio con lo speed non lo metto in dubbio.

ilgianlu
26/04/2007, 11:38
penso che hai ragione tiger, io mi trovo meglio con la speed e tu col monster.
il mondo è bello perchè è vario:wink_:

MrTiger
26/04/2007, 11:41
penso che hai ragione tiger, io mi trovo meglio con la speed e tu col monster.
il mondo è bello perchè è vario:wink_:

e anche pieno di coglioni.:laugh2: :laugh2: ...............io mi trovomeglio con la mia daytona e la mia non la cambiarei mai solo che riesco a vedere oltre la mia visiera.......:laugh2:

Pierc
26/04/2007, 11:54
sempre graffiante eh Mr Tiger!!??!!! è uno spasso leggerti...

MrTiger
26/04/2007, 11:59
sempre graffiante eh Mr Tiger!!??!!! è uno spasso leggerti...

bhe anche io mi diverto molto a rispondere anche perchè già al secondo messaggio vanno sul personale....come i bambini all'asilo che fanno i capricci...
e' che alcune volte son convinto di scrivere su un forum di moto......ma passa subito...:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:

ilgianlu
26/04/2007, 13:49
bhe anche io mi diverto molto a rispondere anche perchè già al secondo messaggio vanno sul personale....come i bambini all'asilo che fanno i capricci...
e' che alcune volte son convinto di scrivere su un forum di moto......ma passa subito...:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:

beato te, ti diverti con poco:biggrin3:

MrTiger
26/04/2007, 13:55
beato te, ti diverti con poco:biggrin3:

Lo so è una fortuna ed è GRATIS...........