Visualizza Versione Completa : 'Ci sono disabili,bimbi s'impressionano' Che dire......
Angelik57
06/09/2013, 18:29
:madoo::madoo::madoo:
'Ci sono disabili,bimbi s'impressionano'(ANSA) - ISCHIA (NAPOLI), 06 SET - ''La scuola è chiusa per tutti, perché c'è la giornata per i disabili. Sono molto malati... quindi i bambini si impressionano...''. E' il testo del cartello affisso e poi rimosso all'ingresso dell'asilo delle suore di Casamicciola (Napoli). L'avviso era stato collocato in occasione della giornata per i disabili. Proteste dei Verdi della Campania mentre il sindaco della città, Arnaldo Ferrandino, difende le suore, ''sono in buona fede''.
'Ci sono disabili,bimbi s'impressionano' - Top News - ANSA.it (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2013/09/06/-sono-disabili-bimbi-impressionano-_9258610.html)
Io non ho voluto postarla
Angelik57
06/09/2013, 18:49
Io non ho voluto postarla
Hai la zia suora ?
Le Suore in questione sono probabilmente anziane.
non ricordano quindi i passi del Vangelo in cui in cui il loro sposo spirituale insegnava agli uomini la vicinanza con gli ultimi, con gli emarginati, con i disabili.
forse guardano addirittura la TV, e pensano che il mondo sia per quelli più simili a modelle e attori.
Insomma, per me non hanno colpe. sono alla moda, via.
nikita67
06/09/2013, 19:54
:madoo::madoo::madoo:
'Ci sono disabili,bimbi s'impressionano'
(ANSA) - ISCHIA (NAPOLI), 06 SET - ''La scuola è chiusa per tutti, perché c'è la giornata per i disabili. Sono molto malati... quindi i bambini si impressionano...''. E' il testo del cartello affisso e poi rimosso all'ingresso dell'asilo delle suore di Casamicciola (Napoli). L'avviso era stato collocato in occasione della giornata per i disabili. Proteste dei Verdi della Campania mentre il sindaco della città, Arnaldo Ferrandino, difende le suore, ''sono in buona fede''.
'Ci sono disabili,bimbi s'impressionano' - Top News - ANSA.it (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2013/09/06/-sono-disabili-bimbi-impressionano-_9258610.html)
forse li vedono ancora così ,dei mentecatti emarginati e/o da emarginare ..... mah
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/5/51/Pieter_Bruegel_the_Elder_-_The_Cripples_-_WGA3518.jpg/400px-Pieter_Bruegel_the_Elder_-_The_Cripples_-_WGA3518.jpg
Credo che mai come in questo caso si debba contestualizzare. Non conosco il mondo dei preti e suore (e non ho interesse a conoscerlo) però da quello che sento dire qui nella mia città gli asili gestiti da suore si sono "modernizzati". Con la crisi delle vocazioni (e vorrei vedere) questi asili sono gestiti e di proprietà delle suore, ma il personale è personale laico, giovane è probabilmente più aperto e intelligente. In qualche caso, sempre da me, queste strutture hanno pareri più che positivi.
Questo episodio dovrebbe, e dico dovrebbe, essere avvenuto a Casamicciola paesino a cui va tutto il mio rispetto, e il plesso ivi allocato deve essere in mano a delle grandissime merd@
Hai la zia suora ?no una zia baldracca
BikeAnto
06/09/2013, 21:36
Dovrebbero pensare meno ai cordoni dei frati.........
Vergogna.
O calcolo.
Se non c'e' integrazione allora c'e' bisogno di sostegno. Dalla chiesa ovviamente.
Vabbe', mi fermo, non sono obiettivo, ho fatto l'asilo e le elementari dalle suore.
P.S.: "le suore sono in buona fede":madoo:
ciccio75
07/09/2013, 04:57
A me,da bambino,mi impressionavano le suore.
Thor #17
07/09/2013, 05:08
P.S.: "le suore sono in buona fede":madoo:
:madoo:
Venanzio
07/09/2013, 05:31
Non credo che si possa giudicare leggendo un piccolo e suntivo articolo giornalistico, servirebbe sentire se c'è un untente del forum della zona di Ischia in merito a questa cosa e poi trarne le conclusioni oggettive della cosa.
Una cosa è certa, si parla di bambini dell'asilo per cui questi più o meno vanno dai due ai cinque anni, magari è anche vero che qualcuno di questi possano avere qualche problema nel vedere la realtà che li circonda, probabilmente non sono stati mai vicini a coloro che sono soggetti a questi problemi. Va ricordato comunque che l'isola d'Ischia è circondata dal mare, è grandicella si, ma sempre un isola è, per cui non credo che abbia lo stesso numero di disabili che hanno le grandi città come Napoli, Roma e cosi via.
Un po' di considerazione per le cape di pezza bisogna averla, saranno come hanno detto altri anziane e poco informate nella delicata materia dei portatori di disabilità, terreno per altro minato quando ci si approccia senza un'adeguata preparazione sulla materia, sia legislativa che umana.
Angelik57
07/09/2013, 05:35
Non credo che si possa giudicare leggendo un piccolo e suntivo articolo giornalistico, servirebbe sentire se c'è un untente del forum della zona di Ischia in merito a questa cosa e poi trarne le conclusioni oggettive della cosa.
Una cosa è certa, si parla di bambini dell'asilo per cui questi più o meno vanno dai due ai cinque anni, magari è anche vero che qualcuno di questi possano avere qualche problema nel vedere la realtà che li circonda, probabilmente non sono stati mai vicini a coloro che sono soggetti a questi problemi. Va ricordato comunque che l'isola d'Ischia è circondata dal mare, è grandicella si, ma sempre un isola è, per cui non credo che abbia lo stesso numero di disabili che hanno le grandi città come Napoli, Roma e cosi via.
Un po' di considerazione per le cape di pezza bisogna averla, saranno come hanno detto altri anziane e poco informate nella delicata materia dei portatori di disabilità, terreno per altro minato quando ci si approccia senza un'adeguata preparazione sulla materia, sia legislativa che umana.
Azz... Venanzio, come ti trovo riflessivo e pacato stamane, notte d'ammore ? Colazione con cannabis ? :biggrin3:
595Abarth
07/09/2013, 07:53
Quoto il buon Venanzio... non riesco ad essere critico nei loro confronti...
Oggi sono dalla parte delle Capedipezza! :D
Venanzio
07/09/2013, 16:59
Azz... Venanzio, come ti trovo riflessivo e pacato stamane, notte d'ammore ? Colazione con cannabis ? :biggrin3:
Si trovate e bruciate ;)
» Notizie » Partinico. Scoperta e sequestrata piantagione di marijuana in c/da Susina Tele Occidente (http://www.teleoccidente.it/wp/?p=38373)
anche in mezzo alle vigne
Partinico, scoperta piantagione di marijuana tra le vigne | comunicalo.itcomunicalo.it (http://comunicalo.it/2013/08/30/partinico-scoperta-piantagione-di-marjuana-tra-le-vigne/)
Angelik57
07/09/2013, 17:02
Si trovate e bruciate ;)
» Notizie » Partinico. Scoperta e sequestrata piantagione di marijuana in c/da Susina Tele Occidente (http://www.teleoccidente.it/wp/?p=38373)
anche in mezzo alle vigne
Partinico, scoperta piantagione di marijuana tra le vigne | comunicalo.itcomunicalo.it (http://comunicalo.it/2013/08/30/partinico-scoperta-piantagione-di-marjuana-tra-le-vigne/)
Assassino crudele, andrai all'inferno :cry: :lingua::biggrin3:
Nella foto al carabiniere si vedono le cartine nel taschino :biggrin3:
Assassino crudele, andrai all'inferno :cry: :lingua::biggrin3:
Nella foto al carabiniere si vedono le cartine nel taschino :biggrin3:
:risate2::risate2::risate2::risate2:
macheamico6
08/09/2013, 08:59
Quando incontrano dei bambini meno fortunati dal punto di vista della salute, io e mia moglie abbiamo educato i nostri figli ad avvicinarli per vedere se hanno voglia di parlare e, se possono, di giocare.
Detto questo, credo alla buona fede delle suore.
Queste sono quelle cose che mi fanno inca...e, e molto. :incaz:
I bimbi devono essere abituati e insegnati a condividere la loro vita con quelli che sono più sfortunati di loro, e non è vero che si spaventano, basta spiegarglielo e loro capiranno e vivranno anche meglio.
Per quanto riguarda le suore sono loro che hanno asilo e dovrebbero insegnare queste cose ....pensa te in che mani quei bimbi
max cotti
09/09/2013, 11:13
Mio figlio sin dai tempi dell'asilo nido ha sempre dimostrato grande sensibilità verso bimbi diversamente abili, senza che nessuno di noi gli spiegasse nulla, i bambini sono molto più in gamba e aperti di noi adulti.
Queste suore sono inciampate in una gaffe clamorosa, ma credo dipenda da un mal riuscito tentativo di proteggere i bambini da un qualcosa che secondo loro avrebbe potuto turbare i più sensibili, quando magari sarebbe bastato insegnare agli stessi la bellezza della diversità....
Le mie suore (di quando ero bambina, poi ragazza) mi hanno sempre insegnato questa bellezza, e grazie a loro ho svolto per diversi anni volontariato presso un'associazione dove ho trovato tante persone con un cuore infinito, però è inutile negarlo, sono ancora molte le persone che si "impressionano"... a me fanno impressione questi poveretti, diversamente intelligenti....
I poveretti diversamente intelligenti sono quelli che pensano e si impressionano, al vedere questi ragazzi sfortunati.
Forse hai tu questi problemi, visto che difendi queste qui. Non le tue superiori.
Proprio loro che ne dovrebbero fare uno stile di vita nella miseria ,carità e aiuto verso i più deboli.
Fai qualche altro anno..... campiò!
Mio figlio sin dai tempi dell'asilo nido ha sempre dimostrato grande sensibilità verso bimbi diversamente abili, senza che nessuno di noi gli spiegasse nulla, i bambini sono molto più in gamba e aperti di noi adulti.
Queste suore sono inciampate in una gaffe clamorosa, ma credo dipenda da un mal riuscito tentativo di proteggere i bambini da un qualcosa che secondo loro avrebbe potuto turbare i più sensibili, quando magari sarebbe bastato insegnare agli stessi la bellezza della diversità....
Le mie suore (di quando ero bambina, poi ragazza) mi hanno sempre insegnato questa bellezza, e grazie a loro ho svolto per diversi anni volontariato presso un'associazione dove ho trovato tante persone con un cuore infinito, però è inutile negarlo, sono ancora molte le persone che si "impressionano"... a me fanno impressione questi poveretti, diversamente intelligenti....
i bambini hanno molti pregiudizi in meno.... poche sovrastrutture sociali ect...... insomma si fanno molte seghe mentali in meno (per le pippe vere è solo questione di tempo... ahahaah)
per un bambino vedere un altro diversamente abile non è fonte di disagio, ma di curiosità e non quella morbosa degli adulti......manco fosse uno spettacolo dei freaks.
è molto comune vedere un bambino che va dall'altro e chiede che cosa ha, fa domande anche scomode a volte per noi pure imbarazzanti... loro non hanno paura della diversità.... siamo noi che abbiamo ormai costruito bene o male i nostri schemi e troppo spesso li vogliamo imporre alle nuove generazioni.
lasilvia
10/09/2013, 06:56
Mah, fanno il pari con quelle maestre (laiche) che han fatto fare la foto di classe senza il bambino disabile perchè "stonava"
max cotti
10/09/2013, 07:58
I poveretti diversamente intelligenti sono quelli che pensano e si impressionano, al vedere questi ragazzi sfortunati.
Forse hai tu questi problemi, visto che difendi queste qui. Non le tue superiori.
Proprio loro che ne dovrebbero fare uno stile di vita nella miseria ,carità e aiuto verso i più deboli.
Fai qualche altro anno..... campiò!
Per diversamente intelligenti intendevo gli ignoranti che si impressionano di fronte ad un ragazzo disabile, davanti ad un barbone o ad una persona in difficoltà, se una persona è in grado di leggere il mio post senza pregiudizi si renderà conto che non difendo nessuno, se non lo è, reagisce come te, offendendo gratuitamente a prescindere una ragazza che esprime la sua opinione, e credo che non porti da nessuna parte, anyway....
i bambini hanno molti pregiudizi in meno.... poche sovrastrutture sociali ect...... insomma si fanno molte seghe mentali in meno (per le pippe vere è solo questione di tempo... ahahaah)
per un bambino vedere un altro diversamente abile non è fonte di disagio, ma di curiosità e non quella morbosa degli adulti......manco fosse uno spettacolo dei freaks.
è molto comune vedere un bambino che va dall'altro e chiede che cosa ha, fa domande anche scomode a volte per noi pure imbarazzanti... loro non hanno paura della diversità.... siamo noi che abbiamo ormai costruito bene o male i nostri schemi e troppo spesso li vogliamo imporre alle nuove generazioni.
Mi ricordo ancora quando mio figlio a 5 anni si è avvicinato ad un suo coetaneo sfigurato e candidamente gli chiede: "ma cosa hai fatto?" e lui: "mi ha azzannato un cane", mio figlio allora dice: "ah, vuoi giocare con le mie macchinine?". il papà del bimbo aveva le lacrime agli occhi, e mi raccontò che molti genitori al parco giochi allontanavano i loro figli dal suo... questi genitori sarebbero ciò che definisco "diversamente intelligenti", capito MENNI?
Hai ragione ho letto proprio male,pensando che ti riferissi a me, d'istinto l'ho presa con te mentre dicevamo la stessa cosa.
Chiedo venia
giorgiorox
11/09/2013, 06:57
agghiacciante