BlackThunder675
08/09/2013, 10:51
Ciao ragazzi.
Dopo quasi 14000 chilometri all'attivo volevo cimentarmi nell'operazione di equilibratura dei corpi farfallati.
Volevo farla in maniera professionale acquistando uno dei tanti stumenti reperibili sul mercato.
Leggendo però il manuale d'officina ho scoperto che recita all'incirca le seguenti parole.
"Le farfalle non possono essere equilibrate usando l'attrezzatura di misurazione della depressione in ciascuna farfalla,bisogna invece acquistare lo strumento diagnostico Triumph".
E perché????? :ph34r:
Ho notato che su ognuno dei tre corpi farfallati oltre ai tre tubicini che vanno al sensore di misurazione della depressione vi sono altri tre attacchi coperti da altrettanti tappini sui quali si potrebbero tranquillamente inserire i tubicini che andrebbero allo strumento esterno.
Inoltre,se per assurdo,scollegassi i tre tubicini diretti al sensore di misurazione della depressione per collegarli allo strumento esterno,oltre all'accensione della spia avaria motore,ci sarebbero altre conseguenze per la moto,tipo funzionamento irregolare,scoppiettii o altro che renderebbero impossibile il riallineamento dei corpi?
Sareste così gentili da spiegarmi queste due cose?
Salutoni.
Dopo quasi 14000 chilometri all'attivo volevo cimentarmi nell'operazione di equilibratura dei corpi farfallati.
Volevo farla in maniera professionale acquistando uno dei tanti stumenti reperibili sul mercato.
Leggendo però il manuale d'officina ho scoperto che recita all'incirca le seguenti parole.
"Le farfalle non possono essere equilibrate usando l'attrezzatura di misurazione della depressione in ciascuna farfalla,bisogna invece acquistare lo strumento diagnostico Triumph".
E perché????? :ph34r:
Ho notato che su ognuno dei tre corpi farfallati oltre ai tre tubicini che vanno al sensore di misurazione della depressione vi sono altri tre attacchi coperti da altrettanti tappini sui quali si potrebbero tranquillamente inserire i tubicini che andrebbero allo strumento esterno.
Inoltre,se per assurdo,scollegassi i tre tubicini diretti al sensore di misurazione della depressione per collegarli allo strumento esterno,oltre all'accensione della spia avaria motore,ci sarebbero altre conseguenze per la moto,tipo funzionamento irregolare,scoppiettii o altro che renderebbero impossibile il riallineamento dei corpi?
Sareste così gentili da spiegarmi queste due cose?
Salutoni.