PDA

Visualizza Versione Completa : la vostra strada più bella



simone pd
23/04/2007, 08:27
ieri sono stato a fare un giretto (400km:wink_: ) e sono andato con un paio di amici in val di cembra.
sono rimansto impressionato dalla strada, non avevo mai fatto una strada così: sembrava una pista, mai visto una strada e un asfalto così invitanti eppure di strade ne ho visto tante in trentino.
quando ci siamo fermati ad un bar avevo le gomme con i riccioli.
peccato solo che essendo in 2 non potevo provare a mettere giu il ginocchio:tongue:
purtroppo però per quella strada c'erano anche dei veri coglioni che esageravano veramente:dry:
la vostra strada più bella quale è?

pesdra
23/04/2007, 08:34
molte + di una...
cosi su 2 piedi direi val nerina e colli di montebove!!!

maurigna
23/04/2007, 08:53
Panoramica Zegna - Bielmonte - Biellese. Un labirinto di strade, nella parte bassa collinare, veramente eccezzionale. Salendo in vetta la strada si fa stretta e un po' spigolasa, però la vista è suggestiva. Da fare il sabato mattina per evitare il traffico.

trident_special
23/04/2007, 09:03
La SS222 da Siena a Firenze...

Patrol
23/04/2007, 09:25
Per rimanere in zona nord-est, direi

- Trento-Bondone-Drena (bella sia in salita, veramente inclazante, che in discesa verso Drena, più veloce): non molto battuta da motociclisti e abbastanza poco "pattugliata").

- Passo Giau da Colle S. Lucia (evitare il versante che sale da Cortina, cveramente bruttino): bell'asfalto, ottime curve, non ci sono centri abitati, si corre quanto si vuole (se non si prende paura) ed è il regno dei motociclisti (in ciam ci sono orde di bikers..)

- Passo Mauria (da Tolmezzo al passo): sono 50 kilometri dove si trova ogni genere di curva (mistio lento, misto veloce, tornanti): un po' lontano ma ne vale la pena (magari raggiungendo Tolmezzo facendo sella Chianzutan).

La lista sarebbe ancora lunga (ricordo la Levico-Vetriolo fatta proprio sabato) ...

ALE1980
23/04/2007, 09:40
la val di cembra è molto bella, la faccio abbastanza spesso. di altrettanto belle ce ne sono, ti consiglio la caprino/spiazzi ( una pista praticamente ) che da padova non è distantissima, non più della val di cembra. oppure a me piace folgaria che è sempre in zona.
se vuoi una guida, chiamami pure:wink_:

trident_special
23/04/2007, 09:42
Per rimanere in zona nord-est, direi

Trento-Bondone-Drena


ti consiglio la caprino/spiazzi

Due tra le strade più belle che abbia mai visto...:wub: :wub: :wub: Terreno di caccia di splendide auto d'epoca durante le cronoscalate...

simone pd
23/04/2007, 09:54
in effetti tempo fa ho fatto sia spiazzi che il monte bondone ed effettivamente sono 2 strada al pari della val di cembra come strada anche se spiazzi non ha la strada larga come la val di cembra

tskappa
23/04/2007, 09:58
andando in toscana (AR), il passo dello spino (tra pieve s.stefano/chiusi della verna/bibbiena), se non lo faccio almeno una volta ogni 15 gg non mi sento più io.

ALE1980
23/04/2007, 10:06
se ti piace la strada larga aggiungo in emiliaromagna quella de La Verna...asfalto nero e poroso, curvoni veloci, ho messo giu il ginocchio ! fatta solo una volta, ma la ricordo come fosse ieri.
per rimanere più vicini ci sarebbero le ultime 4 curve del tonale che sono uno spettacolo o il pordoi!

conico
23/04/2007, 10:21
Bocca seriola...:wink_:

Muttley
23/04/2007, 10:27
Passo Palade :w00t: :w00t: :w00t:
Storo-Ledro :ph34r: :ph34r:

ECCEZZZIUNALO VERAMENTE
23/04/2007, 11:00
passo dello stelvio

Vezza
23/04/2007, 11:10
l'abetone l'ho fatto l'anno scorso e mi è piaciuto veramente...un'altra strada arrivato in toscana purtroppo non ricordo il nome ma era nei pressi di volterra direi...

Foca777
23/04/2007, 11:17
In Toscana molto bello il Passo della Calla: Stia - Forlì

Ottimo asfalto, escludendo un piccolo pezzo di qualche centinaio di metri, curve con buona visuale e molto ben raccordate. Se prendi il ritmo ti fermi più che soddisfatto al bar in cima ..

EIKONTRIPLE
23/04/2007, 11:27
quella che mi riporta a casa mia.

Medoro
23/04/2007, 11:37
la bosa alghero 45 km di curve a strapiombo sul mare strada larga e asfalto nuovissimo,pulita e la maggior parte delle curve non sono cieche quindi stimolano il motociclista avvolte un po troppo

ilcappe
23/04/2007, 11:43
meravigliosa dico meravigliosa una strada che ora mi sfugge il numero, comunque è in carinzia in austria, è un anello di circa un centinaio di km, passa da klaghenfurt, ci sono nella percorrenza dei bar solo per motociclisti, e tende per dormire la notte se avete con voi un sacco a pelo, un asfalto e un panorama meraviglioso

Pierc
23/04/2007, 11:58
CAPRINO SPIAZZI...praticamente una pista.......non a caso fanno anche il rally.....

Filomao
23/04/2007, 12:33
-futa

-spino

-panoramica di Asciano (SI)

isidoro1973
23/04/2007, 12:41
meravigliosa dico meravigliosa una strada che ora mi sfugge il numero, comunque è in carinzia in austria, è un anello di circa un centinaio di km, passa da klaghenfurt, ci sono nella percorrenza dei bar solo per motociclisti, e tende per dormire la notte se avete con voi un sacco a pelo, un asfalto e un panorama meraviglioso


grossglockner soprannominato anche il paradiso dei motociclisti

:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

black bomber
23/04/2007, 12:43
-futa

-spino

-panoramica di Asciano (SI)

aggiungo sommessamente

saline -volterra
montalcino -amiata
via maggio
la calla
trabaria
seriola
val nerina
muraglione
lago di campotosto
s.gimignano volterra
radicondoli
segue......................

Filomao
23/04/2007, 12:45
aggiungo sommessamente

saline -volterra
montalcino -amiata
via maggio
la calla
trabaria
seriola
val nerina
muraglione
lago di campotosto
s.gimignano volterra
radicondoli
segue......................

Fatte tutte anche io quelle da te elencate...non posso che confermare!:wink_:

Pierc
23/04/2007, 12:49
MA DOVè IL PARADISO DEI MOTOCICLISTI?????????

Ghino
23/04/2007, 12:52
Tutto quello che è nei pressi di colle val d'elsa (SI)
Miiii che roba !!!

trident_special
23/04/2007, 13:02
aggiungo sommessamente

saline -volterra
montalcino -amiata
via maggio
la calla
trabaria
seriola
val nerina
muraglione
lago di campotosto
s.gimignano volterra
radicondoli
segue......................

Confermo!!! Radicondoli poi...:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

pipes
23/04/2007, 13:04
Panoramica Zegna - Bielmonte - Biellese. Un labirinto di strade, nella parte bassa collinare, veramente eccezzionale. Salendo in vetta la strada si fa stretta e un po' spigolasa, però la vista è suggestiva. Da fare il sabato mattina per evitare il traffico.

ottima... la mia favorita :biggrin3: :tongue:
facciamola prima o poi insieme...

In zona lago d'orta si sarebbe anche la Cremosina, ma è meglio evitarla ...

maxmicione
23/04/2007, 13:08
per me provenza e più esattamente

grasse-castellane-digne

la route napoleonique


da arresto

(ci sono curvoni da 180-190)
:w00t: :w00t:

ALE1980
23/04/2007, 14:17
grossglockner soprannominato anche il paradiso dei motociclisti

:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

quoto e straquoto !!!!:oook: :oook: :oook:
non l'avevo inserito perchè un po' distante, ma l'ho fatto l' anno scorso e dico che è una meraviglia....pelle d' oca a ripensarci.
anche la stada in austria sotto la catena montuosa è divertente e ben curata

noris
23/04/2007, 15:45
aggiungo sommessamente

saline -volterra
montalcino -amiata
via maggio
la calla
trabaria
seriola
val nerina
muraglione
lago di campotosto
s.gimignano volterra
radicondoli
segue......................

Ci sono appena stato, spettacolo puro!!!

simone pd
23/04/2007, 15:50
quoto e straquoto !!!!:oook: :oook: :oook:
non l'avevo inserito perchè un po' distante, ma l'ho fatto l' anno scorso e dico che è una meraviglia....pelle d' oca a ripensarci.
anche la stada in austria sotto la catena montuosa è divertente e ben curata

dove è sto posto di preciso? in agosto vado a fare le ferie in trentino quindi una capatina se è vicino ce la faccio:coool: :coool:

Muttley
23/04/2007, 16:11
per me provenza e più esattamente

grasse-castellane-digne

la route napoleonique


da arresto

(ci sono curvoni da 180-190)
:w00t: :w00t:

confermo , putroppo l'ho fatta in auto e devo dire che avrei voluto anche una bicicletta da tanto e' bella :w00t: :w00t:

sem13
23/04/2007, 17:21
Sestola-Lizzano in Belvedere (se mi ricordo bene) stupenda!!!!!!

Rickystyle
23/04/2007, 18:18
SS 45 della valtrebbia (:biggrin3:)
val borbera

ALE1980
23/04/2007, 19:23
dove è sto posto di preciso? in agosto vado a fare le ferie in trentino quindi una capatina se è vicino ce la faccio:coool: :coool:

è in Austria, lo trovi segnato su tutte le cartine. non è distantissimo da lienz e nemmeno dal paesino nel quale fanno il raduno ufficiale triumph...infatti per puro caso io ci passai il giorno in cui c'era il raduno....che figata!
per non sbagliare , apri una cartina, trova lienz,che è sopra cortina credo, vai un po' in su e troverai la catena montuosa del grossglockner. io ci sono arrivato facendo Merano, passo del rombo, insbruk ..... se puoi vacci!

Carletto
23/04/2007, 19:46
Quella che devo ancora fare :oook:

bagarre
23/04/2007, 20:10
boccea altezza battistini!!!!! da derapata col culo!:biggrin3: :biggrin3:

Filomao
23/04/2007, 20:17
boccea altezza battistini!!!!! da derapata col culo!:biggrin3: :biggrin3:

Nun m'hai mai portato.....:biggrin3:

viper
23/04/2007, 20:21
poggibonsi castellina

grave in chianti panzano (con asfalto appena rifatto da :w00t: ) castellina

ss222 da firenze a siena

boccatrabaria e bocca seriola

volterrana

siena quercegrossa castellina

opp il parco giochi sambuca v.p. , poggibonsi , monteriggioni , badesse ,quercegrossa , castellina ,greve in chianti , sancasciano , sambuca

Rici
23/04/2007, 20:52
ieri sono stato a fare un giretto (400km:wink_: ) e sono andato con un paio di amici in val di cembra.
sono rimansto impressionato dalla strada, non avevo mai fatto una strada così: sembrava una pista, mai visto una strada e un asfalto così invitanti eppure di strade ne ho visto tante in trentino.
quando ci siamo fermati ad un bar avevo le gomme con i riccioli.
peccato solo che essendo in 2 non potevo provare a mettere giu il ginocchio:tongue:
purtroppo però per quella strada c'erano anche dei veri coglioni che esageravano veramente:dry:
la vostra strada più bella quale è?

Simone mi hai dato un ottima idea.
Mi fai capire che strada hai fatto per arrivarci e l'itinerario percorso che organizzo?
http://img53.imageshack.us/img53/7937/12pu4.jpg (http://imageshack.us)
Ciao e grazie!!!

ALE1980
23/04/2007, 21:14
Guarda la cartina che hai postato: se vai da quelle parti prova a passare da "fai della paganella", c'è qualche km di belle curve...non te ne pentirai, garantisco

Rici
24/04/2007, 06:15
Ottimo Ale!

Patrol
24/04/2007, 06:56
@ Rici: quella indicata da Simone è la strada che porta da Lavis a Cavalese passando per Cembra (bella in tutti e due i sensi di marcia, ci sono solo un paio di tratti stretti ma poi è una semi-pista).

Quoto pure Fai della Paganella (arrivi a Lavis, prendi la strada per andare a Mezzocorona e a un certo punto trovi un incorcio e svolti a sinistra); molto bella (e altrettanto pattugliata a quanto mi consta).

:coool:

Rici
24/04/2007, 11:14
@ Rici: quella indicata da Simone è la strada che porta da Lavis a Cavalese passando per Cembra (bella in tutti e due i sensi di marcia, ci sono solo un paio di tratti stretti ma poi è una semi-pista).

Quoto pure Fai della Paganella (arrivi a Lavis, prendi la strada per andare a Mezzocorona e a un certo punto trovi un incorcio e svolti a sinistra); molto bella (e altrettanto pattugliata a quanto mi consta).

:coool:

Grazie Patrol!
Ci vorrebbe sempre qualcuno che ti indichi dalla parte opposta la stradale..

(ci vorrebbe.. :biggrin3: )

Uzz
24/04/2007, 11:31
http://www.essential-architecture.com/EUROPE/HOLLAND/RL-Amsterdam_red_light_district_24-7-2003.jpg

ECCOLA LA STRADA PIU' BELLA!!! :w00t:

isidoro1973
24/04/2007, 11:39
:laugh2: :laugh2: :laugh2:

sai che curve lì...:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

Uzz
24/04/2007, 11:40
:laugh2: :laugh2: :laugh2:

sai che curve lì...:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

le migliori!!!! :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:

Intrip
24/04/2007, 11:52
ne ho tante di strade preferite:

Passo del Tomarlo (zona Bedonia nel Parmense verso la liguria)
Passo del Lagastrello
Passo Pordoi
Passo Raticosa
Grossglockner fatto agosto scorso è molto bello
Canyon del Verdon in Francia e strada x arrivarci è spettacolare, panoramica, veloce e con bei curvoni, qualche strapiombo ti gela un pò il sangue ma merita una visita in moto
Passo del Bracco in Liguria
Val Trebbia
Toscana quasi tutta :wub:

giuva
24/04/2007, 11:58
direi, purtroppo carabinieri permettendo, la sinistra leno dal pian delle fugazze, poi la strada che appena prima di rovereto porta a serrada, vicino a folgaria, strade deserte con curvoni da kilo..val di cembra l'ho fatta ed è bellissima, anche se non puoi giustamente esagerare col manico

maurigna
24/04/2007, 12:01
Quali sono le strade più belle fra lago Maggiore e lago di Como? Consigli?

Muttley
24/04/2007, 12:01
le migliori!!!! :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:

:w00t: :w00t: :w00t:

simone pd
24/04/2007, 12:06
Simone mi hai dato un ottima idea.
Mi fai capire che strada hai fatto per arrivarci e l'itinerario percorso che organizzo?
http://img53.imageshack.us/img53/7937/12pu4.jpg (http://imageshack.us)
Ciao e grazie!!!

in pratica da qulla cartina parti da pergine valsugana o da lavis e cai su per cembra fino al gago che c'è dopo in direzione cavalese; poi arrivto al lago ti fermi al bar, bevi una birra e giri dall'altra parte del lago e vai giu per segonzano (dove pui anche fermarti ad ammirare le piramidi di segonzano) fino a pergine valsugana epoi torni a bassano per la valsugnana

pipes
24/04/2007, 12:46
Quali sono le strade più belle fra lago Maggiore e lago di Como? Consigli?

Mottarone
100 valli (in svizzera)
Brinzio
ValGanna
Porlezza
Lanzo D'intelvi

pipes
24/04/2007, 12:48
Zona Bolzano: Renon
e poi Fai della Paganella

fatti di recente... spettacolo!!!!

TitusMax
24/04/2007, 16:46
La famosa "Masciano - Todi" una delle più curvose d'Italia

Muttley
24/04/2007, 16:49
la VAL MONA una delle piu ardite :w00t: :w00t:

Rici
24/04/2007, 17:33
in pratica da qulla cartina parti da pergine valsugana o da lavis e cai su per cembra fino al gago che c'è dopo in direzione cavalese; poi arrivto al lago ti fermi al bar, bevi una birra e giri dall'altra parte del lago e vai giu per segonzano (dove pui anche fermarti ad ammirare le piramidi di segonzano) fino a pergine valsugana epoi torni a bassano per la valsugnana

Cioé questo?
http://img402.imageshack.us/img402/9794/12pu4ol3.jpg (http://imageshack.us)

pitt
24/04/2007, 18:09
Passo Giau da Caprile verso Cortina, Val Zoldana da Longarone in su, Longarone - Barcis - Maniago, Passo Fedaia da Rocca Pietore, Fadalto da Vittorio Veneto (ma no ste correr massa)