PDA

Visualizza Versione Completa : SI FERMA A PRESTARE SOCCORSO: INVESTITA ED UCCISA.



edotto
09/09/2013, 19:35
Milano, 9 set. (Adnkronos/Ign) - Due persone, un medico che stava prestando soccorso a un ferito e il ferito stesso, sono morte domenica a tarda sera sulla ex provinciale 91 a Chiuduno, nel Bergamasco, falciate deliberatamente da un'automobile. Le vittime, riporta l'Eco di Bergamo nella sua edizione on line, sono un cittadino indiano e una ginecologa 44enne, Eleonora Cantamessa, che si era fermata per prestare soccorso all'indiano ferito.

Secondo la prima ricostruzione fornita dal quotidiano orobico, i due sarebbero stati falciati da un'automobile su cui viaggiavano tre o quattro persone, che in precedenza avevano accoltellato l'indiano. Mentre la dottoressa stava soccorrendo il ferito, l'automobile degli aggressori sarebbe tornata indietro uccidendo entrambi e andando anche a schiantarsi contro altre auto. Tra queste, un'Audi su cui viaggiavano due giovani.

Pare che ci fosse anche un'altra auto, con a bordo altri indiani, che è però riuscita ad allontanarsi, come gli investitori che hanno ucciso l'indiano e la ginecologa. Sarebbe rimasto ferito gravemente anche un giovane, che si era fermato a soccorrere l'indiano insieme alla dottoressa. Feriti, ricostruisce infine l'Eco di Bergamo, un giovane indiano che guidava l'auto su cui viaggiava anche l'indiano ucciso ed un amico della donna.

Al momento non c'è ancora nessun fermo, ma l'identificazione dell'uomo che era alla guida dell'auto è vicina. Lo precisano i carabinieri del comando provinciale di Bergamo, che hanno stretto il cerchio intorno a una serie di persone. Le indagini stanno procedendo, ancora in queste ore, a ritmo serrato.

Io continuo a pensare che sia colpa nostra che non li abbiamo integrati...magari sbaglio...

urasch
09/09/2013, 19:37
io non mi esprimo che è meglio

D74
09/09/2013, 19:51
Io continuo a pensare che sia colpa nostra che non li abbiamo integrati...magari sbaglio...

perchè per essere teste di cazzo c'è il patentino dato con la nazionalità?

non lo sapevo

i delinquenti lo sono al di là della nazionalità o del colore della pelle

andrellino
09/09/2013, 20:35
Ha ragione D74 ma è vero anche che non c'è integrazione per chi non vuol capire e rispettare le regole del paese che lo ospita.

Io ho avuto a che fare con degli indiani e da quello che ho visto io, l'integrazione è impossibile, per il semplice fatto che loro non vogliono rispettare le nostre tradizioni e non si conformano alla nostra civiltà.

A casa loro gli indiani (almeno quelli che conosco io di sponda musulmana) non possono bere alcolici... Poi arrivano qua e si ubriacano perdendo completamente il controllo. Il fatto che loro non rispettano minimamente la vita altrui combinato all'alcool li rende estremamente pericolosi.

Qua da me ce ne sono parecchi e li vedi seduti per terra che litigano sempre ed importunano le ragazze...

Poi al lavoro da me c'è uno che rompe tutti i giorni perché non vuole che delle donne gli diano ordini anche se da anni il capo reparto è una donna... Quando in un momento di stress gli ho spiegato che qua da noi le donne sono uguali agli uomini e che se non gli va bene, può tornarsene a casa (dove tutto è migliore a suo dire) si è arrabbiato molto e se n'è andato dicendo "Italiani razzisti"...

Seh...

D74
09/09/2013, 20:43
tradizione? quanta gente si accoltella per problemi di delinquenza, criminalità e regola i conti?

non è solo un problema di integrazione ;)

andrellino
09/09/2013, 20:49
tradizione? quanta gente si accoltella per problemi di delinquenza, criminalità e regola i conti?

non è solo un problema di integrazione ;)

Si, ma hai visto come guidano in India? Ahah da paura...

È come se io non volendo integrarmi in Inghilterra mi metto a guidare a destra e quando faccio un incidente mi offendo e dico Inglesi razzisti!

Hai ragione quando dici che i criminali sono criminali a prescindere dalla nazionalità, e qua hai ragione, ma se vengono qua persone che sono cresciute in un paese dove è consentito assassinare la moglie per il sospetto di un adulterio, allora capisci che bisogna istruire queste persone che qua da noi la vita di TUTTI è sacra ed ogniuno è responsabile davanti alla legge se con le sue azioni uccide delle persone.

D74
09/09/2013, 21:18
ripeto più che integrazione che sono davvero pochi i casi, la maggior parte sono dei criminali, piccoli o grandi che siano... perchè quando non si rispettano le regole quello sono.

;)

nikonikko
09/09/2013, 21:34
L' eccesso precede dal maligno, diceva un tale 2000 anni fà, in Italia purtroppo manca il pugno di ferro per questo motivo succedono tutti i giorni le stronzate i drammi, la colpa non è di chi ci governa, visto che siamo noi che li eleggiamo, è nostra facciamo quel caxxo che ci pare perché in questo modo abbiamo il nostro tornaconto personale poi siamo pronti a fare i moralisti quando succede il dramma. Non si tratta di essere razzisti se uno viene in Italia dovrebbe sottostare a certe regole che dovrebbero valere per tutti (quali?) se non ha lavoro torna nella sua patria invece di girare a delinquere.

VonRichthofen
09/09/2013, 21:40
ripeto più che integrazione che sono davvero pochi i casi, la maggior parte sono dei criminali, piccoli o grandi che siano... perchè quando non si rispettano le regole quello sono.

;)


la maggior parte di quelli che vengono qui.

Mia moglie è marocchina e lo scorso anno al ministero affari esteri del Marocco mentre l'attendevo per il disbrigo di alcune pratiche,mi misi a parlare con un funzionario che conosceva l'italiano.....mi disse: la maggior parte dei poco di buono si fermano in Italia,qualcosa va in Francia e Svezia dove possono godere di sussidi statali senza fare un bricciolo di lavoro,per questo la delinquenza da voi aumenta sempre. I laureati o diplomati cercano lavoro in altri stati,utilizzano l'Italia o la Spagna e la Francia solo per l'ingresso nell'europa. Vieni qui con tua moglie che stai meglio,i cattivi stanno andando via tutti." Parole sue.....e gli credo,anche per via del lavoro che svolgo,a contatto con ogni tipo di persone.

andrellino
09/09/2013, 22:09
la maggior parte di quelli che vengono qui.

Mia moglie è marocchina e lo scorso anno al ministero affari esteri del Marocco mentre l'attendevo per il disbrigo di alcune pratiche,mi misi a parlare con un funzionario che conosceva l'italiano.....mi disse: la maggior parte dei poco di buono si fermano in Italia,qualcosa va in Francia e Svezia dove possono godere di sussidi statali senza fare un bricciolo di lavoro,per questo la delinquenza da voi aumenta sempre. I laureati o diplomati cercano lavoro in altri stati,utilizzano l'Italia o la Spagna e la Francia solo per l'ingresso nell'europa. Vieni qui con tua moglie che stai meglio,i cattivi stanno andando via tutti." Parole sue.....e gli credo,anche per via del lavoro che svolgo,a contatto con ogni tipo di persone.

Hai confermato quello che pensavo da tempo

macheamico6
10/09/2013, 03:07
perchè per essere teste di cazzo c'è il patentino dato con la nazionalità?
non lo sapevo
i delinquenti lo sono al di là della nazionalità o del colore della pelle

Hai certamente ragione, però ..... c'è un però .....
Non sono per nulla razzista, e mi limito a riportare dei numeri senza fare alcuna considerazione.
In Italia la pct degli stranieri è di circa il 7% sul totale della popolazione.
Se invece facciamo riferimento al totale della popolazione carceraria, la pct. degli stranieri sale a circa il 50, e fortunatamente molti li rimpatriamo altrimenti altroché il 50%.
Mi pare che qualcosa non quadri .....

Fermissimo
10/09/2013, 04:43
non è facile per i legislatori italiani soddisfare la richiesta di legalità...da una parte dovrebbero inasprire le pene e soprattutto darle...ma globalmente devono depenalizzare per salvare il culo dei potenti...perchè uno straniero, pur delinquente acclarato, dovrebbe rispettare la legge italiana quando ha l'esempio di chi, pur condannato in 3° grado, rifiuta la sentenza? Non esiste al mondo un paese dove sia più conveniente per uno straniero che vuole delinquere trovare terreno fertile...

giulio
10/09/2013, 05:15
perchè per essere teste di cazzo c'è il patentino dato con la nazionalità?

non lo sapevo

i delinquenti lo sono al di là della nazionalità o del colore della pelle

Concordo con te, ma in entrata nel nostro paese i controlli dovrebbero essere piu severi, perche queste cose da noi sono all'ordine del giorno, ed in Germania o Francia sono molto rare?

Fermissimo
10/09/2013, 05:18
Concordo con te, ma in entrata nel nostro paese i controlli dovrebbero essere piu severi, perche queste cose da noi sono all'ordine del giorno, ed in Germania o Francia sono molto rare?

in Germania un politico si dimise per avere copiato una tesina all'università...

marky tv
10/09/2013, 05:26
e' colpa nostra!! dobbiamo aprire le porte e accoglierli a braccia aperte nelle nostre case!! cosi si fa integrazione....

D74
10/09/2013, 05:32
la maggior parte di quelli che vengono qui.

Mia moglie è marocchina e lo scorso anno al ministero affari esteri del Marocco mentre l'attendevo per il disbrigo di alcune pratiche,mi misi a parlare con un funzionario che conosceva l'italiano.....mi disse: la maggior parte dei poco di buono si fermano in Italia,qualcosa va in Francia e Svezia dove possono godere di sussidi statali senza fare un bricciolo di lavoro,per questo la delinquenza da voi aumenta sempre. I laureati o diplomati cercano lavoro in altri stati,utilizzano l'Italia o la Spagna e la Francia solo per l'ingresso nell'europa. Vieni qui con tua moglie che stai meglio,i cattivi stanno andando via tutti." Parole sue.....e gli credo,anche per via del lavoro che svolgo,a contatto con ogni tipo di persone.

vero e ciò pone il problema più grande...

se in Italia non si è in grado di far valere le leggi in modo uniforme e puntuale è gioco forza che diventa la terra di nessuno, infondo a partire dai politici e scendendo al ladruncolo del quartiere l'Italia non è certo famosa per un sistema penale e giudiziario funzionante...

se questo punto che nulla a che vedere con l'immigrazione iniziasse a funzionare a dovere i "cattivi" ci penserebbero 2 volte prima di passare e fermarsi qui...

se so che in un posto se sgarri ti fanno il culo e sono consapevole che sono una testa di minchia... ci penso 2 volte prima di andarci....

al contrario se so che là le leggi non le rispetta nessuno e difficilmente le forze dell'ordine sono in grado di fare poco e le condanne sono fittizie e tutti fanno come gli pare, trovata la legge trovato l'inganno eh beh.....

quindi come spesso accade, cosa molto più rassicurante e ma inutile si scaricano le responsabilità su terzi, dando esclusivamente la colpa agli immigrati.

Serve che in Italia si abbia un cambio di mentalità e di livello civico ben diverso da quello attuale, serve avere una nazione dove chi sbaglia paga chiunque esso sia.....

esattamente come per chi va per strada come se fosse una pista chiusa al traffico, tagliando le curve, sorpassando alla cieca ect....

se si sa che in determinate zone i controlli (lasciando da parte quelli subdoli che è un capitolo a parte) sono stretti e severi molti non ci vanno.....

Venanzio
10/09/2013, 05:52
Io continuo a pensare che sia colpa nostra che non li abbiamo integrati...magari sbaglio...

Non c'è nulla da integrare, ci dobbiamo integrare noi a loro questa è la triste realtà.
Leggi più severe e una giustizia più rapida e rigorosa la ricetta è sempilice.

D74
10/09/2013, 06:04
Non c'è nulla da integrare, ci dobbiamo integrare noi a loro questa è la triste realtà.
Leggi più severe e una giustizia più rapida e rigorosa la ricetta è sempilice.

su questo sono pienamente d'accordo..... poco importa se uno è italiano o straniero...... le regole ci sono e vanno rispettate, chi non lo fa deve essere nel giusto modo sanzionato.

Mauro MCF
10/09/2013, 06:13
Sono anch'io del parere che in Italia, purtroppo, le regole non le rispetti più nessuno.

Quì il terreno è fertile per ogni tipo di malvivenza, grazie soprattutto al fatto che non c'è mai una pena certa, ora io non sò di chi è la colpa di questa decacadenza, ma sono certo che qualcosa si possa fare.

Resta comunque il dolore per la povera Dottoressa che facendo del bene ha trovato davanti a sè dei delinquenti :cry:

Lo scrofo
10/09/2013, 06:29
Integrazione significa in primis rispetto delle regole del Paese in cui vivi.
Ma io mi pongo una domanda: se non vengono rispettate le leggi, perche' lo Stato non procede con il pugno di ferro?




AH si scusate, siamo in Italia.

Il problema non e' l'integrazione in se' , ma la CERTEZZA DELLA PENA: cominciamo a dare segnali in questo senso e vedrete quante teste di cazzo vengono messe in riga. Altro che condoni, grazia ecc ecc ... PUGNO DI FERRO.

In questo caso, niente passaggio per i 3 gradi di giudizio: 30 anni per omicidio volontario senza condizionali, isolamento per 10 anni minimo e stop.

La seconda domanda che ci dovremmo fare e' : se l'avessero fatto a casa loro? Che fine avrebbero fatto?

maurino
10/09/2013, 08:33
Hai confermato quello che pensavo da tempo

ho sentito la stessa cosa dai romeni che ho conosciuto, ma gli italiani che sono andati al lavoro in Tunisia e Romania non erano propriamente d'accordo. Poi chi abbia ragione, boh.

595Abarth
10/09/2013, 08:45
Povera donna! :(

Venanzio
10/09/2013, 08:45
Integrazione significa in primis rispetto delle regole del Paese in cui vivi.
Ma io mi pongo una domanda: se non vengono rispettate le leggi, perche' lo Stato non procede con il pugno di ferro?




AH si scusate, siamo in Italia.

Il problema non e' l'integrazione in se' , ma la CERTEZZA DELLA PENA: cominciamo a dare segnali in questo senso e vedrete quante teste di cazzo vengono messe in riga. Altro che condoni, grazia ecc ecc ... PUGNO DI FERRO.

In questo caso, niente passaggio per i 3 gradi di giudizio: 30 anni per omicidio volontario senza condizionali, isolamento per 10 anni minimo e stop.

La seconda domanda che ci dovremmo fare e' : se l'avessero fatto a casa loro? Che fine avrebbero fatto?

nel loro paese c'è la pena di morte!

Il Franky
10/09/2013, 09:12
Italia paese di razzisti??? Magari................

D74
10/09/2013, 09:51
Italia paese di razzisti??? Magari................

evitiamo dai dire vaccate su! :oook:

Il Franky
10/09/2013, 09:59
evitiamo dai dire vaccate su! :oook:

:dubbio:

Wit
10/09/2013, 10:05
evitiamo dai dire vaccate su! :oook:

Pretendi troppo :D

D74
10/09/2013, 10:11
http://contiandrea.files.wordpress.com/2010/01/muccapazza.jpg

giorgiorox
10/09/2013, 10:15
Integrazione significa in primis rispetto delle regole del Paese in cui vivi.
Ma io mi pongo una domanda: se non vengono rispettate le leggi, perche' lo Stato non procede con il pugno di ferro?




AH si scusate, siamo in Italia.

Il problema non e' l'integrazione in se' , ma la CERTEZZA DELLA PENA: cominciamo a dare segnali in questo senso e vedrete quante teste di cazzo vengono messe in riga. Altro che condoni, grazia ecc ecc ... PUGNO DI FERRO.

In questo caso, niente passaggio per i 3 gradi di giudizio: 30 anni per omicidio volontario senza condizionali, isolamento per 10 anni minimo e stop.

La seconda domanda che ci dovremmo fare e' : se l'avessero fatto a casa loro? Che fine avrebbero fatto?

siamo i primi a non dare il buon esempio..... pensa a Berlusconi, pluricondannato, pure definitivamente, e malgrado tutto, impunito

D74
10/09/2013, 10:18
siamo i primi a non dare il buon esempio..... pensa a Berlusconi, pluricondannato, pure definitivamente, e malgrado tutto, impunito

:oook:

però è facile scaricare le vagonate di merda sugli altri... tanto è sempre colpa di qualcuno e mai in senso lato dell'Italia..... come Stato Nazione.....

Lo scrofo
10/09/2013, 12:07
Italia paese di razzisti??? Magari................

seh vabbe'... Riaccendiamo i forni ? ENNAMO DAI!


siamo i primi a non dare il buon esempio..... pensa a Berlusconi, pluricondannato, pure definitivamente, e malgrado tutto, impunito

APPUNTO. Per cosa credi che l'abbia scritto? Ho detto la stessa cosa anche nel thread riservato alla parente del Ministro per "l'integrazione " ...

Ma quale integrazione che non riusciamo nemmeno a far valere una legge, porca vacca ...

BRADIPO
10/09/2013, 12:21
Leggi più severe e una giustizia più rapida e rigorosa la ricetta è sempilice.
:oook:


Non c'è nulla da integrare, ci dobbiamo integrare noi a loro questa è la triste realtà.
amaramente quoto!!!:dry:

armageddon
10/09/2013, 12:22
qualcuno può farmi il nome di una nazione in cui esiste l'integrazione?

Python
10/09/2013, 12:28
perchè per essere teste di cazzo c'è il patentino dato con la nazionalità?

non lo sapevo

i delinquenti lo sono al di là della nazionalità o del colore della pelle

questo vale solo per chi riesce a pensare con la mente aperta .... per gli altri ci sarà sempre il nero e il bianco

paper
10/09/2013, 12:36
Da quel poco che ho sentito mi parrebbe un episodio di delinquenza. Mi domando se nel caso si fosse trattato di camorra (e episodi del genere negli ultimi anni se ne trovano a bizzeffe) questo thread avrebbe virato ugualmente sulla propensione a delinquere e non integrarsi dei napoletani. Come negli anni 50. :dubbio:

BRADIPO
10/09/2013, 12:38
questo vale solo per chi riesce a pensare con la mente aperta .... per gli altri ci sarà sempre il nero e il bianco

La giustizia non ha nè colore nè direzione: la giustizia è concetto universale....o almeno dovrebbe esserlo.....ma a parecchi non converrebbe!!!

D74
10/09/2013, 12:41
Da quel poco che ho sentito mi parrebbe un episodio di delinquenza. Mi domando se nel caso si fosse trattato di camorra (e episodi del genere negli ultimi anni se ne trovano a bizzeffe) questo thread avrebbe virato ugualmente sulla propensione a delinquere e non integrarsi dei napoletani. Come negli anni 50. :dubbio:

perchè la lega nonostante 20 anni di stronzate esiste sempre secondo te?

:dubbio:

paper
10/09/2013, 13:00
perchè la lega nonostante 20 anni di stronzate esiste sempre secondo te?

:dubbio:

Ma qui dentro più che leghisti mi paiono quasi tutti grillini...

Lo scrofo
10/09/2013, 13:02
mi sa che hai sbagliato partito...

D74
10/09/2013, 13:04
Ma qui dentro più che leghisti mi paiono quasi tutti grillini...

mica mi riferivo a qui dentro...... :oook:

paper
10/09/2013, 13:12
Ma i commenti non vengono da qui dentro? Mi pare di essere in padaniachepassione.pad... :laugh2:

SUN80
10/09/2013, 16:33
Qui non è questione di nazionalità-etnia-religione......qui è una questione che quando uno è una testa di ca@@o prima o poi fa una ca@@ata di queste!...le mie più sentite condoglianze alla fam. della dottoressa!:cry:

Bonzo
10/09/2013, 16:56
Propongo di impalare i responsabili, bisogna iniziare a dare delle pene esemplari!

andrellino
10/09/2013, 17:36
Mah... Alla fine i commenti dopo fatti di cronaca, sono sempre gli stessi... Inutile ripetersi, in un mondo perfetto nessuno ruberebbe od ucciderebbe perché chi lo ha fatto in passato, sta ancora marcendo ai lavori forzati in miniera...

Ma la realtà è un'altra cosa, nella vita vera, la maggior parte delle persone si spacca la schiena per uno stipendio "superminimo" che giorno dopo giorno vale sempre meno. La gente cerca continuamente di migliorare la propria vita, lavorando e cercando di contenere le spese all'osso in vista di tempi migliori che non si sa se e quando arriveranno... Poi se nel frattempo una persona che la vita reso un criminale, si incrocia con la tua strada mentre perde il controllo, allora sei morto... E poco ti frega se quello è indiano o italiano o nero o bianco o gnocca o cessa... Sei morto e basta.

comp61
10/09/2013, 18:40
la tranquillita si raggiungera quando questi governeranno i nostri paesi. Tranquillita nel senso che approveranno le leggi pari pari a quelle dei loro paesi. imho

edotto
10/09/2013, 19:07
Mah... Alla fine i commenti dopo fatti di cronaca, sono sempre gli stessi... Inutile ripetersi, in un mondo perfetto nessuno ruberebbe od ucciderebbe perché chi lo ha fatto in passato, sta ancora marcendo ai lavori forzati in miniera...

Ma la realtà è un'altra cosa, nella vita vera, la maggior parte delle persone si spacca la schiena per uno stipendio "superminimo" che giorno dopo giorno vale sempre meno. La gente cerca continuamente di migliorare la propria vita, lavorando e cercando di contenere le spese all'osso in vista di tempi migliori che non si sa se e quando arriveranno... Poi se nel frattempo una persona che la vita reso un criminale, si incrocia con la tua strada mentre perde il controllo, allora sei morto... E poco ti frega se quello è indiano o italiano o nero o bianco o gnocca o cessa... Sei morto e basta.

quoto tutto, ma nel caso specifico i bastardi hanno fatto dietrofront per investire appositamente la soccorritrice.