PDA

Visualizza Versione Completa : Povero fido e povero padrone

oldbonnie
10/09/2013, 08:29
Diventa sempre più difficile avere un cane.

Chiunque accetti infatti di detenere un animale se ne assume la responsablità».

Museruola e guinzaglio corto, le nuove regole.

L'ordinanza sulla Gazzetta Ufficiale. I proprietari sono sempre responsabili della condotta e del benessere degli animali.

Occorre utilizzare il guinzaglio «corto» (max 1,5 metri) e portare sempre con sé la museruola.

Tutto ciò perchè ci sono stati diversi incidenti, soprattutto in ambito domestico, legati alla non corretta gestione degli animali da parte dei proprietari». Questi ultimi, o chi detiene il cane, sono a qualsiasi titolo responsabili penalmente e civilmente dei danni provocati dall'animale. «Il proprietario di un cane - si legge nell'ordinanza, che avrà efficacia per 12 mesi - è sempre responsabile del benessere, del controllo e della conduzione dell'animale e risponde, sia civilmente che penalmente, dei danni o lesioni a persone, animali o cose provocati dall'animale stesso. Chiunque, a qualsiasi titolo, accetti di detenere un cane non di sua proprietà ne assume la responsabilità per il relativo periodo».

http://www.petpro.it/upload/assets/files/newsletter/canetira.jpg

Museruola e guinzaglio corto, le nuove regole - Corriere.it (http://www.corriere.it/animali/13_settembre_09/cani-guinzaglio-padroni-nuove-regole_251e808a-1954-11e3-965e-2853ac612ccd.shtml)

595Abarth
10/09/2013, 08:35
Diventa sempre più difficile avere un cane.

Chiunque accetti infatti di detenere un animale se ne assume la responsablità».

Museruola e guinzaglio corto, le nuove regole.

L'ordinanza sulla Gazzetta Ufficiale. I proprietari sono sempre responsabili della condotta e del benessere degli animali.

Occorre utilizzare il guinzaglio «corto» (max 1,5 metri) e portare sempre con sé la museruola.

Tutto ciò perchè ci sono stati diversi incidenti, soprattutto in ambito domestico, legati alla non corretta gestione degli animali da parte dei proprietari». Questi ultimi, o chi detiene il cane, sono a qualsiasi titolo responsabili penalmente e civilmente dei danni provocati dall'animale. «Il proprietario di un cane - si legge nell'ordinanza, che avrà efficacia per 12 mesi - è sempre responsabile del benessere, del controllo e della conduzione dell'animale e risponde, sia civilmente che penalmente, dei danni o lesioni a persone, animali o cose provocati dall'animale stesso. Chiunque, a qualsiasi titolo, accetti di detenere un cane non di sua proprietà ne assume la responsabilità per il relativo periodo».

http://www.petpro.it/upload/assets/files/newsletter/canetira.jpg

Museruola e guinzaglio corto, le nuove regole - Corriere.it (http://www.corriere.it/animali/13_settembre_09/cani-guinzaglio-padroni-nuove-regole_251e808a-1954-11e3-965e-2853ac612ccd.shtml)

E meno male!! altrimenti di chi doveva essere la responsabilità? Magari assisteremo meno ad episodi "italici" !
C'è anche l'obbligo di raccogliere gli escrementi!
E' il divieto di cani potenzialmente pericolosi per pregiudicati e minorenni! (FINALMENTE!!)

Pigi_102
10/09/2013, 08:39
Come sempre in IDAGLIA, per colpa di pochi deficenti ( dal latino deficere, mancare e non in senso offensivo :lingua: ) ci devono andare di mezzo tutti gli altri.

Come glielo dico al mio cucciolone che deve andare con un guinzaglio di 1,5mt ?
Tenuto poi conto che e' un cane da slitta chi mi paghera' il fisioterapista dopo che mi si sara' allungato il braccio ?

Mah!

Pigi

595Abarth
10/09/2013, 08:43
Come sempre in IDAGLIA, per colpa di pochi deficenti ( dal latino deficere, mancare e non in senso offensivo :lingua: ) ci devono andare di mezzo tutti gli altri.

Tenuto poi conto che e' un cane da slitta chi mi paghera' il fisioterapista dopo che mi si sara' allungato il braccio ?

Mah!

Pigi

Magari insegni al tuo cane di stare al passo... non ti deve trainare come fossi una slitta :D :D

Quando vedo i proprietari di cani, trascinati di forza dove vuole il cane... mi sbellico!

streetTux
10/09/2013, 08:45
I cani potenzialmente pericolosi..... robe da matti.... e per i cittadini potenzialmente pericolosi? facciamo una legge pure in quel senso? ma dai... siamo legiferati da dei dilettanti allo sbaraglio... roba da circo...

Shining
10/09/2013, 08:51
I cani potenzialmente pericolosi..... robe da matti.... e per i cittadini potenzialmente pericolosi? facciamo una legge pure in quel senso? ma dai... siamo legiferati da dei dilettanti allo sbaraglio... roba da circo...

spera che non ti attraversi mai un cane all'improvviso mentre sei in moto...altrimenti cambi idea:oook:

Venanzio
10/09/2013, 08:53

Mah!

Pigi
CHiama Caesar Millan cosi quello insegna al cane di camminare a passeggio senza tirare e al padrone insegna a fare il padrone ;)

595Abarth
10/09/2013, 08:54

Ciao caro! bhe, io un rottweiler ad un minorenne non lo affiderei tanto quanto un Cavalier king etc etc... :D
Io adoro i cani,(e soprattuto i pitbull!) però è impensabile paragonare il potenziale di razze differenti.
Per dirtene una, se un pitbull maschio incrocia un altro cane maschio, è nella sua natura non essere diciamo amichevole... come pensi che un minore, possa gestirlo. oppure ancora, in mano ad un pregiudicato, può diventare ne più ne meno un arma!!
Quindi per quanto mi riguarda ben venga una regolamentazione.

streetTux
10/09/2013, 08:54
spera che non ti attraversi mai un cane all'improvviso mentre sei in moto...altrimenti cambi idea:oook:
Basta anche un bastardino... o un gatto... mi è capitato pure con delle oche.. l'ultima una gallina, presa fortunatamente di taglio dopo essere partito da viper.. non è stato simpatico...
In auto poi, girandoci spesso anche di notte, non ti dico.. vivendo in aperta campagna purtroppo è cosa tutt'altro che rara.. :(
Detto questo, non cambio idea.. :oook:

gadano
10/09/2013, 08:55
Era ora... Ho vinto una causa che andava avanti dal 2006 perché un cane mi ha fatto cadere in moto... La padrona non aveva l'assicurazione.... 7 anni per avere ragione al 100/100

Inviato dal colle dei pini Riccione Romagna

streetTux
10/09/2013, 08:58
Ciao caro! bhe, io un rottweiler ad un minorenne non lo affiderei tanto quanto un Cavalier king etc etc... :D
Io adoro i cani,(e soprattuto i pitbull!) però è impensabile paragonare il potenziale di razze differenti.
Per dirtene una, se un pitbull maschio incrocia un altro cane maschio, è nella sua natura non essere diciamo amichevole... come pensi che un minore, possa gestirlo. oppure ancora, in mano ad un pregiudicato, può diventare ne più ne meno un arma!!
Quindi per quanto mi riguarda ben venga una regolamentazione.
Hola :w00t:
Ti dirò.. io vedrei magari di sensibilizzare un'insegnamento all'educazione dei nostri cari fido.. mi sento di dire che fa molta più differenza un padrone in forma "dilettante allo sbaraglio" rispetto ad un padrone consapevole, che non una razza di cane rispetto ad un'altra.. poi magari mi sbaglio eh, per carità.. ;)

595Abarth
10/09/2013, 09:06
Hola :w00t:
Ti dirò.. io vedrei magari di sensibilizzare un'insegnamento all'educazione dei nostri cari fido.. mi sento di dire che fa molta più differenza un padrone in forma "dilettante allo sbaraglio" rispetto ad un padrone consapevole, che non una razza di cane rispetto ad un'altra.. poi magari mi sbaglio eh, per carità.. ;)

Certo, il padrone prima di tutto, su questo non ci piove!!! Perchè se viene allevato come si deve, il cane lo modelli come ti pare. Però se mettiamo un padrone "dilettante allo sbaraglio" + un cane che di suo può sviluppare una aggressività maggiore ( e non parlo solo di ipotetici attacchi alle persone, ma anche ad altri animali), secondo me facciamo una frittata!

ps: ma la gallina presa di striscio... dopo... com'era? :D

F@bio
10/09/2013, 09:07
Era ora.....ho visto certi cani condotti da proprietari o donnine completamente incapaci di gestirli.....

CHiama Caesar Millan cosi quello insegna al cane di camminare a passeggio senza tirare e al padrone insegna a fare il padrone ;)

quello secondo me è solo un coglione...ricorda che è una trasmissione televisiva....

maurino

era ora!!!!!! speriamo però che non l'applichino alla ca..o di cane :w00t:

Lo scrofo
IMHO un cane e' sempre un cane... Un animale a tutti gli effetti.

Mai prenderlo sottogamba, e soprattutto tenerlo sempre sotto controllo, e ovviamente e' GIUSTISSIMO che ci sia una responsabilizzazione da parte del padrone.

595Abarth
10/09/2013, 09:11
Era ora.....ho visto certi cani condotti da proprietari o donnine completamente incapaci di gestirli.....

quello secondo me è solo un coglione...ricorda che è una trasmissione televisiva....

La prima parte te la quoto al 100%, la seconda proprio no! Quell'uomo ha salvato centinaia di cani da morte certa. E' uno con le palle e che ha ben chiaro il concetto di addestramento. ;)

F@bio
10/09/2013, 09:38
ti dici? sicuramente è uno che i cani li capisce e si fa ascoltare, ma vorrei vedere a telecamere spente e non solo gli spezzoni che decide di mandare in onda come si fa rispettare.......

ricorda inoltre il fattore emulazione...sai quante persone pensano di gestire il proprio cane copiando alla cazzo i suoi metodi? :dubbio:

streetTux
10/09/2013, 09:39
ma la gallina presa di striscio... dopo... com'era? :D
Ah boh :laugh2: bisognerebbe sentire G79, lui era dietro e ha assistito alla scena :laugh2: a me ha detto che ha visto una marea di piume volare dalla mia moto :laugh2: e se non erro, che l'ha vista scappare per la campagna.. quindi non dovrei averla ammazzata.. spero per lei.. :(

Grugno
10/09/2013, 09:51
Direi che uno dei problemi maggiori degli animali domestici è la facilità di poterne tenere uno, ben vengano le nuove regole, ben vengano responsabilità.

595Abarth
10/09/2013, 09:53
ti dici? sicuramente è uno che i cani li capisce e si fa ascoltare, ma vorrei vedere a telecamere spente e non solo gli spezzoni che decide di mandare in onda come si fa rispettare.......

ricorda inoltre il fattore emulazione...sai quante persone pensano di gestire il proprio cane copiando alla cazzo i suoi medoti? :dubbio:

Ovvio che l'emulazione è sempre cosa sbagliata, lui sa quello che fa, e molte volte esce scritto di non imitarlo, ma si sa quel che vale!

Però lui cerca di far capire la giusta gerarchia che ci deve essere tra cane e proprietario! Io sono del parere che se un uomo non è in grado di essere "capobranco" è meglio che si prenda un gatto! :oook:

per i metodi possono sembrare "cattivi" ai più, in italia lo han molto criticato per questo... però alcuni cani senza guinzaglio a strangolo non possono essere condotti, specie se non educati bene!

Ah boh :laugh2: bisognerebbe sentire G79, lui era dietro e ha assistito alla scena :laugh2: a me ha detto che ha visto una marea di piume volare dalla mia moto :laugh2: e se non erro, che l'ha vista scappare per la campagna.. quindi non dovrei averla ammazzata.. spero per lei.. :(

Ahahahahahah che scenaaa!! :D immagino come gridava poretta!! :D

MrTheAlby
10/09/2013, 10:41
io sono pro, anche se tanto da un idea carina ne uscirà solo un percorso ad ostacoli tipico dell'itaGLIa

Ho una Rott di un annetto, buona come il pane, sta in casa con due bimbe piccole ed è un'amore... ma rimane un cane di 40/45 kg e per quanto buona, anche solo quando vuole andare a giocare, il suo peso e la sua forza non sono pochi da gestire.. e ho preso una femmina.

Con me, che l'ho EDUCATA e non addestrata (anche perchè non ne ho le capacità) è cosi..
In mano ad un pirla diventano davvero pericolosi... ma attenzione a non generalizzare mai sul cane, quanto più sul padrone..

un po' come le moto.. guidate con testa van bene tutte, dai ad un pirla un R1 e l'R1 è la moto dei pirla...
tutte le moto sono delle armi e tutti i motociclisti dei criminali...

Segy
10/09/2013, 11:14
percorsi formativi pure... ? ma perdindirindina!!

armageddon
10/09/2013, 11:27
a che cazzo serve un guinzaglio di 5 metri? lasciatelo libero piuttosto,al mio ginocchio sx manca un pezzo di ciccia perchè una buttana aveva il cane a bordo strada con il guinzaglio a kilometri e mentre faceva i cazzi suoi girata di spalle il cane si è messo a correre attraversando la strada mentre sopraggiungevo correndo ,caduta rovinosa e tentativo di omicidio da parte mia alla zoccola che si è pure indignata,meno male che i vigili intervenuti gli hanno fatto un culo a capanna.

Python
10/09/2013, 11:54

dal momento che sarebbe praticamente impossibile distinguere i padroni di serie A dai padroni di serie B forse questa legge sui cani potenzialmente pericolosi non è poi così male .... poi è chiaro che anche un Jack Russel se ti morde fa male, ma sicuramente i danni che può fare un molosso di 80 kg. sono ben maggiori ....

kitesvara74
10/09/2013, 14:34

e tu invece spera che gli umani ti diano sempre la precedenza mentre sei in moto...o la cambi pure te me sa :dubbio:

G79
10/09/2013, 14:50

apro un piccolo OT mettento una faccina: :ph34r:

per il resto... su questo argomento ho sentito spesso molte persone dire "ma è buono" "ma è tranquillo" "ma non ha mai morso nessuno"

Io però voglio dire una cosa sola: davanti casa mia hanno messo uno spazio pubblico. ci vengono genitori con i figli a fare grigliate... ci vengono con le tende a vedere le stelle cadenti... a trombare... insomma... è un bel via vai...
la mattina ci portano a cacare i cani!
io mi domando: ma perché non li fanno cacare dentro casa propria?

Poi uno può giustificarsi con il fatto che le persone sporcano... lasciano la monnezza in giro... tutto quello che vi pare.

Io dico semplicemente che ci sono quelli che si preoccupano e adottano dei comportamenti consoni nei confronti del loro cane e degli altri... altri proprietari se ne sbattono altamente i coglioni. (così come ci sono quelli che si preoccupano per l'ambiente e stanno attenti a non sporcare o a limitare i danni e quelli che se ne sbattono altamente i coglioni e lasciano vere e proprie discariche a cielo aperto)

Purtroppo in Italia (ma forse anche altrove) i problemi si risolvono sempre e solo con i divieti...
Non mi è mai capitato di vedere che si va alla radice del problema.

Qualcosa non va? Vietiamo...

Sounds Good! :oook:

maurino
10/09/2013, 14:51
a che cazzo serve un guinzaglio di 5 metri? lasciatelo libero piuttosto,al mio ginocchio sx manca un pezzo di ciccia perchè una buttana aveva il cane a bordo strada con il guinzaglio a kilometri e mentre faceva i cazzi suoi girata di spalle il cane si è messo a correre attraversando la strada mentre sopraggiungevo correndo ,caduta rovinosa e tentativo di omicidio da parte mia alla zoccola che si è pure indignata,meno male che i vigili intervenuti gli hanno fatto un culo a capanna.

mi pare d'aver letto che il guinzaglio dev'essere 1,5m, non 5. :blink:

The Dog
10/09/2013, 14:52
...che 2 palle...

G79
10/09/2013, 14:54
...che 2 palle...

quindi è un maschio... non una femmina!!! :laugh2:

The Dog
10/09/2013, 14:55
e tu invece spera che gli umani ti diano sempre la precedenza mentre sei in moto...o la cambi pure te me sa :dubbio:

...parole sante...

kitesvara74
10/09/2013, 15:05
AndriaLive.it - Museruola e guinzaglio corto, le nuove regole per chi tiene cani (http://www.andrialive.it/news/Attualit%C3%A0/241566/news.aspx) Alla luce delle nuove norme introdotte, la nota del Comitato Quartiere Europa sottolinea come nella nostra città "il lavoro da compiere sarà arduo, anche alla luce delle spiacevoli situazioni che si stanno registrando all’interno della villa comunale e delle altre aree verdi attrezzate, ampiamente denunciate sugli organi di informazione locali, dove la gestione dei cani è diventata incontrollata e il problema non è solo di museruola o guinzaglio ma di igiene pubblica e qui il Ministro dovrebbe studiare un’altra ordinanza, anche per distinguere se la vera bestia è quella al guinzaglio o chi lo tiene, che permette al cane di fare tutti i propri bisogni fisiologici dove vuole e via Firenze ne è diventata strada simbolo al punto da essere stata rinominata il vespasiano pubblico dei cani di Andria". Per Mamba, aNdria no adria...

streetTux
10/09/2013, 15:07
davanti casa mia hanno messo uno spazio pubblico. ci vengono genitori con i figli a fare grigliate... ci vengono con le tende a vedere le stelle cadenti... a trombare... insomma... è un bel via vai...
la mattina ci portano a cacare i cani!
io mi domando: ma perché non li fanno cacare dentro casa propria?
Dì la verità.. tutta questa ostilità solamente perché sei andato a fare camporella e ti si è sporcato il telo dove vi siete distesi :lingua:

G79
10/09/2013, 15:11
Dì la verità.. tutta questa ostilità solamente perché sei andato a fare camporella e ti si è sporcato il telo dove vi siete distesi :lingua:

no no... fidati. :laugh2:
che poi... ostilità... purtroppo è un dato di fatto.
ci sono gli incivili come le persone per bene.

laura83
10/09/2013, 15:17
Dato che non tutti sono provvisti di buon senso, ben venga che ci siano delle norme da far rispettare,

io non ci vedo nulla di troppo privativo in un guinzaglio di 1.5mt dato che poi ci sono aree apposite allo sgambamento, e nulla di faticoso nel portarsi dietro una museruola in caso di necessità...

sarebbe bello però che poi i trasgressori pagassero!
Purtroppo per i comuni ci sono attività ben più redditizie da far fare ai vigili rispetto al controllo di queste cose.

Quando usciamo con Peggy tocca fare lo slalom tra le varie cacche lasciate in giro dai soliti idioti, e fare gli scongiuri di non incontrare nessuno con i cani sciolti..

fare la legge e poi non adoperarsi per farla rispettare non ha alcun senso... anche da voi funziona così ?:sick:

paper
10/09/2013, 15:21

Mah!

Pigi

Non mi sembra poco 1,50. Se no a cosa serve il guinzaglio?

F@bio
10/09/2013, 15:24
esistono guinzagli da addestramento dove puoi variare la lunghezza, io ho sempre preso quelli dove quando sono in zone urbane e affollate lo tengo corto e invece dove ho più libertà lo tengo lungo 2.5 mt :dubbio:
quelli retraibili secondo me andrebbero aboliti....

Segy
10/09/2013, 15:28
Dato che non tutti sono provvisti di buon senso, ben venga che ci siano delle norme da far rispettare,

giusto :oook:

però mi chiedo... i corsi poi saranno a pagamento? ci vorrà una marca da bollo per il patentino? e sti xxxxx?

jamex
10/09/2013, 15:30

Mah!

Pigi

q8...il mio no n fa male ad una mosca...con il cavolo che lo tengo così

G79
10/09/2013, 15:31
q8...il mio no n fa male ad una mosca...con il cavolo che lo tengo così

il tuo lascia certe gheghe nucleari... :madoo:

jamex
10/09/2013, 15:33

:risate2:

ma per strada non danno noia :senzaundente:

G79
10/09/2013, 15:38
:risate2:

ma per strada non danno noia :senzaundente:

ma infatti non mi riferivo alla strada... se perdo alla wii è perché vengo stordito da un gas... cvibbio!!!:incaz:

jamex
10/09/2013, 15:40
ma infatti non mi riferivo alla strada... se perdo alla wii è perché vengo stordito da un gas... cvibbio!!!:incaz:

:risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2:

triumphina ne era immune?

G79
10/09/2013, 15:41
:risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2:

triumphina ne era immune?

lei ne ha 2 di cani a casa... :w00t: ecco qual è il segreto.
vado a comprare un cane...

ciao.

laura83
giusto :oook:

però mi chiedo... i corsi poi saranno a pagamento? ci vorrà una marca da bollo per il patentino? e sti xxxxx?

quello di essere giudicati abili o meno a condurre cani impegnativi... è una cosa che secondo me non può essere standardizzata, non è di certo il conseguimento di un patentino che fa la differenza,

per dire, tutti abbiamo la patente per l'auto, ma non tutti sono in grado di condurla adeguatamente...:ph34r:

non so se c'è un metodo univoco per distinguere abili e non abili...:dry:

streetTux
Per non parlare della prole infinita... si narra abbia discendenti persino a Tokio.. essere sessualmente iperattivo e vicino ad un camping con valanghe di cani di turisti stranieri genera effetti devastanti.. :wacko:

laura83
10/09/2013, 15:42
fotu del cane di jamex ?:blink:

jamex
10/09/2013, 15:44
lei ne ha 2 di cani a casa... :w00t: ecco qual è il segreto.
vado a comprare un cane...

ciao.

:D:D:D:D

Per non parlare della prole infinita... si narra abbia discendenti persino a Tokio.. essere sessualmente iperattivo e vicino ad un camping con valanghe di cani di turisti stranieri genera effetti devastanti.. :wacko:
q8 tutto :w00t:

kitesvara74
10/09/2013, 15:45
quotu

streetTux
10/09/2013, 15:47
q8 tutto :w00t:
Mai nome fu più azzeccato ziocan :w00t:

Segy
10/09/2013, 15:49
quello di essere giudicati abili o meno a condurre cani impegnativi... è una cosa che secondo me non può essere standardizzata, non è di certo il conseguimento di un patentino che fa la differenza,

per dire, tutti abbiamo la patente per l'auto, ma non tutti sono in grado di condurla adeguatamente...:ph34r:

Sarà un patentino a punti?
Tipo, una cahata non raccolta... 50euri di multa - 2 punti.
Se resti a zero... Icche fanno? Ti tolgono il cane x poi portarlo al canile?

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

jamex
10/09/2013, 15:49

quotu

132673

Mai nome fu più azzeccato ziocan :w00t:

:w00t:

streetTux
10/09/2013, 15:51
Sì, il "non".

(me l'ha suggerita jamex..)

jamex
10/09/2013, 15:51
Sì, il "non".

(me l'ha suggerita jamex..)

:senzaundente:

G79
10/09/2013, 15:52
132673

con un cane così, come si vede qua... puoi accompagnare solo!!!

jamex
10/09/2013, 15:53
con un cane così, come si vede qua... puoi accompagnare solo!!!

si ma questo tromba solo!

Segy
10/09/2013, 15:54
Pd, sono arrivati e 3 moschettieri, basta spam!!! :)

G79
10/09/2013, 15:54
Sarà un patentino a punti?
Tipo, una cahata non raccolta... 50euri di multa - 2 punti.
Se resti a zero... Icche fanno? Ti tolgono il cane x poi portarlo al canile?

secondo me diranno al cane di comprare un guinzaglio da 2mt per portarci a spasso il padrone...

ma non esce tra poco tua figlia? non devi andare a prenderla? :biggrin3:

jamex
10/09/2013, 15:56

Atos Portos e Termos?

secondo me diranno al cane di comprare un guinzaglio da 2mt per portarci a spasso il padrone...

ma non esce tra poco tua figlia? non devi andare a prenderla? :biggrin3:

:D

Segy
10/09/2013, 16:00
.

laura83
10/09/2013, 16:00
132673

:w00t: ma è un patatinoooooo :wub::wub::wub:

G79
10/09/2013, 16:01

seeeeeeee patatino... è un molla gheghe!!! altro che!!!!! :ph34r:

jamex
10/09/2013, 16:02

si :wub:

laura83
10/09/2013, 16:03
seeeeeeee patatino... è un molla gheghe!!! altro che!!!!! :ph34r:

se ti riferisci alle flatulenze allora può andare in concerto con Peggy.... :laugh2::laugh2::laugh2::sick::ph34r::laugh2::laugh2:

G79
10/09/2013, 16:03
se ti riferisci alle flatulenze allora può andare in concerto con Peggy.... :laugh2::laugh2::laugh2::sick::ph34r::laugh2::laugh2:

Eeeeeooooooooolllllllllllllèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè

:madoo:

Pigi_102
10/09/2013, 16:13
Magari insegni al tuo cane di stare al passo... non ti deve trainare come fossi una slitta :D :D

Quando vedo i proprietari di cani, trascinati di forza dove vuole il cane... mi sbellico!

Il mio cane, quando lasciato libero non si muove a piu' di un paio di metri da me, e basta un semplice "seduto" perche' si fermi e si sieda.
Se vedo qualcuno che si avvicina, che sia a piedi o in bici o con cani lo chiamo, lui si ferma e lo lego.
Non e' aggressivo perche' sin da cucciolo lo ho abituato a socializzare. Se c'e' qualche cane aggressivo lui semplicemente lo ignora.
Il problema e' che nel suo DNA c'e' il fatto che se ha un guinzaglio tira. Visto che il comportamento da "libero" e' ottimo ho ritenuto non dannoso lasciargli questo piccolo "difetto".
Oltretutto non ha MAI sporcato per strada. Quando fa i suoi bisogni li fa sempre in posti dove e' impossibile che arrivi qualcuno ( e' molto "riservato" ) e comunque se appena ci si puo' arrivare raccolgo.
Tutto questo e' frutto di un costante "addestramento" che non puo' ne deve mancare.

Concordo anche io che molti altri cani siano "cani sciolti" ( scusate il gioco di parole ), ma ribadisco che, come sempre, per colpa di maleducazioni altrui si penalizzi chi si comporta in maniera corretta.

Pigi

kitesvara74
10/09/2013, 16:29
si ma questo tromba solo!

chi gli ha insegnato ? :ph34r:

jamex
10/09/2013, 17:11
chi gli ha insegnato ? :ph34r:

Suo babbo :ph34r:

Inviato dal mio LT30p usando Tapatalk 4

armageddon
10/09/2013, 17:37
mi pare d'aver letto che il guinzaglio dev'essere 1,5m, non 5. :blink:

nel senso che sono a favore del guinzaglio corto,quindi:

The Dog
10/09/2013, 18:19
...poveri cani...

Fermissimo
10/09/2013, 18:24
in una nazione civile non servirebbero norme restrittive...in Italia ovviamente si...1.5 metri mi sembra un po' corto anche se da bambino i guinzagli del tempo li ricordo lunghi circa 1 metro al massimo

PS se fossi il cane di Laura vorrei un guinzaglio di 1.5 cm per starle vicino vicino:wub:

yatta
10/09/2013, 18:54
...poveri cani...

:smoke_: questo perche' non si sa piu' a chi rompere i coglioni...quindi ora tocca ai cani...i prossimi ho sentito saranno gli gnu

p.s. te immagina Maia con un guinzaglio da 1,5 mt. e con la museruola :madoo:

MrTheAlby
10/09/2013, 19:06
Siete fottuti,
ecco la Rott volante!
https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc3/704579_10152337342725121_793018638_o.jpg

roberto.to
10/09/2013, 19:39
Non è obbligatorio avere una cane...oramai sei non si ha un cane,anche solo da borsetta(che tristezza) non sei nessuno ..quello che abita sotto di me ne ha due di taglia grossa che stanno tutto il giorno in casa ..non li ho mai visti portarli fuori mai mai mai pisciano e cag@no in un angolo di 3x2 nel giardino ...se questo significa amare gli animali ....siamo a posto

laura83
11/09/2013, 07:41
in una nazione civile non servirebbero norme restrittive...in Italia ovviamente si...1.5 metri mi sembra un po' corto anche se da bambino i guinzagli del tempo li ricordo lunghi circa 1 metro al massimo

PS se fossi il cane di Laura vorrei un guinzaglio di 1.5 cm per starle vicino vicino:wub:

:laugh2: anche Peggy è della stessa idea, non mi molla un secondo anche senza guinzaglio... il nostro è amore :wub:

maurino
11/09/2013, 08:50

in una nazione civile ci sarebbero padroni civili :lingua:

kitesvara74
11/09/2013, 09:09
...poveri cani...

:sad:

yatta
11/09/2013, 09:22
:smoke_: ho acquistato 4 museruole ed ho accorciato i guinzagli ad un metro per esser piu' sicuri...effettivamente mi sembra giusto per chi come me ha un cane molto molto molto aggressivo....

132717

Segy
11/09/2013, 10:02
il mio cane si accompagna solo.

G79
11/09/2013, 10:04

non è vero. se lo fosse saresti restato sabato... babbeo.

jamex
11/09/2013, 10:08

ci credo...prima di uscire con te fa di tutto :D

non è vero. se lo fosse saresti restato sabato... babbeo.

è tornato da sua figlia

Segy
11/09/2013, 10:13
ohh io questi due un li sopporto miha più :dry:

jamex
11/09/2013, 10:13
ohh io questi due un li sopporto miha più :dry:

neanche il tuo cane ti sopporta più :senzaundente:

kitesvara74
11/09/2013, 10:20

con 1.5 cm puoi arrivarci dai :D:D:D:D:D

laura83
11/09/2013, 13:26

:bravissimo_::risate2::bravissimo_::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

maurino
11/09/2013, 13:32

con uno stile di padrone così.... :cool:

Fermissimo
11/09/2013, 13:48
:laugh2: anche Peggy è della stessa idea, non mi molla un secondo anche senza guinzaglio... il nostro è amore :wub:

certe bestie hanno tutte le fortune:cry: :w00t: