PDA

Visualizza Versione Completa : The best bar in America



Lo scrofo
10/09/2013, 09:04
Ragazzi, leggendo in giro per la rete ( moto.it ecc ) ho trovato un link a questo film ...

Qualcuno l'ha comprato / visto ? Sarebbe quasi da fare come per " Closer to the Edge " : un bel gruppo di traduttori per farlo vedere a tutti anche le capre come me che capiscono meta' di quello che dicono :D

The Best Bar in America: A Feature Film by Damon Ristau and Eric Ristau (http://www.bestbarinamerica.com/)

Vabbe' e' BMW, ma anche in Easy rider non guidavano Triumph :senzaundente:

Wit
10/09/2013, 09:57
E' davvero raro trovare un film che annoveri fra i protagonisti un mezzo a due ruote degno di essere visto. Ci sono però notevoli eccezioni - The World's fastest Indian e il già citato Easy Rider sono i primi che vengono in mente - e la lista potrebbe allungarsi con The Best Bar in America, un road-movie realizzato con budget minimo - il regista Eric Ristau lo ha definito scherzosamente "meno di quanto non costi un'Harley nuova" - ma sorprendentemente interessante.

La trama si incentra su Sanders, uno scrittore che gira gli Stati Uniti dell'Ovest in sella ad una BMW R60/2 del 1960 con sidecar per scrivere una guida ai bar della regione. Il protagonista è un tormentato veterano che ha perso diversi affetti trovando però in cambio una libertà che lo porta a vivere una ricerca quasi spirituale di una vita più semplice. Un viaggio guidato dal personaggio di Northway - un saggio alcolizzato ispirato da un personaggio realmente conosciuto dai due autori del film - che, ormai vicino alla fine della sua esistenza, ha trovato un suo equilibrio e una pace da cui il protagonista troverà ispirazione.

La pellicola, come dicevamo, è stata girata con mezzi minimi. La troupe non è mai andata oltre i sette componenti, ed è stata composta per lo più da amici dei due registi/produttori che hanno lavorato gratis, per puro divertimento e fiducia nel progetto. Il budget, spiega Ristau, è stato speso interamente in carburante, vitto e alloggio, e i conti dei bar erano semplicemente stratosferici - la pellicola è stata girata in ben 64 bar, all'interno dei quali i produttori hanno sempre dovuto pagare da bere a tutti. "Abbiamo speso di più in alcool che benzina. E abbiamo fatto quasi 10.000 miglia!"
The Best Bar in America, road-movie a due ruote - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/the-best-bar-in-america-road-movie-a-due-ruote.html)

Interessante, ricarico il conto PayPal e me lo compro!

Lo scrofo
10/09/2013, 09:58
Ci stavo pensando ma se poi non ci capisco un cazzo tanto vale ! :(
Cavolo, sti film a basso costo sono solitamente i migliori ! Se poi ci sono moto e casini in mezzo !!!
Wit FACCE' I SOTTOTITOLI!!!!

Wit
10/09/2013, 10:03
Ci stavo pensando ma se poi non ci capisco un cazzo tanto vale ! :(
Cavolo, sti film a basso costo sono solitamente i migliori ! Se poi ci sono moto e casini in mezzo !!!
Wit FACCE' I SOTTOTITOLI!!!!

Il mio inglese è un po' arrugginito ma posso provarci

Lo scrofo
10/09/2013, 12:08
Magari fare una cordata come "Closer to the Edge" ... :(

zack509
07/05/2014, 07:44
Ciao ragazzi, ho visto il film lunedì a Bologna e mi è piaciuto molto. Qualche speranza di averlo in versione sottotitolata? Voi ci siete riusciti?
Grazie
Zack

Lo scrofo
07/05/2014, 08:49
magari ... la sto cercando anche io :(
Ci vorrebbe una cordata come per Closer to the edge ...

Rebel County
07/05/2014, 09:14
babbeoh e' una Jawa con sidecar

cmq deve essere l'esposizione in film ed estesa dei 12 apostoli (pub)

paper
07/05/2014, 16:27
Ciao ragazzi, ho visto il film lunedì a Bologna e mi è piaciuto molto. Qualche speranza di averlo in versione sottotitolata? Voi ci siete riusciti?
Grazie
Zack

Per esserci c'è già. :oook:












Disponibile in serbo croato e danese :lingua: