PDA

Visualizza Versione Completa : Costretta a sposarsi a 8 anni. Muore dopo la prima notte di nozze



giorgiorox
10/09/2013, 11:22
Costretta a sposarsi a 8 anni. Muore dopo la prima notte di nozze

I genitori l'avevano data in moglie a un 40enne. In Yemen la pratica di costringere bambine a sposarsi è molto frequente


Pubblicato il 10/09/13 da Affaritaliani.it in Cronaca| TAGS: yemen, sposa bambina, sesso



E' stata costretta dai genitori a sposare un uomo di 40 anni. Ma la piccola aveva solo 8 anni ed è morta per lesioni interne riportate dopo la prima notte di nozze. La sposa bambina yemenita si chiamava Rawan. I genitori l'avevano data in moglie a un uomo adulto. In Yemen la pratica di costringere bambine a sposarsi è molto frequente e difficilmente marito e parenti verranno arrestati.

A quanto scrive la stampa inglese che per prima ha riferito la vicenda, la piccola viveva nella zona tribale di Hardh, vicino al confine con l'Arabia Saudita, nel nord-ovest dello Yemen. Secondo un rapporto del ministero degli Affari sociali, oltre un quarto delle donne yemenite si sposa prima dei 15 anni. Questo limite di età era stato imposto fino agli anni Novanta quando tale limite venne abrogato per consentire ai genitori di decidere quando far sposare le figlie.

I DATI DELL'UNICEF - Il caso di Rawan, la bambina morta dissanguata a 8 anni dopo la prima notte di notte, riaccendere i riflettori sulle nozze delle bambine nello Yemen, soprattutto nelle aree tribali e tra le famiglie più povere. Un fenomeno che, secondo ultimi dati dell'Unicef, nello Yemen riguarda il 14% delle bambine, che si sposa prima di compiere i 15 anni e il 52% di coloro che lo fanno prima dei 18. Nel 2005 l'Università di Sana'a ha denunciato che in alcune aree rurali vengono date in sposa persino bambine di otto anni. Nel 2009 il Parlamento dello Yemen ha votato una legge per vietare i matrimoni sotto i 17 anni, ma gli esponenti più conservatori e i religiosi si sono opposti, affermando che era una violazione della legge islamica che non pone limiti all'età per le nozze.

''Le conseguenze dei matrimoni infantili sono devastanti. Le bambine vengono tolte da scuola, la loro istruzione interrotta in modo permanente e molte soffrono di problemi di salute cronica per avere troppi figli e troppo presto'', denuncia Liesl Gerntholtz, direttore della Divisione per i diritti delle donne di Human Rights Watch. "E' fondamentale che lo Yemen prenda misure immediate e concrete per proteggere le ragazze da questi abusi", aggiunge

calm-power
10/09/2013, 11:23
cancellate questo post, ditemi che sono di tutto e di più, ma se un popolo accetta e condivide tale pratica a mio parere andrebbe sterminato.

Fermissimo
10/09/2013, 11:25
aspetto che la notizia sia verificata...anzi mi auguro che sia una bufala...perchè sennò :cry:

Segy
10/09/2013, 11:26
ma che vergogna!!

marky tv
10/09/2013, 11:29
culture diverse....non siate razzisti :ph34r:

gixxer73
10/09/2013, 11:31
allucinante ..

Python
10/09/2013, 11:33
vergognoso!!!!!
vergognoso è però anche ricordarsi dei paesi meno fortunati del nostro solo quando c'è da inveire contro di loro .....

fabiobs
10/09/2013, 12:06
cancellate questo post, ditemi che sono di tutto e di più, ma se un popolo accetta e condivide tale pratica a mio parere andrebbe sterminato.

Quoto.

votalele
10/09/2013, 12:06
vergognoso!!!!!
vergognoso è però anche ricordarsi dei paesi meno fortunati del nostro solo quando c'è da inveire contro di loro .....

Quoto.

armageddon
10/09/2013, 12:08
vergognoso!!!!!
vergognoso è però anche ricordarsi dei paesi meno fortunati del nostro solo quando c'è da inveire contro di loro .....

dello yemen però non mi viene in mente niente di cui parlare positivamente.

Python
10/09/2013, 12:09
dello yemen però non mi viene in mente niente di cui parlare positivamente.

forse, e dico forse, non hai capito il senso del mio messaggio .....

armageddon
10/09/2013, 12:25
forse, e dico forse, non hai capito il senso del mio messaggio .....

può darsi,ma la mia risposta era attinente l'argomento .

Python
10/09/2013, 12:26
può darsi,ma la mia risposta era attinente l'argomento .

anche la mia ....

calm-power
10/09/2013, 12:30
vergognoso è però anche ricordarsi dei paesi meno fortunati del nostro solo quando c'è da inveire contro di loro .....

concordo in pieno, ma culture così chiuse per motivi religiosi/culturali/territoriali sono difficilissimi da fare evolvere....

in più non credo abbiano né petrolio né altre risorse, quindi....non importano a nessuno...
:oook:

D74
10/09/2013, 12:33
vergognoso!!!!!
vergognoso è però anche ricordarsi dei paesi meno fortunati del nostro solo quando c'è da inveire contro di loro .....

q8

sarebbe bene che si pensasse al livello civico italico piuttosto che fare il bilancino con le altre culture quando ci fa comodo.

Python
10/09/2013, 12:36
q8

sarebbe bene che si pensasse al livello civico italico piuttosto che fare il bilancino con le altre culture quando ci fa comodo.

sarebbe anche bello ricordarsi che se noi stiamo discretamente bene e possiamo permetterci di mettere la benzina nelle nostre motorette e solo perché in altri paesi per colpa di questa maledetta benzina si fanno guerre e milioni di bambini muoiono ..... se alcune popolazioni sono cosidette sottosviluppate è solo perché a noi fa comodo tenerle tali ..... poi però quando non si comportano come noi crediamo sia giusto ci indignamo, io questa la chiamo ipocrisia

PaolinoGr
10/09/2013, 12:39
...ma spianare tutto e fare un parcheggio no...??!!...mamma mia che tristezza queste cose...e non parlo del parcheggio...!!!...


PS: ho una figlia di 3 anni...

ma qui non è un discorso di ipocrisia, qui il fatto è che AUTORIZZANO la pedofilia...

giorgiorox
10/09/2013, 12:46
sarebbe anche bello ricordarsi che se noi stiamo discretamente bene e possiamo permetterci di mettere la benzina nelle nostre motorette e solo perché in altri paesi per colpa di questa maledetta benzina si fanno guerre e milioni di bambini muoiono ..... se alcune popolazioni sono cosidette sottosviluppate è solo perché a noi fa comodo tenerle tali ..... poi però quando non si comportano come noi crediamo sia giusto ci indignamo, io questa la chiamo ipocrisia

ipocrita sarai tu... questa è "cultura", la benzina non c'entra un cazzo


vergognoso!!!!!
vergognoso è però anche ricordarsi dei paesi meno fortunati del nostro solo quando c'è da inveire contro di loro .....

vergognoso è anche intervenire solo in post come questo per seminare zizzania

Python
10/09/2013, 12:51
ipocrita sarai tu... questa è "cultura", la benzina non c'entra un cazzo



vergognoso è anche intervenire solo in post come questo per seminare zizzania

la zizzania qua la vedi solo tu perché forse è lo scopo del tuo 3D .... se alcune popolazioni non si sono evolute come te e come tutti quelli che non aspettano altro per denigrarli la colpa è anche tua ....

giorgiorox
10/09/2013, 12:54
la zizzania qua la vedi solo tu perché forse è lo scopo del tuo 3D .... se alcune popolazioni non si sono evolute come te e come tutti quelli che non aspettano altro per denigrarli la colpa è anche tua ....

ok Ricky.... ciao ciao....:icon_welcome::icon_welcome::icon_welcome:

D74
10/09/2013, 12:55
:popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley:

Python
10/09/2013, 12:55
ok Ricky.... ciao ciao....:icon_welcome::icon_welcome::icon_welcome:

ciao Giorgio ....

Jazz
10/09/2013, 13:13
q8

sarebbe bene che si pensasse al livello civico italico piuttosto che fare il bilancino con le altre culture quando ci fa comodo.

Di sicuro bisognerebbe guardare alle altre culture con la piena consapevolezza degli errori della nostra... visto che pochi giorni fa nella civilissima Italia, due esseri che definire animali è inoppurtuno, perchè nessun animale si comporta in quel modo, ha reso cieco e sordo un bambino a forza di botte...

Detto questo, il fatto in questione rimane abominevole...

Leo67
10/09/2013, 13:14
:popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley:

q8

D74
10/09/2013, 13:15
Di sicuro bisognerebbe guardare alle altre culture con la piena consapevolezza degli errori della nostra... visto che pochi giorni fa nella civilissima Italia, due esseri che definire animali è inoppurtuno, perchè nessun animale si comporta in quel modo, ha reso cieco e sordo un bambino a forza di botte...

Detto questo, il fatto in questione rimane abominevole...

:oook:

Python
10/09/2013, 13:17
Di sicuro bisognerebbe guardare alle altre culture con la piena consapevolezza degli errori della nostra... visto che pochi giorni fa nella civilissima Italia, due esseri che definire animali è inoppurtuno, perchè nessun animale si comporta in quel modo, ha reso cieco e sordo un bambino a forza di botte...

Detto questo, il fatto in questione rimane abominevole...

cosa fai? metti zizzania? .... :laugh2:

giorgiorox
10/09/2013, 13:17
Di sicuro bisognerebbe guardare alle altre culture con la piena consapevolezza degli errori della nostra... visto che pochi giorni fa nella civilissima Italia, due esseri che definire animali è inoppurtuno, perchè nessun animale si comporta in quel modo, ha reso cieco e sordo un bambino a forza di botte...

Detto questo, il fatto in questione rimane abominevole...

postare una notizia non esclude l'abominio delle altre e l'orrore per le altre...
non ero a casa e col cellulare mi cavo gli occhi... altrimenti avrei postato anche quella... tranquillo

Hardtechno
10/09/2013, 13:18
Che sbocco

giorgiorox
10/09/2013, 13:19
cosa fai? metti zizzania? .... :laugh2:

vatti a leggere cosa ho scritto stamattina sul post della dottoressa investita dagli indiani... poi ne riparliamo

paper
10/09/2013, 13:19
culture diverse....non siate razzisti :ph34r:

Anche le principesse reali europee si sposavano più o meno a quelle età. Però poi ci andavano più cauti. Ciò non toglie che morissero di parto come mosche. Basta andare a vedere quante sono le regine morte giovanissime nei secoli passati.

Leo67
10/09/2013, 13:20
:popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley:

Exo
10/09/2013, 13:21
:popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley:

Moeghea o te sae el colesterolo. :laugh2:

Jazz
10/09/2013, 13:21
Assolutamente la mia era solo una considerazione, ragazzi, sul fatto che ogni cultura ha i suoi orrori, indipendentemente dal presunto grado di civilizzazione.
Anzi, in molti casi gli orrori sono direttamente proporzionali al grado di civilizzazione... :dry:

Python
10/09/2013, 13:22
vatti a leggere cosa ho scritto stamattina sul post della dottoressa investita dagli indiani... poi ne riparliamo

forse non hai capito Giorgio, io non sono qua a guardare ciò che tu scrivi per darti contro .... semplicemente dico ciò che penso, se poi tu ti senti preso di mira quando parlo di ipocrisia il problema non è mio ....

giorgiorox
10/09/2013, 13:25
forse non hai capito Giorgio, io non sono qua a guardare ciò che tu scrivi per darti contro .... semplicemente dico ciò che penso, se poi tu ti senti preso di mira quando parlo di ipocrisia il problema non è mio ....

ah certo....

allora se ti senti preso di mira quando dico che entri nei thread per seminare zizzania il problema è tuo... mi sta bene

paper
10/09/2013, 13:26
Assolutamente la mia era solo una considerazione, ragazzi, sul fatto che ogni cultura ha i suoi orrori, indipendentemente dal presunto grado di civilizzazione.
Anzi, in molti casi gli orrori sono direttamente proporzionali al grado di civilizzazione... :dry:

O forse più si è civili e più gli orrori sono raffinati. Quelli lì invece sono un po' ruspanti: stupri familiari (no, quelli li abbiamo anche noi), burka, decapitazioni in piazza, taglio della mano...

Python
10/09/2013, 13:26
ah certo....

allora se ti senti preso di mira quando dico che entri nei thread per seminare zizzania il problema è tuo... mi sta bene

non mi sento preso di mira .... me lo hai scritto chiaro quotando un mio messaggio, mi sembra un tantino diversa la cosa

giorgiorox
10/09/2013, 13:28
O forse più si è civili e più gli orrori sono raffinati. Quelli lì invece sono un po' ruspanti: stupri familiari (no, quelli li abbiamo anche noi), burka, decapitazioni in piazza, taglio della mano...

perchè poi paragonarli?

ognuno vive e subisce gli orrori di casa propria

quelli riportati e ripresi dai giornali sono solo informazione


non mi sento preso di mira .... me lo hai scritto chiaro quotando un mio messaggio, mi sembra un tantino diversa la cosa

sei più sofisticato e forse più abile del sottoscritto a stuzzicare le persone... e forse l'ipocrisia si addice più a te che a uno che scrive direttamente

Python
10/09/2013, 13:31
perchè poi paragonarli?

ognuno vive e subisce gli orrori di casa propria

quelli riportati e ripresi dai giornali sono solo informazione



sei più sofisticato e forse più abile del sottoscritto a stuzzicare le persone... e forse l'ipocrisia si addice più a te che a uno che scrive direttamente

lo vedi Giorgio ... sei tu che continui a dare a me dell'ipocrita, io tutta questa sofisticazione credimi non ce la metto, io credo invece che l'unica cosa che ti fa sentire preso di mira da me è una codina di paglia .... io non rispondo mai in base a chi a scritto il 3D bensì in base a ciò che c'è scritto nel 3D

giorgiorox
10/09/2013, 13:34
lo vedi Giorgio ... sei tu che continui a dare a me dell'ipocrita, io tutta questa sofisticazione credimi non ce la metto, io credo invece che l'unica cosa che ti fa sentire preso di mira da me è una codina di paglia ....

mi dispiace ma l'ipocrisia l'hai tirata fuori tu...
e code di paglia non ne ho, ho pure usato lo specchietto

Python
10/09/2013, 13:35
mi dispiace ma l'ipocrisia l'hai tirata fuori tu...
e code di paglia non ne ho, ho pure usato lo specchietto

stiamo annoiando tutto il forum oltre ad occupare memoria che si potrebbe usare in una maniera migliore ... direi di chiudere qua la nostra discussione per magari poi riprenderla davnati a una birra, sempre che tu ancora abbia piacere a berla una birra con me :oook:

giorgiorox
10/09/2013, 13:37
stiamo annoiando tutto il forum oltre ad occupare memoria che si potrebbe usare in una maniera migliore ... direi di chiudere qua la nostra discussione :oook:

ottimo, te lo stavo proponendo :oook:

Leo67
10/09/2013, 13:38
posso bestemmiare?

giorgiorox
10/09/2013, 13:41
posso bestemmiare?

sai come la penso...

Fermissimo
10/09/2013, 13:45
però non si può sempre relativizzare...è chiaro che per ogni scempio ce ne sarà un altro peggiore da qualche parte del mondo però questo, anche disinnescando il potenziale razzista, rimane quantomeno un abominio compiuto da un uomo verso una bambina...è qualcosa di rivoltante e mi costa fatica accettare di appartenere alla stessa razza (umana) ed addirittura allo stesso genere di questo verme...con tutto il rispetto per i simpatici invertebrati

giorgiorox
10/09/2013, 13:47
però non si può sempre relativizzare...è chiaro che per ogni scempio ce ne sarà un altro peggiore da qualche parte del mondo però questo, anche disinnescando il potenziale razzista, rimane quantomeno un abominio compiuto da un uomo verso una bambina...è qualcosa di rivoltante e mi costa fatica accettare di appartenere alla stessa razza (umana) ed addirittura allo stesso genere di questo verme...con tutto il rispetto per i simpatici invertebrati

di qualsiasi colore e di qualsiasi religione (ahimè)

Exo
10/09/2013, 14:03
posso bestemmiare?

Favorisci MP please.

Lo scrofo
10/09/2013, 14:05
Giorgio vorrei far presente che giusto una settimana fa una coppia ha ucciso il proprio figlio di 3 anni.

Dobbiamo forse indignarci per una religione ? Lo sappiamo entrambi che non potremmo MAI cambiare una cosa del genere , perche' sono gli stessi musulmani a doversi indignare di fronte a tutto questo... Ma se non lo fanno loro, vuoi imporlo tu?

Con questo non voglio dire che va bene cosi', ma certe volte prima di indignarci verso altre culture, dovremmo fare i conti con la nostra, uguale se non peggiore alla loro.

Leo67
10/09/2013, 14:12
Favorisci MP please.

hai Mp con bestemmie ed improperi in fiorentino
ciao

fabiobs
10/09/2013, 14:12
Giorgio vorrei far presente che giusto una settimana fa una coppia ha ucciso il proprio figlio di 3 anni.

Dobbiamo forse indignarci per una religione ? Lo sappiamo entrambi che non potremmo MAI cambiare una cosa del genere , perche' sono gli stessi musulmani a doversi indignare di fronte a tutto questo... Ma se non lo fanno loro, vuoi imporlo tu?

Con questo non voglio dire che va bene cosi', ma certe volte prima di indignarci verso altre culture, dovremmo fare i conti con la nostra, uguale se non peggiore alla loro.

No, dai Adriano, da bravo : abbiamo tutti i difetti del mondo noi occidentali, ma fatti un viaggetto in Kuwait o Arabia Saudita e poi ne riparliamo.

oldbonnie
10/09/2013, 14:14
Non dite che domani scomparirò.

Arriverò ogni secondo, per essere un germoglio sul ramo a primavera;

per essere un minuscolo uccellino con le ali ancora fragili che impara a cantare nel suo nido;

per essere un bruco nel cuore di un fiore; per essere un gioiello che si nasconde in una pietra.

Io arriverò sempre, per ridere e per piangere, per temere e per sperare.

Sarò come l'insetto che muta la sua forma sulla superficie di un fiume.

E come l'uccello che, a primavera, arriverò a mangiare l'insetto.

Io sarò la bambina profuga su una barca,

che si getterà in mare dopo essere stata violentata da un uomo.

E sarò quell'uomo, con il cuore ancora incapace di vedere e di amare,

che dovrà pagare il suo debito di sangue alla mia gente,

morendo lentamente in un campo di dolore.

La mia gioia sarà come la primavera, così splendente che da sbocciare i fiori su tutti i sentieri della vita.

Il mio dolore sarà come un fiume in lacrime, così gonfio che riempierà da solo i quattro oceani.

Ma per favore chiamatemi con i miei veri nomi, cosicché io possa udire tutti i miei pianti e tutte le mie risa insieme.

Per favore chiamatemi con i miei veri nomi, cosicché io mi possa svegliare

e cosicché la porta del mio cuore sia lasciata aperta, la porta della compassione.


(Liberamente tratto da una poesia di Thich Nhat Hanh)

fabiobs
10/09/2013, 14:15
O forse più si è civili e più gli orrori sono raffinati. Quelli lì invece sono un po' ruspanti: stupri familiari (no, quelli li abbiamo anche noi), burka, decapitazioni in piazza, taglio della mano...

Qui se non altro lo stupro è ancora un reato. Di una bambina poi..........

Exo
10/09/2013, 14:21
hai Mp con bestemmie ed improperi in fiorentino
ciao


Alcuni sono da premio Pulitzer.

Ho girato il tuo MP a PapaFrancesco@Pontifex_it.

Quello sono sicuro ti chiama, mo' sono cazzi tuoi. :laugh2:

yeager4772
10/09/2013, 14:31
Quindi i pedofili assassini da noi sono dei criminali mentre quando appartengono ad uno stato mediorientale fanno parte di una "Civiltà" diversa e vanno capiti?
Mi fanno schifo gli italiani che si calano le braghe in nome dell' integrazione.


posso bestemmiare?
Mandami tutto in MP ;)
Io ho Germano Mosconi come santino.

nikita67
10/09/2013, 14:36
Aberrante !
Lo dico da femmina , occidentale , libera ed emancipata . Fatico a capire queste usanze che pongono la persona umana alla stregua di una pecora , merce di scambio per ottenere magari miseri benefici economici .
Già ma io sono qui con la pancia piena a digitare caratteri che crittografati viaggeranno sulla fibra ottica . In alcune zone dello Yemen l'unica cosa certa è il sorgere del sole sulla polvere del deserto , il resto è miseria .
Noi che stiamo qui a conversare la Miseria probabilmente non possiamo neanche immaginarla .
Intervenire è impossibile , ovviamente ( vedi anche pratica dell'infibulazione ) ma almeno se ne può parlare , ed è già qualcosa .

nikonikko
10/09/2013, 14:37
Ogni paese ha la sua cultura le sue tradizioni, chi siamo noi per giudicare ciò che è giusto e ciò che è sbagliato Considerato poi che in Italia facciamo di peggio! Possiamo solo condannare la mancanza di buon senso da parte di un quarantenne nei confronti di una bambina che anche se considerata,per lui, un oggetto resta sempre una piccola creatura.

jamex
10/09/2013, 14:40
non c'è religione e cultura che tenga.......ogni episodio del genere è aberrante....e lo rende ancora peggio che sia statto fatto per "cultrura", qualunque essa sia

Endriu ROCSTAR
10/09/2013, 14:41
...

D74
10/09/2013, 14:52
No, dai Adriano, da bravo : abbiamo tutti i difetti del mondo noi occidentali, ma fatti un viaggetto in Kuwait o Arabia Saudita e poi ne riparliamo.

spesso è grazie a questa presunta superiorità che il mondo ci appare così rassicurante da farci dimenticare e non pensare agli orrori che la civiltà moderna e la devianza (che c'è e ci sarà sempre) ci propina ogni giorno.

Sapere che ci sono culture altre, orrori maggiori è per un verso rassicurante nel farci sentire "diversi e migliori"

:oook:

Lo scrofo
10/09/2013, 15:06
No, dai Adriano, da bravo : abbiamo tutti i difetti del mondo noi occidentali, ma fatti un viaggetto in Kuwait o Arabia Saudita e poi ne riparliamo.

E loro, da bravi orientali, troveranno assolutamente ORRIBILI alcuni avvenimenti che capitano da noi, ad esempio stuprare e torturare la propria prole.

Sia chiaro che io NON DIFENDO ASSOLUTAMENTE QUESTO TIZIO, ANZI... Ma vorrei far capire come sia facile guardare l'orticello dell'altro, giudicando, sparlando e insultando , quando siamo i primi a commettere nefandezze ben peggiori ( pedofilia in primis ) .

Quindi , E' SACROSANTO CHE VENGA PUNITO, ma che questo non diventi motivo razziale a priori.

PS: Abarth, ho cancellato io i messaggi, e penso tu abbia capito il motivo, idem gli altri in cui e' stato quotato... Gradirei che il confronto rimanesse nel piu' totale rispetto verso gli altri.

Python
10/09/2013, 15:11
le atrocità verso i bambini, verso le donne o di qualsiasi altro genere sono da condannare sempre, in qualsiasi parte del mondo avvengano ... quello che io vorrei dire è che se certe culture sono rimaste indietro centinaia di anni nei confronti di altre la colpa non è loro ma del sistema dei potenti che ha avuto grandi interessi a tenerle arretrate .....

Lo scrofo
10/09/2013, 15:13
Come sempre il vecchio detto non smentisce mai ... "La religione e' l'oppio dei popoli " ... Quanto di mai piu' vero... Cattolici o musulmani o altri ...

Solo poche "religioni" si salvano da queste schifezze.

maurino
10/09/2013, 15:15
siamo i primi a commettere nefandezze ben peggiori ( pedofilia in primis )
cioè scusa fammi capire: sposare e deflorare una bambina di 8 anni non è pedofilia?

Lo scrofo
10/09/2013, 15:22
Maurino, ma hai letto il mio ultimo intervento? L'ho scritto in grassetto ... Lo condanno di brutto per il gesto che ha fatto ...

Pensate davvero che dando fuoco a qualsiasi musulmano perche' seguace di una religione che PERMETTE ( non e' scritto OBBLIGA ) a deflorare e sposare una bambina di 8 anni , riuscirete nell'intento di far capire che la nostra religione e' migliore, o meglio che LORO SONO TROGLODITI ? ( Con i preti che violentano e stuprano i bambini.................... )

Questo mi chiedo....

Cos'e' che diceva qualcuno? "Chi e' senza peccato scagli la prima pietra." ( e dire che sono anticlericale assolutamente convinto, porca pupazza )

Lo scrofo
10/09/2013, 15:49
non metto il Like solo perche' mi fa schifo ...

Comunque quoto emidio

Segy
10/09/2013, 15:53
Però non facciamo confusione su cose fatte e non consentite... E cose fatte e consentite.


Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

FabioRR
10/09/2013, 15:54
Mamma mia che essere spregevole l'uomo!

maurino
10/09/2013, 16:15
Maurino, ma hai letto il mio ultimo intervento? L'ho scritto in grassetto ... Lo condanno di brutto per il gesto che ha fatto ...

Nella parte da me quotata dici "siamo i primi a commettere nefandezze ben peggiori (pedofilia in primis)".
Così mi sono chiesto cosa fosse lo sposare ed il deflorare una bambina di 8 anni.
Forse non ti sei espresso chiaramente o forse ho capito male io, perchè se noi facciamo cose peggiori di quella, come per esempio la pedofilia, allora non mi torna qualcosa.


Pensate davvero che dando fuoco a qualsiasi musulmano perche' seguace di una religione che PERMETTE ( non e' scritto OBBLIGA ) a deflorare e sposare una bambina di 8 anni , riuscirete nell'intento di far capire che la nostra religione e' migliore, o meglio che LORO SONO TROGLODITI ? ( Con i preti che violentano e stuprano i bambini.................... )

???
mi pare che nessuno abbia detto questo, men che meno io....che sono pure ateo....quindi per favore, non attribuirmi idee simili. Se altri l'hanno fatto scrivilo a loro. Mi sono limitato a riflettere sulla frase sopra, che, per l'appunto, non mi quadra (dire che noi facciamo cose peggiori come la pedofilia quando l'articolo riporta un atto di pedofilia).


Però non facciamo confusione su cose fatte e non consentite... E cose fatte e consentite.


Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

questa è un'altra cosa che non ho visto spesso prendere in considerazione. Il fatto che in occidente succede, ma è reato e perseguito mica poco, col fatto che da altre parti succede, ed è permesso dalla legge. Una differenza abissale.

SUN80
10/09/2013, 16:28
Non riesco a trovare parole per commentare.......:ph34r:

nikita67
10/09/2013, 16:30
queste purtroppo sono " usanze " universali , altrettanto aberranti .
" merito " della guerra che , con tutte le sue nefandezze, riesce ad abbattere ogni tipo di " diversità " . Accade da sempre , dalla notte dei tempi ......... e ancora non siamo riusciti ad estirparla .

p.s. però io questa immagine la eliminerei .......

tiger one
10/09/2013, 18:14
non dimentichiamoci di alcuni italiani che vanno in Tailandia a trombarsi bambine di quell'eta' e forse è anche peggio perché si prostituiscono e non sono date in ssposa e come non ricordare la mamma piu' giovane del mondo a nove anni in brasile,purtroppo queste schifezze succedono in tutto il mondo e l'italia non è esclusa........

winter1969
10/09/2013, 18:53
Sono dei barbari

Rebel County
10/09/2013, 19:31
culture diverse....non siate razzisti :ph34r:

No la cultura non c'entra nulla
Ho un collega yemenita e gli ho chiesto in merito, mi spiegava proprio ieri che si tratta di comunità e gruppi di persone che vivono nella più bieca ignoranza e povertà, la i bambini si vendono non concedono, questo era semplicemente un pedofilo che si scherma della sharia

andrellino
10/09/2013, 20:08
Da lassù se c'è qualcuno che ci guarda come umanità nel totale, beh vedrà bene quanto schifo facciamo... C'è solo da vergognarsi...

D74
10/09/2013, 20:14
non dimentichiamoci di alcuni italiani che vanno in Tailandia a trombarsi bambine di quell'eta' e forse è anche peggio perché si prostituiscono e non sono date in ssposa e come non ricordare la mamma piu' giovane del mondo a nove anni in brasile,purtroppo queste schifezze succedono in tutto il mondo e l'italia non è esclusa........

eh......

andrellino
10/09/2013, 20:18
non dimentichiamoci di alcuni italiani che vanno in Tailandia a trombarsi bambine di quell'eta' e forse è anche peggio perché si prostituiscono e non sono date in ssposa e come non ricordare la mamma piu' giovane del mondo a nove anni in brasile,purtroppo queste schifezze succedono in tutto il mondo e l'italia non è esclusa........

mi chiedo come facciano a guardarsi allo specchio questi disgustosi pezzi di m... Non meritano neanche di respirare

marky tv
11/09/2013, 05:37
Anche le principesse reali europee si sposavano più o meno a quelle età. Però poi ci andavano più cauti. Ciò non toglie che morissero di parto come mosche. Basta andare a vedere quante sono le regine morte giovanissime nei secoli passati.
non guardare le regine, guarda i poveracci come loro! che se non avessero venduto la figlia sarebbe comunque morta di stenti senza fare notizia. MA DOVE SONO TUTTI I COMUNISTOIDI; PERBENISTI E PACIFISTI DEL SITO???

Mauro MCF
11/09/2013, 05:45
Leggere queste notizie mi fà stringere il cuore. :cry:

Riposa in pace piccolo angioletto innocente .

fabiobs
11/09/2013, 06:34
le atrocità verso i bambini, verso le donne o di qualsiasi altro genere sono da condannare sempre, in qualsiasi parte del mondo avvengano ... quello che io vorrei dire è che se certe culture sono rimaste indietro centinaia di anni nei confronti di altre la colpa non è loro ma del sistema dei potenti che ha avuto grandi interessi a tenerle arretrate .....

:oook: La colpa è di Israele, come è giusto che sia.

D74
11/09/2013, 06:42
mi chiedo come facciano a guardarsi allo specchio questi disgustosi pezzi di m... Non meritano neanche di respirare

quando nel 2000 sono stato 40 giorni in thailandia ne ho beccato uno ...... un vecchio americano che mi ha messo la mano sulla gamba... e mi sorrideva, sto pezzo di merda...

e quando vedi italiani e non che si vantano delle loro imprese sessuali con ragazzine a pagamento il degrado e lo schifo erano alle stelle.

purtroppo senza andare tanto lontano.....


La Spezia - Violenza su una bimba di tre anni compiuta, forse, da un ragazzino che di anni ne ha 15. È avvenuto alla Spezia qualche giorno fa, e la piccola vittima con sua madre, una giovane romena, sono da domenica sera chiuse in ospedale. Cosa sia successo ancora nessuno lo sa con certezza, perché questa storia ha ancora contorni sfumati. E su quanto accaduto indaga la squadra mobile della città ligure coordinata dalla procura del tribunale dei minori di Genova che ha “blindato” il caso e i suoi protagonisti dietro a un doveroso silenzio.

Inutile dire che questa storiaccia matura non tanto nel degrado materiale ma, come dicono gli inquirenti, «in quello etico che i ragazzini a volte non hanno: quando torturano gli animali, per esempio o quando torturano i bambini più deboli, più fragili. Come potrebbe essere successo questa volta». Tant’è: la madre tiene in braccio la bimba quando decide di andare a trovare un’amica, una sua connazionale.

Una volta a casa decide con quest’ultima di far quattro passi e lascia la bambina a casa con il figlio dell’amica che ha quindici anni. Poco dopo quando le due donne tornano a casa trovano la bambina che piange e strilla. Sta male. Certi segni saltano subito all’occhio e sono evidenti, indubitabili. Così la mamma prende la figlia in braccio, l’avvolge nei panni, chiama l’assistente sociale che la segue da quando è arrivata alla Spezia e la porta via, va in ospedale, al Sant’Andrea. I medici visitano la bimba e non hanno dubbi.

Le lesioni dicono che ha subito violenza sessuale. Sono i medici stessi che avvertono la polizia e subito la squadra Minori della squadra mobile si attiva. Viene sentita la madre: la donna dice di avere sospetti su una persona sola. Sulla persona cui ha affidato la bimba: il figlio dell’amica, un ragazzo di 15 anni.

È difficile, anche per gli investigatori, muoversi in questa storia: i poliziotti, coordinati dal procuratore del Tribunale dei Minori sentono ancora la madre, cercano di capire cosa sia veramente successo. In quella casa, nell’arco di tempo in cui le donne erano fuori, c’è stato solo il ragazzino? La bimba intanto riposa all’ospedale sant’Andrea. Per lei la prognosi non è ancora del tutto sciolta.

il secolo XIX

Kerik
11/09/2013, 06:43
vergognoso è però anche ricordarsi dei paesi meno fortunati del nostro solo quando c'è da inveire contro di loro .....

Una stato che galleggia sul petrolio,non credo che chiamarlo "paese meno sfortunato" sia la parola giusta.E se,si sono dotati di leggi ABOMINEVOLI,non vedo proprio,cosa centri l'Occidente.

D74
11/09/2013, 06:48
Una stato che galleggia sul petrolio,non credo che chiamarlo "paese meno sfortunato" sia la parola giusta.E se,si sono dotati di leggi ABOMINEVOLI,non vedo proprio,cosa centri l'Occidente.

consiglio uno sguardo di massima alla storia dello Yemen....


o Yemen è uno dei più antichi centri di civilizzazione del mondo. Fino almeno dal secondo millennio a.C.

-cut-

Nel 1839 l'Impero Britannico aveva occupato il porto della città di Aden e ne aveva fatto una colonia, circondata da alcuni protettorati su cui esercitava un'effettiva influenza. Nel 1967 i britannici, sotto la spinta di forze insurrezionaliste fomentate soprattutto dall'Egitto, si ritirarono e qui nel 1970 fu instaurato il regime comunista della Repubblica Democratica Popolare dello Yemen, anche noto come Yemen del Sud.[

Nel 1978 iniziò nel nord il Governo assolutista di ʿAlī ʿAbd Allāh Ṣāleḥ. Dopo alcuni anni di trattative, il 22 maggio 1990 i due Stati yemeniti si riunirono in un unico Stato, l'attuale Yemen. Nel luglio 1994 alcuni ufficiali e politici di ispirazione marxista proclamarono la secessione della regione meridionale dello Yemen che assunse il nome di Repubblica Democratica dello Yemen con capitale Aden. Non riconosciuto internazionalmente, questo tentativo di secessione venne stroncato in due settimane di combattimenti dalle forze governative. Non si verificarono rappresaglie di rilievo e fu garantita l'amnistia ai combattenti e ai membri della frangia secessionista, con l'eccezione dei capi che riuscirono in buona parte a fuggire all'estero. Successivamente vennero avviate riforme politiche allo scopo di evitare nuove possibili ribellioni, in particolare venne stabilita l'elezione del presidente della repubblica con voto popolare.

l'occidente non c'entra con la situazione che c'è ora? mhhhhhhh

:cipenso::cipenso::cipenso:

Kerik
11/09/2013, 07:06
Hai proprio ragione,siamo proprio noi i responsabili,se questi sono pedofili...

Lo scrofo
11/09/2013, 07:06
Nella parte da me quotata dici "siamo i primi a commettere nefandezze ben peggiori (pedofilia in primis)".
Così mi sono chiesto cosa fosse lo sposare ed il deflorare una bambina di 8 anni.
Forse non ti sei espresso chiaramente o forse ho capito male io, perchè se noi facciamo cose peggiori di quella, come per esempio la pedofilia, allora non mi torna qualcosa.
???
mi pare che nessuno abbia detto questo, men che meno io....che sono pure ateo....quindi per favore, non attribuirmi idee simili. Se altri l'hanno fatto scrivilo a loro. Mi sono limitato a riflettere sulla frase sopra, che, per l'appunto, non mi quadra (dire che noi facciamo cose peggiori come la pedofilia quando l'articolo riporta un atto di pedofilia).
questa è un'altra cosa che non ho visto spesso prendere in considerazione. Il fatto che in occidente succede, ma è reato e perseguito mica poco, col fatto che da altre parti succede, ed è permesso dalla legge. Una differenza abissale.

Se dobbiamo parlare della Sharia o di qualsiasi altro "regolamento" , allora quelllo e' un discorso a parte ...
In Occidente, abbiamo fior fior di esempi di pedofili NON puniti, quindi evitiamo dai .

Ripeto, io aborro assolutamente quanto fatto, ma credo che in primis dovremmo fare un bell'esamino di coscienza, prima di criticare le culture diverse dalla nostra, soprattutto facendo di tutta l'erba un fascio.


non guardare le regine, guarda i poveracci come loro! che se non avessero venduto la figlia sarebbe comunque morta di stenti senza fare notizia. MA DOVE SONO TUTTI I COMUNISTOIDI; PERBENISTI E PACIFISTI DEL SITO???

maurino
11/09/2013, 07:13
In Occidente, abbiamo fior fior di esempi di pedofili NON puniti, quindi evitiamo dai .

ma cosa c'entra la sharia? hai letto cos'ho scritto? per favore mi rispondi sul perchè "noi facciamo cose peggiori come la pedofilia" e poi l'articolo riporta proprio della pedofilia?


Ripeto, io aborro assolutamente quanto fatto, ma credo che in primis dovremmo fare un bell'esamino di coscienza, prima di criticare le culture diverse dalla nostra, soprattutto facendo di tutta l'erba un fascio.
quotami dove ho fatto di tutta l'erba un fascio. O mi riporti le parole in cui lo faccio oppure, per favore, evita la scusa della generalizzazione con chi non l'ha fatto. Dopodichè potresti cortesemete rispondermi se il fatto riportato nell'articolo sia pedofilia? se sì, perchè noi dovremmo fare cose peggiori come la pedofilia se l'articolo stesso riporta un fatto di pedofilia?
sto parlando di una cosa ben specifica, non della sharia o di bruciare tutti i musulmani (?) o di fare di tutta l'erba un fascio, perciò, per favore, lascia perdere ste cose.

Lo scrofo
11/09/2013, 07:49
Non devi sentirti per forza preso in causa, sto parlando di un'idea e di un pensiero piuttosto generale, soprattutto in temi come questi. Quando parlavo di sharia rispondevo anche ad altri.

Gia' in Italia siamo molto tolleranti ( e' una battuta ), aggiungici i giornali che con queste notizie ci marciano per giorni, la frittata e' gia' bella che pronta.

Se per una cultura differente dalla nostra sposare una ragazzina di 8 anni e' una prassi comune, ci si dovrebbe indignare SEMPRE, non solo quando ci lascia le penne sta figliola.

Qui si parla di una questione CULTURALE oltre che di violenza.

Perche' nessuno si sogna di fare una bella petizione contro tutto cio' ? Forse perche', nonostante tutto, anche noi occidentali senza macchia abbiamo le nostre belle gatte da pelare.

emz
11/09/2013, 07:54
in teoria,secondo la loro legge(se non ricordo male), anche se sposate in giovane eta' (il che resta una cosa obrobriosa),le bambine non possono avere rapporti sessuali prima dell' arrivo delle prime mestruazioni.

quindi liscia liscia non dovrebbe passarsela.

in ogni caso,resta una cosa orribile a priori,vera o no che sia.

maurino
11/09/2013, 08:33
Non devi sentirti per forza preso in causa, sto parlando di un'idea e di un pensiero piuttosto generale, soprattutto in temi come questi. Quando parlavo di sharia rispondevo anche ad altri.

Gia' in Italia siamo molto tolleranti ( e' una battuta ), aggiungici i giornali che con queste notizie ci marciano per giorni, la frittata e' gia' bella che pronta.

Se per una cultura differente dalla nostra sposare una ragazzina di 8 anni e' una prassi comune, ci si dovrebbe indignare SEMPRE, non solo quando ci lascia le penne sta figliola.

Qui si parla di una questione CULTURALE oltre che di violenza.

Perche' nessuno si sogna di fare una bella petizione contro tutto cio' ? Forse perche', nonostante tutto, anche noi occidentali senza macchia abbiamo le nostre belle gatte da pelare.

Ti ho chiesto una cosa specifica e mi hai sempre risposto con tutt'altro; o non so spiegarmi in italiano oppure fai finta di non capire. Eppure la domanda mi sembrava semplice. Va beh lascio perdere.

OMAR TETTAMANTI
11/09/2013, 08:49
Bene...dico che per ridurre le differenze colturali allora noi potremmo fare un piccolo passo in avanti avvicinandosi ad altre culture, accettando alcune delle loro leggi... proporrei il taglio delle mani in luoghi pubblici, proibirei di vendere alcolici ai fratelli mussulmani (rispettando così il corano), inviterei tutti i motociclisti ad entrare nelle moschee con il passamontagna ed il casco in testa...

Lo scrofo
11/09/2013, 08:56
Ti ho chiesto una cosa specifica e mi hai sempre risposto con tutt'altro; o non so spiegarmi in italiano oppure fai finta di non capire. Eppure la domanda mi sembrava semplice. Va beh lascio perdere.

Spiega meglio perche' non ti seguo, sono ben lieto di risponderti

giorgiorox
11/09/2013, 09:05
Bene...dico che per ridurre le differenze culturali allora noi potremmo fare un piccolo passo in avanti avvicinandosi ad altre culture, accettando alcune delle loro leggi... proporrei il taglio delle mani in luoghi pubblici, proibirei di vendere alcolici ai fratelli mussulmani (rispettando così il corano), inviterei tutti i motociclisti ad entrare nelle moschee con il passamontagna ed il casco in testa...

si potrebbe tatuare una bella "E" sulla fronte degli evasori fiscali...

oscar diamante
11/09/2013, 10:38
Non capisco questo estremismo nel seguire alla lettera la legge islamica.
Ho vissuto x 3 anni in Kuwait e pur essendoci la religione islamica , non sono così antiquati come mentalità.
Se rubi, ti tagliavano una mano.
Se uccidi ti tagliavano la testa.
Non sarebbe male adottare queste soluzioni anche da noi.almeno x gli omicidi volontari.
Ma comunque nn davano le bambine in sposa!!!

marco72
11/09/2013, 14:44
La libertà e la democrazia vengono dal basso....non cadono con le bombe

emidio_speed
11/09/2013, 15:21
La libertà e la democrazia vengono dal basso....non cadono con le bombe

la libertà e la democrazia vengono dai LIBRI: solo una rivoluzione culturale può "liberare" dai vecchi retaggi culturali e religiosi.
Ho sentito troppo a lungo parlare su questo 3d di pedofilia... Ma qui il problema non è affatto la pedofilia. Pedofilo è chi - in un contesto sociale e sessuale "adulto" - è invece attratto dai bambini. Si tratta di una DEVIANZA, non della normalità; se invece un determinato atto è tollerato dalla collettività in cui si svolge si tratta di un atto assolutamente normale. Tanto per capirci, nell'antica Grecia (la culla dell'attuale civiltà occidentale) era normale per un uomo accoppiarsi con una donna o con un "kouros" (ragazzino), semplicemente perchè finchè un bambino non era diventato uomo, era sessualmente equiparato a una donna (potete trarre riscontro di questo anche dall'iconografia, laddove l'uomo era rappresentato sempre con la pelle scura, mentre donne e ragazzini avevano un'identico colorito pallido). Quindi un uomo che consumava il coito con un ragazzino, non era nè omosessuale, nè pedofilo, semplicemente perchè la società di cui faceva parte vedeva tutto questo come normalità. Siamo NOI, che secondo i NOSTRI riferimenti culturali OGGI parliamo di omosessualità o di pedofilia, perchè così verrebbero visti tali atti nel NOSTRO sistema culturale.
Detto questo, il problema vero (e uso la parola "problema" conscio di attingere tali "valori" dal mio bagaglio culturale di uomo occidentale) in questo caso non è la pedofilia, ma il ruolo della donna in alcune società vetero-islamiche, che vedono la donna come oggetto, come mera proprietà dell'uomo. Non a caso queste donne/cose vengono vendute in cambio di altrettanti beni materiali. E se una COSA (ho usato apposta questo termine) mi appartiene, ne posso fare quello che voglio indipendentemente dalla sua età. Pensate solo che tutti gli studiosi di esegesi e gli storici sono tutti concordi con il fatto che perfino i famosi "nostri" 10 comandamenti equiparassero in origine il fatto di non desiderare la "cosa" o la "donna" appartenente ad altri (maschi, of course)... Con questo non voglio dire che giustifico l'essere che ha ucciso quella povera bambina, ci mancherebbe... Io NON POSSO, in quanto la MIA cultura me lo impedisce: mi può far spiegare alcuni comportamenti atavici (come anche l'infibulazione) ma non potrà MAI farmeli comprendere nè giustificare. Ragazzi, io ho due figlie (10 e 3 anni), e quando ho saputo di questa notizia ho pianto. Ma piango (moralmente) anche quando sento commenti NAZISTI tipo "sterminiamoli tutti" o "non hanno diritto di respirare" eccetera... Questo no. La civiltà (quella che noi consideriamo tale, che poi bisogna davvero vedere quanto realmente sia migliore...) va esportata con la cultura. Perchè solo la cultura porta emancipazione. E l'emancipazione (che è già libertà) porta i sacrosanti diritti.

NEMO
11/09/2013, 15:56
Dio religione, che fantastica invenzione, la maniera migliore per assoggettare masse di persone col minimo sforzo...ora da noi sta per essere soppiantata da Dio televisione e Dio internet, le modalità sono le medesime.

Nei paesi più arretrati invece ce n'è ancora da fare di strada prima di soppiantare Dio Bibbia, o Dio Allah!

In nome di Dio...quanta gente è morta e quanta morirà ancora.


la libertà e la democrazia vengono dai LIBRI: solo una rivoluzione culturale può "liberare" dai vecchi retaggi culturali e religiosi.
Ho sentito troppo a lungo parlare su questo 3d di pedofilia... Ma qui il problema non è affatto la pedofilia. Pedofilo è chi - in un contesto sociale e sessuale "adulto" - è invece attratto dai bambini. Si tratta di una DEVIANZA, non della normalità; se invece un determinato atto è tollerato dalla collettività in cui si svolge si tratta di un atto assolutamente normale. Tanto per capirci, nell'antica Grecia (la culla dell'attuale civiltà occidentale) era normale per un uomo accoppiarsi con una donna o con un "kouros" (ragazzino), semplicemente perchè finchè un bambino non era diventato uomo, era sessualmente equiparato a una donna (potete trarre riscontro di questo anche dall'iconografia, laddove l'uomo era rappresentato sempre con la pelle scura, mentre donne e ragazzini avevano un'identico colorito pallido). Quindi un uomo che consumava il coito con un ragazzino, non era nè omosessuale, nè pedofilo, semplicemente perchè la società di cui faceva parte vedeva tutto questo come normalità. Siamo NOI, che secondo i NOSTRI riferimenti culturali OGGI parliamo di omosessualità o di pedofilia, perchè così verrebbero visti tali atti nel NOSTRO sistema culturale.
Detto questo, il problema vero (e uso la parola "problema" conscio di attingere tali "valori" dal mio bagaglio culturale di uomo occidentale) in questo caso non è la pedofilia, ma il ruolo della donna in alcune società vetero-islamiche, che vedono la donna come oggetto, come mera proprietà dell'uomo. Non a caso queste donne/cose vengono vendute in cambio di altrettanti beni materiali. E se una COSA (ho usato apposta questo termine) mi appartiene, ne posso fare quello che voglio indipendentemente dalla sua età. Pensate solo che tutti gli studiosi di esegesi e gli storici sono tutti concordi con il fatto che perfino i famosi "nostri" 10 comandamenti equiparassero in origine il fatto di non desiderare la "cosa" o la "donna" appartenente ad altri (maschi, of course)... Con questo non voglio dire che giustifico l'essere che ha ucciso quella povera bambina, ci mancherebbe... Io NON POSSO, in quanto la MIA cultura me lo impedisce: mi può far spiegare alcuni comportamenti atavici (come anche l'infibulazione) ma non potrà MAI farmeli comprendere nè giustificare. Ragazzi, io ho due figlie (10 e 3 anni), e quando ho saputo di questa notizia ho pianto. Ma piango (moralmente) anche quando sento commenti NAZISTI tipo "sterminiamoli tutti" o "non hanno diritto di respirare" eccetera... Questo no. La civiltà (quella che noi consideriamo tale, che poi bisogna davvero vedere quanto realmente sia migliore...) va esportata con la cultura. Perchè solo la cultura porta emancipazione. E l'emancipazione (che è già libertà) porta i sacrosanti diritti.

Condivido molto di quello che hai scritto, sulla forza della cultura, ma siamo sicuri che sia tutto oro quello che luccica? Sai che a volte mi chiedo se fossero imparziali i libri che studiavo alle superiori? Oppure se avesse trionfato la Germania nella seconda guerra mondiale saremmo stati indottrinati diversamente e molte cose ora date per scontate sarebbero risultate sbagliate? Ho dei seri dubbi.

dan64
11/09/2013, 16:14
le atrocità verso i bambini, verso le donne o di qualsiasi altro genere sono da condannare sempre, in qualsiasi parte del mondo avvengano ... quello che io vorrei dire è che se certe culture sono rimaste indietro centinaia di anni nei confronti di altre la colpa non è loro ma del sistema dei potenti che ha avuto grandi interessi a tenerle arretrate .....
ti quoto nella prima parte, ma nella seconda ne possiamo parlare. Concordo con quanto dici, ma questo non vuol dire che siccome anche noi occidentali non siamo santi, non dobbiamo indignarci e condannare queste nefandezze. "Chi tace acconsente.” A proposito, c'é una cosa in natura che si chiama istinto ed é insito in ognuno di noi, indipendentemente dalla cultura e civiltà, ce l'hanno anche gli animali, nessun animale tratterebbe male il suo cucciolo. Ma che razza di pedofilo, demente, pezzo di merda, può essere uno che da in sposa o prende in sposa una bimba di 8 anni ? Che Dio o qualsiasi altra divinità in cui credono li strafulmini. Non mi frega niente se sono Yemeniti Italiani o Extraterrestri, chiunque faccia una cosa cosi spregevole x me é peggio di un animale rabbioso, e gli animali rabbiosi si abbattono.

maxbol76
11/09/2013, 16:21
immagino quindi che essendo così tremendamente indignato tu non indossi/usi nulla che "sfrutti" questi paesi più poveri...giusto per rimanere in tema di ipocrisia...



sarebbe anche bello ricordarsi che se noi stiamo discretamente bene e possiamo permetterci di mettere la benzina nelle nostre motorette e solo perché in altri paesi per colpa di questa maledetta benzina si fanno guerre e milioni di bambini muoiono ..... se alcune popolazioni sono cosidette sottosviluppate è solo perché a noi fa comodo tenerle tali ..... poi però quando non si comportano come noi crediamo sia giusto ci indignamo, io questa la chiamo ipocrisia

emidio_speed
11/09/2013, 16:34
Condivido molto di quello che hai scritto, sulla forza della cultura, ma siamo sicuri che sia tutto oro quello che luccica? Sai che a volte mi chiedo se fossero imparziali i libri che studiavo alle superiori? Oppure se avesse trionfato la Germania nella seconda guerra mondiale saremmo stati indottrinati diversamente e molte cose ora date per scontate sarebbero risultate sbagliate? Ho dei seri dubbi.

capisco cosa vuoi dire. Ma prendi le mie parole in senso più "simbolico": parlando di libri parlo di emancipazione e libertà di pensiero, che deriva sempre e comunque dalla conoscenza. Solo chi è debitamente colto può avere la "forza" per staccarsi dai retaggi che trova sbagliati. Semplicemente perchè il concetto stesso di "sbagliato" può essere utilizzato solo se si CONOSCONO i motivi per cui un comportamento andrebbe mantenuto o rifiutato.

NEMO
11/09/2013, 18:12
capisco cosa vuoi dire. Ma prendi le mie parole in senso più "simbolico": parlando di libri parlo di emancipazione e libertà di pensiero, che deriva sempre e comunque dalla conoscenza. Solo chi è debitamente colto può avere la "forza" per staccarsi dai retaggi che trova sbagliati. Semplicemente perchè il concetto stesso di "sbagliato" può essere utilizzato solo se si CONOSCONO i motivi per cui un comportamento andrebbe mantenuto o rifiutato.

Yes, diciamo che si è più in grado di ragionare con la propria testa, ma comunque anche i libri, tranne rari casi, hanno una direzione, e li si potrebbe essere influenzati. Mi viene in mente i Testimoni di Geova, loro leggono solo alcuni libri oltre la bibbia, e penso che non siano proprio imparziali.

dan64
11/09/2013, 18:20
immagino quindi che essendo così tremendamente indignato tu non indossi/usi nulla che "sfrutti" questi paesi più poveri...giusto per rimanere in tema di ipocrisia...
io non ho mai sfruttato nessuno indipendentemente da cio che indosso o uso; non ho dipendenti in nero o sottopagati, ho sempre pagato quello che dovevo e l'ho sempre pagato quello che mi hanno chiesto, spesso pago (come moltissimi di noi) anche x chi non paga ; pertanto se devi puntare il dito contro qualcuno puntalo su chi realmente trae profitto sulla pelle di questa gente. Ma se non ne sei capace, xché o ti conviene o sei direttamente coinvolto, non cercare di farlo pesare agli altri. Quel giochno qua mi sembra di conoscerlo, si chiama "scaricabariie”, in pratica si scarica la responsabilita` di pochi sulle spalle di tutti facendoli sentire in colpa ed in dovere di pagare x le porcate altrui, mentre questi ultimi (i veri ipocriti) continuano a fare affari d'oro. Gli antichi Romani dicevano "pecunia non olet” , x i soldi si é sempre fatto di tutto e continuera ad essere cosi, viviamo in un mondo imperfetto, ma si puo migliorare, x questo io continuo ad idignarmi, anche quando le porcate le fanno in casa nostra.

urasch
11/09/2013, 19:36
aspetto che la notizia sia verificata...anzi mi auguro che sia una bufala...perchè sennò :cry:
putroppo è tutto vero....ho sentito la notizia al tg....solo al pensiero mi stringe il cuore...

emidio_speed
12/09/2013, 06:38
Yes, diciamo che si è più in grado di ragionare con la propria testa, ma comunque anche i libri, tranne rari casi, hanno una direzione, e li si potrebbe essere influenzati. Mi viene in mente i Testimoni di Geova, loro leggono solo alcuni libri oltre la bibbia, e penso che non siano proprio imparziali.
I libri hanno una sola direzione se leggi solo quelli che ti vengono imposti, quindi in quel caso non si può parlare di cultura o libero pensiero, ma di propaganda... l'esempio dei testimoni di Geova è lampante in tal senso: loro leggono esclusivamente ciò che viene loro consentito, ripudiando tutto il resto (ad esempio vedono come demoniache le scienze naturali). L'emancipazione culturale passa OVVIAMENTE per tutto ciò che non è stato propinato o consentito dalla cultura da cui ci si vuole emancipare.

2speed3
12/09/2013, 07:13
Manco gli animali fanno queste cose.
che merda

D74
12/09/2013, 07:17
purtroppo capitano e senza andare molto lontano pure da noi... come ho già indicato nel topic.

La bimba di tre anni violentata da un ragazzino | Liguria | La Spezia | Il Secolo XIX (http://www.ilsecoloxix.it/p/la_spezia/2013/09/11/AQyLfXM-violentata_bimba_ragazzino.shtml)

Lo scrofo
12/09/2013, 08:24
Finche' non ci sara' una VERA GIUSTIZIA, in Italia non cambiera' mai un tubo ... Cultura o non cultura.

Qui manca il pugno di ferro contro il marciume.

Fulvioz
12/09/2013, 08:26
putroppo è tutto vero....ho sentito la notizia al tg....solo al pensiero mi stringe il cuore...

A be allora è certificata al 100%

D74
12/09/2013, 08:28
Finche' non ci sara' una VERA GIUSTIZIA, in Italia non cambiera' mai un tubo ... Cultura o non cultura.

Qui manca il pugno di ferro nei confronti del marciume.

non lo chiamerei nemmeno pugno di ferro, si applica semplicemente la legge e le relative pene.

Lo scrofo
12/09/2013, 08:30
Pugno di ferro inteso come rispetto ASSOLUTO delle regole.

Ci sono le leggi? DEVONO ESSERE APPLICATE IN TUTTO E PER TUTTO.

595Abarth
12/09/2013, 08:34
Finche' non ci sara' una VERA GIUSTIZIA, in Italia non cambiera' mai un tubo ... Cultura o non cultura.

Qui manca il pugno di ferro contro il marciume.

Forse sono stato un pò esagerato nel mio primo intervento :laugh2: però ero colto da uman furore.

Comunque rimango dell'idea che non ha senso paragonare i fatti di cronaca che accadono qui ad usanze che accadono da centinaia di anni!
Li vendono le bambine per 4 soldi o per 2 capre!! Il fatto di cronaca rappresenta una macchia, sono episodi che possono (purtroppo) accadere!

Ovvio che vanno condannati entrambi,con pugno ferreo, ma l'episodio nero purtroppo non può sottostare a leggi che possano modificarne l'andamento!

Una barbara usanza, derivata da un buon libro di narrativa, si!!!! Solo questo è il mio pensiero.

E ribadisco il mio pensiero alla piccola ed inconsapevole vittima e a tutte le altre che seguiranno in silenzio ogni giorno! :cry:

D74
12/09/2013, 08:59
Pugno di ferro inteso come rispetto ASSOLUTO delle regole.

Ci sono le leggi? DEVONO ESSERE APPLICATE IN TUTTO E PER TUTTO.

dovrebbe essere la norma.... una cosa del tutto naturale, nulla di cui stupirsi.....e nemmeno da definire pugno di ferro ;)

:oook:

ALE72
12/09/2013, 10:52
si potrebbe tatuare una bella "E" sulla fronte degli evasori fiscali...

E ai nostri politici invece che dovremmo fare? Sveglia...;) tornando it, meglio che non mi esprima sulla mia opinione di certe "culture"...