Accedi

Visualizza Versione Completa : cavalletto laterale

syrinx
10/09/2013, 16:16
chiedo ai più esperti. Sono in procinto di acquistare una bonneville t100 black e mi pongo il problema se dovendo tenere ferma la moto per alcuni mesi senza poterla usare sia meglio utilizzare un cavalletto posteriore per evitare l'usura di quello laterale oppure se secondo voi non rappresenterebbe un problema l'utilizzo del laterale anche per alcuni mesi.
Grazie per le vostre risposte

Dennis
10/09/2013, 16:23
il cavalletto laterale a star fermo non si usura in alcun modo, sta appunto fermo

syrinx
10/09/2013, 16:27
Grazie Warsteiner per la risposta rapida ed efficace. Mi chiedevo solo se sostenere il peso della moto per un lungo periodo di tempo avesse creato problemi di qualche tipo.
Grazie

nazam50
10/09/2013, 16:33
Ciao syrinx,prima di tutto "benvenuto":biggrin3:Se la bonnie ha montato il cavalletto centrale è molto meglio,anche per le eventuali manutenzioni:catena,pulizia cerchione, ecc.Se la moto rimane a lungo ferma, è sicuramente meglio tenerla sollevata da terra.Infatti a detta degli esperti,il copertone con il peso della moto sullo stesso punto,si deforma leggermente.Per la ruota anteriore esistono dei cavalletti appositi,ma sulla ruota anteriore credo che il peso sia minore.Comunque per la bonnie ottima scelta:oook:

syrinx
10/09/2013, 16:39
Grazie nazam50 farò tesoro delle tue indicazioni:biggrin3:

in realtà la moto dovrebbe arrivare nei prossimo giorni. So solo che si tratta di una bonneville t100 black 2014 e non so se monta anche il cavalletto centrale. Grazie comunque del tuo intervento

nazam50
10/09/2013, 17:47
Purtroppo, il cavalletto centrale sulle bonneville moderne,è sempre rimasto un accessorio,ma te lo assicuro,molto molto utile!

urasch
10/09/2013, 22:00
l cavaletto è fatto a posta per sopportare il peso della moto

oldbonnie
11/09/2013, 15:29
Ciao syrinx,prima di tutto "benvenuto":biggrin3:Se la bonnie ha montato il cavalletto centrale è molto meglio,anche per le eventuali manutenzioni:catena,pulizia cerchione, ecc.Se la moto rimane a lungo ferma, è sicuramente meglio tenerla sollevata da terra.Infatti a detta degli esperti,il copertone con il peso della moto sullo stesso punto,si deforma leggermente.Per la ruota anteriore esistono dei cavalletti appositi,ma sulla ruota anteriore credo che il peso sia minore.Comunque per la bonnie ottima scelta:oook:

Quoto.