PDA

Visualizza Versione Completa : Guaina cavo frizione usurato

zzone
23/04/2007, 10:17
Ciao
vi posto le foto che faccio meno parole

http://img221.imageshack.us/img221/2335/220420070611ev7.jpg (http://imageshack.us)

cmq credo sia un problema comune mi chiedevo dopo che ho sostituito la guaina di gomma come lo risolvo il problema dell'usura?
ho provato a spostare il passa cavo ma non riesco ad evitare che il cavo scontri e si sta pure usurando anche in corrispondenza dell'altro passacavo ( quello più alto sotto il manubrio ) allora pensavo di fasciare il passacavo con qualcosa
tipo?

Grazie e scusate se la domanda è stupida
Ciao

zzone
23/04/2007, 16:08
up:cry:

solenero
23/04/2007, 22:59
la triste verità.

Polso di legno
24/04/2007, 12:20
anche io lo stesso problema...è piu comune di quanto sembri.Il problema è che nn si vede molto per cui uno se ne accorge a danno fatto.
Io proverò a legare con una fascetta elastica ma è solo un palliativo...l'altra soluzione è togliere il fermaglio.
Non ho altre idee...

Hentour
24/04/2007, 12:35
Appena posso posto qualche immagine su come ho risolto io il problema! Non sarà molto estetico ma non ho più il cavo spellato! Con un passacavo di gomma (tipo quelli per i tubi freno).

autogatto
24/04/2007, 12:38
@ Zzone.
Prendi un pezzetto di tubo di gomma della benza e dopo averlo tagliato mettilo intorno al passacavo di metallo. Cosi' dovresti risolvere. MAgari non per sempre ma cmq per un po' .

ALE1980
24/04/2007, 12:59
@ Zzone.
Prendi un pezzetto di tubo di gomma della benza e dopo averlo tagliato mettilo intorno al passacavo di metallo. Cosi' dovresti risolvere. MAgari non per sempre ma cmq per un po' .

credo sia la soluzione più valida...ricoprire il passacavo con del materiale morbido

zzone
24/04/2007, 14:45
credo sia la soluzione più valida...ricoprire il passacavo con del materiale morbido

si concordo solo apponto volevo qualcosa che non fonda a motore caldo quando la parcheggio vista la posizione.
boh

autogatto
24/04/2007, 15:03
beh il tubo di gomma della benza non dovrebbe proprio fondere a meno che non sia a diretto contatto dei collettori di scarico.

Medoro
25/04/2007, 21:23
io ho risolto cosi
tubo in gomma rigido trasparente un bel pezzo 15-20 cm cicra messo sulla splellatura e poi siccome non e una zona molto in vista,l'ho fissato con del nastro nero,adesso quando si rovina devo solo cambiare il nastro ogni tanto ma il filo e al sicuro,non sarà il max dell'estetica xò devi proprio andare a guardarci x accorgentene,avevo provato a far passare il filo sotto il serbatoio ma non andava bene

Jigen
25/04/2007, 22:29
Dall'officina autorizzata mi hanno fatto un aggiornamento che prevede il capovolgimento del femaglio, solo che quando l'hanno fatto il danno già c'era e non so quanto possa essere stato ridotto il problema.

FDC1919
26/04/2007, 01:34
io l'ho inguainato con del materiale termoresistente adesivo......e per ora il problema mi sembra risolto al meglio.....non si vede+ e sta' bene....:wink_:

limbo
26/04/2007, 17:11
io ho risolto così: quando mi ricordo e lo vedo bestemmio...dopo due minuti mi dimentico...dopo qualche settimana lo rivedo e ribestemmio...dopo due minuti mi dimentico...ecc

Funziona!!

s4_seblog
26/04/2007, 17:23
Risolto (ma sulla baby) invertendo i due supporti delle freccie,
poi il cavo è stato ricoperto con corrugato rigido nero (tipo quello in cui fai passare i cavi elettrici) bloccato alle estremità con nastro isolante nero resistente al calore pattex.