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Visualizza Versione Completa : Daytona 675 problema picco accelerazione in rilascio



StreetFighter
11/09/2013, 00:03
Ciao a tutti,
Ho una Day 06 a cui ho tolto il catalizzatore, messo un tor, filtro bmc race e rapidbike easy, mappa arrow completo. Ho un problema in rilascio, ovvero in discesa di giri dal massimo regime, quando sta arrivando a 2000-3000 giri, a gas chiuso accelera da sola dando un colpetto di gas come se facessi una sgasata da doppietta o si impuntasse. Piú bassa la marcia e piú si nota. Qualche idea?
Escludo la rapid perché anche senza lo fa, l'unico difetto che aggiunge la centralina é di sentire che ricerca più volte il minimo.
Grazie per la collaborazione :-)

miky92
11/09/2013, 09:59
non sarà sempre il motorino del minimo che rompe le scatole...?
si potrebbe provare a caricare la mappa disattivando la regolazione del minimo da tuneecu (e staccare fisicamente il connettore, anche se in teoria non serve) e scartare del tutto quella strada... a moto calda, così anche se non hai il minimo manuale non ha problemi a partire

StreetFighter
11/09/2013, 11:31
non sarà sempre il motorino del minimo che rompe le scatole...?
si potrebbe provare a caricare la mappa disattivando la regolazione del minimo da tuneecu (e staccare fisicamente il connettore, anche se in teoria non serve) e scartare del tutto quella strada... a moto calda, così anche se non hai il minimo manuale non ha problemi a partire

il motorino del minimo provo a sottoporlo al mio meccanico per una verifica... aggiungo che girando solo in pista e più o meno con lo stesso ritmo, mi accade praticamente sempre nello stesso punto sia che la faccia in seconda che di terza...(mi verrebbe da fare la curva in seconda ma se riesco ad arrivare di terza lo sento meno)

Grazie

area82030_lb
12/09/2013, 00:12
Sambda e SAI sono attive o hai già provveduto ad eliminarle?
Se ti interessa io ho sia i kit eliminazione che un motorine del minimo!:oook:

StreetFighter
12/09/2013, 07:35
Sambda e SAI sono attive o hai già provveduto ad eliminarle?
Se ti interessa io ho sia i kit eliminazione che un motorine del minimo!:oook:
Ciao, magari postami una foto e i dettagli in pm, la lambda è "ingannata" dalla rapid easy ma è collegata, il sai avevamo provato a fare delle piastrine ma faceva molto rumore e mi aveva dato un problema simile anche quando la usavo per strada, ma molto più evidente, quindi l'ho lasciato.

miky92
12/09/2013, 09:55
Ciao, magari postami una foto e i dettagli in pm, la lambda è "ingannata" dalla rapid easy ma è collegata, il sai avevamo provato a fare delle piastrine ma faceva molto rumore e mi aveva dato un problema simile anche quando la usavo per strada, ma molto più evidente, quindi l'ho lasciato.

rumore...? intendi che poi scoppiava molto in rilascio, o rumore di motore?
anche la lambda comunque si può disattivare da tuneecu e rimuovere del tutto

StreetFighter
12/09/2013, 10:53
rumore...? intendi che poi scoppiava molto in rilascio, o rumore di motore?
anche la lambda comunque si può disattivare da tuneecu e rimuovere del tutto

faceva un ticchettio che si sentiva molto dall'airbox come se qualcosa picchiettasse sui tappi (artigianali per altro)

miky92
12/09/2013, 11:18
hmmmm...ma pensa... anch'io ho un ticchettio strano proveniente zona testa, le valvole sono a posto e la moto va benone...
ho il kit tappi sai, e corperchietti artigianali...
ma che picchi qualcosa lì è impossibile, che però togliendo il SAI si senta maggiormente il rumore delle valvole di scarico...?! alla fine è un foro che attravera tutta la testata e porta sopra le vavole, potrebbe aver senso... :unsure: :unsure:

StreetFighter
12/09/2013, 11:38
hmmmm...ma pensa... anch'io ho un ticchettio strano proveniente zona testa, le valvole sono a posto e la moto va benone...
ho il kit tappi sai, e corperchietti artigianali...
ma che picchi qualcosa lì è impossibile, che però togliendo il SAI si senta maggiormente il rumore delle valvole di scarico...?! alla fine è un foro che attravera tutta la testata e porta sopra le vavole, potrebbe aver senso... :unsure: :unsure:

picchiare meccenicamente credo nulla, ma che magari ci sia una pressione dovuta ai gas o alla combustione e sia in qualche modo pulsante, si...

Il Franky
12/09/2013, 11:46
la rapid bike è mappata o ti serve solo per la gestione elettronica del cambio?

StreetFighter
12/09/2013, 13:12
la rapid bike è mappata o ti serve solo per la gestione elettronica del cambio?

E' la rapid bike easy, il modello che sostituisce quella che si chiamava RBO2, dovrebbe mantenere costante il rapporto aria benzina ingannando la lambda non fa altro. E' regolabile, ma è messa fissa sulle impostazioni consigliate per la Daytona.

StreetFighter
11/01/2014, 08:37
Concludo con un po' di ritardo... C'era un problema con la procedura di allineamento che senza essere collegata al pc non veniva eseguito. Ora tutto a posto😊


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