Visualizza Versione Completa : Sella Bonneville
lucafrontemarcia
11/09/2013, 17:27
Salve ragazzi,come promesso vi posto le foto della sella della mia Bonny fatta rifoderare da Teknoselle.
Si tratta del modello Contemporary e premetto che per quanto riguarda questa(visto che ho anche quella fatta a tavola da stiro,che devo far modificare e rifoderare sempre da loro),ho voluto mantenere forma e colorazione.
Quindi una modifica sobria che ha visto la rifoderatura con skay nero lucido,doppie cuciture "vere",memory foam interno,(che dovrebbe essere un imbottitura particolare)bordino nella parte della seduta del guidatore,scritta Triumph posteriore nera,eliminazione degli attacchi del codino(evventualmente con la possibilita'di installarli di nuovo)Azzienda seria e professionalita'assoluta.!!Ottima qualita' di realizzazione.Avanti con le opinioni...........132748132749132750132751132752132753132754132755132756132757132758132759
valeriopf
11/09/2013, 17:33
La qualità nell' esecuzione è sicuramente molto alta. Ci fai anche sapere se il memory foam è più confortevole?
lucafrontemarcia
11/09/2013, 17:36
Certamente!!!Non manchero'di parlarvi del confort non appena la monto e ci faccio un giretto!!!
Molto bella, si percepisce subito l'impressione di una sella di qualità.
Prezzo?
lucafrontemarcia
11/09/2013, 17:51
Esclusi i costi di spedizione, 160 eurozzi!
Esclusi i costi di spedizione, 160 eurozzi!
fornendogli tu la base, ovviamente.
beh, mi sembra anche un prezzo onesto, vista la qualità
ilmaximo
11/09/2013, 18:28
Davvero molto molto bella :oook:
Bellissima, te l'avevo detto :oook:
Fabio Pal
12/09/2013, 08:36
Molto bella! Però per solo una foderatura senza modifica della forma dell'imbottitura mi sembra un pò cara. Io da un sellaio di Torino avevo speso 100 euro per: nuova fodera in skay (anche se con trama meno bella di questa), aggiunta stato imbottitura per rialzo di 3 cm rispetto a otiginale, ricamo scritta triumph dietro. Sembrava una special!
Michelemaria
12/09/2013, 08:38
Sono bravissimi!!
oneofakind
12/09/2013, 20:52
quoto fitz. forse un po' tantino
bel lavoro.
un po' caro, però.
Starace vende le sue selle a 275 più spedizione, e fa ottimi lavori ( visti dal vivo) in vera pelle.
ci vuole comunque un centone in più, anche se hai pure una sella in più.
oneofakind
12/09/2013, 21:43
sì ma starace ti da la base
bel lavoro.
un po' caro, però.
Starace vende le sue selle a 275 più spedizione, e fa ottimi lavori ( visti dal vivo) in vera pelle.
ci vuole comunque un centone in più, anche se hai pure una sella in più.
Hai ragione...chissà però se conviene prenderne una nuova da Starace e spendere 100pezzi in più oppure farsi rifare la propria, risparmiando. È vero che nel primo caso hai una sella in più, ma nel secondo la convenienza economica è evidente, e il lavoro è davvero pregevole...tanto poi la sella originale non la monti quasi mai quando ti fai una Starace.
Fabrizio
13/09/2013, 05:54
Hai ragione...chissà però se conviene prenderne una nuova da Starace e spendere 100pezzi in più oppure farsi rifare la propria, risparmiando. È vero che nel primo caso hai una sella in più, ma nel secondo la convenienza economica è evidente, e il lavoro è davvero pregevole...tanto poi la sella originale non la monti quasi mai quando ti fai una Starace.
Sono i due rovesci della medaglia.
Però la sella originale la puoi usare
per rivendere la moto o rivendere
essa stessa facilmente.
Sono i due rovesci della medaglia.
Però la sella originale la puoi usare
per rivendere la moto o rivendere
essa stessa facilmente.
Perfetto, hai centrato in pieno quello che volevo dire, chiudendo il ragionamento. Difatti...io sono uno di quelli che pensano che i pezzi originali non andrebbero mai venduti...per alzare quanto poi, spesso somme ridicole.
lucafrontemarcia
13/09/2013, 17:11
Tenete conto ragazzi che io ho gia' due selle,ho usufruito della promozione che Triumph faceva quando ho acquistato la moto.Quindi comperarne un altra,che sarebbe la terza,non la vedo una cosa del tutto sensata.Inoltre quando ho contattato Starace per un preventivo,mi ha chiesto 100 euro solo per rifoderare la sella.Intendo cioe'rivestirla senza fronzoli doppie cuciture bordino ecc ecc.Mi rendo conto che siano minchiate,ma molto probabilmente il prezzo della realizzazione sarebbe cresciuto.Inoltre per quanto riguarda l'utilizzo della vera pelle,mi sembre impossibile visto i costi che ha la vera pelle!!Poi per carita'.......
A me piace....complimenti,ed il prezzo non mi sembra eccessivo.
Vado subito a vedere il loro sito!:oook:
Tenete conto ragazzi che io ho gia' due selle,ho usufruito della promozione che Triumph faceva quando ho acquistato la moto.Quindi comperarne un altra,che sarebbe la terza,non la vedo una cosa del tutto sensata.Inoltre quando ho contattato Starace per un preventivo,mi ha chiesto 100 euro solo per rifoderare la sella.Intendo cioe'rivestirla senza fronzoli doppie cuciture bordino ecc ecc.Mi rendo conto che siano minchiate,ma molto probabilmente il prezzo della realizzazione sarebbe cresciuto.Inoltre per quanto riguarda l'utilizzo della vera pelle,mi sembre impossibile visto i costi che ha la vera pelle!!Poi per carita'.......
No no, ma il prodotto è di ottima fattura, si vede anche dalle foto. Ottima scelta, tanta gente avrà già telefonato a questi qui che ti hanno fatto il lavoro...!
Mr.Fingerpicker
13/09/2013, 19:13
Dopo essermi rivolto a artigiani proposti in questo forum ed essermi trovato molto male ho inviato la sella a Teknoselle che,per 160 euro, mi ha imbottito la sella con il memory foam e mi ha cambiato il rivestimento della sella con cuciture vere(compresa la scritta Triumph posteriore).
La sella adesso è molto bella e comoda, devo ancora provarla su lunghe percorrenze ma non credo che mi deluderà.
La questione non è se è meglio spendere 100 euro in più o in meno, ma se si raggiunge l'obbiettivo o no.
Le selle di Starace sono bellissime ma sfido chiunque a starci seduto per un ora senza fermarsi...
Mr.Fingerpicker
13/09/2013, 20:48
La sella che avevo fatto modificare, dopo mezz'ora, l'avrei buttata ai campi per tornare a casa col culo sulla batteria!
Boh! Le selle di Starace non le ho ancora provate e mi danno quella sensazione di "belle e scomode", solo a guardarle. Al raduno TCP c'era anche lui e il suo stand, ne ho viste tante da vicino ma non mi convincono ancora i suoi lavori, aldilà dell'estetica. Forse proverò a modificare la mia...
Mr.Fingerpicker
13/09/2013, 23:16
Date un'occhiata.
Teknoselle - foto lavori selle moto 4 (http://www.teknoselle.it/Galleria/Selle-Moto/foto-lavori-selle-moto-4.html)
lucafrontemarcia
14/09/2013, 00:19
TEKNOSELLE...qualita,' professionalita'competenza,stile ecc ecc......fate voi....
marco_bonnie
14/09/2013, 09:13
Questa è la mia, appena montata. Base risagomata e pelle vera.
http://img.tapatalk.com/d/13/09/14/2a4y8ura.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/09/14/yty7a9ev.jpg
È carina, questa per esempio te l'hanno stretta loro ai lati?! Sembra molto più morbida, pure...chi te l'ha fatto il lavoro?
marco_bonnie
14/09/2013, 17:58
È carina, questa per esempio te l'hanno stretta loro ai lati?! Sembra molto più morbida, pure...chi te l'ha fatto il lavoro?
Si, hanno fatto tutto loro, taglio base, imbottitura e rivestimento. Sellaio nelle marche.
Questa è la mia, appena montata. Base risagomata e pelle vera.
http://img.tapatalk.com/d/13/09/14/2a4y8ura.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/09/14/yty7a9ev.jpg
Marco ammazza che bella la tua moto :oook:
Quasi quasi passo da un tappezziere bravo qua a Latina che conosco, dice di aver fatto varie selle moto e di capirci qualcosa. E quoto TRUSTon...è un po' bastarda, come piacciono a me:biggrin3:
la sella è molto bella però sul prezzo è un grosso inculone ....io per rifoderare la mia in vera pelle si bovino invecchiata e aggiungere imbottitura ho speso 90 euro .....
marco_bonnie
15/09/2013, 08:04
la sella è molto bella però sul prezzo è un grosso inculone ....io per rifoderare la mia in vera pelle si bovino invecchiata e aggiungere imbottitura ho speso 90 euro .....
Per quella che ho postato sopra ho speso 80€
Bobo Bob
15/09/2013, 08:20
Bella mi dai l'indirizzo sono marchiggiano ...?? Se mi sta vicino vado .. :D
Mr.Fingerpicker
15/09/2013, 09:47
Per quella che ho postato sopra ho speso 80€
Ok, ma è solo rivestita o il tappezziere è intervenuto anche sull'imbottitura?
marco_bonnie
15/09/2013, 10:10
Ok, ma è solo rivestita o il tappezziere è intervenuto anche sull'imbottitura?
Ha tagliato e rimodellato la base della sella, fatto imbottitura e rivestita di pelle vera
lucafrontemarcia
15/09/2013, 12:34
Io ragazzi ho preferito Teknoselle ad un tapezziere comune,anche perche' loro fanno solo questo come lavoro,dalle mie parti c'e'un tapezziere,che mi ha
detto di portargli la sella,ma se il lavoro non esce bene poi come fai?Loro hanno per lo meno le foto dei loro lavori con le quali puoi farti un idea per la tua realizzazione.Ho chiesto a MR Martini di Verona,concessionaria dove ho acquistato la moto,visto che lui e' immerso in queste cose essendo un preparatore di una certa fama,e mi ha detto che la sella mi sarebbe rimasta via un mese,che avrei dovuto ad andare a scegliere il materiale ecc ecc(calcola che fino a Verona io ho 100 km)......insomma alla fine delle fiera mi sono piaciuti i loro lavori e mi sono messo nelle loro mani.La prossima sella che faro'risagomare,me la fanno loro dell'inizio alla fine ristrutturando la base ad un prezzo pero' ancora da concordare.
Io ragazzi ho preferito Teknoselle ad un tapezziere comune,anche perche' loro fanno solo questo come lavoro,dalle mie parti c'e'un tapezziere,che mi ha
detto di portargli la sella,ma se il lavoro non esce bene poi come fai?Loro hanno per lo meno le foto dei loro lavori con le quali puoi farti un idea per la tua realizzazione.Ho chiesto a MR Martini di Verona,concessionaria dove ho acquistato la moto,visto che lui e' immerso in queste cose essendo un preparatore di una certa fama,e mi ha detto che la sella mi sarebbe rimasta via un mese,che avrei dovuto ad andare a scegliere il materiale ecc ecc(calcola che fino a Verona io ho 100 km)......insomma alla fine delle fiera mi sono piaciuti i loro lavori e mi sono messo nelle loro mani.La prossima sella che faro'risagomare,me la fanno loro dell'inizio alla fine ristrutturando la base ad un prezzo pero' ancora da concordare.
Usa la base che hanno loro, è fatta benissimo
Mr.Fingerpicker
15/09/2013, 15:53
Usa la base che hanno loro, è fatta benissimo
Non ho capito, Teknoselle può farti una sella utilizzando una base di loro produzione?
Marco, hai trovato un grande tappezziere! Prima di rivolgermi a Teknoselle ho fatto 2 buchi nell'acqua!
Appena puoi sarebbe bello avere una tua opinione sul comfort su spostamenti medio-lunghi.
Non ho capito, Teknoselle può farti una sella utilizzando una base di loro produzione?
Marco, hai trovato un grande tappezziere! Prima di rivolgermi a Teknoselle ho fatto 2 buchi nell'acqua!
Appena puoi sarebbe bello avere una tua opinione sul comfort su spostamenti medio-lunghi.
Quella di Marco bonnie credo l'abbia fatta la MF Interiors di Tolentino, è quella che aveva fatto anche la mia sulla bastard scrambler che puoi vedere in firma; lavorano molto bene
Si, hanno una base a filo telaio come va di moda adesso
marco_bonnie
15/09/2013, 18:47
Quella di Marco bonnie credo l'abbia fatta la MF Interiors di Tolentino, è quella che aveva fatto anche la mia sulla bastard scrambler che puoi vedere in firma; lavorano molto bene
Esatto, stavo per scriverlo ma mi hai battuto sul tempo
Esatto, stavo per scriverlo ma mi hai battuto sul tempo
Confermo anch'io che il rapporto qualità/prezzo di MF Interiors è ottimo
133238
133240
Miaology
16/09/2013, 11:56
complimenti..molto ben fatta..anche io mi sono rivolto a loro per la mia..BRAVI!!!
pepe2008
29/09/2013, 15:41
molto bella , ma è in vera pelle?