PDA

Visualizza Versione Completa : connect the brain....

D74
12/09/2013, 06:43
http://www.youtube.com/watch?v=1K6Dgshpog4

:oook:

france56
12/09/2013, 06:59
:oook::oook:

BELLISSIMO !

Grazie Fabio.

Klaudio92
12/09/2013, 11:29
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/video/240856-la-scelta.html

Comunque fa pensare a quanti rischi si prendono, per noi stessi, ma sopratutto per gli altri.

D74
12/09/2013, 12:58
credo che se in primis non si tenga alla nostra pelle.... non si pensi a chi ci aspetta a casa ...... cosa vuoi che gliene importi degli altri...

scarf75
12/09/2013, 20:06
Double........:oook:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/video/240856-la-scelta.html

leo
12/09/2013, 21:03
credo che se in primis non si tenga alla nostra pelle.... non si pensi a chi ci aspetta a casa ...... cosa vuoi che gliene importi degli altri...

Ninete di tutto ciò;ha solo commesso un errore di valutazione.Sti due son gente che gira tranquillissima,senza far chissà che....credeva di avere più spazio e si è cacato in mano,restando accanto alla macchina.Ha giocato il jolly e gli è andata bene,ma i discorsi sul vcollegare il cervello bla bla bla,qui non c'entrano nulla

Odysseo
12/09/2013, 21:24
comunque sia....
grazie Signor Destino.

MrTheAlby
12/09/2013, 21:39
Ninete di tutto ciò;ha solo commesso un errore di valutazione.Sti due son gente che gira tranquillissima,senza far chissà che....credeva di avere più spazio e si è cacato in mano,restando accanto alla macchina.Ha giocato il jolly e gli è andata bene,ma i discorsi sul vcollegare il cervello bla bla bla,qui non c'entrano nulla

Io non sono d'accordo, l'errore comune non è la velocità di per sè, ma che a determinate velocità, la tua previsione/velocità di calcolo delle variabili e dei rischi non vanno veloce uguale, sommalo al fatto che i tempi di reazione sono fissi, sommalo al tempo/spazio in più che ti serve per "sistemare" la situazione ed ecco il problema.

A maggior ragione, i due non non stanno facendo il tempo, la manovra non è giustificabile, ha fatto errore banale, ma potenzialmente mortale uguale..
poi forse, fosse successo live, di fronte a noi, a velocità normale (intendo non video-rallentato) e nessuno ci avrebbe fatto caso e non ne staremmo nemmeno parlando..

leo
13/09/2013, 05:15
Io non sono d'accordo, l'errore comune non è la velocità di per sè, ma che a determinate velocità, la tua previsione/velocità di calcolo delle variabili e dei rischi non vanno veloce uguale, sommalo al fatto che i tempi di reazione sono fissi, sommalo al tempo/spazio in più che ti serve per "sistemare" la situazione ed ecco il problema.

A maggior ragione, i due non non stanno facendo il tempo, la manovra non è giustificabile, ha fatto errore banale, ma potenzialmente mortale uguale..
poi forse, fosse successo live, di fronte a noi, a velocità normale (intendo non video-rallentato) e nessuno ci avrebbe fatto caso e non ne staremmo nemmeno parlando..

Abbiamo detto la stessa cosa.....
I miei complimenti a chi non sbaglia mai.

D74
13/09/2013, 06:26
Leo non è un processo a chi sbaglia o a chi non sbaglia.... ma un invito a pensare bene prima di fare un soprasso alla cieca, perchè se di là arrivava una macchina o un altra moto...... c'erano i fiori su quella curva.

poi che uno possa sbagliare ci sta, ma un sorpasso alla cieca non lo reputo un errore casuale.

casuale è l'andare lunghi, sbagli a valutare la curva e vai di là... stringi le chiappe e speri nel destino, dio o quello che si preferisce.

leo
13/09/2013, 06:40
Leo non è un processo a chi sbaglia o a chi non sbaglia.... ma un invito a pensare bene prima di fare un soprasso alla cieca, perchè se di là arrivava una macchina o un altra moto...... c'erano i fiori su quella curva.

poi che uno possa sbagliare ci sta, ma un sorpasso alla cieca non lo reputo un errore casuale.

casuale è l'andare lunghi, sbagli a valutare la curva e vai di là... stringi le chiappe e speri nel destino, dio o quello che si preferisce.

Quello ha sbaglaito a valutare l'ampiezza della carreggiata nella prima curva a dx;lì aveva visuale,ma si è trovato chiuso dalla macchina( si capisce anche da lì che non è uno che va come un diavolo,altrimenti provava a passarci uguale,e forse era meglio....),hanno rallentato entrambi e lui si è trovato sul lato sbagliato della carreggiata quando cominciava quella a sx.Ha fatto una cazzata e siam d'accordo tutti(anche lui quando ha visto il filmato),ma non mi sembra proprio l'esempio di quelli che metono giù la visiera,disconnettono il cervello e partono fumando.E' uno che ha commesso un errore di valutazione notevole,ma non certo uno di quei matti che aspettano il we per ingarellarsi con chiunque trovano.

D74
13/09/2013, 06:45
la vediamo in modo molto diverso a dx hai visuale ma la seguente curva a sx ti è cieca... entri così sperando che di là non ci sia nessuno alla cazzo di cane? (poteva esserci una famiglia in bicicletta, un tir, un pulman, una macchina, un altro motociclista)

ah beh meglio sorpassare dopo che sperare..... che non sia uno di quelli con la vena chiusa cambia meno di zero, non è che se altri fan di peggio la cosa migliora .

leo
13/09/2013, 06:56
la vediamo in modo molto diverso a dx hai visuale ma la seguente curva a sx ti è cieca... entri così sperando che di là non ci sia nessuno alla cazzo di cane? (poteva esserci una famiglia in bicicletta, un tir, un pulman, una macchina, un altro motociclista)

ah beh meglio sorpassare dopo che sperare..... che non sia uno di quelli con la vena chiusa cambia meno di zero, non è che se altri fan di peggio la cosa migliora .
Cerco di spiegarmi meglio.
Quello è un palo,un fermone,un chiodo....uno che credva di passare a 2 all'ora dove non c'era spazio nenache per fare marcia in dietro....è uno dei tanti che va piano perchè è evidente che non sappia guidare,altrimenti non tentava neanche cin un r1 di passare lì.Ha fatto una cazzata,ma non fa parte di quelli che partono con la moto con il solo intento di sgretolare le gomme sulle spalle e finire le saponette.Dall'altra parte arrivo io al triplo della velocità e finiamo abbracciati all'ospedale;la dimostrazione che i pericoli vengono anche da quelli che vanno a 2 all'ora,basta una distrazione o un errore di valutazione.

D74
13/09/2013, 07:00
non è solo la velocità ma il modo, uno può anche se sbaglia andare a fiamma, ma se quando non c'è spazio o non vede non supera è molto meglio di chi si butta dentro piano o forte che sia a cazzo di cane.

ripeto se uno non ci pensa e non tiene alla propria pelle degli altri se ne straccia le palle ;)

se non si vede quello che c'è dietro una curva è bene non sorpassare......ed infatti il video si chiama Connect the brain....

MrTheAlby
13/09/2013, 07:41
Abbiamo detto la stessa cosa.....
I miei complimenti a chi non sbaglia mai.

Leo, Non prenderlo ammale il mio intervento, voleva essere uno spunto.

Io non sono né il paladino del CdS né altro, anzi sono uno che le sue minchiate le ha fatte e sto cercando di imparare a guidare una stradale reimpostando stile di guida e soprattutto attitudine.

L'errore non è che lui non sia riuscito a passare, ma che in quel tratto non doveva nemmeno provarci. Questo almeno privatamente deve essere chiaro, non ci sono cazzi.

In gamba,

telegrafato da Tapatalk

leo
13/09/2013, 08:12
non è solo la velocità ma il modo, uno può anche se sbaglia andare a fiamma, ma se quando non c'è spazio o non vede non supera è molto meglio di chi si butta dentro piano o forte che sia a cazzo di cane.

ripeto se uno non ci pensa e non tiene alla propria pelle degli altri se ne straccia le palle ;)se non si vede quello che c'è dietro una curva è bene non sorpassare......ed infatti il video si chiama Connect the brain....

Dai non ci credo che tu sia convinto di questa frase.....quello ci tiene eccome ,solo che ha commesso un errore.Credi che l'abbia fatto pensando"sono invincibile!"?

Leo, Non prenderlo ammale il mio intervento, voleva essere uno spunto.

Io non sono né il paladino del CdS né altro, anzi sono uno che le sue minchiate le ha fatte e sto cercando di imparare a guidare una stradale reimpostando stile di guida e soprattutto attitudine.

L'errore non è che lui non sia riuscito a passare, ma che in quel tratto non doveva nemmeno provarci. Questo almeno privatamente deve essere chiaro, non ci sono cazzi.

In gamba,

telegrafato da Tapatalk

Uno che sa guidare,lì non ci prova neanche.

F@bio
13/09/2013, 09:04
secondo me è un coglione...primo perchè su strade così tortuose bisognerebbe prima essere sicuri che l'auto davanti ti ha visto (o sentito) e poi stare dietro qualche curva per valutare come guida (se stringe in curva..tra l'altro come fà questa..o se sta sulla dx)....questo voleva fare il figo sapendo che dietro lo filmavano.......già la prima a dx era cieca.....

D74
13/09/2013, 10:33
Dai non ci credo che tu sia convinto di questa frase.....quello ci tiene eccome ,solo che ha commesso un errore.Credi che l'abbia fatto pensando"sono invincibile!"?

Uno che sa guidare,lì non ci prova neanche.

LEO quello non è un errore... quello è non pensare alla propria pelle... punto

se non vedi cosa c'è di là e si vede benissimo che dal filmato chela curva a sx è cieca non superi, se lo fai, oltre modo a cazzo di cane sei doppiamente coglione e non sempre va bene.... con uno strizzotto al culo, spesso c'è chi si dispera a casa.

leo
13/09/2013, 13:23
LEO quello non è un errore... quello è non pensare alla propria pelle... punto

se non vedi cosa c'è di là e si vede benissimo che dal filmato chela curva a sx è cieca non superi, se lo fai, oltre modo a cazzo di cane sei doppiamente coglione e non sempre va bene.... con uno strizzotto al culo, spesso c'è chi si dispera a casa.

perdo tempo ed non ne ho voglia.

2speed3
13/09/2013, 13:28
certa gente il cervello non ce l'ha...

soprattutto guardando che moto guidano :sick:

ps: anche a me è successa la stessa identica cosa, solo perchè sulla prima curva con visuale ho dovuto chiudere il gas perchè quello con la macchina (apposta) mi aveva stretto.
Fortunato io che non veniva nessuno dall'altra parte e ancora più fortunato quello della macchina che non l'ho tirato giù a cascate in faccia.

D74
13/09/2013, 14:08
certa gente il cervello non ce l'ha...

soprattutto guardando che moto guidano :sick:

ps: anche a me è successa la stessa identica cosa, solo perchè sulla prima curva con visuale ho dovuto chiudere il gas perchè quello con la macchina (apposta) mi aveva stretto.
Fortunato io che non veniva nessuno dall'altra parte e ancora più fortunato quello della macchina che non l'ho tirato giù a cascate in faccia.

connect the brain appunto

Bob Manubrio
13/09/2013, 17:35
Se guardate gli altri video di 'sti due fenomeni si capisce anche che se le vanno a cercare ma il destino glie ne ha abbuonate tante.

Qui un bel piegone al contrario (come si usa in fuoristrada) così chiudono subito le gomme e possono andare a fare i fighetti al bar

http://www.youtube.com/watch?v=0VaCU34wxMg

scarf75
13/09/2013, 19:11
Io la vedo così...........
Vedo che il tipo ripreso nel video , non è un manico ....anzi , è un pò tutto un pezzo ...infatti se guardate bene le prime 2 curve a DX del filmato , su entrambe , tende ad allargare , quasi supera la mezzeria in uscita ....quando potrebbe stare tranquillamente sulla sua carreggiata ,vista la velocità moderata .................
Poi , riguardo a quel sorpasso incriminato , se andava da solo , non l'avrebbe mai fatto quel tizio ............ sono sicuro che quella manovra mal pensata e mal calcolata ,è stata frutto di spavalderia molto probabilmente , perchè sapeva di esser ripreso .

Lamps

D74
14/09/2013, 05:51
a maggior ragione connect the brain.... (se c'è...)

macheamico6
20/09/2013, 00:23
molto bello sto filmato