Visualizza Versione Completa : motori compatibili trophy 900 2001
Ciao a tutti..la mia trophy ha ormai 81000 km...l´ho presa circa una settimana fa a pochissimo prezzo.
Il motore e´ancora elastico e va alla grande ma come dábitudine mi prevengo cercando gia´prima un motore che possa andare nel caso la moto (poverina) cedesse...
POtreste dirmi i modelli compatibili con questa moto fantastica?
Grazie
Gabriele
headless
13/09/2013, 08:32
come motori "plug&play" puoi montare quelli della trident, speed triple, sprint, naturalmente 900 carburatori.
lamps ;)
ottimo...
avrei anche un tipo che mi venderebbe a poco un motore daytona 955 2006 con centralina e tutto..ma penso non vada bene...quindi moto 900 fino a che anno questi modelli?
grazie!
headless
13/09/2013, 09:20
beh le hanno fatte fino al 97-98 poi hanno cominciato ad uscire i nuovi modelli ad iniezione.
comunque puň essere che puoi mettere anche i modelli ad iniezione ma poi devi cambiare tutto e fare adattamenti.
con quelli che ti ho elencato non hai nessun problema visto che sono praticamente uguali.
per te il top sarebbe montare il motore del primo daytona carburatori super 3 che aveva prestazioni nettamente superiori.
va bene comunque anche il motore del daytona normale sempre carburatori che hanno fatto fino al 96 penso.
lamps ;)
ok!
quindi trovassi un motore daytona 92 tipo..sarebbe perfetto?
COme attacchi etc?
Per e iniezioni penso basti sosituire centralina e attacchi eletrici..ma preferisco il carburatore "ignorante" :)
melosghiccio
13/09/2013, 16:20
anche un Daytona 1000 4 cilindri
anche un Daytona 1000 4 cilindri
ma anche 4 cilindri?:)
a me il 3 piace..il 4 della daytona e´piu´potente?
Prezzo e scheda tecnica Triumph Daytona 1000 - Moto.it (http://www.moto.it/listino/triumph/daytona-1000/index.html?model=2225)
headless
13/09/2013, 20:43
Beh puoi mettere anche il 1200 4 cilindri ma secondo me triumph č sinonimo di triple. Ah anche i motori della tiger carb come la mia potresti montare.
Beh puoi mettere anche il 1200 4 cilindri ma secondo me triumph č sinonimo di triple. Ah anche i motori della tiger carb come la mia potresti montare.
si si infatti mi piacerebbe comunque 3 cilindri :)
stavo vedendo anche la tiger...carburatori e´fino al 99 giusto?
Ho visto anche progetti tra l´altro di muscle naked fatte con la trophy e non mi dispiacerebbe...
Vi spiego, ho preso questa moto perche´lavorando a milano e vivendo in brianza ne avevo bisogno.
Ho trovato questo prezzaccio (700 euro tutto) del 2001, 81000 km carene buone leggermente strisciate ma vecchie..o comunque pulite o trattate male..la plastica nera e´opaca sul cruscotto.Io vengo da tutta un altra tipologia...gsxr k1, cbr 954, rsv factory 2004, e in spagna ho abbandonato (e spero di tornare a prenderla presto) un fzr 1000 exup del 88..insomma..comunque moto da "pista" ...stavo vedendo per un kawa z1000 ma ho visto questa e mi e´piaciuta..parecchio...solo che vorrei riportarla a vita nuova.
Nuovo motore, nuove carene o al limite anche trasformarla naked.
Dopo tutto sto discorso abbastanza lungo, la mia domanda e´...sapreste da chi potrei rivolgermi per trovare queste cose?COnoscete qualcuno?
Il motore lo trovo al limite su ebay da germania o uk...ma era piu´per il discorso delle carene...
Thanks!!
headless
14/09/2013, 08:14
beh anche su ebay.uk trovi tutto, comunque potresti anche trasformarla in una trident, speed, daytona o in una sprint.
basta che prendi la strumentazione, manubrio, carene e il gruppo ottico adatto di quella moto.
beh anche su ebay.uk trovi tutto, comunque potresti anche trasformarla in una trident, speed, daytona o in una sprint.
basta che prendi la strumentazione, manubrio, carene e il gruppo ottico adatto di quella moto.
Se il telaio e´lo stesso mi piacerebbe una speed...avete link?
a proposito il serbatoio resta quello?
http://www.ventura-mca.com/images/models/690.jpg
http://www.sportbikerider.us/Pics78/20100622-2003346-1996-Triumph-SpeedTriple.jpg
http://en.triumph-club.net/graphics/gallery/full/191_1993_trident_900_3.jpg
quindi cose del genere?
Mi sta venendo anche in mente la maialata di fare piu´in qua un progetto di cafe´racer...
headless
14/09/2013, 19:45
guarda che la prima nera che hai postato č proprio la speed monofaro che ha il tuo stesso motore seppur nero.
se non sbaglio la trophy ha il motore grigio. il serbatoio dovrebbe essere uguale.
te la cavi con faro e relativi supporti, strumentazione che č uguale a quella delle classic triple tipo thunderbird, legend, e manubrio.
poi darei una bella riverniciata di nero ;)
ah cambierei anche gli scarichi, o un tre in uno o gli originali della speed carburatori o anche quelli in carbonio.
il problema č trovarli quelli originali altrimenti come aftermarket trovi un sacco di proposte.
comunque se vuoi farti una cultura sul mondo triumph visita questo sito:
http://www.fedrotriple.it/motociclette-triumph-fuori-produzione.html
il motore e´nero della trophy che ho su..al limite comunque ho trovato alcuni motori.
per gli scarichi ho due scarichi che dovevo montare sulla rsv mai montati al limite da adattare, tutti in carbonio omologati...ora mi vedo il sito :) thanks
headless
15/09/2013, 17:11
ottimo !! comunque in futuro se ti servono consigli sulle classic triple scrivi nel forum delle bonneville che raccoglie anche le discussioni relative a tutte le vecchie tricilindriche carburatori.
lamps ;)
ottimo !! comunque in futuro se ti servono consigli sulle classic triple scrivi nel forum delle bonneville che raccoglie anche le discussioni relative a tutte le vecchie tricilindriche carburatori.
lamps ;)
Ok scusatemi e grazie :)
Ultima domanda..ho trovato un buon prezzo su un motore 955i di una triple..e' compatibile?
Grazie!!
headless
16/09/2013, 18:21
Non penso.. e comunque poi dovresti cambiare tutto visto che č iniezione