PDA

Visualizza Versione Completa : Rossi consapevole di essere invecchiato -Ad Assen ripagato da due anni di delusioni



D74
13/09/2013, 07:55
Impossibile non toccare il tema del ritorno a Yamaha e, per farlo, bisogna partire dal suo addio a Ducati: “Sarebbe stato molto bello riuscire a vincere con la Ducati, non mi spettavo che fosse così difficile, ci ho provato al cento per cento ma purtroppo non sono riuscito. Capita. Il difficile è stato che sono stati due anni. Perché io alla fine del primo anno avevo già capito che non c’era nessuna possibilità. Però dover continuare lì per un altro anno e sapere che non si poteva lottare per le posizioni buone è stato difficile. È stato molto difficile cercare la motivazione, cercare di rimanere concentrato, e alla fine se non ti diverti fare 18 gare, girare per il mondo, sapendo che purtroppo non puoi lottare per quello che vuoi è abbastanza difficile”.

“Non era così sicuro che avrei riavuto la Yamaha, la M1 ufficiale. Quindi ero molto preoccupato di dovere finire la mia carriera così, con 2 anni negativi e quando sono riusciuto a risalire sulla mia M1 avevo tanta, tanta motivazione”.

Tanta da trovare subito il podio, in rimonta, in Qatar… “È stato bello tutto il weekend, ma poi in qualifica sono andato male e non sono riuscito a migliorare. Gli altri sono andati molto forte e io sono partito indietro, e poi la gara è stata bella perché comunque sono andato molto bene, ma soprattutto i ultimi dieci giri avevo un grande passo e quando vedi che vai a prenderli quasi tutti, non è affatto male”.

Il vero obiettivo però era tornare alla vittoria, qualcosa che Rossi non assaporava da quasi 3 anni. “È stata la gara più speciale finora perché comunque vincere è veramente diverso. È stata una vittoria speciale sotto tanti punti di vista soprattutto perché era dal 2010 che non vincevo più e non sapevo sinceramente se ci sarei mai più riuscito. Vincere ad Assen, in una gara bella e dopo tanti sorpassi…è stata probabilmente la vittoria più difficile della mia carriera, la vittoria più voluta”.

“In un attimo sono stato ripagato di tutte le delusioni di 2 anni prima e risentire un’altra volta il giusto della victoria è sempre speciale”.

Dopo la prima vittoria, gli obiettivi necessariamente crescono per uno che è stato nove volte campione del mondo. “Qui l’obiettivo è prendere i primi tre, cercare di battagliare con loro, anche con Crutchlow che va molto forte e fare punti ma soprattutto cercare di salire sul podio, di vincere gare. Come approccio alle gare…secondo me adesso si vuole più impegno di prima perché quando sei giovane ti viene tutto più facile, e adesso per fare dei resultati bisogna di essere sempre concentrato al cento per cento e anche soprattutto lavorare tanto al box e cercare di non lasciare nessun dettaglio al caso”.


fonte motogp.com

abbastanza sincero no?

Fermissimo
13/09/2013, 07:58
dopo ti offendi se ti danno dello zainetto...:lingua:

geko
13/09/2013, 07:59
Dev'essere dura rendersi conto di non essere più al top della condizione, soprattutto quando chi lo è ora ha anche 15 anni meno di te..

D74
13/09/2013, 08:01
dopo ti offendi se ti danno dello zainetto...:lingua:

eh perchè mai dovrei essere uno zainetto, perchè riporto una intervista dove dice di non essere più un top rider?

anzi forse il contrario.... :biggrin3:

Fermissimo
13/09/2013, 08:03
eh perchè mai dovrei essere uno zainetto, perchè riporto una intervista dove dice di non essere più un top rider?

anzi forse il contrario.... :biggrin3:

perchè gli dai la patente di sincero...e chiedi la nostra approvazione...beh sai che ti dico? che io Rossi lo amo perchè a Tavullia aiuta le vecchiette ad attraversare la strada:biggrin3:

D74
13/09/2013, 08:06
perchè gli dai la patente di sincero...e chiedi la nostra approvazione...beh sai che ti dico? che io Rossi lo amo perchè a Tavullia aiuta le vecchiette ad attraversare la strada:biggrin3:

a me pare lo sia... molta gente non ammetterebbe mai che è sulla via del tramonto...cercherebbe scuse.

io apprezzo chi si pone in modo onesto (almeno dal punto di vista sportivo ahaahahaha) chiunque esso sia... pure quel musone di Biaggi, il dentone di Stoner, faccia da sberle Marquez, Lorenzo o sminchio Pedrosa.

casomai nikkoniko..... sarà in crisi depressiva XD

Fermissimo
13/09/2013, 08:08
nikonikko crede al 10° mondiale non meno seriamente di me e jamex...

D74
13/09/2013, 08:09
nikonikko crede al 10° mondiale non meno seriamente di me e jamex...

ci crede più niko che Rossi ahahahaha

streetTux
13/09/2013, 08:10
Più che sincero direi che l'articolo è la fiera dell'ovvio e del risaputo..

"In Ducati pensavo di andare bene ma non ce l'ho fatta, ho dato il cento per cento ma il secondo anno dopo il disastro del primo non avevo motivazioni, non pensavo di tornare nella M1 ufficiale ma ce l'ho fatta, ho trovato subito il podio in Quatar, bellissima la vittoria di Assen, devo migliorare per stare con i primi 3"

Se vogliamo, un articolo più completo e obiettivo non avrebbe trattato solo il podio appena tornato in Yamaha (che poi si è purtroppo dimostrato una prematura gioia) e una vittoria, tralasciando i risultati deludenti..

Comunque questo "darsi per tramontato" non lo vedo.. anzi..

D74
13/09/2013, 08:15
dal 2010 che non vincevo più e non sapevo sinceramente se ci sarei mai più riuscito.

l’obiettivo è prendere i primi tre, cercare di battagliare con loro, anche con Crutchlow che va molto forte e fare punti ma soprattutto cercare di salire sul podio, di vincere gare. Come approccio alle gare…secondo me adesso si vuole più impegno di prima perché quando sei giovane ti viene tutto più facile, e adesso per fare dei resultati bisogna di essere sempre concentrato al cento per cento e anche soprattutto lavorare tanto al box e cercare di non lasciare nessun dettaglio al caso”.

mi pare abbastanza chiaro o no?

Sax-frozen mind
13/09/2013, 08:16
onesto.......è sempre e comunque unico

votalele
13/09/2013, 08:18
rosicarosicarosicarosicarosica
rosicarosicarosicarosicarosica
rosicarosicarosicarosicarosica
rosicarosicarosicarosicarosica
rosicarosicarosicarosicarosica
rosicarosicarosicarosicarosica
rosicarosicarosicarosicarosica
rosicarosicarosicarosicarosica
rosicarosicarosicarosicarosica
rosicarosicarosicarosicarosica
rosicarosicarosicarosicarosica
rosicarosicarosicarosicarosica
rosicarosicarosicarosicarosica
rosicarosicarosicarosicarosica
rosicarosicarosicarosicarosica

D74
13/09/2013, 08:19
rosicarosicarosicarosicarosica
rosicarosicarosicarosicarosica
rosicarosicarosicarosicarosica
rosicarosicarosicarosicarosica
rosicarosicarosicarosicarosica
rosicarosicarosicarosicarosica
rosicarosicarosicarosicarosica
rosicarosicarosicarosicarosica
rosicarosicarosicarosicarosica
rosicarosicarosicarosicarosica
rosicarosicarosicarosicarosica
rosicarosicarosicarosicarosica
rosicarosicarosicarosicarosica
rosicarosicarosicarosicarosica
rosicarosicarosicarosicarosica

credo che il primo a rosicare sia proprio rossi, in quanto rendersi conto di non essere più al top e che il suo 100% a volte non basta a stare con i 3+1 davanti è dura....

Fermissimo
13/09/2013, 08:20
credo che il primo a rosicare sia proprio rossi, in quanto rendersi conto di non essere più al top e che il suo 100% a volte non basta a stare con i 3+1 davanti è dura....

quel +1 (Cal) per l'anno prossimo se l'è tolto intanto

streetTux
13/09/2013, 08:24
mi pare abbastanza chiaro o no?
Parlando di una vittoria dice che era dal 2010 che non accadeva e non sapeva se ci sarebbe più riuscito.. e invece ce l'ha fatta.
Poi dice che il suo obiettivo è gareggiare con i primi 3 e per farlo deve impegnarsi di più vista l'età e non deve lasciare nulla al caso nemmeno nei box..
Questo mi sembra ben lontano dal dire "gli anni sono passati, ormai non ce la fo più ad essere competitivo per il mondiale, sto calando..".. secondo me..

gadano
13/09/2013, 08:30
Ducati soldi bruciati


Inviato dal colle dei pini Riccione Romagna

roberto.to
13/09/2013, 09:52
Dopo questa disamina.... cioè dico ha capito che le possibilità di vittoria saranno rarisse...., è successo quando erano tutti zoppi....mi chiedo
cosa cerca ora?...il podio? ....mha...io credo che se si ritirasse il prossimo anno farebbe la cosa giusta.....ma io sono uno a cui non è simpatico quindi ragiono malignamente....

roberto70
13/09/2013, 09:54
non ce n'eravamo mica accorti di questa cosa.....

votalele
13/09/2013, 09:58
Di certo lì in mezzo è il più vecchio.

Il contratto scade l'anno prossimo, poi credo che si ritirerà ad occuparsi dei suoi lucrosi affari.

geko
13/09/2013, 10:00
Dopo questa disamina.... cioè dico ha capito che le possibilità di vittoria saranno rarisse...., è successo quando erano tutti zoppi....mi chiedo
cosa cerca ora?...il podio? ....mha...io credo che se si ritirasse il prossimo anno farebbe la cosa giusta.....ma io sono uno a cui non è simpatico quindi ragiono malignamente....
e perchè?fammi capire, se uno non è più in grado di arrivare almeno sul podio non dovrebbe più correre? e tutti quelli che non ci sono mai arrivati e forse mai ci arriveranno? che devono fare, iscriversi su TCP? ;)

roberto.to
13/09/2013, 10:10
e perchè?fammi capire, se uno non è più in grado di arrivare almeno sul podio non dovrebbe più correre? e tutti quelli che non ci sono mai arrivati e forse mai ci arriveranno? che devono fare, iscriversi su TCP? ;)

in ducati è andato via perchè non poteva vincere..il suo obiettivo è la vittoria non il piazzamento


non ce n'eravamo mica accorti di questa cosa.....

lo so essendo obiettivo nelle analisi questo non traspare....


Di certo lì in mezzo è il più vecchio.

Il contratto scade l'anno prossimo, poi credo che si ritirerà ad occuparsi dei suoi lucrosi affari.

non è un problema di vecchia....nel senso si è il piu vecchio......il problema (per lui) e che difficilmente può essere vincente..., certo dipende anche dall'età....ma anche dal fatto chegli altri vanno piu veloci

geko
13/09/2013, 10:12
in ducati è andato via perchè non poteva vincere..il suo obiettivo è la vittoria non il piazzamento



lo so essendo obiettivo nelle analisi questo non traspare....
..e va bene, ma perchè dovrebbe ritirarsi, tanto gli altri (a parte i 3 ispanici)non è che facciano molto meglio pur essendo più giovani

jamex
13/09/2013, 10:25
perchè gli dai la patente di sincero...e chiedi la nostra approvazione...beh sai che ti dico? che io Rossi lo amo perchè a Tavullia aiuta le vecchiette ad attraversare la strada:biggrin3:

:risate2:

D74
13/09/2013, 10:31
e perchè?fammi capire, se uno non è più in grado di arrivare almeno sul podio non dovrebbe più correre? e tutti quelli che non ci sono mai arrivati e forse mai ci arriveranno? che devono fare, iscriversi su TCP? ;)

i piazzamenti accontentano i mediocri..... per chi per anni è stato sulla cima del mondo non poter vincere se non in particolari condizioni rode...... e non poco.

roberto.to
13/09/2013, 10:33
..e va bene, ma perchè dovrebbe ritirarsi, tanto gli altri (a parte i 3 ispanici)non è che facciano molto meglio pur essendo più giovani

Hanno anche altre moto ...lo ha dimostrato ampiamente anche lui che un campione senza moto competitiva non vince ....

D74
13/09/2013, 10:35
Hanno anche altre moto ...lo ha dimostrato ampiamente anche lui che un campione senza moto competitiva non vince ....

la ducati al momento e purtroppo anche per l'immediato futuro se la gioca con le CRT.... non è manco da considerare una moto in grando di competere con le motogp....

Sax-frozen mind
13/09/2013, 11:31
i piazzamenti accontentano i mediocri..... per chi per anni è stato sulla cima del mondo non poter vincere se non in particolari condizioni rode...... e non poco.

e il fatto che nonostante non riesca a vincere si diverta comunque l avete considerato? il problema è che per noi italiani una vittoria di Rossi è sempre stata scontata e adesso piuttosto che considerare l età e il fatto che il resto della truppa italiana faccia cagare,ci limitiamo a sparare su Rossi che ormai vista l età e il manico degli spagnoli difficilmente tornerà a fare piazzamenti a raffica.secondo me finchè finchè si diverte e ci vuol provare fa bene a stare nel circo.........di piloti mediocri che dovrebbero levare le tende ce ne sono altri,uno fra tutti Hayden che sono anni che prende stipendi da Ducati per far piazzamenti osceni.............almeno Rossi qualche rimonta e bel sorpasso ce lo regala ancora

roberto70
13/09/2013, 11:42
del resto anche io non sono più er ghepardo de na vorta!

votalele
13/09/2013, 11:46
e il fatto che nonostante non riesca a vincere si diverta comunque l avete considerato? il problema è che per noi italiani una vittoria di Rossi è sempre stata scontata e adesso piuttosto che considerare l età e il fatto che il resto della truppa italiana faccia cagare,ci limitiamo a sparare su Rossi che ormai vista l età e il manico degli spagnoli difficilmente tornerà a fare piazzamenti a raffica.secondo me finchè finchè si diverte e ci vuol provare fa bene a stare nel circo.........di piloti mediocri che dovrebbero levare le tende ce ne sono altri,uno fra tutti Hayden che sono anni che prende stipendi da Ducati per far piazzamenti osceni.............almeno Rossi qualche rimonta e bel sorpasso ce lo regala ancora

Beh dai però Haiden con le sportellate di Indy ci ha fatto divertire.

roberto.to
13/09/2013, 11:50
e il fatto che nonostante non riesca a vincere si diverta comunque l avete considerato? il problema è che per noi italiani una vittoria di Rossi è sempre stata scontata e adesso piuttosto che considerare l età e il fatto che il resto della truppa italiana faccia cagare,ci limitiamo a sparare su Rossi che ormai vista l età e il manico degli spagnoli difficilmente tornerà a fare piazzamenti a raffica.secondo me finchè finchè si diverte e ci vuol provare fa bene a stare nel circo.........di piloti mediocri che dovrebbero levare le tende ce ne sono altri,uno fra tutti Hayden che sono anni che prende stipendi da Ducati per far piazzamenti osceni.............almeno Rossi qualche rimonta e bel sorpasso ce lo regala ancora


come no visto il carattere e il tipo di pilota (spesso vincente) si diverte a correre..si si vero non lo avevo considerato....io posso divertimi a girare in pista e fare tempi del menga.... un pilota non corre per il gusto di farlo e finire dietro...se vogliamo dire tutto e il contrario di tutto per cercare di parlare bene di rossi....facciamo.....ha detto che il prossimo anno corre gratis l importante è divertirsi......

streetTux
13/09/2013, 12:16
Rossi se ne andrà soltanto quando non si divertirà più.. è vero che da anni è una semplice comparsa, ma è pur sempre la sua passione e la sua vita.. e da questa intervista lascia intendere che ha intenzione di provarci davvero a lottare contro i primi 3 (per quanto le sue parole vadano sempre prese con le pinze perché le spara grosse ogni volta..).

Il tifo sfegatato che lo accompagna nonostante tutto e la sua immagine leggendaria lo sostengono a sufficienza.. il denaro idem conta, ma in parte minore a tutto il resto..

Credo che qualche altra stagione se la farà il ragazzo ;)

tose34
13/09/2013, 12:30
24 milioni di dollari a stagione di cui 12 di sponsor e 12 di ingaggio, anche questo potrebbe essere un buon motivo. hahahaha.
Ha vinto tanto, ormai ha una certa età e comincia la sua fase discendente, penso che continuerà a correre finchè si diverte. Tanto non deve dimostrare più niente, ha già dimostrato. Poi può piacere o non piacere ma non dimentichiamoci che ha vinto tanto, ci ha regalato tanto e ha avvicinato molte persone a questo sport.

superIII
13/09/2013, 13:23
Non c'è l'ha il passo per stare coi primi, in nessuna pista.
Non è in grado di vincere una gara, a meno del verificarsi di condizioni molto particolari, figurarsi un mondiale.
Non credo sia questione di messa a punto.
Età, sic, motivazione, astinenza troppo alta ecc
Però mi piacerebbe se col suo peso mediatico provasse a spingere una formula senza elettronica, old school...
Potrebbe andare a divertirsi e vincere in SBK invece di farsi altri anni anonimi in gp , aggiungendo così un titolo in altra categoria

Sax-frozen mind
13/09/2013, 15:09
come no visto il carattere e il tipo di pilota (spesso vincente) si diverte a correre..si si vero non lo avevo considerato....io posso divertimi a girare in pista e fare tempi del menga.... un pilota non corre per il gusto di farlo e finire dietro...se vogliamo dire tutto e il contrario di tutto per cercare di parlare bene di rossi....facciamo.....ha detto che il prossimo anno corre gratis l importante è divertirsi......

io me ne sbatto di parlare bene di Rossi,non è ne un mio parente ne mi paga per parlarne bene :oook: ipotizzavo la possibilità che oltre a essere un lavoro è anche uno sport che ama e MAGARI gli piace farlo anche se non ottiene i risultati di un tempo..........se cercavi uno zainetto giallo da provocare hai sbagliato indirizzo amico :w00t: io non sono un tifoso ma un appassionato di MOTO e non di PILOTI specifici.l unica cosa che non sopporto e vedere denigrare un grande campione perché non vince più come prima.


Beh dai però Haiden con le sportellate di Indy ci ha fatto divertire.

in effetti........magari il Dovi se la tira un po' meno dopo quella spallata :oook:


Non c'è l'ha il passo per stare coi primi, in nessuna pista.
Non è in grado di vincere una gara, a meno del verificarsi di condizioni molto particolari, figurarsi un mondiale.
Non credo sia questione di messa a punto.
Età, sic, motivazione, astinenza troppo alta ecc
Però mi piacerebbe se col suo peso mediatico provasse a spingere una formula senza elettronica, old school...
Potrebbe andare a divertirsi e vincere in SBK invece di farsi altri anni anonimi in gp , aggiungendo così un titolo in altra categoria

ecco quello si che mi piacerebbe.........una bella stagione in SBK

quando Tose34 mi quota mi sento più tranquillo.........almeno un altro mese di vita ce l ho :oook: