Visualizza Versione Completa : Costi di manutenzione + presentazione
triplesec
23/04/2007, 12:52
Ciao a tutti,
nel presentarmi al forum della moto che ormai sembra divenire per me un sogno sempre + lontano vi faccio una domandona da 1.000.000 di triumpheuro:
Quanto spendete all'anno per mantenervi il vostro sfizietto ?:ph34r:
triplesec
ah boh......tanti schei....che meglio non contarli....
Le risposte che potrai avere sono davvero molteplici e diversissime tra loro. Il forum è popolato da utenti che hanno esperienze talmente diverse tra loro da non poter avere uno "standard". Per quello che mi riguarda, ho apportato poche modifiche alla moto, per cui, considerando gli oneri ricorrenti e obbligatori (assicurazione, bollo, carbrante, tagliandi, eccetera), credo che....corro a fare un po' di conti che fino ad oggi non ho mai fatto:ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:
triplesec
23/04/2007, 13:13
Ovviamente non intendevo le spese riguardanti le varie personalizzazioni ma solamente la "classica" gestione bollo+assicurazione+ ordinaria manutenzione (che mi sembra già abbastanza :-P )
Ovviamente non intendevo le spese riguardanti le varie personalizzazioni ma solamente la "classica" gestione bollo+assicurazione+ ordinaria manutenzione (che mi sembra già abbastanza :-P )
Ok, ora ho capito meglio:). Ma comunque un conticino dovrei farlo ugualmente, soprattutto per la benzina:ph34r:;)
io spendo tra assicurazione bollo e tagliandi dalle 700 alle 1000 euro l'anno (dipende poi dalla assicurazione che fai etc...) per la manutenzione normale della moto (prodotti dedicati a lei tipo grasso e prodotti pulizia) 50 euro anno (ma alla fine durano mooooooolto più di un anno) la benzina e il tempo impiegato perchè la amo.. NON HA PREZZO....
non farlo caro AVP potresti fare delle spiacevoli scoperte...........sigh sigh...
non farlo caro AVP potresti fare delle spiacevoli scoperte...........sigh sigh...
:cry: :cry: :cry: saggia considerazione:cry:
mi astengo!:ph34r: :ph34r: :ph34r:
Venga messo a verbale:ph34r: :ph34r: :ph34r:
triplesec
23/04/2007, 13:29
+o- sono riuscito a farmi 1 idea...
Bramo per caso eri il fortunato possessore di una MV ? In tal caso ci conosciamo :oook:
:cry: :cry: :cry: saggia considerazione:cry:
mi astengo!:ph34r: :ph34r: :ph34r:
Venga messo a verbale:ph34r: :ph34r: :ph34r:
:biggrin3: :biggrin3:
hummerspeed
23/04/2007, 13:35
Diciamo tra assicurazione+bollo+gomme+tagliando: 1300.00/1500.00 anno!..........nnnaagggiiaa!!:wacko: :wacko:
hs
Avv. del Diavolo
23/04/2007, 13:38
mah io dico che siamo a 800 x ass+ 100 bollo+ 15/20 grasso catena e pulizia catena + 80 pasticche freni (cambio fai da te) + 70 filtro aria (1 sola volta x uno sportivo) + filtro olio e olio motore(60 fai da te 1 o max 2 volte l'anno) + 280 gomme + può capitare la necessità di acquistare uqlche attrezzino x la manutenzione fai da te ma ti rimangono nel tempo
+o- sono riuscito a farmi 1 idea...
Bramo per caso eri il fortunato possessore di una MV ? In tal caso ci conosciamo :oook:
ci conosciamo??? certo che avevo una mv, meglio ne avevo 2 brutale e f4 1000!
dottore non mi sovviene il tuo nome.....?????!!!!!
triplesec
23/04/2007, 15:17
se mi mandi la tua mail facciamo tutto in pvt... così evito subto subito di fare lo spammone !
ilgianlu
23/04/2007, 16:57
ho appena speso 160 euri per il primo tagliando dei 1000 km: cambio olio e filtro + mezzora di manodopera; una bella botta direi
aldo1970
23/04/2007, 17:24
non so quanto spendo ma sono certo che sia meglio non fare il conto dal momento che se lo facessi mi verrebbe qualche senso di colpa. la passione per la moto non ha prezzo
gigaspeed
24/04/2007, 08:57
Ciao Giorgio, non guardare i costi di manutenzione perche' la soddisfazione che ti da una speed non ha prezzo(un po' come la pubblicita' della mastercard) Viva la Val vigezzo.
trident_special
24/04/2007, 09:01
1600/2000 neuri di assicurazione... Circa 1200 neuri di bollo... E una vagonata di manutenzione, gomme e roba simile che però evito di calcolare...
triplesec
24/04/2007, 14:05
Ahhhhh, ma bene il bramo se l'è cantata subito eh !?:smoke_:
Io che pensavo di farti uno scherzone...
Io ho provato a parlare della mia passione sfegatata x il grande 3 ma a quanto sembra al mio titolare non interessa molto... :fisch:
Ma datemi il tempo di metter via 4 eurozzi e poi sarò costretto a svericiarvi !!:w00t:
Ci vediamo in vigezzo ?!
Enjoy !
Triplesec