PDA

Visualizza Versione Completa : SOSTITUZIONE CAVI ACCELERATORE

jugene
13/09/2013, 11:17
Vorrei provare a sostituire da solo i cavi acceleratore della Bonnie EFI con cavi piu' lunghi,senza dovere ricorrere del grande aiuto di CIMO (CIMONE66) che vorrei lasciare tranquillo delle mie beghe meccaniche.
Qualcuno mi ha preceduto nel lavoro ? è complesso, esiste magari un Tutorial ?

Seppo
13/09/2013, 11:27
Perchè cavi più lunghi?

jugene
13/09/2013, 13:02
Perchè cavi più lunghi?

Monto il TT bar di Mecatwin,ho girato i cavi a dx del serba ma,li preferisco a sx come in origine e piu' lunghi di 6/7 cm.

Zirullo
13/09/2013, 14:31
Perchè cavi più lunghi?
Per andare più veloce!

jugene
13/09/2013, 17:38
No !!..sono pigro e sai che goduria montare il manubrio in soggiorno mentre guardo la Tv e contemporaneamente scorazzare fra le colline.

TRUSTon
13/09/2013, 20:46
Smonti il serba (puoi anche solo sollevarlo da dietro ma stai piu comodo senza)

Smonti il blocchetto destro che ingloba il tiracavi

Segui i cavi con lo sguardo fino a trovare i capicorda dall'altra parte :biggrin3:,

li liberi e rimetti i nuovi facendo il procedimento inverso

Mr.Fingerpicker
13/09/2013, 20:52
Eppure sul sito di Mecatwin dice che il TT può essere montato senza la sostituzione dei cavi!

jugene
13/09/2013, 22:30
Grazie Mille Truston, spero sia semplice come lo hai descritto.
Come riesco mi metto sotto.

Smonti il serba (puoi anche solo sollevarlo da dietro ma stai piu comodo senza)

Smonti il blocchetto destro che ingloba il tiracavi

Segui i cavi con lo sguardo fino a trovare i capicorda dall'altra parte :biggrin3:,

li liberi e rimetti i nuovi facendo il procedimento inverso

Eppure sul sito di Mecatwin dice che il TT può essere montato senza la sostituzione dei cavi!

Io provai in Aprile, quando montai il TT, i cavi acceleratore infatti li ho solo spostati, la frizione sganciando la clip dal telaio avrebbe ancora retto, ma il cavo freno no.
Puo' essere vi siano cavi con piccole differenze che alla fine contano, cioè che alcuni con qualche centimetro in piu' possano ancora andare, altri con 1/2 centimetri in meno no.
Nel mio caso ho sostituito cavo freno e frizione. Ora vado con i cavi gas perché preferisco riposizionarli come in origine ed avere un poco di abbondanza. Nel frattempo sostituisco anche il TT con altro nuovo ed identico perché il primo l'ho leggermente piegato lasciando la moto senza cavalletto !!!!

Mr.Fingerpicker
13/09/2013, 23:12
Succede! Io ho dato il colpo di grazia ad uno specchietto allo stesso modo!