PDA

Visualizza Versione Completa : sto comprando una scrambler usta

secer00
13/09/2013, 11:31
Salve a tutti.
Come annunciato sto per comprare una scrambler usata del 2009 ad iniezione con circa 20.000 km in condizioni piu' che buone a 6200 euro , con qualche graffietto sul serbatoio ( spero sparisca con una bella lucidata) e con le cromature da ravvivare.
In passato ho avuto una Transalp per 5 anni ma ora dopo un periodo senza moto mi sono invaghito della Triumph e dello stile della scrambler.
Volevo chiedere a quelli piu' esperti di me quali cose devo controllare per non beccare fregature e se il prezzo e' adeguato alle caratteristiche elencate.
Grazie in anticipo.

urasch
13/09/2013, 11:58
io direi di individuare subito il vecchio proprietario e capire che tipo è

ilvinomeritas
15/09/2013, 03:14
io direi di individuare subito il vecchio proprietario e capire che tipo è

:cipenso:

Jojo
15/09/2013, 07:04
Credo intedesse dire: 6250 sono giusti? La scrambler ha qualche difetto particolare che devo conoscere o qualche particolare che sull'usato merita attenzione perchè bisognoso di manutenzione??
L'ex propietario potrebbe essere un coglione che picchia la moglie e fa le carezze alla scrambler, o un coglione che tratta troppo bene la moglie e male lo scrambler. Direi di concentrarsi sulla moto...
Intanto test generici: usura gomme, pastiglie freni, sospensioni (comprimile). Luci e frecce ed un'occhiata ai blocchetti elettrici più in vista, segni di cadute su carter, manopole e parti sporgenti. Un trucchetto niente male: controlla la traghetta identificativa punzonata sul telaio. Se è ben aderente al telaio, ovvero se la premi non si muove perchè non sollevata diciamo, al 90% il telaio non ha avuto traumi
Giro di prova che non fa mai male.