PDA

Visualizza Versione Completa : SCM Racing - pedane x Daytona 675

D74
14/09/2013, 13:33
Eh si, dopo un bel po di km e prima di dare giudizi affrettati posso dare la mia personale sentenza:

pollice verso.

viene fornito un kit Street/Daytona (intendo il modello 2007) che dovrebbe essere plug & play, invece già così non è....

la barra filettata è troppo lunga e va aggiustata, inoltre per il Daytona 675 è possibile montarle solo in modalità cambio rovesciato.

al di là di queste diciamo "inezie" in 40.000 km di uso, mi sono partiti ben 3 perni motore, ossia quello che passa da parte a parte del telaio in basso e su cui sul lato di sx è attaccato il leveraggio del cambio.

1 volta si è spezzato il perno motore lato cambio.... per fortuna andavo piano e mi sono fermato, trovando penzoloni tutto il leveraggio, 2 volte si è spezzato dall'altro lato, quello libero.

inoltre il terzo perno non era nemmeno più uno triumph ma una barra filettata ad hoc.....

Fabio De Petrillo

ED675
14/09/2013, 14:35
Dai la colpa alle pedane quindi? Se ho capito bene. Rompere 3 perni motore non è normale (ma già romperne 1 non dovrebbe esserlo, anche se 1 lo possiamo abbuonare per sfiga)

D74
14/09/2013, 14:38
Dai la colpa alle pedane quindi? Se ho capito bene. Rompere 3 perni motore non è normale (ma già romperne 1 non dovrebbe esserlo, anche se 1 lo possiamo abbuonare per sfiga)

si, il dubbio c'era ora con 3 perni non è un caso....

il leveraggio posto sul perno lo fa lavorare male e facendo molti km.... puff dai e dai....

ripescando dalla discussione sui problemi di montaggio

http://img337.imageshack.us/img337/6895/sxdaytona675.jpg

qui su street per mostrare il punto di attacco del leveraggio, praticamente si gira il perno motore e ci si avvita il meccanismo del cambio.

http://img263.imageshack.us/img263/727/01102009142ld.jpg

a me è saltato una volta lato cambio e 2 volte dall'altro lato.... :ph34r:

Peccato perchè in sè la pedana è ben fatta.

Mr. RustyNail
14/09/2013, 18:30
Ma dal lato freno posteriore com'è fatta la pedana? non capisco perchè ti si sia rotta anche dal lato freno.

D74
14/09/2013, 18:41
se vedi il leveraggio lato cambio è agganciato sul perno che sbuca dall'altro lato dove viene bloccato da un dado

di là non c'è nulla... si vede che lavorando sul cambio e con le vibrazioni si rompe.....

Mamba
14/09/2013, 18:44
per me invece pollice su...

a parte la vicissitudine iniziale che abbiamo condiviso assieme .della mancanza di istruzioni per il montaggio e dell'asta troppo lunga che hanno sostituito poi...

tutto ok....mi piacciono...

Mr. RustyNail
14/09/2013, 18:54
Ho capito!
ti si spezza per fatica a causa delle sollecitazioni, perche il perno non è dimensionato correttamente per le nuove (maggiori) sollecitazioni a cui è sottoposto con questa pedana, ci vorrebbe un'acciaio di diversa composizione più adeatto a questi tipi di carichi, triumph non ha colpe. perchè giustamente loro lo avranno dimensionato per l'uso originale che doveva svolgere, dovresti chiedere alla SCM se possono realizzarti un perno "rinforzato" anche se...la vedo dura spuntarla, se è solo un caso sporadico, (successo poche volte a pochi utenti) credo non ci metteranno le mani.

D74
14/09/2013, 19:05
Ho capito!
ti si spezza per fatica a causa delle sollecitazioni, perche il perno non è dimensionato correttamente per le nuove (maggiori) sollecitazioni a cui è sottoposto con questa pedana, ci vorrebbe un'acciaio di diversa composizione più adeatto a questi tipi di carichi, triumph non ha colpe. perchè giustamente loro lo avranno dimensionato per l'uso originale che doveva svolgere, dovresti chiedere alla SCM se possono realizzarti un perno "rinforzato" anche se...la vedo dura spuntarla, se è solo un caso sporadico, (successo poche volte a pochi utenti) credo non ci metteranno le mani.

esatto, anche se l'ultimo non era più un perno triumph ma uno tornito....... zio can che ci devo mettere? un perno in titanio? ahahahah

per me invece pollice su...

a parte la vicissitudine iniziale che abbiamo condiviso assieme .della mancanza di istruzioni per il montaggio e dell'asta troppo lunga che hanno sostituito poi...

tutto ok....mi piacciono...

come pedane a me non spiacciono... sono solide e fanno bene il loro lavoro, ma 3 perni sono troppi

Mamba
14/09/2013, 19:30
esatto, anche se l'ultimo non era più un perno triumph ma uno tornito....... zio can che ci devo mettere? un perno in titanio? ahahahah

come pedane a me non spiacciono... sono solide e fanno bene il loro lavoro, ma 3 perni sono troppi

sto pensando se il nostro perno con le pedane è montato uguale...mi sembra ci fosse stata una rondella che non sapevamo da che parte mettere...

c'è da dire anche che tra la Street e la day...i piedi spingono sulle pedane con angolazione diversa.....

D74
14/09/2013, 19:39
si la rondella c'è..... perchè sennò il fermo si muoveva e non aveva il giusto spessore, mi suggeriscono dalla regia che forse è l'errato serraggio nel centraggio del telaio / motore, all'interno del quale passa il perno incriminato.

Gnolo
14/09/2013, 19:44
Butta la via :D

scarf75
14/09/2013, 19:44
A me sinceramente , non piacciono anche esteticamente......:cry:
Già solo perchè ha il leveraggio del cambio lì, non le avrei mai prese in considerazione .....l'asta del rinvio così non se pò guardà!!!!!!!!!
Anche le rizoma quelle del trofeo ,quelle gialle per interderci , non mi piacciono ....proprio per lo stesso motivo .....anche se sono strabelle e molto solide :oook:

De gustibus per carità, ma ripeto.......già solo il fatto che il leveraggio andava messo sul perno motore , a me faceva pensare........mai e poi mai le avrei prese!!!!:wacko:

PS: Guarda le rizoma di cui parlavo prima.....il modello trofeo ......ha lo stesso sistema di leveraggio e quindi l'asta che perpendicolare alla moto ...ma non stà sul perno motore attaccato il leveraggio...ma bensì , sull'attacco del cavalletto:oook:
Chissà perchè!!!!!!!!:oook:

132994

Lampsss

D74
14/09/2013, 19:46
dell'estetica mi interessa il giusto.....

la cosa strana è che anche altri hanno queste pedane o altre con lo stesso aggancio e non gli si rompe nulla zio cane... quindi c'è qualcosa sulla mia che non va bene.

Mamba
14/09/2013, 19:47
A me sinceramente , non piacciono anche esteticamente......:cry:
Già solo perchè ha il leveraggio del cambio lì, non le avrei mai prese in considerazione .....l'asta del rinvio così non se pò guardà!!!!!!!!!
Anche le rizoma quelle del trofeo ,quelle gialle per interderci , non mi piacciono ....proprio per lo stesso motivo .....anche se sono strabelle e molto solide :oook:

De gustibus per carità, ma ripeto.......già solo il fatto che il leveraggio andava messo sul perno motore , a me faceva pensare........mai e poi mai le avrei prese!!!!:wacko:

PS: Guarda le rizoma di cui parlavo prima.....il modello trofeo ......ha lo stesso sistema di leveraggio e quindi l'asta che perpendicolare alla moto ...ma non stà sul perno motore attaccato il leveraggio...ma bensì , sull'attacco del cavalletto:oook:
Chissà perchè!!!!!!!!:oook:

132994

Lampsss

molto belle...a me piace così l'asta..molto racing....e secondo me..lavora anche meglio..

la cosa strana è che anche altri hanno queste pedane o altre con lo stesso aggancio e non gli si rompe nulla zio cane... quindi c'è qualcosa sulla mia che non va bene.

dovresti trovare qualcuno con la day che ce l'ha per fare paragoni...

D74
14/09/2013, 19:49
molto belle...a me piace così l'asta..molto racing....e secondo me..lavora anche meglio..

dovresti trovare qualcuno con la day che ce l'ha per fare paragoni...

not normal.... ci sto parlando su FB.....

probabilmente è il centraggio del motore e il suo relativo serraggio che se troppo stretto o troppo lasco fa lavorare male e a fatica.

Mamba
14/09/2013, 19:52

probabilmente è il centraggio del motore e il suo relativo serraggio che se troppo stretto o troppo lasco fa lavorare male e a fatica.

ok..salutamelo....io ho serrato a cazzo di cane newton ...quando le ho montate...

scarf75
14/09/2013, 21:23

Infatti è strano..... Ma come serraglio , hai rispettato i Nm da manuale spero...... O ad occhio???
Comunque , non garba a prescindere quel sistema di leveraggio messo li.....l'estetica va a gusti infatti;-)

Inviato dal mio iPhone 4S ,
tramite Tapatalk V2

...

L'asta del cambio x lavorare bene , basta che stia perpendicolare ai supporti delle uniball.... È lavorerà sempre bene...... Non importa dove passa l'asta.
;-)

Inviato dal mio iPhone 4S ,
tramite Tapatalk V2

urasch
16/09/2013, 10:24
peccato..

D74
16/09/2013, 16:24
vi saprò dire di più quando torno dal giappone, in ogni caso pare che sia il centraggio del motore il problema....

Mamba
16/09/2013, 16:41
vi saprò dire di più quando torno dal giappone, in ogni caso pare che sia il centraggio del motore il problema....

Ecco perche ti trovi bene con le SS storte.....eheheh...

D74
16/09/2013, 20:51
Ecco perche ti trovi bene con le SS storte.....eheheh...

Ecco spiegato anche il perché sento più vibrazioni :-)

Dennis
16/09/2013, 22:15

meglio tardi che mai

D74
16/09/2013, 22:22
meglio tardi che mai

il distanziale di dx girava libero... :blink::ph34r::blink:

Ary675
17/09/2013, 09:41
prenditi le 4racing

D74
17/09/2013, 09:51
prenditi le 4racing

me le regali? :D

Ary675
17/09/2013, 10:03
me le regali? :D

:sad:

sagyttar
17/09/2013, 15:30

Se non ricordo male il leveraggio di Not Normal è imperniato sull'attacco del cavalletto

Dennis
17/09/2013, 15:32
il distanziale di dx girava libero... :blink::ph34r::blink:

te l'avevo (avevamo) detto che il problema non era il perno

D74
17/09/2013, 16:06
Se non ricordo male il leveraggio di Not Normal è imperniato sull'attacco del cavalletto

no mi diceva che per anni ha usato quel tipo di attacco senza problemi.... ;)

inoltre non sono uno di quelli che ci dà delle pedate assurde, anzi :D

Mamba
18/09/2013, 19:49
Fattelo fare alla Fincantieri...

D74
18/09/2013, 20:50
Fattelo fare alla Fincantieri...

adamantio..... :laugh2:

baxi
20/09/2013, 15:48
Fabio anche io mai avuto problemi con le mie SCM, usate due anni su strada e pista.
Unica cosa i fase di montaggio avevo fatto allungare la filettatura del distanziale che regge la leva del cambio, quello che va sul perno che hai rotto.
Ma a parte quello tutto ok

Anzi, se a qualcuno interessano sto per venderle ;)