PDA

Visualizza Versione Completa : Ue: Motociclisti contro controlli tecnici



Angelik57
14/09/2013, 16:43
Ue: Motociclisti contro controlli tecniciDirettiva entra in fase finale discussione lunedì
(ANSA) - BRUXELLES, 14 SET - Alcune centinaia di motociclisti manifestano davanti alle sedi delle istituzioni Ue, nel quartiere europeo, a Bruxelles, in segno di protesta contro una direttiva che prevede un controllo tecnico annuale obbligatorio per le due ruote. La normativa, una volta approvata, dovrebbe entrare in vigore dal 2016. L'iniziativa è promossa dalla Federazione belga dei motociclisti arrabbiati (Fbmc).

Strunz
14/09/2013, 16:55
É una cosa normalissima da noi, primo controllo tecnico all'immatricolazione il secondo dopo 3 anni e mezzo e successivamente ogni anno....
in italia poi le revisioni sono fatte in maniera particolare, basta vede che mezzi girano..

Segy
14/09/2013, 17:17
Non capisco in termini di sicurezza (perché di questo dovremmo parlare), cosa sposta un controllo ad uno o due anni.

Soldi... Altro che sicurezza....

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

Mr. RustyNail
14/09/2013, 17:23
Non capisco in termini di sicurezza (perché di questo dovremmo parlare), cosa sposta un controllo ad uno o due anni.

Soldi... Altro che sicurezza....
Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

proprio così.
Naturalmente l'italia sarà la prima ad aderire

macheamico6
14/09/2013, 17:26
:dry:

Venanzio
15/09/2013, 05:21
Qua da noi non ci sarebbe bisogno di quest'ultima legge che stanno facendo in Europa relativa ai controlli tecnici, tanto da noi quando si presenta la moto in mctc per una piccola modifica strutturale della motocicletta è molto difficile che passi, per cui potrebbero lasciare le revisioni sempre a due anni, ma sicuro c'è che i nostri governanti saranno lì pronti a recepirla senza indugio e vai con il tango ci toccherà pagare quest'altro balzello.

leo
15/09/2013, 05:35
Protestare per 60 eruo all'anno,invece che ogni 2 anni? Ammazza che morti di fame......
Se se ne fa una questione di priencipio son d'accordo,ma per il resto sono una cena fuori in meno all'anno....

S1m0ne75
15/09/2013, 06:04
Non capisco in termini di sicurezza (perché di questo dovremmo parlare), cosa sposta un controllo ad uno o due anni.

Soldi... Altro che sicurezza....

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2


quoto...poi per la sicurezza la facessero a spese dello stato ......poi in nome della sicurezza perchè non mettono a posto le strade ....in nome della sicurezza mettessero i guard rail a norma!:dry:



Protestare per 60 eruo all'anno,invece che ogni 2 anni? Ammazza che morti di fame......
Se se ne fa una questione di priencipio son d'accordo,ma per il resto sono una cena fuori in meno all'anno....

....cena all'anno? qua fra poco per mantenere una moto a pane ed acqua .....si che poi ne vendono tante di moto!:dry:

leo
15/09/2013, 06:10
quoto...poi per la sicurezza la facessero a spese dello stato ......poi in nome della sicurezza perchè non mettono a posto le strade ....in nome della sicurezza mettessero i guard rail a norma!:dry:




....cena all'anno? qua fra poco per mantenere una moto a pane ed acqua .....si che poi ne vendono tante di moto!:dry:

Ne vendono poche di moto per via della crisi,non certo per ste minchiate;la moto è un lusso ,non una necessità.
Si può discuter sull'utilità di tale revisione,quando in italia ci son posti dove porti il libretto e via....per la spesa,incide molto di più il costo della benza.
Se la moto comincerà ad incidere troppo sul budget familiare,la metto in vendita,non muore nessuno (sano di mente...).

streetTux
15/09/2013, 07:44
Protestare per 60 eruo all'anno,invece che ogni 2 anni? Ammazza che morti di fame......
Se se ne fa una questione di priencipio son d'accordo,ma per il resto sono una cena fuori in meno all'anno....
In linea teorica è vero ciò che dici.. è un po' come quando la gente esultò perché venne eliminato l'ICI e sembrava avessero tolto una tassa enorme.. o quando ci si lamenta per il bollo moto..
Il tutto se preso singolarmente.. perché come vedi te ne ho già elencati 3 così al volo e a forza di piccole tasse "da morti di fame" inizi a fare delle sommette importanti.. e come ben sai, il tutto è in combinazione al fatto che più avanti si va e meno soldi girano..
Siamo uno dei Paesi in cui la pressione fiscale è più alta..

Infine, dal punto di vista pratico, è una presa in giro.. la revisione non esiste, chi la fa davvero?
La mia moto l'ho portata con dei terminali LeoVince con più di 50mila km di usura.. impossibile che a db ed emissioni siano ancora dentro i parametri.. eppure, passato senza alcun problema.. ora mi devono prendere in giro una volta all'anno? ;)

leo
15/09/2013, 08:53
In linea teorica è vero ciò che dici.. è un po' come quando la gente esultò perché venne eliminato l'ICI e sembrava avessero tolto una tassa enorme.. o quando ci si lamenta per il bollo moto..
Il tutto se preso singolarmente.. perché come vedi te ne ho già elencati 3 così al volo e a forza di piccole tasse "da morti di fame" inizi a fare delle sommette importanti.. e come ben sai, il tutto è in combinazione al fatto che più avanti si va e meno soldi girano..
Siamo uno dei Paesi in cui la pressione fiscale è più alta..

Infine, dal punto di vista pratico, è una presa in giro.. la revisione non esiste, chi la fa davvero?
La mia moto l'ho portata con dei terminali LeoVince con più di 50mila km di usura.. impossibile che a db ed emissioni siano ancora dentro i parametri.. eppure, passato senza alcun problema.. ora mi devono prendere in giro una volta all'anno? ;)

Lì si parla a livello europeo,non considerano la palude in cui siamo noi.....

Mauro MCF
15/09/2013, 09:52
Tutta questa storia, la vedo come un accanimento gratuito, (anzi, mica tanto gratuito) nei confronti dei motociclisti.

In Europa girano moto datate, personalmente nè ho visto parecchie malmesse, ma in Italia il parco moto è molto fresco,da parte delle FDO, i controlli nei confronti della nostra categoria, direi che non manchi proprio.

Detto questo, se passa questa legge, quì da noi, la miglioreranno sicuramente:wacko:, già me li vedo lì a discutere che per la nostra sicurezza:ph34r: la revisione andrà fatta ogni 6 mesi.:cry:

mastino
15/09/2013, 21:39
Protestare per 60 eruo all'anno,invece che ogni 2 anni? Ammazza che morti di fame......
Se se ne fa una questione di priencipio son d'accordo,ma per il resto sono una cena fuori in meno all'anno....

E' la somma che fa il totale!

SpeeDino
16/09/2013, 08:36
leo ci sta tutto quello che dici ma é propio inutile revisionare la moto ogni anno

leo
16/09/2013, 08:54
E' la somma che fa il totale!

Io guardo al discorso moto,se ci metti il resto delle tasse ti do ragione,ma si va a finire su un discorso ben più complesso e politico.


leo ci sta tutto quello che dici ma é propio inutile revisionare la moto ogni anno

Fosse fatta sul serio forse avrebbe anche senso;vedo dal mio meccanico aggeggi (una volta erano moto),tenuti ed usati a mo di scooter,con freni finitissimi,fari non funzionanti ecc....Ho visto che veniva fatto presente che i dischi erano ben oltre lo spessore minimo e per risposta riceveva: " si trova qualcuno che mi fa passare la revisione uguale?".Idem per le gomme.Son pericoli ambulanti.

Filomao
16/09/2013, 09:03
Sempre e solo questione di soldi.

Pelledorso
16/09/2013, 09:06
Protestare per 60 eruo all'anno,invece che ogni 2 anni? Ammazza che morti di fame......
Se se ne fa una questione di priencipio son d'accordo,ma per il resto sono una cena fuori in meno all'anno....

Mi fa piacere per Te e x le tue tasche che 60 miseri euri siano niente!

Sarebbe bello poi, sapere se hai mai partecipato ad un GDA (magari qua dentro) oppure ad un asta su ebay oppure se vai sempre in negozio a comprarti materiale (di qualsivoglia natura) a prezzo pieno :dry:!!!!