Visualizza Versione Completa : Bonneville ...La mia bonnie
TripleAlby
15/09/2013, 11:52
Ciao a tutti...
dopo diverso tempo che ho finito e mi godo la mia motoretta, ho trovato un po di tempo per condividere con tutti voi la mia special...
La base è una Bonneville 790 carb, in linea di massima vi elenco le pricipali modifiche che ho apportato:
- eliminazione airbox con conseguente installazione filtri conici
- pipette e cavi candele racing
- sospensione anteriore bitubo
- ammortizzatori posteriori bitubo con serbatoio separato da 36 mm
- montaggio semimanubri
- pedane arretrate NH ( modificate con dei poggiapiedi artigianali in alluminio )
- scarichi aperti artigianali
- sostituzione frecce,stop e faro lsl nero
- eliminazione parafango posteriore con realizzazione sottocoda artigianale
- realizzazione artigianale di vari pezzi in alluminio ( pedane,tappo serbatoio,manopole,leve freno+frizione,paracoppa,coprifori,bulloneria varia e piastra porta strumento...il tutto poi anodizzato )
- verniciatura a polvere cerchi+raggi+corona+mozzi
- gomme metzeler tourance
- specchietti bar end oberon
- tutte lesovrastrutture + sella disegnate da me e rivestite in pelle ed alcantara con ricami old style.
- tabelle laterali in alluminio anch'esse tappezzate
- dicschi freno ant.+post. newfren asolati
Ci saranno tante altre cosine, ma che non ricordo più :lingua:
Vi metto giù qualche foto con dei vari step...
( vi evito quella della costruzione del garage prima di iniziare i lavori sulla moto :biggrin3: )
eccovi delle altre foto...
...beh cmq direi che mi candido al concorso "moto del mese"... non so di quale mese e di quale categoria però :)
TorTogaTor
15/09/2013, 12:02
Notevole.
Anche la Modella!
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
TripleAlby
15/09/2013, 12:08
..
Notevole.
Anche la Modella!
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
ahhhh...già
qualche altra fotina
Dettagli a parte tipo il tappo e il fanalino posteriore è bellissima ed unica, la sella fa un po' Prince of Persia ma ci sta benissimo, bravo.
sinceramente? la sella mi sembra un po' kitsch
spitjake
15/09/2013, 13:27
complimenti per il lavoro ma non mi piace proprio, tanto barocca ma ognuno ha i suoi gusti :oook:
macheamico6
15/09/2013, 14:00
:yess:
paolobussotti
15/09/2013, 16:36
un po' esagerata ma nel complesso un gran lavoro
Complimenti per la realizzazione. Alcune cose non incontrano i miei gusti ma sono diverse dal solito :oook:
TeamSabotage
15/09/2013, 19:30
Complimenti per la lavorazione ma il risultato non fa proprio per me.
BulletBill
15/09/2013, 20:38
Molto bella complimenti,la preferirei senza l'alcantara però :oook:
molto bella :bravissimo_::bravissimo_::wink_::wink_::wink_::wink_:
HighVoltage
15/09/2013, 22:04
troppo delicata per i miei gusti.... per lavarla che detersivo usi?
Semplicementespettacolare
mi inchino alla manualità, alla passione e alle capacità dimostrate.
tuttavia il mio modo d'intendere l'estetica di questo tipo di moto è volto soprattutto a cercare di puntare sull'essenziale, senza orpelli, clamore e chiassosità. praticamente apparire sparendo.
TripleAlby
21/09/2013, 19:23
Grazie per i commenti...
sia essi negativi che positivi.
Chiaramente il gusto è sempre molto personale...
...poi, tempo e voglia permettendo, non escluderei altre versioni e progetti che ho in mente...fra l'altro ben diversi da quello che vi ho presentato qui..
il bello è anche spaziare, distinguersi e fare cose diverse da un semplice assemblaggio di pezzi aftmarket belli e pronti.
sulla mia moto so di sicuro, che ci sono state serate intere a disegnare quasi ogni sua singola parte...
c'è il contributo di bravi artigiani quali un torniere che lavora con un tornio degli anni 60, piuttosto che un abile tappezziere o molto più semplicemente una persona come me che non posso di certo definirmi ne meccanico, tecnico o cose del genere...ma sicuramente un appassionato :)
marco fasolato
25/09/2013, 18:00
Grazie per i commenti...
sia essi negativi che positivi.
Chiaramente il gusto è sempre molto personale...
...poi, tempo e voglia permettendo, non escluderei altre versioni e progetti che ho in mente...fra l'altro ben diversi da quello che vi ho presentato qui..
il bello è anche spaziare, distinguersi e fare cose diverse da un semplice assemblaggio di pezzi aftmarket belli e pronti.
sulla mia moto so di sicuro, che ci sono state serate intere a disegnare quasi ogni sua singola parte...
c'è il contributo di bravi artigiani quali un torniere che lavora con un tornio degli anni 60, piuttosto che un abile tappezziere o molto più semplicemente una persona come me che non posso di certo definirmi ne meccanico, tecnico o cose del genere...ma sicuramente un appassionato :)
parole sante!!:oook:
TripleAlby
02/11/2013, 19:35
molti pareri contrastanti...
melosghiccio
03/11/2013, 11:39
TripleAlby
03/11/2013, 15:21
Grazie Melo...!
damiantix
04/11/2013, 11:22
:supremo: senza parole....
TripleAlby
01/03/2014, 11:20
...continua a darmi soddisfazzioni :)
happymetal
01/03/2014, 11:33
Special poco "pratica" (se piove ? lo sporco ? gli insetti ? ) pero' veramente bellissima da vedere, complimenti
TripleAlby
01/03/2014, 11:40
Special poco "pratica" (se piove ? lo sporco ? gli insetti ? ) pero' veramente bellissima da vedere, complimenti
Beh ti dico che fino a ieri ero sotto L'acqua...
Non assorbe nulla,e non macchia neanche la benzina...ho provato tutto prima di montare :)
figa...fa molto rockabilly
TripleAlby
01/03/2014, 12:08
figa...fa molto rockabilly
grazie...
mi inchino alla manualità, alla passione e alle capacità dimostrate.
tuttavia il mio modo d'intendere l'estetica di questo tipo di moto è volto soprattutto a cercare di puntare sull'essenziale, senza orpelli, clamore e chiassosità. praticamente apparire sparendo.
concordo... come diceva il filosofo "nell'essenziale si nasconde il divino"
STICKYFINGERS68
28/03/2014, 19:33
Ciao a tutti...
dopo diverso tempo che ho finito e mi godo la mia motoretta, ho trovato un po di tempo per condividere con tutti voi la mia special...
La base è una Bonneville 790 carb, in linea di massima vi elenco le pricipali modifiche che ho apportato:
- eliminazione airbox con conseguente installazione filtri conici
- pipette e cavi candele racing
- sospensione anteriore bitubo
- ammortizzatori posteriori bitubo con serbatoio separato da 36 mm
- montaggio semimanubri
- pedane arretrate NH ( modificate con dei poggiapiedi artigianali in alluminio )
- scarichi aperti artigianali
- sostituzione frecce,stop e faro lsl nero
- eliminazione parafango posteriore con realizzazione sottocoda artigianale
- realizzazione artigianale di vari pezzi in alluminio ( pedane,tappo serbatoio,manopole,leve freno+frizione,paracoppa,coprifori,bulloneria varia e piastra porta strumento...il tutto poi anodizzato )
- verniciatura a polvere cerchi+raggi+corona+mozzi
- gomme metzeler tourance
- specchietti bar end oberon
- tutte lesovrastrutture + sella disegnate da me e rivestite in pelle ed alcantara con ricami old style.
- tabelle laterali in alluminio anch'esse tappezzate
- dicschi freno ant.+post. newfren asolati
Ci saranno tante altre cosine, ma che non ricordo più :lingua:
Vi metto giù qualche foto con dei vari step...
( vi evito quella della costruzione del garage prima di iniziare i lavori sulla moto :biggrin3: )
eccovi delle altre foto...
...beh cmq direi che mi candido al concorso "moto del mese"... non so di quale mese e di quale categoria però :)
mi hai venduto delle frecce a ottobre/novembre, so che sono un po in ritardo ma potresti contattarmi x mail, visto che nn trovo più la tua, per dei chiarimenti, molte grazie alessandrotrinci@gmail.com