PDA

Visualizza Versione Completa : Telaio - sella......modalità paranoia!

zaby
16/09/2013, 14:20
.....fra un pò di giorni porterò la mia Bonnie black dal chirurgo.....:w00t:
Oltre a voler abbassare la moto con nuove sospensioni...chiedo a voi un consiglio in merito ad un eventuale taglio telaio e conseguente nuova sella :wacko:.
So che se ne è già parlato molto :lingua: .... ma secondo voi, tagliare il telaio, può comportare grossi problemi per quanto concerne la rivendibilità?....
Problema che si andrebbe ad aggiungere al costo dell'operazione che, oltre della modifica del telaio, comporterebbe anche nuova sella rifatta completamente....
Altro problema....dove metto la zavorrina???? :laugh2:
Di certo....con quel codino più corto ... la moto ha qualcosa in più.....almeno personalmente....
133281

Soluzioni alternative.....
Girovagando ho letto del sottocoda Mas....che di certo snellisce il retrotreno della Bonnie....
Poi si installa una nuova sella che, seppur diversa, ha gli stessi attacchi dell'originale.....sbaglio?

Vostre opinioni su questa opzione?....é un sottocoda Mas quello montato sulla Bonneville seguente? Mi sembra che però sia cresciuto l'effetto "divano".....no?

133283133284

Altrimenti avrei trovato questa........che non mi dispiace.....che ne dite?........forse è la sagomatura della sella che rende l'effetto diverso?
133285133286

T333
16/09/2013, 14:28
Di sicuro ti piace andare in giro scomodo! :D
Per me la sella lunga, se sottile e troppo poco imbottita visivamente fa allungare ancora di più la coda della moto.
Comunque considera che con la sella corta è praticamente impossibile montare la targa in maniera regolare. In certe zone d'italia può essere un problema che va considerato.

mic56
16/09/2013, 14:45
Io non comperei mai una moto con modifiche irreversibili e meno che mai al telaio.
Ma parlo a titolo personale, ovviamente.

Tiesto
16/09/2013, 15:10
Certo è che se tagli il telaio non puoi pretendere un domani di rivenderla con facilità, anzi, è una modifica irreversibile (a meno che non la riporti a saldare un'altra volta) e a dir poco compromettente, riguardo alla possibilità di trasporto zavorrina. In pratica ti diventa una monoposto, o giù di lì. Il primo esempio...ci vai DA SOLO, mentre il secondo e terzo sono già più fattibili, solo la sella è più snella e corta. Prova a vedere Cafè Twin, dovrebbero essersi inventati qualcosa...

Mr.Fingerpicker
16/09/2013, 15:43
Perchè poi abbassare la moto? Secondo me la guidabilità ne risente parecchio.

positivo71
16/09/2013, 16:54
Tieni anche presente, per l'eventuale vendita futura, che la modifica del telaio senza la prevista revisione (che dalle mie parti non passeresti mai o comunque solo spendendo cifre astronomiche) non è regolare e l'eventuale acquirente attento lo noterebbe....

rjng
16/09/2013, 16:59
Taglia il fottuto telaio e goditela!:oook: