PDA

Visualizza Versione Completa : Scrambler Mappatura per gli scarichi tor

antomarti1978
16/09/2013, 21:05
Ciao a tutti!!

volevo chiedere gentilmente un consiglio su quale mappatura è consigliabile usare sulla mia scrambler con gli scarichi aperti..
Nelle due 2 concessionarie Triumph a cui mi sono rivolto, una mi ha caricato quella apposita degli scarichi tor ma però la moto in rilascio faceva delle tuonate incredibili, nell'altra concessionaria invece mi hanno messo la mappatura quella dell'arrow 2 in 2 dicendo che ha una carburazione più grassa perciò funziona meglio con gli scarichi aperti e in effetti non scoppietta più in rilascio però non vorrei che la carburazione fosse troppo grassa e che nel tempo mi possa causare problemi.

Shining
16/09/2013, 21:23
andiamo bene, sempre peggio queste concessionarie, nemmeno i loro scarichi sanno più mappare

Odysseo
16/09/2013, 21:28
perchè non ti fidi? la moto non va bene?
e tieni cmq presente che la mappatura arrow 2in2 è utilizzata da molti, e dovrebbe pertanto andar bene...

antomarti1978
16/09/2013, 21:45
Non è che non mi fido... È solo che non vorrei aver fatto una "scelta" sbagliata compromettendo magari la funzionalità della moto.

doccerri
16/09/2013, 22:04
il fatto che sia usata da molti che centra? la mappa giusta non dipende da quanti la utilizzano, ma che sia quella opportuna in relazione alla configurazione della moto.

Con i TOR vi è una mappa dedicata... se scoppia comunque, ti consiglierei di cominciare, prima di tutto, a controllare che gli scarichi non sfiatino... cosa assai probabile...

antomarti1978
16/09/2013, 22:29
Già fatta controllare gli scarchi e mi hanno anche controllato i corpi farfallati e reimpostati tutti i valori sballati che c'erano, però le "tuonate" in rilascio sono aumentate, finché con l'altra mappatura son scomparse però non vorrei che la carburazione fosse troppo grassa...