Visualizza Versione Completa : Trasudamento olio blocco motore
maxsamurai
16/09/2013, 22:32
ciao,non si può parlare di vera e propria perdita perchè a terra non c'è nessuna goccia d'olio,però il blocco motore rimane abbastanza unto,l'oblò del livello è ok,viene da pensare ad un trasudamento..a qualcuno è capitato?grazie
tutta la parte anteriore-bassa del blocco, in sostanza nei pressi del tappo di uscita dell'olio, e' unta e morchiosa. Secondo me e' normale fino a che non trovi gocce per terra
tutta la parte anteriore-bassa del blocco, in sostanza nei pressi del tappo di uscita dell'olio, e' unta e morchiosa. Secondo me e' normale fino a che non trovi gocce per terra
E' normale anche dopo, tranquilli.
La mia ex (scrambler efi) gocciolava un po' fin dall'inizio, mai successo niente
Pelledorso
17/09/2013, 08:18
Brutte cose :dry:
Fabio Pal
17/09/2013, 08:43
Anche la "tedesca" gocciola talvolta. :lingua:
Anche la "tedesca" gocciola talvolta. :lingua:
Verissimo. E anche le italiane.
E' una caratteristica peculiare delle moto del vecchio continente.
Ne prendo atto con grande tristezza. Ho speso cifre importanti per sigillare carte vespa d'epoca ed auto con piu' di 20 anni. Dover rimediare anche ad una moto nuova di zecca mi seccherebbe, tantissimo.
sicuri che si parlava di moto?:ph34r:
Fabio Pal
17/09/2013, 13:28
Il gocciolamento o trasudamento è un sintomo di VITA. Motori che si emozionano e ne mostrano gli effetti. Altro che i freddi motori Japu inespressivi e tutti perfettamente uguali. Asettici.
ragazzi, facciamole gocciolare.
Gli serve per marcare il territorio.
Che c'è cosa più bella che fermarsi ad agosto davanti ad un baretto in una piazzetta assolata e deserta, sorseggiare una birra con la sigaretta in mano ed osservare il monoblocco unto che fricchia?
valeriopf
17/09/2013, 17:10
Che c'è cosa più bella che fermarsi ad agosto davanti ad un baretto in una piazzetta assolata e deserta, sorseggiare una birra con la sigaretta in mano ed osservare il monoblocco unto che fricchia?
Occhio però a dove posteggi!
Non è il massimo tracciare il territorio magari su un bel lastricato di pietra naturale che magari non è neanche tuo...:madoo:
Non c'è lastricato.
Solo cemento e catrame.
E cicche sputate per terra che col caldo si attaccano alle suole peggio del bostik.
ragazzi, facciamole gocciolare.
Gli serve per marcare il territorio.
Ok, comincio io:
allento un paio di giri il tappo dello scarico al basamento:ph34r:
son curioso che sensazioni mi da'..........:oook:
HighVoltage
17/09/2013, 22:23
pulita, ripulita, sgrassata, ripulita.... sempre unta resta la sotto... inglese è....
Ok, comincio io:
allento un paio di giri il tappo dello scarico al basamento:ph34r:
son curioso che sensazioni mi da'..........:oook:
dico che s'incazza.
non vuole aiuti, fa tutto da sola.
ha quasi cent'anni, la piccola.