PDA

Visualizza Versione Completa : Scrambler Verniciatura pezzi della MC

tanoshin
17/09/2013, 00:13
ciao a tutti volevo sapere se qualcuno ha usato vernici spray per verniciare pezzi della Moto o addirittura i cerchi??
Ho visto che ci sono vernici spray particolari tipo "plasticdip" o " foliatec" che creano una pellicola adesiva tipo wrapping sull'oggetto colorato che poi si toglie facilmente come un adesivo.
Grazie per le risposte

tanoshin
19/09/2013, 01:30
up

Lorenzs
19/09/2013, 02:23
se si parla di fianchetti o proprio guardando i parafanghi,facendo una buona preparazione li puoi tranquillamente verniciare da solo,magari se non hai un compressore e la pistola puoi andare in colorificio e chiederti se ti preparano la vernice in bomboletta ( dalle mie parti lo fanno ),tieni conto colore e lucido sopra...se invece vuoi rifare il serbatoio se proprio hai zero esperienza meglio affidarsi a un professionista,meglio pagare per un buon lavoro che rimediare a un danno...

ps:io sinceramente eviterei di usare sulla moto vernici a base siliconica come il plasticdip, anche perchè se dato male puoi creare parecchi pasticci

pps: i cerchi se proprio vuoi verniciarli ti consiglio di cercare qualcuno dalle tue parti che vernicia a polvere.se sei a roma vai dai ragazzi di cafè twin,spedi un poco ma fai un gran lavoro. Ricorda " chi più spende meno spende" e sulla moto meglio investire in un lavoro di qualità fatto da un professionista piuttosto che rischiare di riparare un danno che può costarti veramente caro

tanoshin
19/09/2013, 19:15
Grazie Lorenzs per la risposta non capisco a quale problemi ti riferisca, alla fine diventa come un wrapping del quale comunque alla fine restano residui di colla facilmente rimovibili.
La mia esperienza di verniciatura da carrozzeria si limita ad una vecchia bici BMX fatta con delle "puzzolentissime" bombolette a spray :senzaundente: , ho praticità con le tinteggiature fai da te ma per la mia amata non faccio esperimenti :dubbio:.
Con la mia discussione volevo acquisire da esperienze pratiche, informazioni su questa tipologia di verniciatura per capire la reale resa fidandomi per natura poco delle reclame e di più delle esperienze reali. Cafetwin lo conosco tutti ne parlano ma se devo verniciare mi fido più di un carrozziere già "conosciuto":oook:
Ciao e grazie ancora

Lorenzs
19/09/2013, 23:52
figurati!!! pensa che la verniciatura che ho finalmente deciso di fare sul serbatoio sembra impossibile da realizzare...4 carrozzieri dei quali 2 che fanno harley mi han detto di no e gli altri 2 mi han chiesto più di 600 eurozzi.

comunque fidati sulla moto è meglio far lavorare dei professionisti (almeno nella verniciatura), non tanto per le plastiche ma come ho gia detto il grosso lo fa il serbatoio e rovinarlo è un attimo...

vedo ora che hai una carburata...perchè non ti fai un giro su internet e ti cerchi un serbatoio sul quale provare?non hai problemi di pompa iniezione e cagate varie,a poco trovi parecchie cose...per esempio dove disegno stanno iniziando a lavorare su una scrambler con serbatoio sportster,sembra un insulto ma è parecchio bella!!!!

tanoshin
20/09/2013, 18:58
Con un'amico stiamo trasformando una yamaha 250 virago in una cafè racer niente male... con monosellino con molle e serbatoio tipo "sportster" e quindi capisci come la penso su quel serbatoio ;)

Lorenzs
20/09/2013, 23:43
Avere una virago in garage mi farei una signora scrambler!!!

edit:scherzavo!credevo fosse un altra moto:wacko:....vedendo le foto ci tiri fuori un bel bobber altro che cafè racer

Shining
21/09/2013, 08:26
Avere una virago in garage mi farei una signora scrambler!!!

edit:scherzavo!credevo fosse un altra moto:wacko:....vedendo le foto ci tiri fuori un bel bobber altro che cafè racer

Scusate l'O.T:
niente è impossibile, guarda che scrambler hanno tirato fuori da questa virago xv920...:wink_:

Yamaha Virago XV920 cafe racer | Bike EXIF (http://www.bikeexif.com/yamaha-virago-xv920-cafe-racer#more-16087)