Visualizza Versione Completa : quando lo squallore supera ogni limite
Ha rubato la borsetta a una donna ferita nell'incidente di Chiuduno, in provincia di Bergamo, in cui è stata uccisa Eleonora Cantamessa, la dottoressa di 44 anni travolta da un'auto mentre aiutava il ferito di un pestaggio. Poi ha usato il bancomat che ha trovato nel portafogli, ma ora è stato scoperto. L'autore del furto è un carabiniere.
Sono stati i colleghi a scoprire che era un militare della tenenza di Seriate, intervenuto per i rilievi della tragedia, a vedere la borsa di una romena ferita, abbandonata su un'auto, e a rubarla. Nei giorni successivi la donna, dal letto d'ospedale, ha scoperto che qualcuno stava usando il suo bancomat. I carabinieri di Bergamo e Grumello hanno indagato e scoperto che la tessera era stata usata nei due giorni successivi alla tragedia in due sale slot di Dalmine, individuando così il collega. L'uomo è stato denunciato.
fonte la repubblica
una vergogna per l'Arma e i colleghi.
che squallore, cosa gli sarà passato per la mente... :sick::sick::sick:
purtroppo le pecore nere ci sono ovunque,ecco perchè per colpa di questa gente non si va mai avanti...
Pelledorso
17/09/2013, 09:49
purtroppo le pecore nere ci sono ovunque,ecco perchè per colpa di questa gente non si va mai avanti...
Il fatto è................ che ultimamente di pecore nere ce ne sono parecchie :sick:
armageddon
17/09/2013, 09:51
la vergogna più grande è continuare tenerle nel recinto delle pecore bianche,invece di macellarle
non ci sono parole per descrivere un tale gesto ..... chissà quali saranno i commenti nei vari forum rumeni
streetTux
17/09/2013, 10:02
....
Sax-frozen mind
17/09/2013, 10:04
toh và........strano! tranquilli non perderà comunque il suo ruolo di garante della legge in questo bellissimo paese che fortunatamente tutela anche questi soggetti nonostante macchino schifosamente il buon nome dell'arma.......................uomo di merda
GAVEmarco
17/09/2013, 10:08
non capisco perchè debba essere una vergogna per i colleghi....se ha prelevato per giocare alle slot probabilmente ha la febbre del gioco quindi l'unico che dovrà vergonarsi è lui stesso una volta compreso il suo gesto.
Python sempre puntuale :oook:
IMMAGINA SE ci fai servizio insieme e ti ritrovi ad operare su un intervento abbastanza pericoloso,una rapina,un inseguimento ecc.sarà il primo che ti mette nei guai
non ci sono parole per descrivere un tale gesto ..... chissà quali saranno i commenti nei vari forum rumeni
dai su non iniziare a stuzzicare e polemizzare
oldbonnie
17/09/2013, 10:10
Questo animale dovrebbe essere congedato con disonore dopo essere stato processato per direttissima.
GAVEmarco
17/09/2013, 10:11
giustissimo,è sacrosanto che venga punito per questo...ma mettendomi nei panni dei colleghi non ho ancora capito perchè dovrei vergognarmi :dry:
giustissimo,è sacrosanto che venga punito per questo...ma mettendomi nei panni dei colleghi non ho ancora capito perchè dovrei vergognarmi :dry:
avere un delinquente come collega infanga il prestigio e la credibilità dell'arma è semplice
armageddon
17/09/2013, 10:12
che il rame rende di più:biggrin3:
malato di slot...è da curare.....
per colpa di questi soggetti fanno di tutta l'erba un fascio
Da pelle d'oca. Fosse per me inizierei con punizioni corporali, dicono che restano meglio impresse.
Il motivo per cui l'ha fatto si può capire da dove gli ha spesi....
By Xperia S
Fermissimo
17/09/2013, 10:50
se per una cosa del genere, una volta acclarati i fatti, ci fosse il congedo immediato il prestigio dell'Arma ne uscirebbe accresciuto...è rassicurante sapere che chi sbaglia paga e va fuori e rimane solo chi è onesto...non so se andrà così ma me lo auguro per i suoi colleghi in primis
gli ha spesi....
:blink::dubbio:
IMMAGINA SE ci fai servizio insieme e ti ritrovi ad operare su un intervento abbastanza pericoloso,una rapina,un inseguimento ecc.sarà il primo che ti mette nei guai
Sto dal Dentista con il cel e mi sono alzato alle 5....fai finta di niente :p
By Xperia S
:blink::dubbio:
By Xperia S
Sax-frozen mind
17/09/2013, 11:01
se per una cosa del genere, una volta acclarati i fatti, ci fosse il congedo immediato il prestigio dell'Arma ne uscirebbe accresciuto...è rassicurante sapere che chi sbaglia paga e va fuori e rimane solo chi è onesto...non so se andrà così ma me lo auguro per i suoi colleghi in primis
sarebbe una delle rare volte che scatta il congedo,di solito per cose anche peggiori il posto lo mantengono
595Abarth
17/09/2013, 11:52
Le slot, stanno mietendo vittime in ogni campo. Riducono le persone a parassiti allo stadio larvale. E lo stato si croggiola sui milioni di euro in entrata. ;)
Monacograu
17/09/2013, 13:24
Brutto a dirsi, ma anche l'arma non è più quella di una volta.
Un temo erano dei "signori", ligi alle regole ed educati.
Ti fermavano, ti facevano il saluto e ti chiedevano patente e libretto dicendo buongiorno e buonasera.
Ora ti dicono "patente e libretto!", fanno i loro controlli e te li ridanno senza neanche salutare.
Per strada gli vedi fare infrazioni di tutti i tipi senza che ce ne sia bisogno.
Un tempo davano l'esempio, ora rappresentano l'Italia.
Brutto a dirsi, ma anche l'arma non è più quella di una volta.
Un temo erano dei "signori", ligi alle regole ed educati.
Ti fermavano, ti facevano il saluto e ti chiedevano patente e libretto dicendo buongiorno e buonasera.
Ora ti dicono "patente e libretto!", fanno i loro controlli e te li ridanno senza neanche salutare.
Per strada gli vedi fare infrazioni di tutti i tipi senza che ce ne sia bisogno.
Un tempo davano l'esempio, ora rappresentano l'Italia.
un pò come i politici :sick:
Monacograu
17/09/2013, 13:27
un pò come i politici :sick:
Quelli, purtroppo, rappresentano l'Italia da molto più tempo...
Le slot, stanno mietendo vittime in ogni campo. Riducono le persone a parassiti allo stadio larvale. E lo stato si croggiola sui milioni di euro in entrata. ;)
PS: le slot c'erano pure prima che lo stato guadagnasse soldi (ndr: quando erano in nero)...con la differenza che ora il cosiddetto "payout" (il valore che va in tasca al gioatore) è ben più alto e garantito (ndr: senza truffe) .... per dire ...
Mr Frowning
17/09/2013, 13:36
per me è un robin hood....ruba ai ricchi per dare ai poveri :D
macheamico6
17/09/2013, 13:53
Bruttissimo e gravissimo
non capisco perchè debba essere una vergogna per i colleghi....se ha prelevato per giocare alle slot probabilmente ha la febbre del gioco quindi l'unico che dovrà vergonarsi è lui stesso una volta compreso il suo gesto.
Python sempre puntuale :oook:
il bimbo che ti stringe la mano, invece, sarà orgoglioso di te....
:oook:
Fabrizio
17/09/2013, 14:17
Io vedo purtroppo solo un uomo disperato e malato.
per colpa di questi soggetti fanno di tutta l'erba un fascio
capita sempre di fare di tutta l'erba un fascio qua dentro ....
595Abarth
17/09/2013, 16:32
PS: le slot c'erano pure prima che lo stato guadagnasse soldi (ndr: quando erano in nero)...con la differenza che ora il cosiddetto "payout" (il valore che va in tasca al gioatore) è ben più alto e garantito (ndr: senza truffe) .... per dire ...
Che vorresti dire, non colgo... Che sono un bene visto che il payout è ben più alto? :laugh2::laugh2:
Si rovinano più lentamente rispetto a prima, hai ragione! :oook:
si sa se ha vinto alle slot???:cool:
nikonikko
17/09/2013, 17:06
Questo e tanti altri sono i frutti della società odierna fatta nella maggior parte di gente facoltosa, profondamente acculturata, falsi moralisti, ma senza valori senza principi e senza il senso del sacrificio, benedetta fù l'ignoranza di un tempo.
Eccolo qua.
È colpa dello stato quindi. E delle vlt?...il povero babba' è malato poverino bisogna aiutarlo....
Ma cosa mi tocca sentire....
Sbadilate sulla schiena altro che chiacchere....
che uomo di merd@.....non è commentabile
SpongeBob
17/09/2013, 22:45
Non so se mi da più fastidio uno del genere o quelli che lo usano come pretesto per parlar male dell' Arma, mavabbè...
Monacograu
18/09/2013, 07:31
Che vorresti dire, non colgo... Che sono un bene visto che il payout è ben più alto? :laugh2::laugh2:
Si rovinano più lentamente rispetto a prima, hai ragione! :oook:
Senza che ridi dimostrando poco rispetto (ognuno ha le sue idee ;)), intendo dire che le preferisco legalizzate e controllate il piu' possibile che lasciate nelle mani della mala nella illegalità.
Senza che ridi dimostrando poco rispetto (ognuno ha le sue idee ;)), intendo dire che le preferisco legalizzate e controllate il piu' possibile che lasciate nelle mani della mala nella illegalità.
si .... però legalizzarle e controllarle significa tollerarle, io non trovo sia una buona cosa accettare che migliaia di persone si rovinino la vita con queste schifezze ....
si .... però legalizzarle e controllarle significa tollerarle, io non trovo sia una buona cosa accettare che migliaia di persone si rovinino la vita con queste schifezze ....
è vero, ma lo è altrettanto qualunque forma di monopolio legale che può indurre dipendenza, come l'alcool, i farmaci, i gratta e vinci, il lotto.....
ci sono persone che per debolezza o problemi diventano dipendenti da qualcosa, ma non sempre è possibile prevenire, non so se mi sono spiegato.
è vero, ma lo è altrettanto qualunque forma di monopolio legale che può indurre dipendenza, come l'alcool, i farmaci, i gratta e vinci, il lotto.....
ci sono persone che per debolezza o problemi diventano dipendenti da qualcosa, ma non sempre è possibile prevenire, non so se mi sono spiegato.
è chiaro che non tutto si può prevenire e nemmeno si può vietare qualsiasi cosa, altrimenti bisognerebbe vietare anche la Nutella che crea dipendenza ..... ma un minimo di prevenzione va fatta, e queste macchinette sono davvero da mettere al bando a mio avviso ....
è chiaro che non tutto si può prevenire e nemmeno si può vietare qualsiasi cosa, altrimenti bisognerebbe vietare anche la Nutella che crea dipendenza ..... ma un minimo di prevenzione va fatta, e queste macchinette sono davvero da mettere al bando a mio avviso ....
lo sarebbero anche i gratta e vinci, i vari casinò online, i siti e posti dove si può scommettere, i lotto, il superenalotto...
tutte cose che da questo punto di vista creano dipendenza.
quello che rimane è sempre la variabile umana che dove possibile va aiutata, anche se una percentuale out of line ci sarà sempre.
lo sarebbero anche i gratta e vinci, i vari casinò online, i siti e posti dove si può scommettere, i lotto, il superenalotto...
tutte cose che da questo punto di vista creano dipendenza.
quello che rimane è sempre la variabile umana che dove possibile va aiutata, anche se una percentuale out of line ci sarà sempre.
con questo discorso allora bisognerebbe anche dare la possibilità alle farmacie di vendere Eroina, acidi e Cocaina .... tanto se uno è psicologicamente forte mica la compra ....
nikita67
18/09/2013, 08:24
Q8 tenendo presente anche che ............. ( la testata giornalistica non è una delle mie preferite ..... però .... in questo caso condivido )
http://www.direttanews.it/2013/08/30/italia-gioco-dazzardo-grava-sulle-casse-statali-perdita-di-2-miliardi/ (http://www.direttanews.it/2013/08/30/italia-gioco-dazzardo-grava-sulle-casse-statali-perdita-di-2-miliardi/)
con questo discorso allora bisognerebbe anche dare la possibilità alle farmacie di vendere Eroina, acidi e Cocaina .... tanto se uno è psicologicamente forte mica la compra ....
perchè chi le vuole non le trova?
595Abarth
18/09/2013, 08:48
no no rido rido. (ognuno ha le sue idee).
Le macchinette hanno avuto una impennata, ma li guardate i bar? Vi rendete conto che ogni angolo ci sono ste cazz di macchinette? Ho conosciuto personalmente professionisti distruggersi li vicino!! Quindi non le tollero. ed il discorso del payout è una stupidaggine, è fumo negli occhi, semplicemente perchè vinci 10 ma ne hai persi 30.
io quando avevo 13 anni nei bar giocavo ad outrun etc... adesso i 13enni giocano alle macchinette che hanno soppiantato qualsiasi forma di videogioco.
E' un fenomeno incontrollato. Stanno nascendo specializzazioni nella psicologia... fate vobis!
Monacograu
18/09/2013, 08:52
Q8 tenendo presente anche che ............. ( la testata giornalistica non è una delle mie preferite ..... però .... in questo caso condivido )
http://www.direttanews.it/2013/08/30/italia-gioco-dazzardo-grava-sulle-casse-statali-perdita-di-2-miliardi/ (http://www.direttanews.it/2013/08/30/italia-gioco-dazzardo-grava-sulle-casse-statali-perdita-di-2-miliardi/)
Mi sembra che i calcoli in base ai quali si affermi esserci una perdita x lo stato siano quantomeno fantasiosi..l:cipenso:
no no rido rido. (ognuno ha le sue idee).
Le macchinette hanno avuto una impennata, ma li guardate i bar? Vi rendete conto che ogni angolo ci sono ste cazz di macchinette? Ho conosciuto personalmente professionisti distruggersi li vicino!! Quindi non le tollero. ed il discorso del payout è una stupidaggine, è fumo negli occhi, semplicemente perchè vinci 10 ma ne hai persi 30.
io quando avevo 13 anni nei bar giocavo ad outrun etc... adesso i 13enni giocano alle macchinette che hanno soppiantato qualsiasi forma di videogioco.
E' un fenomeno incontrollato. Stanno nascendo specializzazioni nella psicologia... fate vobis!
Ste macchinette c'erano anche prima, è questo il problema, non le ha introdotte lo stato. Le ha solo regolamentate facendo emergere tanto di quel nero che non abbiamo idea e togliendo soldi alla mala.
E con questo non voglio dire che sono pro-macchinette Ma non è che chiudendo le case chiuse si sia debellata la prostituzione...
Mi sembra che i calcoli in base ai quali si affermi esserci una perdita x lo stato siano quantomeno fantasiosi..l:cipenso:
Ste macchinette c'erano anche prima, è questo il problema, non le ha introdotte lo stato. Le ha solo regolamentate facendo emergere tanto di quel nero che non abbiamo idea e togliendo soldi alla mala.
E con questo non voglio dire che sono pro-macchinette Ma non è che chiudendo le case chiuse si sia debellata la prostituzione...
q8
595Abarth
18/09/2013, 09:12
non ho detto che le ha introdotte lo stato, prima c'erano, ma in numero nettamente inferiore. Anzi forse ce n'erano 1/10 di quante ce ne sono adesso. Le ricordo benissimo nascoste solo nei "peggiori bar di caracas".
Adesso c'è stata una crescita spropositata! quindi per forza di cose i giocatori sono aumentati di numero. E se prima il giocatore di slot era ben descritto in determinati canoni, adesso come vediamo in questa vicenda di cronaca, va dal carabiniere in servizio da molti anni, al direttore di banca che preleva soldi dai conti correnti dei cittadini, al medico etc.
E' questo che sottolineavo con il mio intervento! E' un fatto gravissimo della nostra società!
Andrebbero controllate, limitare il numero delle sale slot, vietarle SERIAMENTE ai minori! Etc etc...
Io sono favorevole alle case chiuse. Anzi direi che sarebbe ora di riaprirle, ma vi immaginate case chiuse in ogni condominio? Sarebbe uno schifo totale.
Invece regolamentate, costruiti quartieri appositi etc.
(che poi il paragone conta poco... andare con le prostitute di sicuro non ti rincoglionisce come le slot :P )
Venanzio
18/09/2013, 09:27
la vergogna più grande è continuare tenerle nel recinto delle pecore bianche,invece di macellarle
Quando questi signori vengono scoperti sono sottoposti ai rigori della legge, e per precisare, per i rappresentati delle forze dell'ordine la pena è sempre maggiore a quella che viene inflitta ad un comune cittadino che commette lo stesso reato.
Comunque questo tizio è un a persona sprovveduta, avrebbe dovuto sapere che usando il bancomat si è foto-ripresi dalle telecamere di sicurezza dell'istituto di credito, in questo modo sono stati scoperti un mare di furboni e anche lui in mezzo al mazzo è stato inserito.
avere un delinquente come collega infanga il prestigio e la credibilità dell'arma è semplice
Come giustamete dice GAVEmarco perchè ci dobbiamo vergognare tutti quanti? Vedi l'Arma dei carabinieri è fatta di individui, ognuno è responsabilie delle sue azioni, nessuno dei colleghi lo ha incoraggiato a fare questa minchiata, quindi ora è lui che deve vergognarsi di quello che ha fatto, non certamente il resto dei circa 105 mila attualmente in servizio che si guadagnano lo stipendio con onestà, sacrificio, e onorando il paese non solo sul territorio nazionale, ma anche all'estero.
Monacograu
18/09/2013, 10:43
non ho detto che le ha introdotte lo stato, prima c'erano, ma in numero nettamente inferiore. Anzi forse ce n'erano 1/10 di quante ce ne sono adesso. Le ricordo benissimo nascoste solo nei "peggiori bar di caracas".
Adesso c'è stata una crescita spropositata! quindi per forza di cose i giocatori sono aumentati di numero. E se prima il giocatore di slot era ben descritto in determinati canoni, adesso come vediamo in questa vicenda di cronaca, va dal carabiniere in servizio da molti anni, al direttore di banca che preleva soldi dai conti correnti dei cittadini, al medico etc.
E' questo che sottolineavo con il mio intervento! E' un fatto gravissimo della nostra società!
Andrebbero controllate, limitare il numero delle sale slot, vietarle SERIAMENTE ai minori! Etc etc...
Io sono favorevole alle case chiuse. Anzi direi che sarebbe ora di riaprirle, ma vi immaginate case chiuse in ogni condominio? Sarebbe uno schifo totale.
Invece regolamentate, costruiti quartieri appositi etc.
(che poi il paragone conta poco... andare con le prostitute di sicuro non ti rincoglionisce come le slot :P )
La necessità di controlli e di VIETARLE seriamente ai minori mi trova perfettamente d'accordo! :oook:
Il mio intervento era semplicemente nel senso di dire che, dal mio punto di vista (opinabile, ci mancherebbe altro), le preferisco legalizzate, gestite e controllate, piuttosto che in mano alla malavita ;)
Anzi, aiuta a non diventare cechi! :biggrin3:
non è vero, c'è chi si è rovinato la vita andando a puttane e non parlo di Silvio....
c'è un sacco di gente che ha perso famiglia, soldi, case........ per la figa a pago..... esattamente come il gioco
quando per una persona una attività diventa maniacale.... tutto diventa pericoloso
c'è chi è morto per aver bevuto troppa cocacola tutti i giorni, chi troppe caramelle.......
armageddon
18/09/2013, 12:23
La necessità di controlli e di VIETARLE seriamente ai minori mi trova perfettamente d'accordo! :oook:
Il mio intervento era semplicemente nel senso di dire che, dal mio punto di vista (opinabile, ci mancherebbe altro), le preferisco legalizzate, gestite e controllate, piuttosto che in mano alla malavita ;)
Anzi, aiuta a non diventare cechi! :biggrin3:
o slovacchi:biggrin3:
chi paragona pagare la fi@a al gioco d'azzardo non ha capito niente.
è come paragonare il pagare l'idraulico col giocare alla roulette.
chi paragona pagare la fi@a al gioco d'azzardo non ha capito niente.
è come paragonare il pagare l'idraulico col giocare alla roulette.
qualsiasi cosa se diventa una ossessione è deleterea.... se andiamo a vedere
il topic è più sullo squallore di cui il "carabiniere" in servizio si è reso responsabile.
uno così per me non dovrebbe indossare la divisa.
qualsiasi cosa se diventa una ossessione è deleterea.... se andiamo a vedere
certo, se non curata anche un'influenza ti può uccidere ..... ma un tumore è molto più grave
Monacograu
18/09/2013, 13:08
o slovacchi:biggrin3:
:madoo:
Manco jiamecs!
:senzaundente: