PDA

Visualizza Versione Completa : movimenti 2014 in motogp



D74
17/09/2013, 10:01
ecco un po di cose certe e voci di corridoio...


ALEIX ESPARGARO: C’E’ L’ACCORDO – Dopo una lunga ed estenuante trattativa, Aleix Espargaro ha ormai raggiunto l’accordo con il team Forward per correre nel 2014 e nel 2015 con la Yamaha M1. Una moto sicuramente competitiva, con il vantaggio dei 24 litri di benzina e il “limite” della centralina con il softtware Dorna-Magneti Marelli. Aleix aveva già un contratto con il team Martinez, con una penale di 600.000 euro da pagare in caso di rottura, ma è intervenuta la Dorna a mediare la situazione, perché Espargaro voleva a tutti i costi la Yamaha M1. Il suo posto sull’Aprilia – con un contratto diretto con la Casa di Noale – verrà preso da Nicky Hayden: manca solo l’ufficializzazione.

PIRRO: “TANTI DATI”. IANNONE: “SERVONO?” – Simpatico siparietto alla vigilia del GP tra i due piloti del team Pramac. Michele Pirro: “Qui abbiamo girato tanto, abbiamo un sacco di dati”. Andrea Iannone: “Sai a casa (al reparto corse, NDA) quanti dati abbiamo di tutti i circuiti?”.

YAMAHA RINNOVA CON TECH3 – La Yamaha ha rinnovato il contratto per altri due anni con il team Tech3 di Hervè Poncharal, garantendo la fornitura di M1 molto simili a quelle ufficiali, come peraltro è successo in queste stagioni. Per quanto riguarda la moto che verrà fornita al team Forward, questa settimana la M1 2013 proverà in Giappone con il nuovo hardware Magneti Marelli ma, per il momento, con software Yamaha.

STONER? BEN VENUTO! – Praticamente a ogni GP si parla del possibile ritorno di Casey Stoner e delle dichiarazioni che ogni tanto rilascia. L’ultima in ordine di tempo è stata: “Non ho nessuna intenzione di tornare, a meno che non cambiassero i regolamenti: le moto dovrebbero avere più cavalli e meno elettronica”. Un’affermazione che ha fatto sorridere Marquez: “A me sembra che la potenza sia già abbastanza”. Sul possibile ritorno ha detto: “Sarebbe bellissimo, perché è uno dei piloti più forti del mondo e renderebbe ancora più bello lo spettacolo”. Lorenzo: “Mi piacerebbe che Stoner tornasse”. Poi Jorge, sull’elettronica, ha scherzato, ma non troppo: “L’unica volta che non l’ho usata, a Laguna Seca nel 2008, ho fatto un volo pazzesco…”. Rossi: “Mi piacerebbe che Stoner tornasse. Per quanto riguarda l’elettronica, secondo me bisognerebbe mantenere gli stessi controlli per la sicurezza, ma togliere quelli che rendono la moto più facile da guidare. Credo sarebbe più divertente per tutti”.

“AGO O HAILWOOD? ROSSI!” – Durante la conferenza stampa del giovedì, è stato chiesto ai piloti presenti nella conferenza di presentazione del GP chi fosse secondo loro il più forte tra Giacomo Agostini e Mike Hailwood. Tutti hanno detto Agostini, tranne Jorge Lorenzo: “Secondo me, il più forte di tutti i tempi è Rossi: ci corro contro e so benissimo quanto è forte”.

CADALORA IN GRANDE FORMA – Luca Cadalora è tornato a girare in pista con una Yamaha R6 (“Il problema è che ho già iniziato a lavorare su forcella, sospensioni e ciclistica: è già finito il divertimento” ha scherzato) e a Misano è apparso in grande forma. Divertente una sua considerazione: “Ai miei tempi, ho cercato di cambiare Doohan e Rainey con un Gibernau, ma non me l’hanno fatto fare”.

PEDROSA: “CHE BELLA LA F.1” – La settimana precedente al GP di Misano, Dani Pedrosa è stato a vedere il GP d’Italia di F.1 a Monza. Alla domanda - cosa bisognerebbe copiare della F.1? -, ha risposto scherzando (ma non troppo): “Nel paddock, c’è molta meno gente”.

QUEL TT DI AGOSTINI – Durante la presentazione del libro fotografico che ripercorre la sua lunga storia (“ci ho messo un anno per scegliere le foto” ha svelato), Giacomo Agostini ha raccontato come, più di una vittoria, ricordi la delusione al TT del 1967, quando quasi alla fine dell’ultimo giro aveva un vantaggio su Mike Hailwood di circa sette secondi, quando venne fermato dalla rottura della catena della sua MV Agusta. “Un prodotto italiano” si è limitato a dire, con la solita signorilità, il grande Ago. Naturalmente era una catena Regina e Aurelio Longoni, da anni responsabile in pista dell’Azienda lombarda, ha svelato un gustoso retroscena. “Io naturalmente non c’ero, ma mi è stato raccontato che chi seguiva le corse allora aveva portato al box MV due catene, una per le prove e una per la gara; quest’ultima, però, non era stata montata e così si è rotta”.

HERNANDEZ SOSTITUISCE SPIES – Sarà Yonny Hernandez a sostituire, fino al termine della stagione, Ben Spies, che sicuramente quest’anno non rientrerà più e, quasi certamente (manca solo l’ufficializzazione) verrà licenziato dalla Ducati. Il team Pramac avrebbe voluto schierare Alex De Angelis, che aveva già sostituito Spies a Laguna Seca, facendo anche una figura più che dignitosa. Un po’ a sorpresa, però, il team Forward – per il quale Alex corre in Moto2 e con il quale è da parecchio tempo ai ferri corti – ha ostacolato la trattativa e così si è pensato a Hernandez, il colombiano che vanta il primato di cadute (15) stagionale. Adesso bisognerà vedere chi sostituirà Hernandez sulla ART del team Paul Bird Motorsposrt.

MISANO FINO AL 2016 – Il circuito “Marco Simoncelli” di Misano Adriatico ha un accordo con la Dorna per l’organizzazione del GP di San Marino e della Riviera di Rimini fino al 2016. Buona l’affluenza di pubblico dell’edizione 2013: domenica sono stati dichiarati 50.949 spettatori, per un totale nei tre giorni di 84.356 appassionati.

fonte moto.it

mumble qualcosa di interessante c'è..... nel mucchio :oook:

Exo
17/09/2013, 10:06
Sono contento per la riconferma di Misano. :oook:

D74
17/09/2013, 10:10
io sono contento se hayden va in ART

streetTux
17/09/2013, 10:11
..è intervenuta la Dorna a mediare la situazione???? :wacko:

urasch
17/09/2013, 10:11
ducatisti ormai rassegnati,ma l aprilia avra una motogp a quanto pare giusto?

Sax-frozen mind
17/09/2013, 10:14
io prevedo dei gran numeri per Espargarò l anno prossimo.........chissà cosa passa nella capoccia di Spies però

D74
17/09/2013, 10:19
io prevedo dei gran numeri per Espargarò l anno prossimo.........chissà cosa passa nella capoccia di Spies però

in motogp penso abbia chiuso... in SBK non è detto che trovi spazio così facilmente come ci si immagina, forse torna in AMA

streetTux
17/09/2013, 10:20
chissà cosa passa nella capoccia di Spies però
nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere

TrealTruc
17/09/2013, 11:04
Anche io sono contento se Hayden rimane, sperando che l'Aprilia faccia una MotoGp ma non credo. Espargarò con Foward non avrà una M1 vera ma solo il motore. probabilmente spera nell'aggancio del fratello in Yamaha per il futuro ?

Sax-frozen mind
17/09/2013, 11:04
in motogp penso abbia chiuso... in SBK non è detto che trovi spazio così facilmente come ci si immagina, forse torna in AMA

per me si da al porno :lingua: tra l altro ti giuro che domenica tra la gara di Moto3 e Moto2 sono andato al chiosco dietro la curva della quercia a prendere da mangiare per la donna e affianco avevo uno che parlava inglese (con l omino dei panini si sono capiti a gesti) che era uguale identico a Spies......ero tentato di chiedergli se era li in borghese :lingua:


nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere nondevocadere

oppure si domanda: la prima è in giù o in su?

Mamba
17/09/2013, 11:06
lasciatemi tranquillo con la mia Street ad Adria.....per favore...

D74
17/09/2013, 11:09
Anche io sono contento se Hayden rimane, sperando che l'Aprilia faccia una MotoGp ma non credo. Espargarò con Foward non avrà una M1 vera ma solo il motore. probabilmente spera nell'aggancio del fratello in Yamaha per il futuro ?

l'aprilia ce l'ha già... camuffata, la ART

TrealTruc
17/09/2013, 11:16
l'aprilia ce l'ha già... camuffata, la ART
Si sembrerebbe ma mi aspetto un salto qualità comunque.

G79
17/09/2013, 11:28
Per non sapere né leggere, né scrivere... rinnovo un po' l'armamentario:


http://img4.annuncicdn.it/48/8b/488bb4d48c53f8ca7745f0e7033259fd_big.jpg

+

http://www.mikogiocattoli.com/img/toys/diarioBen10.jpg

+

http://www.mikogiocattoli.com/img/toys/ASTUCCIO3BEN10.jpg

D74
17/09/2013, 11:40
Si sembrerebbe ma mi aspetto un salto qualità comunque.

partiva 6° a misano...... Pol con la ART....

TrealTruc
17/09/2013, 13:21
partiva 6° a misano...... Pol con la ART....
Si vero, peccato della cappellata in partenza

macheamico6
17/09/2013, 13:55
il mio agente è in standby

D74
18/09/2013, 21:21
Il Motomondiale è ancora nel vivo della competizione, con un campionato ancora apertissimo, eppure ci si rivolge già al futuro, gettando uno sguardo sia sulle moto 2014 sia sul mercato piloti. Riguardo a quest'ultimo, è appena arrivata una “bomba” inattesa dai più; pare infatti che Nicky Hayden, lasciato a piedi da Ducati, resti in MotoGP per mettersi alla guida di una CRT, la ART sviluppata da Aprilia (che però per il 2014 vedrà importanti modifiche migliorative che la eleveranno al ruolo di "quasi" MotoGP: nuovo motore con valvole pneumatiche, nuovo telaio, nuova aerodinamica e cambio seamless). Non è ancora ufficiale ma c’è già un dettaglio molto “succoso”: sembra infatti che l’americano sarà in squadra con il dominatore della Turchia, Eugene Laverty, che si sposterà dalla SBK in MotoGP. Il suo attuale compagno di squadra, Sylvain Guintoli, dovrebbe invece restare in Superbike, a prescindere da come finirà il campionato, e sarà probabilmente affiancato da Marco Melandri.

ESPARGARO: FATEMI SPAZIO!
Restando in MotoGP, Aleix Espargaro si sta per svincolare dalla squadra di Aspar Martinez per approdare al team Forward. Quest’ultimo dall’anno prossimo si doterà delle cosiddette Yamaha no factory, equipaggiate con il motore ed il telaio/forcellone forniti dalla casa di Iwata abbinati a carene e serbatoio by FTR. Il grosso punto di domanda è rappresentato da chi farà spazio ad Espargaro. Attualmente nel team Forward militano Claudio Corti e Colin Edwards. Il primo, l’anno scorso ha firmato un contratto biennale (come dichiarato nell’intervista esclusiva realizzata a Misano) che lo dovrebbe tenere al sicuro da brutte “sorprese” per il 2014. Il texano sembrerebbe il candidato ideale per lasciare la sella libera allo spagnolo. Vi terremo aggiornati.

QUALE FUTURO PER HERNANDEZ?
C’è poi un'ulteriore notizia che riguarda l’immediato ma che potrebbe avere importanti sviluppi in futuro. Yonny Hernandez, attualmente in forza al team Paul Bird Motosport, correrà le ultime cinque gare della stagione sulla Ducati del team Pramac, andando a sostituire l’infortunato Ben Spies al posto dell’attuale “rimpiazzo”, Michele Pirro, destinato a tornare a tempo pieno al ruolo di collaudatore. Il colombiano, al termine dei test Irta di Misano, è sceso elettrizzato dalla moto e le sue parole sono state chiarissime: “Mucha potencia!”. Resta da chiarire il suo futuro al termine del campionato. Molto difficilmente resterà alla guida della Ducati anche nel 2014, ma mai dire mai…

fonte motociclismo.it

mhhhh

nikonikko
18/09/2013, 21:28
Avrei preferito de angelis a hernandez.....la Ducati adesso e in futuro dovrà procurarsi una buona scorta di carene.