PDA

Visualizza Versione Completa : Prime modifiche per t100 black/graphite

fedefuga
17/09/2013, 15:07
Salve a tutti, sono il neo possessore di una Bonneville t100 Black/graphite, anche se è ancora nuovissima sto già, ovviamente, pensando alle modifiche da apportare e in quale sequenza..
L'idea è di renderla un po' più sportiva ma senza esagerare (altrimenti avrei preso una Thruxton).
Sul forum e in generale su internet non ho trovato molte Bonneville del mio colore già modificate e quindi faccio fatica a farmi un'idea. Avete qualche suggerimento e soprattutto qualche foto?

Io avevo pensato a:
manubrio sportbar o mbar
sottocoda mas
frecce oval con vetro bianco
specchi bar-end
sella contemporary

133433

TorTogaTor
17/09/2013, 16:50
Comincia con sospensione anteriore e posteriore (bitubo sul gradino più alto) e Toga NH.
...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

ciachi67
17/09/2013, 17:00
Comincia a......godertelaaaaaaaaaa!!!!!

Poi penserai a modificarla....
Buona strada e benvenuto

HeartLand
18/09/2013, 10:33
Ciao!
anche io come te sono un neo possessore di una bonneville phantom graphite.
Le mie modifiche non sono state radicali (anche perchè i soldi sono pochi e lo stile classico non mi dispiace per nulla), per adesso ho cambiato la sella, messo le frecce scure e il paracoppa nero.
Mi piacerebbero i bitubo e i toga ... magari nei prossimi anni a venire! :biggrin3:
133496133497

Lorenzs
18/09/2013, 10:43
se serve te la photoshoppo almeno ti fai un idea:cool:

Maro
18/09/2013, 11:06
per me le prime cose da cambiare sono gruppo ottico anr e post, strumentazione, parafanghi, manubrio

zaby
18/09/2013, 11:15
io cambierei fin da subito pneumatici, parafango anteriore, faro anteriore, manubrio, strumentazione, specchietti, sella, fanale posteriore, parafango posteriore, sottocoda, scarichi, pedaline.........
poi puoi pensare di iniziare a girarci un pò :laugh2:

HeartLand
18/09/2013, 11:17
proprio quattro cosucce ... :biggrin3:

Lorenzs
18/09/2013, 13:02
Considerando che é una efi o spendi minimo 600 euro per la strumentazione motogadget e spinotto oppure con poco piu di 30 ti fai fare una bella piastra piatta da betto...se vuoi metto le foto della mia...

Dandi73
18/09/2013, 13:36
Ciao,
Come te ho una Bonnie black-graphite e qui trovi le primissime modifiche.

Ciao,
Come te ho una Bonnie black-graphite e qui trovi le primissime modifiche.

Nel frattempo ho cambiato:
- frecce anteriori (Arizona)
- staffa reggifaro

A brevissimo cambiero' parafango posteriore (piu' slim), gruppo ottico posteriore (faro Bates+ frecce arizona) e fregi (Mouth Organ)

fedefuga
19/09/2013, 09:19
Intanto grazie per i consigli. Comunque attenderò la prossima primavera per le modifiche. La cosa che mi preme di più cambiare è il manubrio. Con paint ho fatto una prova di come la vorrei. Perdonate la qualità ma capacità, mezzi e tempo non sono dalla mia..
133617
Cosa ne dite?

Maro
19/09/2013, 11:49
Intanto grazie per i consigli. Comunque attenderò la prossima primavera per le modifiche. La cosa che mi preme di più cambiare è il manubrio. Con paint ho fatto una prova di come la vorrei. Perdonate la qualità ma capacità, mezzi e tempo non sono dalla mia..
133617
Cosa ne dite? secondo me quel faro enorme e quella strumentazione per non vedenti è oriiibbbbileee

fedefuga
19/09/2013, 11:53
Si sulla strumentazione concordo, però dovendo scegliere da cosa cominciare (non voglio far tutto subito, preferisco modificare e spendere per gradi) credo che l'inguardabilità del faro post. e del manubrio alto non abbiano rivali..

Dandi73
19/09/2013, 11:55
Non sarei cosi' categorico. Poi i gusti son gusti.
Pero' ti posso dire la mia, visto che abbiamo la stessa moto.

A me la colorazione black/graphite da l'idea di una moto "elegante", quindi le modifiche le considererei in questa ottica. Molte ma non troppe, in modo da non snaturarla troppo.
Ovviamente non voglio dire che le altre colorazioni sono tamarre, solo che forse si prestano meglio a modifiche piu' incisive.

In ogni caso, il manubrio è qualcosa che devi fare subito anche per l'esiguità della spesa, non hai bisogno di aspettare primavera :oook:
Anzi, io prevederei 2/3 manubri differenti, proprio per il piacere ogni volta di avere una moto diversa

fedefuga
19/09/2013, 12:05
Concordo anche sulla riflessione in merito al colore.
Nel frattempo vi chiedo: visto che sono di Parma e il mio concessionario è proprio GalliMoto (arcinoto sul forum classic) mi conviene affidarmi a lui per le modifiche o la manodopera poi mi costa più dei pezzi?
Diciamo che se la qualità del lavoro dovesse essere decisamente migliore di quella fatta in casa (magari condita da qualche costoso errore di inesperienza) non avrei dubbi sulla scelta.
Qualcuno ha già fatto fare delle modifiche a lui nella sua officina?

Dandi73
19/09/2013, 13:10
A questa tua domanda mi sento di risponderti come rispose il mio maestro e guru delle modifiche @DOCERRI:
"Le special non si comprano, si fanno" :cool:

ciachi67
19/09/2013, 13:29
Concordo anche sulla riflessione in merito al colore.
Nel frattempo vi chiedo: visto che sono di Parma e il mio concessionario è proprio GalliMoto (arcinoto sul forum classic) mi conviene affidarmi a lui per le modifiche o la manodopera poi mi costa più dei pezzi?
Diciamo che se la qualità del lavoro dovesse essere decisamente migliore di quella fatta in casa (magari condita da qualche costoso errore di inesperienza) non avrei dubbi sulla scelta.
Qualcuno ha già fatto fare delle modifiche a lui nella sua officina?

Beh con galli direi che sei "in mano all arte"!!!
Vai tranquillo credo

Lorenzs
20/09/2013, 00:07
Beh con galli direi che sei "in mano all arte"!!!
Vai tranquillo credo

però vuoi mettere il gusto di farti le cose da solo in garage? non dico andare a lavorare a livello di meccanica e sul motore perchè li ci vuole una certa conoscenza però....

un grazie a Derekale che mi sta illuminando sul fai da te e mi fa da maestro sulle cose base che senza nessuno che te le spiega ti vedi costretto a farti spennare come un pollo anche solo per mettere la mappa arrow 2 in 1.....un certo concessionario mi ha chiesto 155 euro e di lasciare la moto per un 5 giorni in officina per fare la mappatura...fai te...

fedefuga
20/09/2013, 08:03
Lo so, anche a me attira molto l'idea di fare con le mie mani ma essendo totalmente inesperto di meccanica pratica, pur essendo ing. meccanico (come cambiare un manubrio non lo insegnano all'uni), è più la paura di far danni che altro. Magari col tempo, quando la moto non sarà più cosi nuova..

Lorenzs
20/09/2013, 10:06
chiedise c'è qualcuno del forum della tua zona che puo aiutarti la prima volta, fidati è molto più semplice farlo che pensarlo

HeartLand
18/01/2014, 16:59
Le modifiche a cui sto pensando per la mia sono:

1) kit cartucce idrauliche anteriori Andreani 105/T03
2) ammortizzatori posteriori Ohlins 36E TR326
3) Toga
4) Kit freno anteriore 4 pistoni freespirit Brembo
5) Kit freno posteriore 4 pistoni freespirit Brembo con staffa per pinza posteriore

Come estetica per ora non ho fatto molto, in effetti la colorazione è elegante e non so quanto si presti a spippoli estetici pesanti.
Mi piacerebbe un parafango anteriore e posteriore più corto, magari nero o grigio della versione SE o scrambler, giusto per renderla un po' più sportiva mantenendo però la linea elegante.

McSlow
19/01/2014, 16:58
Benvenuto e buon lavoro!

jugene
19/01/2014, 19:00
Comincia con sospensione anteriore e posteriore (bitubo sul gradino più alto) e Toga NH.
...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

QUOTO

eta beta
20/01/2014, 09:12
Lo so, anche a me attira molto l'idea di fare con le mie mani ma essendo totalmente inesperto di meccanica pratica, pur essendo ing. meccanico (come cambiare un manubrio non lo insegnano all'uni), è più la paura di far danni che altro. Magari col tempo, quando la moto non sarà più cosi nuova..Ciao Fede. Ti capisco, il sacro timore ti prende. Visto che sei ing. posso consigliarti qualcosa che è già dentro te: usa metodo. Quando smonti i cavi, per esempio, segnateli per benino su un taccuino e marcali con del nastro isolante di diversi colori. Ogni volta che smonti ricordati bene i passaggi e scriviteli, vedrai che il passaggio inverso sarà più facile e sicuro.

Credo di aver fatto un discreto lavoro sulle frecce.. pur essendo letteralmente terrorizzato coi fili .. ma quando il lavoro era finito ho avuto una parziale erezione. :)

Buon Lavoro! ;)