Visualizza Versione Completa : Indicatore della velocità
Sinfo~Tommy
17/09/2013, 18:22
dopo 2000 km quasi tutti mappati con google track ho notato una differenza rispetto all'indicatore della moto di 15-18 km/h della velocità; ho fatto anche qualche test con altre moto davanti a fare l'andatura e li le differenze sono minori ma la rilevazione meno precisa...
anche voi avete notato queste differenze?
Sugarglider
17/09/2013, 18:42
La Tiger ha un computer di bordo che fa cagare. Basta come risposta anche per futuri quesiti? :cool:
Davidesbk
17/09/2013, 19:08
Non si potrebbe tarare la velocità tramite il Tuneecu?
quando ho sostituito la corona sulla Speed (+2denti) per riportare la velocità ( e quindi credo i parametri del consumo) ad un dato più vicino alla realtà mi consigliavano di utilizzare il tuneecu ..
se da originale segna un errore in eccesso del 10% rispetto alla rilevazione GPS si potrebbe interagire con la centralina modificando i parametri come se si montassero rapporti diversi..
tytanico
17/09/2013, 19:59
Boh, a me anche se segnasse 10km/h IN PIU' non darebbe fastidio anzi, sai quante multe risparmiate ? :w00t:
Non si potrebbe tarare la velocità tramite il Tuneecu?
quando ho sostituito la corona sulla Speed (+2denti) per riportare la velocità ( e quindi credo i parametri del consumo) ad un dato più vicino alla realtà mi consigliavano di utilizzare il tuneecu ..
se da originale segna un errore in eccesso del 10% rispetto alla rilevazione GPS si potrebbe interagire con la centralina modificando i parametri come se si montassero rapporti diversi..
Si con TuneEcu lo puoi fare:oook:
nitronori
18/09/2013, 14:25
ragazzi, io ho riscontrato che il tachimetro (così si chiama) della tiger è ottimista ma molto meno di altri...
per esempio confrontando col Garmin Montana mi pare che fossero 136 indicati per 130 effettivi, quindi diciamo un 5%
per darvi un metro di paragone col supertenerè siamo a 141 per 130...
ricordo che per legge i tachimetri devono indicare almeno il 3% più della velocità effettiva.
se poi avete cambiato la rapportatura finale allora è un altro discorso :)
Mauro XC
19/09/2013, 07:32
dopo 2000 km quasi tutti mappati con google track ho notato una differenza rispetto all'indicatore della moto di 15-18 km/h della velocità; ho fatto anche qualche test con altre moto davanti a fare l'andatura e li le differenze sono minori ma la rilevazione meno precisa...
anche voi avete notato queste differenze?
Leggendo il tuo post mi è venuto lo spunto per far sistemare anche il mio, perché da quando ho messo il pignone da 17 ovviamente non è più giusto come sanno tutti (no abs). Ho telefonato al meccanico e ci proverà con tuneeco.. se tutto va bene domani vi dico com'è andata
Leggendo il tuo post mi è venuto lo spunto per far sistemare anche il mio, perché da quando ho messo il pignone da 17 ovviamente non è più giusto come sanno tutti (no abs). Ho telefonato al meccanico e ci proverà con tuneeco.. se tutto va bene domani vi dico com'è andata
Avevo guardato per sistemare la velocità con il pignone da 17 se non erro bisogna portare il parametro della velocità da 0 a 5, avevo postato tempo addietro se lo ritrovo te lo riposto
Mauro XC
19/09/2013, 13:38
Avevo guardato per sistemare la velocità con il pignone da 17 se non erro bisogna portare il parametro della velocità da 0 a 5, avevo postato tempo addietro se lo ritrovo te lo riposto
Magari, grazie 1000
Così do il dato direttamente al mio meccanico... :oook:
Lo scarto del tachimetro è normale....non ho notato scarti cosi importanti
Lo scarto del tachimetro è normale....non ho mai notato variazioni cosi importanti
eccola per pignone da 17 la percentuale giusta dovrebbe essere -5,9
eccola per pignone da 17 la percentuale giusta dovrebbe essere -5,9
Anche la versione con Abs?
hardbeppe
20/09/2013, 00:22
Se non hai abs come me, con il pignone da 17 la velocità indicata risulta in difetta di circa 2 km a 130, indicati 130, effettivi da gps 132), quindi direi che è anche troppo preciso............... anzi occhio ai velox ;-)