PDA

Visualizza Versione Completa : problema irregolarità daytona 2006

Jonathan 675
17/09/2013, 23:29
Ciao a tutti,
Io sono Jonathan e felice possessore di una Daytona 675 del 2006 da 4 anni ( anche se ultimamente non molto informa:cry::cry:) con quasi 44.000 km.
Premetto che il tagliando viene eseguito ogni 6.000 km (quindi se si fanno più km in un anno ne faccio di più), mai pista, mai incidentata, sempre in garage, ma da circa 5mila km sono iniziati i problemi!!Ossia...
-Accesa spia gestione avaria motore, portata subito dal mecc che mi sostituisce regolatore di tensione(Richiamo e quindi gratuito).
- partito statore(Cambiato in quanto mi scaricava di continuo la batteria)
-riaccesa la spia...portato la Moto ad Aosta a cui risultano i cavi della valvola di scarico(cambiati)
-Poco dopo riaccesa la spia..Riportato la moto e questa volta Sensore dell'aria sotto il serbatoio(sostituito ), spia spenta (Spenta finora e più di 1000km all'attivo) ma rimane il problema principale che i meccanici dicevano che era solo la mia impressione: Ossia piccoli mancamenti(Tipo moto scarburata) in prossimità dei 4.000 giri a gas parzializzato e niente a gas completamente spalancato, la moto non ha più le prestazioni di prima...sembra di viaggiare con il piede che sfiora il freno posteriore...sale di giri ma più con affanno...Ma da quando è stata portata ad Aosta da MotorAmerica la moto tra i 4 e i 6 mila giri ha i mancamenti più marcati sempre a gas parzializzato(ora sentiti pure dal mecc) , viaggiando a velocità costante sembra che a intervalli di 3-4 secondi acceleri-rallenti da sola ma io mantengo sempre i giri a 5.000 e velocità invariata..
Non si riesce a capire la causa e leggendo nelle varie discussioni non è mai successo a nessuno:wacko:
Io mi scuso in anticipo per il poema qui sopra e ringrazio di cuore chi possa essermi di aiuto...
Un saluto a tutti
Jonathan

Fiorenero
17/09/2013, 23:30
Ciao!!!

Jonathan 675
17/09/2013, 23:35
Ciao Fiorenero!!!

macheamico6
18/09/2013, 01:37
Benvenuto ;)

giulio
18/09/2013, 05:42
Ciao benvenuto

Fabrizio
18/09/2013, 05:46
Benvenuto, ti ho spostato in sezione Daytona.

D74
18/09/2013, 07:24
ciao

allora primo consiglio portala da uno bravo o comunque cambia.

secondo consiglio il flap dell'air box che se non apro non dà la giusta pressione e si apre ai 4500 se non ricordo male

fai un bel controllo e pulizia dei corpi farfallati e un adattamento e verifica se ci sono nuove mappature.

se la normale manutenzione è stata fatta sei sulla buona strada.

io fino ai 50.000 mai un problema, ora sono a 74.000 :oook:

doubleG
18/09/2013, 09:53
ciao, solo per curiosità, sei di Biella, come mai non vai da Viemme?

mmanu90
18/09/2013, 11:47
un problema simile ce l'ho anche io.. pero ancora ci stiamo lavorando.. solo che la mia è solo pista

area82030_lb
18/09/2013, 14:04
Ciao... Spiegaci se la moto ha modifiche, se hai cambiato mappatura o cose del genere, cosi da poterti aiutare meglio!
A primo impatto ti direi di controllare bene tutti i tubetti che sono collegati ai corpi farfallati e al sensore MAP, di solito i problemi di carburazione sono legati o ai sensori che funzionano male o ad una mappa sbagliata o a qualche errore nello smontaggio/montaggio

area82030_lb
18/09/2013, 14:05
Ciao... Spiegaci se la moto ha modifiche, se hai cambiato mappatura o cose del genere, cosi da poterti aiutare meglio!
A primo impatto ti direi di controllare bene tutti i tubetti che sono collegati ai corpi farfallati e al sensore MAP, di solito i problemi di carburazione sono legati o ai sensori che funzionano male o ad una mappa sbagliata o a qualche errore nello smontaggio/montaggio

Jonathan 675
18/09/2013, 17:35
Ciao a tutti!!scusate se rispondo solo ora..La moto è tutta originale, mai cambiato mappature o eseguito interventi simili, circa dieci mila km fa ho fatto registrare le valvole, pulire i corpi farfallati e per la seconda volta corona-pignone e catena oltre il tagliando completo!!
Io purtroppo non ho più la disponibilità di portarla da Viemme a Vigliano perchè ha chiuso ad inizio estate:cry:..Io la moto l ho comprata da activmotor a Gaglianico..solo che al manifestarsi di questi ultimi problemi hanno collaborato con motoramerica di Aosta!!Ho notato oggi che sono andato a Omegna che con le temperature più basse il problema non insorge più tra i 4 e i 6 mila giri ma a 5 mila!!Per un totale di mille giri!!Strattona a velocità costante come se dovessi tirare la catena!!Io purtroppo di meccanica non sono molto ferrato!!

Io vi ringrazio tutti per la vostra immediata disponibilità!!
Io avevo già intenzione di cambiarla a marzo ed ordinare quella nuova in versione standard ( non so ancora se con o senza abs) ma prima volevo capire cosa poteva essere questo problema!!
Qualcuno sa dirmi qualcosa su quella nuova??Sapete se in questo anno ci sono stati richiami??
Io voglio rimanere su triumph e possibilmente sulla Daytona!!Fantastico il tre cilindri!!

miky92
18/09/2013, 17:45
io quella nuova l'ho provata... va meglio, in tante cose...
certo, è sempre la stessa moto... ma va un po' meglio in tutto secondo me! un'ottima scelta...

ma...il problema si è presentato con la sostituzione del sensore per caso? perchè se non erro fra 2006 e 2009 il sensore è cambiato, magari han messo quello del modello "nuovo" e lavora in modo diverso...anche se dubito...

più che altro per capire quando ha cominciato a manifestarsi il problema, se a seguito di qualche intervento o dal nulla...

e diamo per scontato quindi che i tagliandi sono stati eseguiti ad hoc da tabella di manutenzione senza tralasciar nulla?

D74
18/09/2013, 20:35
se è cambiato in base alla temperatura, fagli fare un bell'adattamento e verifica pulizia dei corpi farfallati.

controlli dei cavi della valvola se aprono e chiudono bene e del flap dell'air box

mi pare una cosa del genere

Jonathan 675
18/09/2013, 22:05
Si si oggi era diversa dal solito!!Si sentiva ancora di più!!Il problema l'avevo già sentito l'anno scorso ma poi si è risolto senza fare nulla( mica capito il motivo)...poi è comparso 5 mila km fa!!I cavetti è poco che li ho cambiati(circa 3 mila km) infatti D74 da activmotor supponevano che il problema fossero i cavetti..portata la moto...diagnostica su ad Aosta è uscito il sensore!!So per certo che il sensore è il suo perchè avevono li delle Daytona dal 2009 fino la R del 2012 ma non andava bene!!Me lo hanno fatto arrivare...ma il problema è rimasto!!Si è solo spenta la spia!!!Miki92 tagliandi sempre eseguiti a regola d'arte nei tempi stabiliti.Non ha perdite di olio o liquido refrigerante!!
Ahhh dimenticavo il problema dei mancamenti ha iniziato dopo che una volta in coda per andare ai laghi molto rapidamente la temperatura è andata a 8 tacche!!Mi sono subito fermato e sono ripartito dopo un pò...nella ripartenza ha iniziato a dare problemi!!Ho evitato di tirare..dopo pochi km si è messa ad andare meglio ma da li a 4 mila giri uno stress:botteee:

Io non ho ancora avuto modo di provarla quella nuova!!Ma quando sono andato all'EICMA del 2012 ho letto sul serbatoio che il rodaggio ha dei limiti!!Nel senso di giri/min per i primi km!!!

D74
18/09/2013, 22:35
ripeto il fatto che li abbiano cambiati da poco vuol dire poco, se non li regoli bene funzionano male... ;)