Visualizza Versione Completa : pareri sulla sella confort originali pilota e/o passeggero
davide97m
18/09/2013, 13:11
Ciao raga,
come vi trovate con le selle originali confort pilota e/o passeggero( quelle a nido d'ape intendo ) in particolare l'altezza da terra per i diversamente alti rimane uguale??
Ho sentito che quelle in gel non sono il massino in particolare perchè scaldano.
Grasssssssie
simo77tigrotto
18/09/2013, 18:18
Ciao, io ho montato la sella confort pilota, accessorio triumph. E' in gel, è molto più comoda di quella di serie, ma per apprezzarne la comodità dovrai aspettare un pò di tempo che si ammorbidisca. I primi periodi l'altezza da terra è leggermente superiore rispetto a quella di seria, ma una volta ammorbiditosi del tutto l'altezza ritornerà ad essere quella che avevi con la sella di serie. La sella non è a nido d'ape come dici tu, bensì di un nero più scuro e ha un'eticchetta da una parte con su scritto "triumph confort pilota". Insomma ci guadagnerai sotto ogni punto di vista anche se inizialmente avrai l'impressione opposta. L'unico contro è quello di essere molto più delicata della seriale, ti consiglio infatti di stare attento quando scendi/sali dalla moto per non rischiare di toccarla un pò bruscamente col tacco della scarpa/stivale perchè poi il segno sarà davvero molto difficile da togliere :(
davide97m
18/09/2013, 19:40
Ciao, io ho montato la sella confort pilota, accessorio triumph. E' in gel, è molto più comoda di quella di serie, ma per apprezzarne la comodità dovrai aspettare un pò di tempo che si ammorbidisca. I primi periodi l'altezza da terra è leggermente superiore rispetto a quella di seria, ma una volta ammorbiditosi del tutto l'altezza ritornerà ad essere quella che avevi con la sella di serie. La sella non è a nido d'ape come dici tu, bensì di un nero più scuro e ha un'eticchetta da una parte con su scritto "triumph confort pilota". Insomma ci guadagnerai sotto ogni punto di vista anche se inizialmente avrai l'impressione opposta. L'unico contro è quello di essere molto più delicata della seriale, ti consiglio infatti di stare attento quando scendi/sali dalla moto per non rischiare di toccarla un pò bruscamente col tacco della scarpa/stivale perchè poi il segno sarà davvero molto difficile da togliere :(
Ti ringrazio, mi pareva di aver capito che le prime erano in gel e poi sostituite con quelle a nido d'ape , come descritto nel sito triumph alla voce accessori della nostra tigrotta che cita:Sella realizzata con tecnologia 3D a nido d'ape. Lo strato in 3D a nido d’ape ha un’altezza di 16mm. Ciò garantisce un eccellente supporto e una corretta distribuzione del peso corporeo sulla superficie della sella. Inoltre, a differenza delle vecchie selle realizzate in gel, il surriscaldamento non è più un problema. Nuove cuciture e etichetta in gomma dedicate renono immediatamente riconoscibile questo tipo di sella.