Visualizza Versione Completa : Compatibilità steli forcella
RunnerTriple
18/09/2013, 16:00
Ciao a tutti,
ho una street triple R 2012 e mi sono accorto di aver rigato uno stelo della forcella. Mi sono informato, e sostituire lo stelo con uno nuovo mi costerebbe 450 euro + montaggio.....:incaz: una fucilata!
Per questo sto cercando una forcella usata da smontare.
Quello che chiedo a qualcuno di competente, che magari abbia già effettuato sostituzione o comunque sappia smanettare sul mezzo, è: gli steli forcella di versione N e versione R sono uguali? (Le due forcelle sono entrambe kyb da 41mm) In caso affermativo lo stelo della N è smontabile dal piedino e riutilizzabile perfettamente con piedino e fodero dell R?
Un lampeggio a tutti!
thehobbit
18/09/2013, 16:07
Ciao a tutti,
ho una street triple R 2012 e mi sono accorto di aver rigato uno stelo della forcella. Mi sono informato, e sostituire lo stelo con uno nuovo mi costerebbe 450 euro + montaggio.....:incaz: una fucilata!
Quello che chiedo a qualcuno di competente, che magari abbia già effettuato sostituzione o comunque sappia smanettare sul mezzo, è: gli steli forcella di versione N e versione R sono uguali? (Le due forcelle sono entrambe kyb da 41mm) In caso affermativo lo stelo della N è smontabile dal piedino e riutilizzabile perfettamente con piedino e fodero dell R?
Un lampeggio a tutti!
Sono differenti per montaggio, quelli della N sono montati per interferenza, la R ha invece i piedini avvitati. Quindi non sono intercambiabili.
Valuta invece steli aftermarket, li trovi a circa 150€; smonti il piedino e lo rimonti sul nuovo stelo.
nuvolerapide
18/09/2013, 16:16
scardino moto a milano... pure io avevo sostituito lo stelo, non ricordo la cifra pagata ma ricordo che era molto meno dell'originale... la ditta è seria , sul montaggio non saprei visto che era stato eseguito da loro
Foto?
Uno danno superficiale te lo sistema qualsiasi sospensionista serio;altrimenti non comprare dal conce e vai di after amrket .... con 300 euro ne compri 2 di steli(con 400 ci sta che ti ci scappino anche con il riporto tin o dlc)
RunnerTriple
18/09/2013, 16:20
Capito, quindi se trovassi una forcella della R usata potrei fare il cambio senza problemi, corretto? Tenendomi ovviamente il resto come ricambi....
Gli steli aftermarket sono ugualmente validi?
Capito, quindi se trovassi una forcella della R usata potrei fare il cambio senza problemi, corretto? Tenendomi ovviamente il resto come ricambi....
Gli steli aftermarket sono ugualmente validi?
Credi che i tuoi li faccia triunz?
Lone Wolf
18/09/2013, 22:26
e chi li produce quelli aftermarket?
Nomi?
e chi li produce quelli aftermarket?
Nomi?
neanche scrivere su google??????
Steli forcella triumph tiger 800 | eBay (http://www.ebay.it/sch/i.html?_trksid=p2050601.m570.l1313&_nkw=Steli+forcella+triumph+tiger+800&_sacat=14780&_from=R40)
Lone Wolf
19/09/2013, 07:28
neanche scrivere su google??????
Steli forcella triumph tiger 800 | eBay (http://www.ebay.it/sch/i.html?_trksid=p2050601.m570.l1313&_nkw=Steli+forcella+triumph+tiger+800&_sacat=14780&_from=R40)
Io ho chiesto chi li produce, alla fonte.
Mica chi li vende... :dry:
Io ho chiesto chi li produce, alla fonte.
Mica chi li vende... :dry:
E anche qui,in 3 secondi,scrivendo su google,esce qualcosa.....
STELI (http://www.tnk.it/prodotti5.php?cat=STELI) FORCELLA
RunnerTriple
19/09/2013, 08:37
Allora, ho parlato con il mio meccanico e mi ha effettivamente confermato che un aftermarket è ugualmente valido. Mi ha solo consigliato di stare attento ad acquistare da ditta competente (non roba cinese ad esempio). Mi ha consigliato Tarozzi per l'acquisto che però non produce gli steli per la street. Ho visto quelli della TNK a 145 euro, tutto made in italy. In ogni caso non ho trovato, per la street, nulla di colorato con trattamenti particolari, solo steli cromati come gli originali
Allora, ho parlato con il mio meccanico e mi ha effettivamente confermato che un aftermarket è ugualmente valido. Mi ha solo consigliato di stare attento ad acquistare da ditta competente (non roba cinese ad esempio). Mi ha consigliato Tarozzi per l'acquisto che però non produce gli steli per la street. Ho visto quelli della TNK a 145 euro, tutto made in italy. In ogni caso non ho trovato, per la street, nulla di colorato con trattamenti particolari, solo steli cromati come gli originali
Vuol dire che anche loro le spediscono a ditte specializzate,per fare i riporti.
RunnerTriple
19/09/2013, 13:33
Giusto per la cronaca.... Su worldoftriumph.com è possibile acquistare i ricambi originali.
Stelo forcella comprensivo di piedino costa spedito 350/370 euro. Prezzo comunque alto ma non stra-ladrato come quello propinatomi dal concessionario.
Giusto per la cronaca.... Su worldoftriumph.com è possibile acquistare i ricambi originali.
Stelo forcella comprensivo di piedino costa spedito 350/370 euro. Prezzo comunque alto ma non stra-ladrato come quello propinatomi dal concessionario.
Completo di piedino non lo è di certo!
Il conce ti dava acnhe il piedino vero?
Con 150 euro compri lo stelo e basta,senza il piedino che costa ben di più.
Lone Wolf
19/09/2013, 14:05
Se non dico una cazzata le forcelle della street le produce la Kayaba (KYB) per i modelli a fari tondi e la Showa per i modelli a fari a mandorla.
Magari comprando i componenti da un loro distributore si evita il rincaro folle dovuto al marchio Triumph + quello del concessionario.
RunnerTriple
19/09/2013, 14:10
In ogni caso sul worldoftriumph.com trovi questa
133630
dove i particolari 11 e 13 sono categorizzati rispettivamente come
PFKL2019617 TUBE, INNER, LH £ 294.24 (€ 335.43)
e
PFKL2019618 TUBE, INNER RH £ 311.71 (€ 355.35)
Non mi sembra che il piedino sia separato...
Se non dico una cazzata le forcelle della street le produce la Kayaba (KYB) per i modelli a fari tondi e la Showa per i modelli a fari a mandorla.
Magari comprando i componenti da un loro distributore si evita il rincaro folle dovuto al marchio Triumph + quello del concessionario.
No la forcella è sempre KYB
francesco1977
27/04/2016, 19:33
Ciao a tutti,
Un lampeggio a tutti!
ciao avevi poi trovatogli steli?
2877paolo
28/04/2016, 14:26
ciao avevi poi trovatogli steli?
scusa se mi permetto... ma tu hai chiesto una cosa a RunnerTriple in un 3D del 2013. come pensi che il tizio (sempre ammesso che sia ancora iscritto, visto che ha all'attivo 207 messaggi, ti risponda)? :cry:
prova a contattarlo mettendo @ prima del suo nick (esempio: francesco1977 ) :oook:
francesco1977
28/04/2016, 14:45
Gli avevo mandato nche un mp a cui mi ha subito cortesemente risposto. Grazie comunque 2877paolo
2877paolo
28/04/2016, 14:46
Gli avevo mandato nche un mp a cui mi ha subito cortesemente risposto. Grazie comunque 2877paolo
:oook: