PDA

Visualizza Versione Completa : Ma... Se lo facesse la FIAT?



smoker
19/09/2013, 08:59
Stamattina sono passato alla BMW perchè il telecomando della Mini di mia moglie non funzionava più.

"Buongiorno, vorrei cambiare la batteria a questo telecomando"

"Buongiorno a lei, le batteria in questo telecomando non si può sostituire, deve sostituire tutto il telecomando... Che costa 190 euro!"

" piuttosto che darvi 190 euro per una pila chiudo la macchina con catena e lucchetto!!addio"

:cry:

streetTux
19/09/2013, 09:02
Quanto costa un lucchetto BMW? :cipenso:

Apri il telecomando e cambiala da te :oook:

emz
19/09/2013, 09:02
Stamattina sono passato alla BMW perchè il telecomando della Mini di mia moglie non funzionava più.

"Buongiorno, vorrei cambiare la batteria a questo telecomando"

"Buongiorno a lei, le batteria in questo telecomando non si può sostituire, deve sostituire tutto il telecomando... Che costa 190 euro!"

" piuttosto che darvi 190 euro per una pila chiudo la macchina con catena e lucchetto!!addio"

:cry:

non è questione di chi lo fa',quando una cosa è una vaccata è una vaccata e basta.

ma poi siamo sicuri che non si possa sostituire?
mi sono capitati meccanici che per lucro o ignoranza dichiarassero il falso.

e.s.
mia sorella voleva escludere l'air bag lato passeggero, in concessionaria gli hanno chiesto 160 euro, la macchina,ha un pulsante sul cruscotto per escluderlo.

cicorunner
19/09/2013, 09:05
lasciala aperta, chi vuoi che ti porti via una mini, macchina da barboni :ph34r:

smoker
19/09/2013, 09:07
Non si può aprire il telecomando!! Prima di andare alla bmw lei era passata in due negozi per sostituirla ed entrambi le avevano detto che non riuscivano a trovare il modo di aprirlo.cosa confermata stamane dal concessionario, è praticamente un pezzo di plastica con circuito e batteria annegati all'interno!!

PS Intendevo dire che, se una porcata simile lafacesse una casa italiana,Tutti ad insultare Agnelli e Marchionne...

gadano
19/09/2013, 09:07
Alla mia serie tre non funzionava più il telecomando.... Nella bmw non ce la pila si ricarica quando è nel cruscotto ma il problema era l'antenna nel lunotto posteriore...


Inviato dal colle dei pini Riccione Romagna

manu for rent
19/09/2013, 09:09
c'è un motivo se l'officina non può aprire il telecomando..

smoker
19/09/2013, 09:12
Alla mia serie tre non funzionava più il telecomando.... Nella bmw non ce la pila si ricarica quando è nel cruscotto ma il problema era l'antenna nel lunotto posteriore...


Inviato dal colle dei pini Riccione RomagnaSi esattamente come nella mini!! Quando smette di ricaricarsi butti tutto e paghi!!

maurino
19/09/2013, 09:17
PS Intendevo dire che, se una porcata simile lafacesse una casa italiana,Tutti ad insultare Agnelli e Marchionne...
ma qui l'ha fatto BMW quindi, come minimo, sarà stato il top del top del top della tecnologia e della sicurezza....

FabioRR
19/09/2013, 09:24
PS Intendevo dire che, se una porcata simile lafacesse una casa italiana,Tutti ad insultare Agnelli e Marchionne...

Marchionne gli insulti se li merita comunque.

Lo scrofo
19/09/2013, 09:28
Non si può aprire il telecomando!! Prima di andare alla bmw lei era passata in due negozi per sostituirla ed entrambi le avevano detto che non riuscivano a trovare il modo di aprirlo.cosa confermata stamane dal concessionario, è praticamente un pezzo di plastica con circuito e batteria annegati all'interno!!

PS Intendevo dire che, se una porcata simile lafacesse una casa italiana,Tutti ad insultare Agnelli e Marchionne...

Agnelli e Marchionne hanno ben altri motivi per stare zitti e basta ...

Quanti anni ha il telecomando?

cicorunner
19/09/2013, 09:31
azzo c'entra marchionne con il telecomando crucco...

nessuno ha ancora tirato in mezzo v46 o meda ???

Trullo
19/09/2013, 09:36
non è questione di chi lo fa',quando una cosa è una vaccata è una vaccata e basta.

ma poi siamo sicuri che non si possa sostituire?
mi sono capitati meccanici che per lucro o ignoranza dichiarassero il falso.

e.s.
mia sorella voleva escludere l'air bag lato passeggero, in concessionaria gli hanno chiesto 160 euro, la macchina,ha un pulsante sul cruscotto per escluderlo.

Conosco gente che ti chiede 20€ per svitare un perno.

smoker
19/09/2013, 09:40
Conosco gente che ti chiede 20€ per svitare un perno.
Ma è ben diverso!! Il perno puoi fartelo svitare per venti euro,cercare chi lo svita a meno oppure svitarlo da solo. Qui invece, se vuoi il telecomando funzionante, devi Cambiarlo e stop.

Lo scrofo
19/09/2013, 09:40
Conosco gente che ti chiede 20€ per svitare un perno.

Triumph per due pezzi di plastica , ad esempio ...

macheamico6
19/09/2013, 09:40
Avevo una RangeRover 2.5 td. Saltò un relais del gruppo ABS, un pezzo dal costo modesto che peraltro era prodotto da un'azienda della Romagna. Alla LandRover mi dissero che andava sostituito tutto il gruppo ABS: costo 1500 euri :incaz:

Lo scrofo
19/09/2013, 09:41
Ma è ben diverso!! Il perno puoi fartelo svitare per venti euro,cercare chi lo svita a meno oppure svitarlo da solo. Qui invece, se vuoi il telecomando funzionante, devi Cambiarlo e stop.

Prova a contattare il servizio clienti ... Togliti lo sfizio

Exo
19/09/2013, 09:42
Avevo una RangeRover 2.5 td. Saltò un relais del gruppo ABS, un pezzo dal costo modesto che peraltro era prodotto da un'azienda della Romagna. Alla LandRover mi dissero che andava sostituito tutto il gruppo ABS: costo 1500 euri :incaz:

Bioparco. :blink:

Segy
19/09/2013, 09:44
Capitato anche a me. Ladri.

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

tbb800
19/09/2013, 09:47
ormai da tempo si è perso il senso della misura. come sempre accade il cliente - di chiunque - è un cogli@ne che va ripulito per bene.

thebonni
19/09/2013, 09:47
Controllato adesso il telecomando del doblo di mio padre

c'è una vitina si gira ed esce la batteria a tampone :w00t:


eh ma è Fiat Xp

streetTux
19/09/2013, 09:48
Provando a googolare un secondo online ho letto che esistono vari modelli di chiave.. ora non so quale sia il tuo.. ma c'è un modello la cui batteria è ricaricabile attraverso il quadro.. quindi se non funziona più può essere che sia guasto il pulsante (quindi quello dell'apertura bagagliaio funzionerebbe..), guasto il sistema di ricarica attraverso il quadro, oppure è necessario inizializzare nuovamente il telecomando con la centralina (come da istruzioni nel libretto uso e manutenzione).. si legge di tipi che hanno risolto con questo ultimo passaggio, quindi magari prova.. sempre ammesso che il tuo modello di chiave sia quello.. :cipenso:

Exo
19/09/2013, 09:49
Mi avete fatto cagare adosso.

Ho controllato il mio telecomando Opel Insignia, e si apre che è una bellezza.

Sono salvo. :laugh2:

macheamico6
19/09/2013, 09:56
Ti potrebbe sempre saltare un relais del gruppo ABS. Controlla bene :biggrin3:
p.s.: oh, non è mica un augurio....

PaolinoGr
19/09/2013, 09:56
io sono un appassionato della BMW ma non credo che comprerò mai qualcosa con il loro marchio sopra sono doventati mezzi per gente con i soldi...e non mi venite a dire che tiene il valore dell'usato perchè io la macchina la tengo 10 anni...mio cognato X5 comprato nel 2002 65.000 K euri rivenduto dopo 8 anni ad un commerciante bulgaro (miglior offerta) a 7.000 euri...

Nella mia zona il conce BMW ha esposto il listino prezzi manodopera 50/55 euro/ora...ma a Voi quanto ci vuole per guardagnare 50 euro...
...li ammirerò sempre per i mezzi che fanno...ma da me non avranno mai un centesimo...

P.S: e non mi dite di predere un usato tanto poi per la manutenzione siamo punto e a capo...che per quanto costano dovrebbero essere esenti manutenzione...

armageddon
19/09/2013, 09:56
io nella mia stilo ho le porte a soffietto.

Exo
19/09/2013, 09:58
io nella mia stilo ho le porte a soffietto.

Cioè le apri anche con una scoreggina??

tbb800
19/09/2013, 10:02
per fortuna che ho un catorcio di macchina.

Pelledorso
19/09/2013, 10:05
Cosa saranno mai 190 micragnosi euro :dry:!

G79
19/09/2013, 10:05
Stamattina sono passato alla BMW perchè il telecomando della Mini di mia moglie non funzionava più.

"Buongiorno, vorrei cambiare la batteria a questo telecomando"

"Buongiorno a lei, le batteria in questo telecomando non si può sostituire, deve sostituire tutto il telecomando... Che costa 190 euro!"

" piuttosto che darvi 190 euro per una pila chiudo la macchina con catena e lucchetto!!addio"

:cry:

quello che non fa il consumismo... :madoo:

Shining
19/09/2013, 10:05
Stamattina sono passato alla BMW perchè il telecomando della Mini di mia moglie non funzionava più.

"Buongiorno, vorrei cambiare la batteria a questo telecomando"

"Buongiorno a lei, le batteria in questo telecomando non si può sostituire, deve sostituire tutto il telecomando... Che costa 190 euro!"

" piuttosto che darvi 190 euro per una pila chiudo la macchina con catena e lucchetto!!addio"

:cry:

E' successo a tanti.
La batteria non si sostituisce perché è ricaricabile.
Prima di regalare 190 euro al concessionario, segui questa procedura di "inizializzazione" della chiave:


Fase 1. Salire in macchina e chiudere tutte le porte.

Fase 2. Girare la chiave in posizione 1 e entro 5 secondi, girare nuovamente la chiave i posizione 0 e togliere la chiave.

Fase 3. Tenere premuto il tasto di apertura in modo che sia in linea diretta con l'antenna di ricezione del parabrezza posteriore. Quindi tenendo premuto il tasto di sblocco premere e rilasciare il pulsante di blocco per tre volte entro 10 secondi. Ora devi rilasciare i pulsanti di sblocco e blocco e la macchina dovrebbe bloccare e poi sbloccare le porte per farti sapere che hai fatto bene. Ripetere il passaggio per tutte le chiavi che hai entro 30 secondi.

Fase 4. Inserire la chiave in accensione e portarla in posizione 2. Questo termina la procedura di chiave di codifica.

Se non funziona riprovare o provare a partire con un altro tasto.

smoker
19/09/2013, 10:06
ADESSO CHIAMO VERAMENTE IL SERVIZIO CLIENTI!!

Ho provato la procedura di reinizializzazione come suggerito da streettissimo ed il telecomando funziona!!! La cosa è quindi ancor più grave... Il concessionario ( non credo proprio non lo sapesse) ha cercato di fottermi duecento euro!!! Oggi lo vado a trovare...

G79
19/09/2013, 10:07
E' successo a tanti.
La batteria non si sostituisce perché è ricaricabile.
Prima di regalare 190 euro al concessionario, segui questa procedura di "inizializzazione" della chiave:


Fase 1. Salire in macchina e chiudere tutte le porte.

Fase 2. Girare la chiave in posizione 1 e entro 5 secondi, girare nuovamente la chiave i posizione 0 e togliere la chiave.

Fase 3. Tenere premuto il tasto di apertura in modo che sia in linea diretta con l'antenna di ricezione del parabrezza posteriore. Quindi tenendo premuto il tasto di sblocco premere e rilasciare il pulsante di blocco per tre volte entro 10 secondi. Ora devi rilasciare i pulsanti di sblocco e blocco e la macchina dovrebbe bloccare e poi sbloccare le porte per farti sapere che hai fatto bene. Ripetere il passaggio per tutte le chiavi che hai entro 30 secondi.

Fase 4. Inserire la chiave in accensione e portarla in posizione 2. Questo termina la procedura di chiave di codifica.

Se non funziona riprovare o provare a partire con un altro tasto.

Interessante... ma come si ricarica allora? :blink:

ah... ok... è ricaricabile attraverso il quadro... :oook:

figo però...

armageddon
19/09/2013, 10:08
Cioè le apri anche con una scoreggina??

no ,con quelle ricarico la bombola:cool:

Pelledorso
19/09/2013, 10:09
quello che non fa il consumismo... :madoo:

Ma non è un constatazione un po' banale?!?!?

Ci si stupisce di una chiavetelecomandata bmw che costa troppo............... quando al mondo c'è gente che spende 600 euri per l'haifonne facendo 3 giorni di fila davanti al negozio :blink:

G79
19/09/2013, 10:12
Ma non è un constatazione un po' banale?!?!?

Ci si stupisce di una chiavetelecomandata bmw che costa troppo............... quando al mondo c'è gente che spende 600 euri per l'haifonne facendo 3 giorni di fila davanti al negozio :blink:

E quindi? :blink:
Non colgo il nesso con la mia constatazione (a parer tuo) banale...

Pelledorso
19/09/2013, 10:12
Ma non è un constatazione un po' banale?!?!?

Ci si stupisce di una chiavetelecomandata bmw che costa troppo............... quando al mondo c'è gente che spende 600 euri per l'haifonne facendo 3 giorni di fila davanti al negozio :blink:

Altro discorso poi................ è che tutti a questo mondo oramai non fanno altro che cercare di fotterti soldi :sick:

XantiaX
19/09/2013, 10:13
ladri è già stato detto?

G79
19/09/2013, 10:15
ladri è già stato detto?

ma si parla di calcio qui?!?!?!?! :blink:

armageddon
19/09/2013, 10:16
Ma non è un constatazione un po' banale?!?!?

Ci si stupisce di una chiavetelecomandata bmw che costa troppo............... quando al mondo c'è gente che spende 600 euri per l'haifonne facendo 3 giorni di fila davanti al negozio :blink:

e che c'azzecca? i 190 euro glieli volevano ciulare per una batteria da ricaricare :sick:

Pelledorso
19/09/2013, 10:16
E quindi? :blink:
Non colgo il nesso con la mia constatazione (a parer tuo) banale...

C'è un vecchio proverbio cinese che dice: si guarda il pelo nell'occhio e non si guarda la trave che si ha nel cul@.............
Quindi: ti compri la mini da figo........... accetti le conseguenze tipo 190 euri di chiavtelecomandata.

Il consumismo centra un cazz@!

XantiaX
19/09/2013, 10:19
possedere un'oggetto costoso, o uno status simbol che dir si voglia, non dovrebbe comunque dar diritto a nessuno di fotterti i soldi...

hank
19/09/2013, 10:19
si ok.. secondo me, comunque, quando hai deciso di comprare una Mini e non una punto avrai avuto le tue ragioni..:dubbio:

G79
19/09/2013, 10:23
C'è un vecchio proverbio cinese che dice: si guarda il pelo nell'occhio e non si guarda la trave che si ha nel cul@.............
Quindi: ti compri la mini da figo........... accetti le conseguenze tipo 190 euri di chiavtelecomandata.

Il consumismo centra un cazz@!

ah ok... più o meno quello che succede con i tagliandi delle triumph.
ci compriamo la moto figa e ci dobbiamo tenere un tagliando che costa.
ho capito.
Vista così, sì. La mia considerazione è più che banale... è senza senso! :D

Pelledorso
19/09/2013, 10:27
possedere un'oggetto costoso, o uno status simbol che dir si voglia, non dovrebbe comunque dar diritto a nessuno di fotterti i soldi...

evabbè abbiam scoperto l'acqua calda :biggrin3:

gadano
19/09/2013, 10:30
Sticaaaa.....


Inviato dal colle dei pini Riccione Romagna

oscar diamante
19/09/2013, 10:31
Marchionne gli insulti se li merita comunque.

Stra Q8.
Ma anche la BMW ne merita a palate x codeste minchiate.....

XantiaX
19/09/2013, 10:31
evabbè abbiam scoperto l'acqua calda :biggrin3:

ma infatti... il problema non è che se scegli un dato marchio poi il telecomando ti costa un botto... il problema è che ogni volta che ti avvicini ad un'officina o similari ti tocca scucire almeno un paio di centoni... poi se il problema non era quello, o era risolvibile con mezzora di lavoro, o addirittura non era necessario cambiare il pezzo a loro cosa fotte? fotte solo di fotterti qualche centone, tanto se sei li è perchè non sai... e se non sai possono raccontarti qualunque panzana (il che secondo me capita il 90 percento delle volte col 90 percento delle officine), dunque o conosci o sei sicuro che comunque ti stanno gabbando ancor più dei 40 euro all'ora che chiedono x la manodopera... è gente che fa passar la voglia di possedere un mezzo... imho...

Pelledorso
19/09/2013, 10:34
ah ok... più o meno quello che succede con i tagliandi delle triumph.
ci compriamo la moto figa e ci dobbiamo tenere un tagliando che costa.
ho capito.
Vista così, sì. La mia considerazione è più che banale... è senza senso! :D

Sarà triste o ingiusto ma è così e non potremmo mai cambiarlo questo sistema!

Io ad esempio ho un audi; se brucio una lampadina devo perdere un ora tra andare e tornare dall'officina (nn necessariamente audi) e spendere 30euri di costo lampadina ! E' così e non posso fare altrimenti visto che non sono in grado di cambiarmela da solo!

Ma poi.......... se sta benedetta chiave fosse andata persa nessuno avrebbe detto niente sul fatto che costa 190euri :dry:.

Stinit
19/09/2013, 10:51
Stamattina sono passato alla BMW perchè il telecomando della Mini di mia moglie non funzionava più.

"Buongiorno, vorrei cambiare la batteria a questo telecomando"

"Buongiorno a lei, le batteria in questo telecomando non si può sostituire, deve sostituire tutto il telecomando... Che costa 190 euro!"

" piuttosto che darvi 190 euro per una pila chiudo la macchina con catena e lucchetto!!addio"

:cry:


Consolati...c'è di peggio...io e quando avevo la punto (comprata nuova) :

Io >> Buon giorno sulla mia punto sento un rumorino sui tamburi posteriori...la macchina ha 50000 km...
officina >>... Piastra porta ceppi e tamburi da sostituire...non in garanzia...materiale di usura...certo la piastra portaceppi lavora male...ora la stanno modificando...sono 500 euro
Io >> ma come???!... la macchina ha solo 50000 km...
Officina >>...cosa vuoi...è una punto...
Io >>:ph34r::mad:

smoker
19/09/2013, 10:59
Consolati...c'è di peggio...io e quando avevo la punto (comprata nuova) :

Io >> Buon giorno sulla mia punto sento un rumorino sui tamburi posteriori...la macchina ha 50000 km...
officina >>... Piastra porta ceppi e tamburi da sostituire...non in garanzia...materiale di usura...certo la piastra portaceppi lavora male...ora la stanno modificando...sono 500 euro
Io >> ma come???!... la macchina ha solo 50000 km...
Officina >>...cosa vuoi...è una punto...
Io >>:ph34r::mad:Guardala in altro modo... Piastra e tamburo costano come un telecomando bmw!!:laugh2:

macheamico6
19/09/2013, 11:04
Moto andate pure in Triumph (o anche BMW),
ma per le auto solo roba giapponese se volete evitare di queste esperienze.

thebonni
19/09/2013, 11:05
Moto andate pure in Triumph (o anche BMW),
ma per le auto solo roba giapponese se volete evitare di queste esperienze.

mhhhh qualsiasi marca ha i suoi pregi e DIFETTI ... e nemmeno le giapponesi sono esenti

robygun
19/09/2013, 11:22
Stra Q8.
Ma anche la BMW ne merita a palate x codeste minchiate.....

Ma neanche più di tanto...
l'idea di un telcomando che si ricarica quando inserisci la chiave è ottima... assurdo è pagare 190 euro per un telecomando nuovo!! con tutta la buona volontà del mondo non trovo giustificazioni ad un tale prezzo assurdo...

Stinit
19/09/2013, 11:24
Guardala in altro modo... Piastra e tamburo costano come un telecomando bmw!!:laugh2:

Il problema è che quel troiaio di auto non si è fermata lì...si rompeva (per cause progettuali) a intervalli cadenzati...precisamente ogni volta che mi mettevo da parte due lire per fare una vacanza:ph34r:

...altro che telecomando...

Exo
19/09/2013, 11:24
Per me l'idea migliore resta quella di un telecomando a cui è possibile cambiare sta cazzo di batteria.

smoker
19/09/2013, 11:28
:risate2::risate2:

Appena finito di parlare con BMW Italia servizio clienti....

Secondo loro, la procedura attuata dal concessionario è corretta!!!! Loro sono tenuti a NON effettuare riparazioni ma a sostituire i pezzi.
Ho cercato di spiegare che non si trattava di pezzi rotti ma solo di riprogrammare il telecomando e, difronte alla negazione dell'evidenza, ho fatto un esempio:" le mi sta dicendo che se, per assurdo, io vado al concessionario dicendo di avere l'autoradio rotta perchè fuori sintonia loro non mi dicono di sintonizzarla ma mi sostituiscono l'autoradio??" risposta:"esattamente!!" :blink::ph34r:

PS e quasi mi faceva il mazzo perchè ho usato una procedura di reset presa da internet e non sono andato a cambiare il telecomando!!!!:biggrin3:

Stinit
19/09/2013, 11:32
:risate2::risate2:

Appena finito di parlare con BMW Italia servizio clienti....

Secondo loro, la procedura attuata dal concessionario è corretta!!!! Loro sono tenuti a NON effettuare riparazioni ma a sostituire i pezzi.
Ho cercato di spiegare che non si trattava di pezzi rotti ma solo di riprogrammare il telecomando e, difronte alla negazione dell'evidenza, ho fatto un esempio:" le mi sta dicendo che se, per assurdo, io vado al concessionario dicendo di avere l'autoradio rotta perchè fuori sintonia loro non mi dicono di sintonizzarla ma mi sostituiscono l'autoradio??" risposta:"esattamente!!" :blink::ph34r:

PS e quasi mi faceva il mazzo perchè ho usato una procedura di reset presa da internet e non sono andato a cambiare il telecomando!!!!:biggrin3:

Ti tocca...

urasch
19/09/2013, 11:49
madonna santa....

Fabrizio
19/09/2013, 11:59
:risate2::risate2:

Appena finito di parlare con BMW Italia servizio clienti....

Secondo loro, la procedura attuata dal concessionario è corretta!!!! Loro sono tenuti a NON effettuare riparazioni ma a sostituire i pezzi.
Ho cercato di spiegare che non si trattava di pezzi rotti ma solo di riprogrammare il telecomando e, difronte alla negazione dell'evidenza, ho fatto un esempio:" le mi sta dicendo che se, per assurdo, io vado al concessionario dicendo di avere l'autoradio rotta perchè fuori sintonia loro non mi dicono di sintonizzarla ma mi sostituiscono l'autoradio??" risposta:"esattamente!!" :blink::ph34r:

PS e quasi mi faceva il mazzo perchè ho usato una procedura di reset presa da internet e non sono andato a cambiare il telecomando!!!!:biggrin3:


Quindi si è appurato qual'è la loro politica aziendale. Se sei un barbone che non può
spendere duecento euro senza motivo sei
un pessimo cliente.Si vergognassero.

leo
19/09/2013, 12:06
mhhhh qualsiasi marca ha i suoi pregi e DIFETTI ... e nemmeno le giapponesi sono esenti

Si,ma....talgiando dei 70000km ad una subaru forrester ho pagato ( circa 5-6 anni fa,perciò sarà aumentato) 250-300 .....Anche le jap si rompono,ma i pezzi costano una buffonata.

vulcano
19/09/2013, 12:08
il mercato Italiano è una gallina dalle uova d'oro
Sopratutto i tedeschi fanno strapagare ogni bene che ci vendono:l'italiano ne è consapevole ma continua imperterrito a fregarsene

streetTux
19/09/2013, 12:11
ADESSO CHIAMO VERAMENTE IL SERVIZIO CLIENTI!!

Ho provato la procedura di reinizializzazione come suggerito da streettissimo ed il telecomando funziona!!! La cosa è quindi ancor più grave... Il concessionario ( non credo proprio non lo sapesse) ha cercato di fottermi duecento euro!!! Oggi lo vado a trovare...
Felice di esserti stato d'aiuto :oook:

Fatti sentire, una cosa simile si trovava in Google in 2 secondi, un concessionario ufficiale deve saperlo a memoria e risolverti la cosa al volo..


:risate2::risate2:

Appena finito di parlare con BMW Italia servizio clienti....

Secondo loro, la procedura attuata dal concessionario è corretta!!!! Loro sono tenuti a NON effettuare riparazioni ma a sostituire i pezzi.
Ho cercato di spiegare che non si trattava di pezzi rotti ma solo di riprogrammare il telecomando e, difronte alla negazione dell'evidenza, ho fatto un esempio:" le mi sta dicendo che se, per assurdo, io vado al concessionario dicendo di avere l'autoradio rotta perchè fuori sintonia loro non mi dicono di sintonizzarla ma mi sostituiscono l'autoradio??" risposta:"esattamente!!" :blink::ph34r:

PS e quasi mi faceva il mazzo perchè ho usato una procedura di reset presa da internet e non sono andato a cambiare il telecomando!!!!:biggrin3:
Questa è davvero bella.. ti sei fatto lasciare il nome e cognome della persona con cui hai parlato?

Se l'hai fatto, scrivi l'accaduto a tutte le riviste che trattano di aiuto... certa gente deve pagare per questi comportamenti indicibili.

Dennis
19/09/2013, 12:14
Quindi si è appurato qual'è la loro politica aziendale. Se sei un barbone che non può
spendere duecento euro senza motivo sei
un pessimo cliente.Si vergognassero.

il prezzo da pagare per sentirsi superiore alla massa

Fermissimo
19/09/2013, 12:31
ecco i disastri che fa internet...oggi un onesto concessionario avrebbe fatturato 190 euri movimentando l'economia ed invece con 2 dritte si è risolto tutto...no, non va...bisogna chiudere il web come in Iran!!!

Fabrizio
19/09/2013, 12:39
ecco i disastri che fa internet...oggi un onesto concessionario avrebbe fatturato 190 euri movimentando l'economia ed invece con 2 dritte si è risolto tutto...no, non va...bisogna chiudere il web come in Iran!!!

Chiaramente capisco il tono ironico.
Però mi dà lo spunto per dire che l'onesto
concessionario avrebbe potuto operare il reset, incassando che so 20/30 euro ed evitando di sputtanarsi.

gadano
19/09/2013, 12:42
Moto andate pure in Triumph (o anche BMW),
ma per le auto solo roba giapponese se volete evitare di queste esperienze.

Quotone... La prox auto sarà una subaru... Tribeca sei cilindri


Inviato dal colle dei pini Riccione Romagna

Pelledorso
19/09/2013, 12:43
Chiaramente capisco il tono ironico.
Però mi dà lo spunto per dire che l'onesto
concessionario avrebbe potuto operare il reset, incassando che so 20/30 euro ed evitando di sputtanarsi.

Il concessionario se vuole essere "ufficiale" deve fare quello che dice mamma BMW sennò ciccia :dry:!

Fabrizio
19/09/2013, 12:47
Il concessionario se vuole essere "ufficiale" deve fare quello che dice mamma BMW sennò ciccia :dry:!

Purtroppo hai ragione.

albizo74
19/09/2013, 12:51
Sarà triste o ingiusto ma è così e non potremmo mai cambiarlo questo sistema!


Purtroppo e' verissimo. I prezzi di quasi tutte le cose hanno pochissimo a che vedere con quello che valgono effettivamente, e moltissimo con quello che la gente e' disposta a pagare per esse.


Io ad esempio ho un audi; se brucio una lampadina devo perdere un ora tra andare e tornare dall'officina (nn necessariamente audi) e spendere 30euri di costo lampadina ! E' così e non posso fare altrimenti visto che non sono in grado di cambiarmela da solo!

Beh, ma questo e' un discorso che c'entra solo in parte. Prima della MX5 avevo (o meglio ho, perche' non l'ho ancora venduta), una Corsa serie C.
Non ho ancora verificato, me credo di non esagerare dicendo che il costo della sostituzione di una lampadina (almeno, delle frecce e delle luci di posizione anteriori) va oltre la cifra che hai detto tu. Visto e' considerato che dietro i fari non c'e' lo spazio per infilare nemmeno la manina di un neonato (figuriamoci per svitare un coperchio e sfilare una lampadina), per sostituire le luci bisogna smontare l'intero faro. Facile, direte voi. Pero' il faro non esce se il paraurti e' al suo posto.
Quindi, ricapitolando, per cambiare una f*****a lampadina in una Corsa bisogna:
1- Smontare il paraurti anteriore, a partire dai rivetti di plastica che sono nascosti dentro i parafanghi
2- Smontare l'intero faro
3- Sfilare la stramaledetta lampadina
Certe volte la colpa non e' dei meccanici. E' che molte macchine oggi sono progettate col c*lo, si tratti di una Vauxhall, di una BMW o di un'Audi

Volete evitare (alcune) in**late? Compratevi un manuale della Haynes ;)


Ma poi.......... se sta benedetta chiave fosse andata persa nessuno avrebbe detto niente sul fatto che costa 190euri :dry:.

Concordo. Anche qui e' un discorso di status symbol ;)

smoker
19/09/2013, 13:06
Felice di esserti stato d'aiuto :oook:

Fatti sentire, una cosa simile si trovava in Google in 2 secondi, un concessionario ufficiale deve saperlo a memoria e risolverti la cosa al volo..


Questa è davvero bella.. ti sei fatto lasciare il nome e cognome della persona con cui hai parlato?

Se l'hai fatto, scrivi l'accaduto a tutte le riviste che trattano di aiuto... certa gente deve pagare per questi comportamenti indicibili.Si, mi sono fatto lasciare il nome della signorina, ma non credo che lei possa essere ritenuta responsabile di qualcosa! Mi ha detto chiaramente che sono direttive aziendali. per assurdo, se il concessionario mi avesse resettato la chiave, avrebbe contravvenuto alle loro procedure eseguendo una "riparazione" non congruente ai loro standard di qualità e sicurezza (mi sembra di ricordare che l'affermazione sia stata più o meno questa).

XantiaX
19/09/2013, 13:56
a sto mondo non si ripara più nulla... benvenuti nell'era del consumismo al suo apice più alto :D

G79
19/09/2013, 13:58
a sto mondo non si ripara più nulla... benvenuti nell'era del consumismo al suo apice più alto :D

perché sei così banale... suvvia...

spantax
19/09/2013, 13:58
Anche le chiavi toyota costano un botto

Ma le puoi prendere "vergini" in rete e accoppiarle :biggrin3: alla tua se ti partono, mio fratello ha fatto cosi per la sua Rav.

G79
19/09/2013, 14:00
diciamolo... per chiavare s'è sempre dovuto spendere un po'... suvvia...

Segy
19/09/2013, 14:00
diciamolo... per chiavare s'è sempre dovuto spendere un po'... suvvia...

.

XantiaX
19/09/2013, 14:01
chi non ha mai avuto problemi di chiavi via...

Pelledorso
19/09/2013, 14:06
perché sei così banale... suvvia...

Madò che permalosi :dry:

Muttley
19/09/2013, 14:06
io volevo cambiare le gomme e mi hanno detto che dovevo cambiare l'auto :D

Pelledorso
19/09/2013, 14:07
Anche le chiavi toyota costano un botto

Ma le puoi prendere "vergini" in rete e accoppiarle :biggrin3: alla tua se ti partono, mio fratello ha fatto cosi per la sua Rav.

115 euro la chiave con telecomando della Yaris della morosa (quando ha perso l'originale) :dry:

Medoro
19/09/2013, 14:14
con le cagate che fa ci manca solo che ti fa pagare una chiave 190€



cmq la chiave si potrà aprire senza dubbio,magari la batteria sarà saldata e rimettere tutto insieme sarà bruttino da vedere,ma si può fare

Trullo
19/09/2013, 14:14
Ma è ben diverso!! Il perno puoi fartelo svitare per venti euro,cercare chi lo svita a meno oppure svitarlo da solo. Qui invece, se vuoi il telecomando funzionante, devi Cambiarlo e stop.

E' diverso, ma di base io vedo lo stesso fine.

Dennis
19/09/2013, 14:17
a sto mondo non si ripara più nulla... benvenuti nell'era del consumismo al suo apice più alto :D

hai dimenticato di aggiungere che si dà anche dei barboni a chi ripara le cose

Medoro
19/09/2013, 14:24
hai dimenticato di aggiungere che si dà anche dei barboni a chi ripara le cose

io adoro riparare le cose,il pc me lo sono riparato da solo(sostituzione monitor) e ho messo mano pure all'altro,sostituzione chip video,al posto di cambiare l'intera scheda madre 189€ prendo solo il chip a 15,se riesco a fare il cambio bene ho risparmiato 174€ se no compro la scheda e fanculo

nikonikko
19/09/2013, 14:29
Tacci loro....mai visto un telecomando che costa 190 € e nella mia vita ne ho comprati di telecomandi.

G79
19/09/2013, 14:35
Tacci loro....mai visto un telecomando che costa 190 € e nella mia vita ne ho comprati di telecomandi.

eeeeeeeeeeeeeeccccccccccchhhhheeeeeeeeeeeeecazzooooooooooooooooooooooo

c'avevi (o c'hai) pure questo???

Lantic Gold RC1: telecomando più costoso del mondo (http://www.deluxeblog.it/post/4408/lantic-gold-rc1-telecomando-piu-costoso-del-mondo)

albizo74
19/09/2013, 14:47
eeeeeeeeeeeeeeccccccccccchhhhheeeeeeeeeeeeecazzooooooooooooooooooooooo

c'avevi (o c'hai) pure questo???

Lantic Gold RC1: telecomando più costoso del mondo (http://www.deluxeblog.it/post/4408/lantic-gold-rc1-telecomando-piu-costoso-del-mondo)

Marooo'! Questo e' peggio dell' i-Drive della BMW :wacko::D

robyeve
19/09/2013, 18:25
a parte i prezzi della manodopera che già sono un furto ,i ricambi con un ricarico mostruoso (stessi ammortizzatori il conce 290 online 180 spediti !!!)cerano di incularti sempre ........macchina della moglie guasta per un tubo crepato portata in conce (carroattrezzi )vado a recuperare mia moglie ,cambiano il tubo e poi il mecca mi dice "abbiamo cambiato il filtro gasolio .....era lercio è un bel pò che non viene cambiato eh ??anche le pastiglie freni sarebbero da cambiare " ......sorrido "guarda magari il filtro ha pescato rumenta e ci può stare .........ma è stato cambiato neanche 1000 km fà insieme alle pastiglie " .......lui un pò altezzoso "mah ......non penso ti abbiano fatti sti lavori sai ...." io (leggermente incazzoso ) " ne sono certo ......sai l'ho fatto io !!!!! vogliamo guardare insieme queste pastiglie da cambiare ?!?!!??........." il mecca silenzioso ,,,,,,,e io "va bè dai sono sicuro che questa riparazione non mi costerà tanto vero???"......... per magia il preventito è sceso da 350 a 250 ......(tanto mi hanno inculato lo stesso )

nikonikko
19/09/2013, 18:37
eeeeeeeeeeeeeeccccccccccchhhhheeeeeeeeeeeeecazzooooooooooooooooooooooo

c'avevi (o c'hai) pure questo???

Lantic Gold RC1: telecomando più costoso del mondo (http://www.deluxeblog.it/post/4408/lantic-gold-rc1-telecomando-piu-costoso-del-mondo)


Questo non lo conoscevo.....me lo farò regalare per natale.:risate2::risate2::risate2:

corra
19/09/2013, 20:02
eeeeeeeeeeeeeeccccccccccchhhhheeeeeeeeeeeeecazzooooooooooooooooooooooo

c'avevi (o c'hai) pure questo???

Lantic Gold RC1: telecomando più costoso del mondo (http://www.deluxeblog.it/post/4408/lantic-gold-rc1-telecomando-piu-costoso-del-mondo)

si può cambiare la batteria o..........................

tonidaytona
19/09/2013, 20:30
e certo che se era una Fiat apriti cielo!!

armageddon
19/09/2013, 20:31
si può cambiare la batteria o..........................

se lo usi in barca spendi meno a cambiarla,la barca:biggrin3:

doubleG
19/09/2013, 20:37
Se la Fiat avesse solo il problema del telecomando sarebbe un successone :biggrin3:

smoker
19/09/2013, 20:40
e certo che se era una Fiat apriti cielo!!
Esattamente!! :cool:

doubleG
19/09/2013, 20:42
a parte i prezzi della manodopera che già sono un furto ,i ricambi con un ricarico mostruoso (stessi ammortizzatori il conce 290 online 180 spediti !!!)cerano di incularti sempre ........macchina della moglie guasta per un tubo crepato portata in conce (carroattrezzi )vado a recuperare mia moglie ,cambiano il tubo e poi il mecca mi dice "abbiamo cambiato il filtro gasolio .....era lercio è un bel pò che non viene cambiato eh ??anche le pastiglie freni sarebbero da cambiare " ......sorrido "guarda magari il filtro ha pescato rumenta e ci può stare .........ma è stato cambiato neanche 1000 km fà insieme alle pastiglie " .......lui un pò altezzoso "mah ......non penso ti abbiano fatti sti lavori sai ...." io (leggermente incazzoso ) " ne sono certo ......sai l'ho fatto io !!!!! vogliamo guardare insieme queste pastiglie da cambiare ?!?!!??........." il mecca silenzioso ,,,,,,,e io "va bè dai sono sicuro che questa riparazione non mi costerà tanto vero???"......... per magia il preventito è sceso da 350 a 250 ......(tanto mi hanno inculato lo stesso )

Bastardo, se è un concessionario ufficiale segnala la cosa...so di controlli e di azioni decise per questi casi...

armageddon
19/09/2013, 20:45
Se la Fiat avesse solo il problema del telecomando sarebbe un successone :biggrin3:

nella mia stilo è l'unica cosa che funziona:biggrin3:

tonidaytona
19/09/2013, 20:48
nella mia stilo è l'unica cosa che funziona:biggrin3:

nella mia Musa ( quasi 100000km ) funziona tutto quanto.
mai mezzo problema.
batteria telecomando.. mai cambiata.

deve essere stata montata da MANI ESPERTE!!:oook:

armageddon
19/09/2013, 20:53
nella mia Musa ( quasi 100000km ) funziona tutto quanto.
mai mezzo problema.
batteria telecomando.. mai cambiata.

deve essere stata montata da MANI ESPERTE!!:oook:

ovvio:oook:

il mio cruscotto sembra un albero di natale fra spie accese e messaggi di anomalie ,un impianto elettrico progettatto un po troppo di fretta e col culo

tonidaytona
19/09/2013, 20:58
ovvio:oook:

il mio cruscotto sembra un albero di natale fra spie accese e messaggi di anomalie ,un impianto elettrico progettatto un po troppo di fretta e col culo

dove fanno la tua e' un Cas-sino.
se ti appoggiavi alla maison mirafiur ti prendevi una signora macchina!
e il lando n3 ( rarissimo )

armageddon
19/09/2013, 21:05
dove fanno la tua e' un Cas-sino.
se ti appoggiavi alla maison mirafiur ti prendevi una signora macchina!
e il lando n3 ( rarissimo )

a proposito,in Maserati abortito ,dicono che il Lando non è consono al lignaggio,è consentito solo Forbes,ed io son tornato a casa.

p.s,in compenso da oggi han chiamato mia fumna.

marky tv
20/09/2013, 05:25
cambia auto! e non comprare BMW

vulcano
20/09/2013, 06:28
in Italia è tutto più caro e garantito meno

esempio? in europa una lavatrice ,lavastoviglie ,forno ecc è garantito 6-7 anni:addirittura in certi paesi al nord a vita.
auto? in Italia la garanzia è due anni (a parte alcune giapponesi e coreane ) ,negli altri paesi la garanzia come minimo è di 5 anni.
tagliandi? da noi giapponesi (per esempio) tagliandi ogni anno o 15'000 km ( ma usando in alcuni casi un olio full-sint da 25-30 euro al kg) fuori dall'Italia almeno 30'000 km o due anni.
Morale? l'itagliano è contento di prenderlo in quel posto ,la politica della case costruttrici in Italia è diversa rispetto a tutto il mondo

doubleG
20/09/2013, 08:09
nella mia Musa ( quasi 100000km ) funziona tutto quanto.
mai mezzo problema.
batteria telecomando.. mai cambiata.

deve essere stata montata da MANI ESPERTE!!:oook:

Concordo. Sulle auto del Gruppo Fiat avute sono sempre tornato a casa. Inconvenienti minimi se non legati all'assemblaggio, ma nulla di rilevante in termini di funzionalità ed efficienza meccanica.

Lo scrofo
20/09/2013, 08:16
nella mia Musa ( quasi 100000km ) funziona tutto quanto.
mai mezzo problema.
batteria telecomando.. mai cambiata.

deve essere stata montata da MANI ESPERTE!!:oook:

dirlo prima no? Almeno non compravo la mia merda di Grande Punto... che a 104.000 e rotti km ho dovuto rifare un botto di roba ... porca pupazza

Sandro
20/09/2013, 08:27
un mio amico portò la serie 1 dal meccanico BMW perchè il motore gli faceva uno strano rumorino...

il meccanico gli disse che era la catena di distrubuzione e che tra frizzi e lazzi gli conveniva cambiarre il motore!! 6000 euro più iva...
ovviamente fuori garanzia macchina di 5\6 anni con 200 mila km...

la solozione è stata che ha cambiato auto, ha preso una hyndai (gli facevano la valutazione più alta della serie 1, cmq una miseria per quanto l'aveva pagata nuova)

Mitsuhashi
20/09/2013, 19:29
nella mia Musa ( quasi 100000km ) funziona tutto quanto.
mai mezzo problema.
batteria telecomando.. mai cambiata.

deve essere stata montata da MANI ESPERTE!!:oook:


ovvio:oook:

il mio cruscotto sembra un albero di natale fra spie accese e messaggi di anomalie ,un impianto elettrico progettatto un po troppo di fretta e col culo

La mia Stilo ha 11 anni e nessun problema, se non guasti comuni a tutti i veicoli... Lampadine bruciate e batteria esaurita...

france56
20/09/2013, 19:49
Mini? gran ... macchina !

Nerif
20/09/2013, 22:47
auto? in Italia la garanzia è due anni (a parte alcune giapponesi e coreane ) ,negli altri paesi la garanzia come minimo è di 5 anni.
tagliandi? da noi giapponesi (per esempio) tagliandi ogni anno o 15'000 km ( ma usando in alcuni casi un olio full-sint da 25-30 euro al kg) fuori dall'Italia almeno 30'000 km o due anni.
Morale? l'itagliano è contento di prenderlo in quel posto ,la politica della case costruttrici in Italia è diversa rispetto a tutto il mondo

Certo, con garanzie estese, che ci sono anche qua. Con tutti i pro e i contro, tipo quello di dover passare per forza dalla rete ufficiale, se non dal solo concessionario che ha venduto l'auto per mantenerla.

I piani di manutenzione sono identici. Tra l'altro oggi è ben raro vedere un'auto nuova che chieda la manutenzione a meno di 20K KM. E quelle che lo chiedono a 20.000 sono del gruppo PSA, francesi, che per completezza hanno lo stesso piano di manutenzione anche in Francia.
Fiat a seconda dei modelli ha interventi ogni 30-35.000 KM, ma parliamo del nuovo ovviamente.
Che poi, allungare a dismisura gli intervalli è da vedere quanto faccia risparmiare. Chiedilo a quelli con i cambi automatici e l'olio buono "a vita", cosa ne pensano dopo che hanno speso 3000€ di revisione del cambio perchè l'olio non è rimasto buono a vita, quando un cambio dopo 100.000KM sarebbe costato meno di un decimo.
O chi ha scoperto che la catena di distribuzione dura a vita, nel senso che quando lei smette di durare finisce pure la vita del motore.
Eppure nemmeno fare 3 volte la distribuzione su un'auto con la cinghia costa quanto rifarsi il motore.

Stinit
20/09/2013, 23:13
cambia auto! e non comprare BMW

da utente bmw posso dire di essere molto soddisfatto...

vulcano
21/09/2013, 06:43
Certo, con garanzie estese, che ci sono anche qua. Con tutti i pro e i contro, tipo quello di dover passare per forza dalla rete ufficiale, se non dal solo concessionario che ha venduto l'auto per mantenerla.

I piani di manutenzione sono identici. Tra l'altro oggi è ben raro vedere un'auto nuova che chieda la manutenzione a meno di 20K KM. E quelle che lo chiedono a 20.000 sono del gruppo PSA, francesi, che per completezza hanno lo stesso piano di manutenzione anche in Francia.
Fiat a seconda dei modelli ha interventi ogni 30-35.000 KM, ma parliamo del nuovo ovviamente.
Che poi, allungare a dismisura gli intervalli è da vedere quanto faccia risparmiare. Chiedilo a quelli con i cambi automatici e l'olio buono "a vita", cosa ne pensano dopo che hanno speso 3000€ di revisione del cambio perchè l'olio non è rimasto buono a vita, quando un cambio dopo 100.000KM sarebbe costato meno di un decimo.
O chi ha scoperto che la catena di distribuzione dura a vita, nel senso che quando lei smette di durare finisce pure la vita del motore.
Eppure nemmeno fare 3 volte la distribuzione su un'auto con la cinghia costa quanto rifarsi il motore.
fatti in giro in germania per esempio e vedrai che le vw sono garantite 5 anni
le toyota fino a 4-5 anni fa in Italia erano garantite 5 anni (ora 3)
le auto francesi (a parte pochi modelli ) hanno il cambio dell'olio a 30'000 km o due anni,addirittura ford il primo a 20'000 e gli altri a 40'000
per la cinghia ,ormai essa ha la stessa vita del motore; ford già 4-5 anni fa con il 1800tdci ha una cinghia (parzialmente a bagno di olio ) che è garantita 240'000 (come il nuovo 1000 ecoboost) ,lle auto francesi stessa cosa 240'000 km o 14 anni:certo cambiare una conghia dentata su una audi v6 tdi (i nuovi hanno la catena) poteva costare anche 1200 euro ma stiamo parlando di una audi roba da siuri

armageddon
21/09/2013, 07:23
La mia Stilo ha 11 anni e nessun problema, se non guasti comuni a tutti i veicoli... Lampadine bruciate e batteria esaurita...

posso assicurarti che l'impianto elettrico della stilo è stato progettato col culo,conosco uno dei responsabili,e tu sei fortunello:oook:

8e65
21/09/2013, 07:42
La mia (punto jtd del 2000) si chiude solo a chiave, ma quella della portiera destra posteriore, il "pirolo" non scende.........procedo alla chiusura manuale con l'indice.........

Stessa cosa quando la apro, il "pirolo" non si alza..........procedo col pollice/indice a sollevarlo.

"loro" che faranno? mi sostitueranno la portiera?:w00t:


ewwiwa la manualita'.......




P.S.: se allo Scrofo non gli si sblocca l'antifurto.........gli sostituiranno la moto?:cipenso::D

thebonni
21/09/2013, 07:53
in Italia è tutto più caro e garantito meno

esempio? in europa una lavatrice ,lavastoviglie ,forno ecc è garantito 6-7 anni:addirittura in certi paesi al nord a vita.
auto? in Italia la garanzia è due anni (a parte alcune giapponesi e coreane ) ,negli altri paesi la garanzia come minimo è di 5 anni.
tagliandi? da noi giapponesi (per esempio) tagliandi ogni anno o 15'000 km ( ma usando in alcuni casi un olio full-sint da 25-30 euro al kg) fuori dall'Italia almeno 30'000 km o due anni.
Morale? l'itagliano è contento di prenderlo in quel posto ,la politica della case costruttrici in Italia è diversa rispetto a tutto il mondo


Fiat doblo 1.6 MTJ --> tagliandi ogni 36000 KM con olio long life ---> 20000-25000 con olio normale XD


un mio amico portò la serie 1 dal meccanico BMW perchè il motore gli faceva uno strano rumorino...

il meccanico gli disse che era la catena di distrubuzione e che tra frizzi e lazzi gli conveniva cambiarre il motore!! 6000 euro più iva...
ovviamente fuori garanzia macchina di 5\6 anni con 200 mila km...

la solozione è stata che ha cambiato auto, ha preso una hyndai (gli facevano la valutazione più alta della serie 1, cmq una miseria per quanto l'aveva pagata nuova)

problema noto sulle versioni diesel
anche un amico di mio padre ha sfondato il motore diesel (se non ricordo male era però una serie 2) in autostrada

causa --> ha ceduto la catena di distribuzione che era garantita tutta la vita dell'auto
morale --> motore con 3000 euro di danni e bmw non copriva siccome la macchina aveva 3 anni (km 55000)




Poi si parla di BMW ... ditemi una BMW nuova che costa quanto una FIAT punto/panda ecc o Ford , Renault , Pegeout ecc

Costano di più è ovvio che potranno avere meno problemi

Ogni marca ha i suoi pregi ma anche i suoi difetti
Viste Toyota con cambi ridotti davvero male dopo 100000 km (marce che non entrano ecc)
Fiat con problemi al multivar del benzina 1.4
Renault che si staccava il paraurti
ford con problemi elettrici e di consumo carburante elevato

eccecc....

ma per dire la verità ... li dipende sempre dal modello che si và a comprare

Stinit
21/09/2013, 09:34
Fiat doblo 1.6 MTJ --> tagliandi ogni 36000 KM con olio long life ---> 20000-25000 con olio normale XD



problema noto sulle versioni diesel
anche un amico di mio padre ha sfondato il motore diesel (se non ricordo male era però una serie 2) in autostrada

causa --> ha ceduto la catena di distribuzione che era garantita tutta la vita dell'auto
morale --> motore con 3000 euro di danni e bmw non copriva siccome la macchina aveva 3 anni (km 55000)




Poi si parla di BMW ... ditemi una BMW nuova che costa quanto una FIAT punto/panda ecc o Ford , Renault , Pegeout ecc

Costano di più è ovvio che potranno avere meno problemi

Ogni marca ha i suoi pregi ma anche i suoi difetti
Viste Toyota con cambi ridotti davvero male dopo 100000 km (marce che non entrano ecc)
Fiat con problemi al multivar del benzina 1.4
Renault che si staccava il paraurti
ford con problemi elettrici e di consumo carburante elevato

eccecc....

ma per dire la verità ... li dipende sempre dal modello che si và a comprare

è buona norma non fiondarsi ad acquistare il nuovo modello con il nuovo motore...comunque i problemi stanno in tutti i marchi...se si prende l'albo dei richiami ci sono tutti i marchi (ferrari compresa...)...quello che fa più incazzare non è tanto il fatto che una vettura possa avere un difetto dovuto ad un errore di progettazione quanto la vettura che ha un difetto per una precisa scelta progettuale volta ad economizzare i dati componenti oltre ogni logica...e in questo fiat è maestra indiscussa....

alessio90
21/09/2013, 09:53
Mah...panda natural power, 82mila km tutti a metano, manutenzioni regolari e neanche tanto costose (260 euro media tagliando..330 l'ultimo con sostituzione pastiglie freno) in officina fiat..mai nessun problema..

thebonni
21/09/2013, 10:28
boh io la manutenzione non so quanto costa siccome tutta la manutenzione la faccio a casa (aiuto mio padre XD siccome è lui che la fà)

dopo 17 anni che non và in un officina dovrà andare a portare il doblò nuovo e voglio vedere quanto mi costerà XD

Fiat punto td 1.6 fino ad adesso ho cambiato le candelette e un sostegno in ghisa del semiasse posteriore (quello è un difetto di tutte le punto vecchie) ...km sono sui 160000 km


Fiat palio demolita con 270 mila km sempre a pieno carico usata per trasportare lavoro (non ha mai viaggiato vuota) ha avuto qualche problemino gli ultimi 15000 al servosterzo ma il motore andava ancora tranquillamente
calcolate che era un 1.6 td sempre prima serie



Ma la natural power è a metano ?
Io mi sa che la prossima auto che prenderò sarà il panda classic a metano 1.4 oppure il nuovo panda a gpl
Non vado di nuova panda metano siccome non mi fido molto del bicilindrico soppratutto quello a metano

Per il Gas non guardo altre auto siccome hanno solo motori trasformati a metano
Fiat ha motori nati e progettati per il Gas ...

Stinit
21/09/2013, 10:37
boh io la manutenzione non so quanto costa siccome tutta la manutenzione la faccio a casa (aiuto mio padre XD siccome è lui che la fà)

dopo 17 anni che non và in un officina dovrà andare a portare il doblò nuovo e voglio vedere quanto mi costerà XD

Fiat punto td 1.6 fino ad adesso ho cambiato le candelette e un sostegno in ghisa del semiasse posteriore (quello è un difetto di tutte le punto vecchie) ...km sono sui 160000 km


Fiat palio demolita con 270 mila km sempre a pieno carico usata per trasportare lavoro (non ha mai viaggiato vuota) ha avuto qualche problemino gli ultimi 15000 al servosterzo ma il motore andava ancora tranquillamente
calcolate che era un 1.6 td sempre prima serie



Ma la natural power è a metano ?
Io mi sa che la prossima auto che prenderò sarà il panda classic a metano 1.4 oppure il nuovo panda a gpl
Non vado di nuova panda metano siccome non mi fido molto del bicilindrico soppratutto quello a metano

Per il Gas non guardo altre auto siccome hanno solo motori trasformati a metano
Fiat ha motori nati e progettati per il Gas ...


Ricordo ancora le prime multipla (auto nata espressamente per il metano) equipaggiata con lo stesso identico motore 1.6 16v della bravo...dopo un po' le sedi delle valvole erano da rifare semplicemente perché non erano state adeguate...cosa per altro risaputa fin dai tempi delle 127 quando le officine per adeguare la testa sostituivano le sedi valvole con quelle rinforzate. ..

Uzz
21/09/2013, 11:25
... La FIAT LO FA!!!

Mr Frowning
21/09/2013, 11:28
io la punto la lascio direttamente aperta...tanto è così una macchina di merda che si schifano pure a rubarla :D

alessio90
21/09/2013, 11:34
boh io la manutenzione non so quanto costa siccome tutta la manutenzione la faccio a casa (aiuto mio padre XD siccome è lui che la fà)

dopo 17 anni che non và in un officina dovrà andare a portare il doblò nuovo e voglio vedere quanto mi costerà XD

Fiat punto td 1.6 fino ad adesso ho cambiato le candelette e un sostegno in ghisa del semiasse posteriore (quello è un difetto di tutte le punto vecchie) ...km sono sui 160000 km


Fiat palio demolita con 270 mila km sempre a pieno carico usata per trasportare lavoro (non ha mai viaggiato vuota) ha avuto qualche problemino gli ultimi 15000 al servosterzo ma il motore andava ancora tranquillamente
calcolate che era un 1.6 td sempre prima serie



Ma la natural power è a metano ?
Io mi sa che la prossima auto che prenderò sarà il panda classic a metano 1.4 oppure il nuovo panda a gpl
Non vado di nuova panda metano siccome non mi fido molto del bicilindrico soppratutto quello a metano

Per il Gas non guardo altre auto siccome hanno solo motori trasformati a metano
Fiat ha motori nati e progettati per il Gas ...
Si è la versione a metano..io ho la 1.2, se devi prendi la 1.4 che è un po meno inchiodata.. il twinair l'ho provato, gran bel motorino, nulla a che vedere coi precendenti in termini di prestazioni..certo è più tecnologico, quindi ha componenti più delicate rispetto ai vecchi fire..

thebonni
21/09/2013, 11:55
i moderni motori fire per il gpl e metano montano pistoni e teste specifici per i due carburanti

robygun
21/09/2013, 13:27
i moderni motori fire per il gpl e metano montano pistoni e teste specifici per i due carburanti

Anche quelli vecchi senza modifiche andavan bene...

Avevo una Fiat Punto 2° serie, ai 50k km ci ho montato l'impianto metano e l'ho portata liscia ai 160k ..oltre alla manutenzione l'unica cosa è stata la pompa dell'acqua che ha iniziato a pisciare un pochino e l'ho sostituita..

Sulle prime multipla il problema era che con motori non specifici per il metano volevan tirare un vagone ferroviario, sforzandoli da matti...

thebonni
21/09/2013, 13:43
dipendenva anche molto dal tipo di motore

un amico di mio padre aveva preso un alfa romeo (non ricordo il modello forse 155) trasformata a GPL ed è arrivato a 300k km senza mai aprire il motore XD

ma sui motori moderni che hanno più compressione non so quanto possano durare con l'impianto gpl senza le sedi valvole rinforzate

c'è il pagliativo dell'olio ma molte delel volte non funziona