Visualizza Versione Completa : BORSA LATERALE x cafè racer??
mi chiedevo se fosse possibile mettere su una cafè racer una piccola borsa laterale giusto per farci stare un portafogli, le chiavi o un paio di guanti estivi.
in rete ho trovato davvero poco.
questa (che però non è bellissima):
MONO BORSA LATERALE IN PELLE HARLEY DAVIDSON SPORTSTER 883 e 1200 | eBay (http://www.ebay.it/itm/281170551112?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649)
oppure stavo valutando l'idea di mettere un barilotto di questo genere:
BORSA ASTUCCIO BARILOTTO PORTATTREZZI IN CUOIO (http://www.wildbike.it/catalogo/it/barilotti-portattrezzi-in-pelle/18-borsa-astuccio-barilotto-portattrezzi-in-cuoio.html)
a questo punto porrei al pubblico del forum due domande:
1 - è possibile montare lateralmente un barilotto da "sotto faro" sulla classica staffa porta borse triangolare triumph?
2 - qualche altro consiglio o suggerimento di prodotti utili alla mia ricerca?
grazie!
positivo71
19/09/2013, 16:43
Ciao, io le ho fatte realizzare da Maxcuoio vicino a Torino, ha un sito dove puoi vedere i suoi lavori. Per me la qualità delle sue realizzazione è il top, è molto onesto e te le realizza come vuoi per forma e dimensione. Io gli ho fornito i disegni con relative misure. Le puoi vedere guardando la mia moto in firma. Per il posizionamento, ho fatto realizzare delle staffe apposite da un amico, un lavoro molto semplice se hai l'attrezzatura adatta, ma puoi chiedere consiglio a Max prima della realizzazione, ti saprà consigliare benissimo.
Ciao, io le ho fatte realizzare da Maxcuoio vicino a Torino, ha un sito dove puoi vedere i suoi lavori. Per me la qualità delle sue realizzazione è il top, è molto onesto e te le realizza come vuoi per forma e dimensione. Io gli ho fornito i disegni con relative misure. Le puoi vedere guardando la mia moto in firma. Per il posizionamento, ho fatto realizzare delle staffe apposite da un amico, un lavoro molto semplice se hai l'attrezzatura adatta, ma puoi chiedere consiglio a Max prima della realizzazione, ti saprà consigliare benissimo.
grazie e a grandi linee cosa avresti speso?
grazie
cristianow
19/09/2013, 18:33
Hai visto i borselli in cuoio fatti fare dall'utente cea? Io le uso da un anno e mezzo e mi trovo benissimo... sono fatte su misura per i il telaiodella bonneville;
Hai visto i borselli in cuoio fatti fare dall'utente cea? Io le uso da un anno e mezzo e mi trovo benissimo... sono fatte su misura per i il telaiodella bonneville;Scusa ma lo tovo brutto.
ABUS Borsa MOTO da telaio Basico ST 200 | eBay (http://www.ebay.it/itm/ABUS-Borsa-MOTO-da-telaio-Basico-ST-200-/151111257360?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item232eeecd10)
le due borse che hai postato tu le vendono negozi che si chiamano "accessori custom" non a caso.
per una moto non custom, la borsa deve essere o di cordura/tela o rigida.
secondo me.
Se posso dire la mia su una cafè racer la borsa non ci va, se proprio la vuoi più piccola è meglio è, e comunque di cuoio.
borsello laterale Pocket nero sinistro Bonneville, Scrambler, Thruxton, moto triumph, vendita ricambi on line moto accessori abbigliamento Triumph, ricambi e accessori borsello laterale Pocket nero sinistro Bonneville Thruxton Scrambler Triumph (http://www.bestforbritts.com/it/borsello-laterale-Pocket-nero-sinistro/articolo-69.html)
positivo71
19/09/2013, 20:54
grazie e a grandi linee cosa avresti speso?
grazie
Sono di cuoio spesse più di 4 mm, Maxcuoio è ancora un artigiano con piccolo laboratorio fatto in casa, ecco perché la qualità è di altissimo livello. Se cerchi come cercavo io delle borse piccole che non alterino la linea della moto ma che ti permettano di contenere un anti pioggia, i documenti e il tabacco (indispensabile 😃), di già fatto non trovi nulla, l'unica soluzione è un artigiano. Comunque 2 borse unite dalla cavallina regolabile che passa sotto la sella, mi sono costate 230 euro, se consideri il cuoio 4-5 mm e la realizzazione su misura credimi che non è molto.
vedo che già ci sono dei diversi pareri sul materiale!
cuoio o tessuto?!?!
grazie mille per tutti gli spunti di riflessione che mi avete dato
positivo71
20/09/2013, 10:14
Sul materiale dipende che progetto hai in mente, il cuoio se di qualità e praticamente eterno e più invecchia più diventa bello. Se intendi realizzare una cafè racer è a mio parere più indicato...
salado81
20/09/2013, 10:21
ci sono anche dei barilotti in ferro o allumino,mi pare ce ne sia in vendita uno nella sezione mercatino...forse andrebbe bene anche quello....
ci sono anche dei barilotti in ferro o allumino,mi pare ce ne sia in vendita uno nella sezione mercatino...forse andrebbe bene anche quello....
interessante 'sta cosa..
non ci avevo pensato.
ho un amico fabbro, proverò a chiedere info a lui
(quello sul mercatino, ho appena guardato, è stato venduto)
liebemaister
20/09/2013, 12:00
Io uso un portadocumenti dell'esercito tedesco ww2
133747
Io uso un portadocumenti dell'esercito tedesco ww2
133747
comodo, ma sono spinto verso qualcosa di meno alto
salado81
20/09/2013, 13:54
interessante 'sta cosa..
non ci avevo pensato.
ho un amico fabbro, proverò a chiedere info a lui
(quello sul mercatino, ho appena guardato, è stato venduto)
Cerca su google barilotto Bonneville,mi pare ci sia anche una pagina Facebook...magari fai prima a comprartelo che a fartelo costruire,solo penso nn c'entri molto oltre documenti attrezzi e poco altro,ma nn sono sicuro
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free (http://tapatalk.com/m?id=1)
buecyb3r
20/09/2013, 14:54
Se ti interessa ho un barilotto nero da vendere.
Contattami in MP.
The fool
05/10/2013, 00:23
decisamente cuoio per questa tipologia di moto, a mio parere...la cordura la vedo per moto Granturismo...bandit e compagnia...non per il mondo classic, nelvintage......pelle e cuoio è la via!