Visualizza Versione Completa : modalità per lettera di sollecito - calore motore
giovomal
20/09/2013, 08:55
DAL MESSAGGIO DELL UTENTE captain capricorn:
Amici tigeristi vicini e lontani, questa è proprio la risposta che mi aspettavo da un gruppo "cazzuto".
Prima di incendiare troppo gli animi è bene, però, che vi chiarisca meglio la mia posizione e come penso di procedere.
Personalmente penso che il calore che sviluppa la Tiger (almeno la mia) vada oltre la normale tollerabilità (ed io sono mooolto tollerante) perchè con un venticello di 50°, a lungo andare, ci si può anche cuocere una bistecca .
Quindi ritengo che un intervento della Triumph sul punto sia necessario e doveroso, anche perchè tutti i congegni che ci possiamo inventare (alette, riflettori, materiale resistente al calore) potrebbero - in teoria- essere molto pericolosi (sia perchè interferiscono con il modello "tipo" omologato alla motorizzazione, sia perchè potrebbero (chessò) incendiarsi, sia perchè le compagnie di assicurazione potrebbero rifiutare un risarcimento se la moto è stata "manomessa").
Ora io voglio bene a mamma Triumph e non ho grande voglia, se proprio non è necessario, di intentare una bella class action a nome di tutti i tigeristi accaldati.
Però l'intervento della Triumph deve essere sollecitato!
Quindi invito tutti coloro che ne hanno voglia a contattarmi direttamente sulla mia mail privata (dottorgek@gmail.com) indicando nell'oggetto semplicemente "Tiger", comunicandomi: nome e cognome, modello Tiger, anno di costruzione, numero di telaio e targa.
Io faccio una bella mailing list nella quale vi giro la lettera di sollecito che scrivo come "vostro" legale alla Triumph sollevando il problema ed invitandoli ad una pronta soluzione.
Se la Triumph, come mi auguro, ci risponde, vi giro la risposta e vediamo gli sviluppi.
Se risponde picche, penso di portare la mia Tiger da un meccanico mio amico, metterla su un banco prova e misurare il calore che emette ai vari regimi. Se il questo supera la normale tollerabilità si dovrà pensare ad un'azione legale vera e propria, tipo class action. Ma questa richiede una diversa organizzazione e magari ci pensiamo poi.
Diciamo che da questo momento parte un conto alla rovescia: aspetto un mese a partire da oggi per raccogliere le adesioni. Poi mi metto in moto.
Inutile dire che più ne siamo e meglio è.
Inutile dire che lo faccio a titolo gratuito, perchè mi secca non poco avere tra le gambe un mezzo da 10.000 e passa euro e doverlo usare solo per le scampagnate in montagna (in città mi si fondono i maroni e preferisco usare il mio vecchio Fazer).
Vabbè, io sono pronto. Voi?
Saluti a tutti
PS: ho aperto un nouovo topic perchè altrimenti questo messaggio rischiava di andare perso fra le pagine della discussione Triumph Tiger 800/800xc - calore motore. ;)
Questo messaggio è stato scritto solo al fine di rendere nota questa iniziativa, se si è più o meno daccordo se ne può parlare, come già fatto abbondantemente, nella discussione relativa nel link di seguito
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/238775-triumph-tiger-800-800xc-calore-motore.html
Sinfo~Tommy
20/09/2013, 09:05
A me pare oltremodo esagerata questa analisi, addirittura una class action... il calore a mio modo di vedere le cose è del tutto normale, magari interpretare una pecca in fase di progettazione, per un difetto che rende inutilizzabile la moto è un tantino eccessivo;
Siamo seduti su un motore da 800 cc é normale che scladi, se vuoi avere un'idea del caldo insopportabile che sale dal motore di una moto, la peggiore che ho provato é la tuonov4 2012 voi non avete idea di che sofferenza sia quella moto...
by $info on Tapatalk 4
tonidaytona
20/09/2013, 10:36
A me pare oltremodo esagerata questa analisi, addirittura una class action... il calore a mio modo di vedere le cose è del tutto normale, magari interpretare una pecca in fase di progettazione, per un difetto che rende inutilizzabile la moto è un tantino eccessivo;
Siamo seduti su un motore da 800 cc é normale che scladi, se vuoi avere un'idea del caldo insopportabile che sale dal motore di una moto, la peggiore che ho provato é la tuonov4 2012 voi non avete idea di che sofferenza sia quella moto...
by $info on Tapatalk 4
D'accordo con la tua riflessione.
Son cose da pazzi.
Mi chiedo se guidavate una moto degli anni 70 cosa ci si inventava.
Penso sinceramente che si dovrebbe valutare bene quale moto acquistare e con quale predisposizione motociclistica.
La class action.. Ma per favore dai.
captain capricorn
20/09/2013, 11:23
Scusate!
Io ho solo proposto di segnalare civilmente il problema a Triumph per vedere se lo possono risolvere in modo "ufficiale", evitandoci di trasformarci in vari archimede pitagorico per inventare modifiche e deflettori vari.
Qui c'è la massima libertà di pensiero ed azione. C'è chi pensa che più soffri e più sei un vero rider e chi pensa il contrario. Io appartengo alla seconda categoria.
Quindi se pensate che Triumph, con tutti i soldini che prende, debba riservarci un pò di considerazione mandatemi i vostri dati e li inserisco nella civile segnalazione che voglio fare.
Se pensate che l'iniziativa sia una boiata, potete tranquillamente astenervi nessuno penserà male di voi.
Però continuo a sostenere che far sentire la voce dei consumatori, anche sulle piccole cavolate, sia un sano atteggiamento da mantenere per sollecitare continui miglioramenti.
In ogni caso, fate voi. Io mi sono solo reso disponibile. Già qualche adesione mi è arrivata. Aspetto un mesetto e poi scrivo, chi c'è c'è.
Saluti a tutti
Io ci ho fatto Asia centrale, steppa e deserto, oltre che una cinquantina di passi alpini tra giugno e fine luglio, e francamente non ho avuto alcun problema di calore.
Certo in città la moto scalda, ma a parer mio non è stata neppure vagamente pensata per fare casa-bar, per queste cose ci sono altre moto.
Live long and prosper
Mauro(&XC)
eusebio1
20/09/2013, 14:21
A me pare na str.... Comunque buona fortuna... :oook:
Facciamo una class action anche per il consumo che potrebbe essere migliore,per il mono econmico della stradale,per la lettura della benza sballata,i freni economici e gia' che ci siamo chiediamo di togliere pure un cilindro cosi' pesa meno:oook::risate2:
Scusate ma sono difetti che contano almeno quanto il calore.....dipende dalle priorita' :oook:
Come non quotarti sul mono...:dry:
Non voglio offendere nessuno, ma mandare tutti i miei dati "sensibili " ad una persona che non conosco mi sembra azzardato, e credo ne troverai ben pochi disposti...
Rammento il discorzo dello pneumatico, i dati "sensibili " li inviammo direttamente a triumph...
Ps. Io come detto in precedenza non soffro di questo problema, ma per solidarietà lo farei; ma non in questo modo:oook:
captain capricorn
20/09/2013, 19:10
Come non quotarti sul mono...:dry:
Non voglio offendere nessuno, ma mandare tutti i miei dati "sensibili " ad una persona che non conosco mi sembra azzardato, e credo ne troverai ben pochi disposti...
Rammento il discorzo dello pneumatico, i dati "sensibili " li inviammo direttamente a triumph...
Ps. Io come detto in precedenza non soffro di questo problema, ma per solidarietà lo farei; ma non in questo modo:oook:
scusami eh,
Ma i "dati sensibili" che oggi sembrano essere la priorità delle persone, sono una boiata inventata da una commissione parlamentare non più di 6-7 anni fa.
In ogni caso quelli che tu ritieni dati sensibili non lo sono (nome, cognome, targa e telaio) in quanto reperibili in qualunque banalissimo elenco telefonico, motorizzazione ecc. . I dati sensibili, lo dico a futura memoria, sono quelli che riguardano credo religioso, razza, gusti sessuali ecc. dati che, mi pare evidente, non ti ho chiesto. Così come non ti ho chiesto il numero della tua carta di credito.
A tutte le persone che mi hanno contattato (senza le tue, pur legittime, preoccupazioni) ho risposto via mail inviando il mio nome e cognome cosicchè con una banalissima ricerca su internet potranno verificare che faccio l'avvocato, con serietà (e lo vedi dal tipo di cause fatte e dalla loro difficoltà), dal 1991.
Ma in ogni caso non mi sono proposto per farmi pubblicità, ma solo per fare un favore a chi chiedeva se c'era qualcuno competente disposto a scrivere una lettera. Punto.
Ovviamente non ti obbliga nessuno a mandarmi nulla ed in ogni caso non mi sono offeso.
Quindi ti saluto cordialmente
pippo167
20/09/2013, 21:13
certo leggendo qui ,non vedo molti "riscaldati" dalla Tigerina,a nome di chi scrivete questa lettera? :cipenso:
matte.mog
20/09/2013, 23:19
Non scherziamo! Fatevi un giro su una tuono mille, un ktm SMt, un k 1200, una gsr poi mi sai dire
Non scherziamo! Fatevi un giro su una tuono mille, un ktm SMt, un k 1200, una gsr poi mi sai dire
Ho la tuono 1000; non scalda e cmq molto meno in confronto alla tiger 1050 che avevo prima
Ho provato la tiger 800 stradale;giro di solo mezz'ora,ma in piena estate e partendo dalla città.Nessun calore rilevato oltre la media e cmq è una moto ed in città soffrirà sempre;io per la città uso lo scooter .
Fabrizio
21/09/2013, 07:48
Sono perplesso. Ho diversi amici con Tiger e non ho mai sentito lamentele.
Poi ci sono moto che scaldano di più
e altre di meno, può essere anche come
si evince da questi pochi interventi una cosa
soggettiva.Ma per tanto così la vedo una cosa piuttosto inutile paventare una possibile class action nei confronti di un
modello fra i più apprezzati.
I soliti spammoni......
Inquinate ovunque.
Chiedo venia per lo spam:lingua: comunque seriamente parlando capisco chi ne soffre pur non soffrendone io, però non esageriamo; questa sezione è diventata un tiro al bersaglio.... fate come Ozama se non vi piace cambiatela e amen! :oook:
eusebio1
21/09/2013, 14:47
I soliti spammoni......
Inquinate ovunque.
Sono d'accordo.
Anzi, farei una class action contro gli spammoni tanto per cominciare ...
Sugarglider
21/09/2013, 16:00
Sono sempre distratto, dove sta scritto che sarà una class action?
pippo167
21/09/2013, 16:48
"tipo class action"
ma cambia poco perche' credo che queste "vampate" che dovrebbe avere la Tiger 800 diano fastidio a poche....pochissime persone:cipenso: ;)
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Se la Triumph, come mi auguro, ci risponde, vi giro la risposta e vediamo gli sviluppi.
Se risponde picche, penso di portare la mia Tiger da un meccanico mio amico, metterla su un banco prova e misurare il calore che emette ai vari regimi. Se il questo supera la normale tollerabilità si dovrà pensare ad un'azione legale vera e propria, tipo class action. Ma questa richiede una diversa organizzazione e magari ci pensiamo poi.
Diciamo che da questo momento parte un conto alla rovescia: aspetto un mese a partire da oggi per raccogliere le adesioni. Poi mi metto in moto.
Inutile dire che più ne siamo e meglio è.
Inutile dire che lo faccio a titolo gratuito, perchè mi secca non poco avere tra le gambe un mezzo da 10.000 e passa euro e doverlo usare solo per le scampagnate in montagna (in città mi si fondono i maroni e preferisco usare il mio vecchio Fazer).
Vabbè, io sono pronto. Voi?
Saluti a tutti
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giovomal
21/09/2013, 17:05
ma cambia poco perche' credo che queste "vampate" che dovrebbe avere la Tiger 800 diano fastidio a poche....pochissime persone
come te (a quanto vedo dalla lista moto) anch'io prima guidavo un Tiger 1050 con la quale mi sono fatto 32mila km, al caldo (croazia, sardegna, corsica) e al freddo (capo nord) e non scaldava assolutamente in confronto!
ora, sono passatto all 800 xc (stupenda, è una gioia come motore e ciclistica, non devo farci le corse e a me va bene così com'è in tutto) ma scalda, è inutile paragonarla a questa o all'altra moto, dell'800 si stà parlando per cui perchè tirare in mezzo la Tuono il Vfr ecc. ecc....
A mio parere aggiungo che scalda il pilota per un errore di progettazione nelle carenature come protezione dal calore, non intendo dire che scalda perchè ha una temperature di esercizio troppo alta (figuriamoci, se quella è la temperatura a cui deve lavorare il motore vuol dire che va bene cosi, ma non va bene che quel calore finisca direttamente e interamente sulle gambe o nel sotto sella)
Ora, potete assolutamente essere daccordo o no, codividere chi più, chi meno, chi assolutamente no...ma vi urta così tanto se qualcuno prova a rendere noto questo problema alla casa costruttrice (come fatto per KTM...letto direttamente su questo forum eh!)?
Anche solo magari per un riscontro da parte loro e un'eventuale soluzione anche solo nei modelli futuri...non mi sembra che sia un eresia da mettere alla gogna...non stiamo parlando di denunce, class action ecc..ma solo allo stato attuale di render noto un problema grazie ad una comunità attiva come un forum.stop.
Detto ciò non la cambierei mai e me la godo, con il calore o senza, ma se posso tentare di migliorarla....
Chiedo venia per lo spam:lingua: comunque seriamente parlando capisco chi ne soffre pur non soffrendone io, però non esageriamo; questa sezione è diventata un tiro al bersaglio.... fate come Ozama se non vi piace cambiatela e amen! :oook:
Ben detto :oook:
come te (a quanto vedo dalla lista moto) anch'io prima guidavo un Tiger 1050 con la quale mi sono fatto 32mila km, al caldo (croazia, sardegna, corsica) e al freddo (capo nord) e non scaldava assolutamente in confronto!
ora, sono passatto all 800 xc (stupenda, è una gioia come motore e ciclistica, non devo farci le corse e a me va bene così com'è in tutto) ma scalda, è inutile paragonarla a questa o all'altra moto, dell'800 si stà parlando per cui perchè tirare in mezzo la Tuono il Vfr ecc. ecc....
A mio parere aggiungo che scalda il pilota per un errore di progettazione nelle carenature come protezione dal calore, non intendo dire che scalda perchè ha una temperature di esercizio troppo alta (figuriamoci, se quella è la temperatura a cui deve lavorare il motore vuol dire che va bene cosi, ma non va bene che quel calore finisca direttamente e interamente sulle gambe o nel sotto sella)
Ora, potete assolutamente essere daccordo o no, codividere chi più, chi meno, chi assolutamente no...ma vi urta così tanto se qualcuno prova a rendere noto questo problema alla casa costruttrice (come fatto per KTM...letto direttamente su questo forum eh!)?
Anche solo magari per un riscontro da parte loro e un'eventuale soluzione anche solo nei modelli futuri...non mi sembra che sia un eresia da mettere alla gogna...non stiamo parlando di denunce, class action ecc..ma solo allo stato attuale di render noto un problema grazie ad una comunità attiva come un forum.stop.
Detto ciò non la cambierei mai e me la godo, con il calore o senza, ma se posso tentare di migliorarla....
Ciao, scusa abbi pazienza oh siete delle mezze seghe :biggrin3: oppure non si vuol ragionare.... ho avuto la VFR nonostante era carenata scaldava parecchio, i radiatori per chi non lo sa erano sui fianchi vicino alle gambe, quindi vi lascio immaginare......ho avuto l'Aprilia Tuono V2 moto nuda caldo allucinanante, la tua ex Tiger 1050 se noti è un pochino carenata rispetto alla Tiger800 pure la Fazer è un pochina carenata, poi i motori a v scaldanto tanto e consumano tanto :biggrin3: detto questo il bello delle moto le odi ma allo stesso tempo la ami :dubbio::wub:
Mi viene da pensare che non sei abituato al calor :cool:
saluti e goditela :oook:
giovomal
21/09/2013, 18:46
ragazzi si vede che avete tutti le gambe e le chiappe foderate di amianto (occhio perchè è tossico eh!) e l animo da veri duri :biggrin3:
rientrato adesso da 20 km di commissioni (tra cui un paio pure di sterrato strade bianche)....16/18 gradi nell aria, sopra bene sotto...caldo...dimmi quello che vuoi (anche che nn sono abituato al calore perchè non mi sono mai ritrovato questo problema e probabilmente hai ragione) ma una moto destinata ad un uso polivalente come la tiger 800 xc(lunghi viaggi, montagnate, enduro leggero, ecc ecc...) doveva esser pensata meglio da quel punto di vista, ergo...carenature e copertura dal calore...
dai adesso mi faccio una sessione di meditazione seduto su una stufa a pellet per abituarmi al calore! :laugh2:
pippo167
21/09/2013, 23:30
....boh.....scusa se ci siamo permessi ma ,io credo che tutti in questo forum con il dovuto tono, possano esprimere la loro opinione e quei pochi possessori di 800 che hanno scritto qui l'hanno fatto per sminuire/smentire la tua teoria sul fatto che scaldi....:cipenso:
....comunque il 3D e' aperto quindi non e' detto......magari ci sarà qualche altro con lo stesso tuo "problema" :oook:
Mamma che casino che hai mosso Giovomal!:laugh2:
Tanto per cambiare, dico la mia.. :biggrin3:
E' innegabile che a me il calore da fastidio.. :biggrin3::biggrin3::biggrin3: E la Tiger l'ho cambiata ANCHE per quello.:dubbio: L'iniziativa mi sembra buona e chi non è interessato non è certo obbligato ad aderire.:oook:
Credo che Triumph risponderà con un classico "La ringraziamo dei preziosi consigli che cercheremo di mettere in pratica al fine di migliorare il comfort dei modelli futuri.. Non riteniamo altresì che sia presente un problema di sicurezza bla bla.. calore normalmente sviluppato bla bla.. in moto si usa abbigliamento tecnico bla bla.. pertanto non riteniamo che allo stato attuale sia necessario un intervento sui modelli in circolazione..":dubbio:
Triumph è più famosa per il lato sportivo che non per quello turistico. Quindi forse è per questo che ci sono poche persone infastidite dalle piccole rotture di coglioni della Tiger. Forse sono quasi tutti abituati a ben maggiori sacrifici!:laugh2:
Tuttavia occorre evidenziare che della Tiger, stante la indubitabilmente bellissima erogazione del motore, di "sportivo" ci sono principalmente i consumi.:lingua:
Ciao e buon lavoro!:laugh2:
:lingua::lingua::lingua:PS: strano che nessuno ti abbia ancora detto che la moto degli avvocati è la GS!:lingua::lingua::lingua:
Ieri ero a cena con amici tutti motociclisti. Uno di loro ha cambiato moto è passato da una GS 1.200, ad un Super Tenerè, ovviamente gli si è chiesto il perché! ha detto che le testate della GS gli cuocevano le caviglie, il calore sprigionato da queste quando ci si fermava in coda era insopportabile. La goccia che ha fatto trabboccare il vaso ( cambiare moto) è stato quando quest'estate bloccato in autostrada causa incidente, quando fai 4 Km all'ora e non puoi spegnere la moto perché sei sempre li a fare i 10 mt alla volta. CONCLUSIONE. come ho già scritto, la Tiger scalda come le altre moto, chi non sopporta il calore, piuttosto che tenersi una moto che non lo soddisfa, deve venderla............ Parliamo di moto non di scooter.:dubbio:
E io che volevo prendermi una Tigre XC ,........ vabbè tanto la Scrambly non scalda per niente :cool:
pippo167
22/09/2013, 10:44
Ieri ero a cena con amici tutti motociclisti. Uno di loro ha cambiato moto è passato da una GS 1.200, ad un Super Tenerè.......
.....
.....
OT> azz....ma sono tutti ad Ancona quelli che cambiano la GS 1200 con un Super Tenerè ?!
anch'io conosco uno che lo ha fatto,magari e' lo stesso, si chiama Paolo <OT
eusebio1
22/09/2013, 12:13
Carramba .. :blink:
giovomal
22/09/2013, 16:53
Mamma che casino che hai mosso Giovomal!
ehehehe non era mia intenzione!!:fisch:
Volevo chiarire, ma mi pare di averlo già detto, che io la moto la uso e me la godo comunque parecchio e ne sono contentissimo, e se al prossimo viaggio importante accuserò molto il calore mi ci abituerò gradualmente e troverò soluzioni "amatoriali". come ho fatto precendentemente sulle altre moto per altre problematiche.
E concordo con Ozama sulla probabile risposta da parte di Triumph.
Ma per me la 800 non scalda come atre moto, scalda di più delle altre che ho avuto, e dato che ci sono altre persone pronte a segnalarlo (non sono'unico dato che nell' altro 3d in molti avevano già aderito, in più ne ho lette di discussioni sul calore del motore anche in forum esteri....)perchè non farlo?:flame:
C'è una bella differenza fra non essere soddisfatti di una componente sostituibile e migliorabile (vedi sospensioni, sella, impianto frenante, upgrade prestazionali ecc...) ed una componente che fa pienamente parte della moto, che sarebbe stata facilmente migliorabile a priori.
DogDrake
23/09/2013, 08:38
Mi trovo d'accordo con chi "caldamente" ti consiglia di non procedere in questo senso xché inutile ai fini della sicurezza e del soggettivo sentire +/- il calore (spero che usi indumenti adatti per andare in moto e non bermuda come ho visto questa estate!!!). Sono fra quelli che il calore in città lo trova allucinante come avuto anche su altre moto specie non carenate ma non intollerabile: cosa peggiore è stare fermo al semaforo con asfalto bollente, condizionatori delle auto che buttano fuori aria calda, il sole cocente (i sono fra quelli che uso il giacchino con protezioni anche l'estate con 40° e Roma è calda te l'assicuro. L'inverno niente di tutto questo.
Altro, forse, sarebbe invece visto il costo non proprio basso della moto (vedi il confronto con la prox MT-09 Yamaha) sarebbe auspicabile un miglioramento nel reparto frenante in primis e poi sospensioni. Metterei, ma solo per consigliare la Triumph, la possibilità di smontaggio delle pedane passeggero (leggasi: eventuale caduta) e anche il braccetto anteriore saldato al telaio (quello dietro i fari).
Capisco il tuo punto di vista ma l'andare in moto non è per tutti ed è vero il fatto che un po' "uomini duri" bisogna esserlo altrimenti xché piacerebbe prendere tanta aria, pioggia, sconnessioni rompischiena e, non da ultimo, stare ore e ore in equilibrio precario rischiando solo per il senso di libertà che la moto ti regala?
Probabilmente una segnalazione in più a Triumph darà un aiuto per le prox moto o le nuove Tiger 800 quando decideranno ad un restyling ma... per il resto....
aigorlozio
23/09/2013, 09:03
..venerdì visita clienti in moto sassuolo, Verona e zone limitrofe...
23\25 gradi di media
..non mi sono messo le braghe tecniche per ovvi motivi..(sembrare robocop non ne avevo voglia)
arrivavo da ogni cliente dopo un tratto passando da strade comunali e statali con i pantaloni umidi nel culo!
L'ho sempre fatto con tutte le mie altre moto...e non mi succedeva..mai.
comunque appena scade garanzia...una bella centralina per ingrassare la carburazione in estate e rimetterla magra in inverno e qualcosa dovrei risolverlo.
Comunque la segnalazione a Triumph dell'eventuale convogliatore è lecita farla...come consumatori abbiamo anche dei diritti non solo dei doveri
giovomal
23/09/2013, 10:17
Capisco il tuo punto di vista ma l'andare in moto non è per tutti ed è vero il fatto che un po' "uomini duri" bisogna esserlo altrimenti xché piacerebbe prendere tanta aria, pioggia, sconnessioni rompischiena e, non da ultimo, stare ore e ore in equilibrio precario rischiando solo per il senso di libertà che la moto ti regala?
tieni conto che 8000 km in 14 giorni me li sono fatti più altri svariati viaggi per cui ho idea "in piccola parte" cosa vuol dire andare in moto.
Comunque la segnalazione a Triumph dell'eventuale convogliatore è lecita farla...come consumatori abbiamo anche dei diritti non solo dei doveri
non sono l unico allora a pensarla così....
captain capricorn
23/09/2013, 12:19
Ragazzi ma di che stiamo parlando?
qui si vuole solo segnalare un problema a Triumph e ne dovreste essere TUTTI contenti. Se qualcun'altro vuole invitare Triumph a migliorare la frenata ecc, lo faccia. Io, pur non sentendo il problema, ne sarò contento.
Dalle vostre risposte mi pare, invece, di capire che:
In città devo usare uno scooter,
in autostrada: una gran turismo (bene, il Tiger già ce l'ho!),
In pista: una sportiva,
su strade bianche: dovrei prendere l'Xc.
Mah, io pensavo che con una moto si potesse fare un po' tutto.
Vabbè vi saluto, vado a rapinare una banca per comprare le moto che avete suggerito. Poi mi metto fuori la posta per scippare i vecchietti che ritirano la pensione (dovrò pur pagarla l'assicurazione per tutti sti mezzi!).
Intanto segnalo il problema del calore a Triumph.
Bye a tutti
brave_heart
23/09/2013, 14:46
non nascondo che l'iniziativa genera in me un po' di sorpresa e qualche sorriso :blink: :dubbio:
direi che il calore sviluppato dal motore è del tutto compatibile con il tipo di moto...
io in 5 mesi ho percorso 10.000 km... di cui 5000 in piena estate tra balcani, turchia e grecia (40gradi)... onestamente, non ho mai trovato la cosa insopportabile... ovviamente perchè viaggiavo! quando mi sono trovato impantanato nel traffico, la cosa non è rientrata nella top 10 delle più piacevoli esperienze 2013 ma è assolutamente gestibile... non peggio di tante altre moto possedute... per non parlare delle moto raffredate ad aria...
il discorso: spendo, non voglio il calore tra le cosce non esiste. stai spendendo per una stufa con le ruote. i motori scaldano. anche le bmw costano tanto... e nonostante ciò cuociono gli stinchi :D
amico capitan capricorn... cosa vuoi pretendere da un motore termico? che faccia da climatizzatore o da frezeer?
scusa la banale ironia... ma se non si vuole il problema del calore ci si compra uno scooter... oppure una moto elettrica ;)
non nascondo che l'iniziativa genera in me un po' di sorpresa e qualche sorriso :blink: :dubbio:
direi che il calore sviluppato dal motore è del tutto compatibile con il tipo di moto...
io in 5 mesi ho percorso 10.000 km... di cui 5000 in piena estate tra balcani, turchia e grecia (40gradi)... onestamente, non ho mai trovato la cosa insopportabile... ovviamente perchè viaggiavo! quando mi sono trovato impantanato nel traffico, la cosa non è rientrata nella top 10 delle più piacevoli esperienze 2013 ma è assolutamente gestibile... non peggio di tante altre moto possedute... per non parlare delle moto raffredate ad aria...
il discorso: spendo, non voglio il calore tra le cosce non esiste. stai spendendo per una stufa con le ruote. i motori scaldano. anche le bmw costano tanto... e nonostante ciò cuociono gli stinchi :D
amico capitan capricorn... cosa vuoi pretendere da un motore termico? che faccia da climatizzatore o da frezeer?
scusa la banale ironia... ma se non si vuole il problema del calore ci si compra uno scooter... oppure una moto elettrica ;)
Concordo in pieno e per tutto, ciò non toglie il diritto, a chi lo ritiene opportuno, di scrivere alla Triumph anche cercando altri aderenti all'iniziativa.
:oook:Io non aderirò per i motivi che hai esposto.
aigorlozio
23/09/2013, 16:22
Concordo in pieno e per tutto, ciò non toglie il diritto, a chi lo ritiene opportuno, di scrivere alla Triumph anche cercando altri aderenti all'iniziativa.
:oook:Io non aderirò per i motivi che hai esposto.
ovviamente se triumph...costruirà a gratis un convogliatore.. (dubito molto)
a voi non interessa....perché questa moto non scalda vero??:biggrin3::biggrin3:::biggrin3:::biggrin3:
[QUOTE=aigorlozio;6451721]..venerdì visita clienti in moto sassuolo, Verona e zone limitrofe...
23\25 gradi di media
..non mi sono messo le braghe tecniche per ovvi motivi..(sembrare robocop non ne avevo voglia)
arrivavo da ogni cliente dopo un tratto passando da strade comunali e statali con i pantaloni umidi nel culo!
L'ho sempre fatto con tutte le mie altre moto...e non mi succedeva..mai.
oggi sono andato in fiera a bologna...nel mezzogiorno..fatto strade basse e centro(25\26 gradi)
e ho preso il VFR....(che ha anche i 2 cilindri posteriori davanti ani maroni)
risultato: pantaloni asciutti e nessun problema di calore..:oook:
Io credo che questo 3d sia stato aperto per facilitare chi
Voglia aderire all' iniziativa, perciò, siccome il fattore calore è soggettivo, chi non ritiene di soffrirne, penso che faccia prima ad aprire un proprio 3d, invece di inquinare questo con le solite minkiate, lo sanno tutti che un motore scalda....
Per alcuni troppo
Per alcuni per niente
giovomal
23/09/2013, 16:59
Io credo che questo 3d sia stato aperto per facilitare chi
Voglia aderire all' iniziativa, perciò, siccome il fattore calore è soggettivo, chi non ritiene di soffrirne, penso che faccia prima ad aprire un proprio 3d, invece di inquinare questo con le solite minkiate, lo sanno tutti che un motore scalda....
Per alcuni troppo
Per alcuni per niente
parole sante
fabigno73
23/09/2013, 17:23
@giovomal
Continua che avrai una risposta da Triumph , a prescindere dai pareri concordi o meno.
Per me come iniziativa è apprezzabile.
DogDrake
23/09/2013, 21:02
Io continua a pensare che la segnalazione, per utile che sia, andrà a beneficio di modelli ancora in progettazione... ma per l'attuale :blink:
Sugarglider
23/09/2013, 22:13
Io continua a pensare che la segnalazione, per utile che sia, andrà a beneficio di modelli ancora in progettazione... ma per l'attuale :blink:
Magari!!! Il risultato sarebbe ottimo!
fabigno73
24/09/2013, 14:16
Motociclismo - KTM 1190 Adventure: scalda il cuore (e non solo) (http://m.motociclismo.it/ktm-1190-adventure-scalda-il-cuore-e-non-solo-moto-56149)
Questo link per avere un ' idea di come la Triumph potrebbe rispondere alla richiesta.
ovviamente se triumph...costruirà a gratis un convogliatore.. (dubito molto)
a voi non interessa....perché questa moto non scalda vero??:biggrin3::biggrin3:::biggrin3:::biggrin3:
[QUOTE=aigorlozio;6451721]..venerdì visita clienti in moto sassuolo, Verona e zone limitrofe...
23\25 gradi di media
..non mi sono messo le braghe tecniche per ovvi motivi..(sembrare robocop non ne avevo voglia)
arrivavo da ogni cliente dopo un tratto passando da strade comunali e statali con i pantaloni umidi nel culo!
L'ho sempre fatto con tutte le mie altre moto...e non mi succedeva..mai.
oggi sono andato in fiera a bologna...nel mezzogiorno..fatto strade basse e centro(25\26 gradi)
e ho preso il VFR....(che ha anche i 2 cilindri posteriori davanti ani maroni)
risultato: pantaloni asciutti e nessun problema di calore..:oook:
Non vi preoccupate per quello che vi rispondono i nostri amici del forum e andate avanti per la vostra strada, tanto lo sappiamo molto bene che in questo forum non si può assolutamente parlare male del TIGER, tu lo sai io il mio Tiger l'ho dovuto vendere, mi aveva fatto passare la voglia di andare in moto, ma a sentire i pareri dei nostri amici del forum ero io che avevo troppe aspettative da una enduro stradale nuova di pacca, io pretendevo di farci del turismo a medio raggio da solo o in coppia senza sentire dei dolori lancinanti al kulo e alla schiena, speravo che le sospensioni assorbissero un pochino i normalissimi saltini del manto stradale invece di far tremare tutta la moto, senza parlare poi delle gomme. Io resto della mia idea, a livello di qualità costruttiva la Triumph lascia molto a desiderare.
In bocca al lupo per la vostra battaglia del calore.
un grosso abbraccio da un EX
eusebio1
25/09/2013, 09:11
Non vi preoccupate per quello che vi rispondono i nostri amici del forum e andate avanti per la vostra strada, tanto lo sappiamo molto bene che in questo forum non si può assolutamente parlare male del TIGER
:blink:
addiruttura?
:madoo:
BikeAnto
25/09/2013, 09:13
Bue e ora che moto hai????
Bue e ora che moto hai????
honda VFR 800 del 2000 ( e non dico altro)
ciao
nitronori
25/09/2013, 12:32
come si dice dalle mie parti... mi tocco se ci sono...
se non ti trovi bene con questa moto vendila e comprane un'altra...
restando più in tema non ho mai trovato il calore del motore fastidioso in quasi 50'000km
ciao!
Senza polemica, eh ma il tema era un altro.........
" modalità sollecito lettera calore motore"
eusebio1
25/09/2013, 16:40
Tornando a bomba ... e scrivere una lettera aperta ad una (più) riviste specializzate?
sinceramente non lo trovo cosi fastidioso..forse, giusto un po' in citta..in piena estate..fermo al semaforo..come tutte le altre moto che ho guidato..boxer bmw escluso..
sinceramente non lo trovo cosi fastidioso..forse, giusto un po' in citta..in piena estate..fermo al semaforo..come tutte le altre moto che ho guidato..boxer bmw escluso..
Non mi pare che il 3d abbia come titolo"MODALITA SOLLECITO LETTERA NON CALORE AL MOTORE"
E nemmeno " LA TUA TIGER SCALDA O NO"
Angelik57
25/09/2013, 18:37
Non mi pare che il 3d abbia come titolo"MODALITA SOLLECITO LETTERA NON CALORE AL MOTORE"
E nemmeno " LA TUA TIGER SCALDA O NO"
Oh Frenc.... ti scaldi come una Tiger :biggrin3: (prima c'era scritto "E CHE CAVOLO")
DogDrake
25/09/2013, 19:07
Motociclismo - KTM 1190 Adventure: scalda il cuore (e non solo) (http://m.motociclismo.it/ktm-1190-adventure-scalda-il-cuore-e-non-solo-moto-56149)
Questo link per avere un ' idea di come la Triumph potrebbe rispondere alla richiesta.
E' vero l'ho provata e mi sono trovato il fondo schiena sudato...ma il problema era chiaramente un fatto di isolare meglio la sella dal tubo di scarico (che volendo si poteva provvedere anche da soli con materiali appositi ma giustamente KTM, in garanzia, ha provveduto) purtroppo la nostra Tiger è un problema di convogliatore d'aria e l'unica sarebbe di rivedere posizioni diverse di alcuni convogliatori a livello progettuale per questo ribadisco che probabilmente il problema sarà risolti per futuri modelli... comunque ora si avvicina la stagione fredda ci si penserà quest'altra estate :lingua:
Quanti utenti, fino ad ora hanno aderito?
Oh Frenc.... ti scaldi come una Tiger :biggrin3: (prima c'era scritto "E CHE CAVOLO")
Io sono contro l' inquinamento, specialmente dei 3d, col calore mi scaldo.
pippo167
25/09/2013, 21:51
uff....e boniiii.....già scalda la Tiger....:wacko:
:lingua::laugh2:
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