PDA

Visualizza Versione Completa : pedane arretrate o arretratori

-H-D-
20/09/2013, 09:28
http://m.ebay.it/itm/170983167923
Che ne pensate
O meglio trovare degli arretratori?

D74
20/09/2013, 13:57
http://m.ebay.it/itm/170983167923
Che ne pensate
O meglio trovare degli arretratori?

a vederle così non mi paiono un granchè....

Sax-frozen mind
20/09/2013, 14:31
ci stavo pensando anch io,ma se fatti bene anche gli arretratori fanno un ottimo lavoro.però bisognerebbe chiedere a chi li ha,io li montai solo sulla mia vecchia z750 ma come posizione di guida non è paragonabile alla Day........speriamo qualche smanettone si faccia vivo per dire la sua

Ary675
20/09/2013, 14:41
4racing e passa la paura

Sax-frozen mind
20/09/2013, 15:19
4racing e passa la paura

e i soli arretratori come li vedi?

baxi
20/09/2013, 15:50
Se interessa sto per vendere delle SCM...

miky92
20/09/2013, 17:42
io ho degli arretratori... non son versatili nè belli come delle pedane vere, ma fanno il loro lavoro...
da notare che oltre ad arretrare, allargano anche inevitabilmente le pedane, in più può essere che servano piccoli accorgimenti per la leva del cambio, che va se non altro regolata, o sostituita se le pedana viene arretrata molto...

tutto sommato dato che si trovano a una 20ina di € di solito, ci stà rispetto ai... 200? di pedane aftermarket

Sax-frozen mind
21/09/2013, 07:56
io ho degli arretratori... non son versatili nè belli come delle pedane vere, ma fanno il loro lavoro...
da notare che oltre ad arretrare, allargano anche inevitabilmente le pedane, in più può essere che servano piccoli accorgimenti per la leva del cambio, che va se non altro regolata, o sostituita se le pedana viene arretrata molto...

tutto sommato dato che si trovano a una 20ina di € di solito, ci stà rispetto ai... 200? di pedane aftermarket

bravo era proprio la tua campana che volevo sentire Miki :oook: se hai tempo posta una foto delle tue pedane please che volevo avere un idea.

simone pd
21/09/2013, 08:03
queste pedane le avevo sulla street e sinceramente erano fatte bene.
molte regolazioni possibili, possibilità di avere il cambio rovesciato e hanno l'attacco per l'interruttore dello stop.
costano poco perchè ovviamente sono cinesi.

Sax-frozen mind
21/09/2013, 08:06

Miki ma avendo io il cambio elettronico,montando gli arretratori devo fare modifiche anche a quello giusto?

miky92
21/09/2013, 10:37
Miki ma avendo io il cambio elettronico,montando gli arretratori devo fare modifiche anche a quello giusto?

nono... rimane lo stesso problema di allungare l'astina del cambio, che abbia o meno il sensore del cambio... poi funziona uguale...
io all'inizio oltre a regolare dai dadi l'astina ho spostato di un punto il leveraggio del cambio... non era il massimo ma funzionava la cosa, il top sarebbe fare un'astina più lunga... alcuni kit di arretratori mi pare la fornissero già una prolunga, con un tornio ci vuol poco a farla

ecco una foto dei miei,
133887

ma sono una roba artigianale... :laugh2:

Sax-frozen mind
21/09/2013, 10:45
nono... rimane lo stesso problema di allungare l'astina del cambio, che abbia o meno il sensore del cambio... poi funziona uguale...
io all'inizio oltre a regolare dai dadi l'astina ho spostato di un punto il leveraggio del cambio... non era il massimo ma funzionava la cosa, il top sarebbe fare un'astina più lunga... alcuni kit di arretratori mi pare la fornissero già una prolunga, con un tornio ci vuol poco a farla

ecco una foto dei miei,
133887

ma sono una roba artigianale... :laugh2:

me gustano........artigianale nel senso che li hai fatti tu?se no postami il link dell oggetto che l acquisto e mi preparo agli spippoli invernali :oook:

miky92
21/09/2013, 10:48
sisi... homemade, e non te li propongo perchè sono scomodi da fare... :laugh2:
su ebay ho trovato questi: KIT ARRETRATORI PEDANE TRIUMPH DAYTONA 675 Black | eBay (http://www.ebay.it/itm/KIT-ARRETRATORI-PEDANE-TRIUMPH-DAYTONA-675-Black-/181211843835?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2a31114cfb)

...me li ricordavo più economici :wacko: però son ben fatti

Sax-frozen mind
21/09/2013, 11:00
sisi... homemade, e non te li propongo perchè sono scomodi da fare... :laugh2:
su ebay ho trovato questi: KIT ARRETRATORI PEDANE TRIUMPH DAYTONA 675 Black | eBay (http://www.ebay.it/itm/KIT-ARRETRATORI-PEDANE-TRIUMPH-DAYTONA-675-Black-/181211843835?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2a31114cfb)

...me li ricordavo più economici :wacko: però son ben fatti

sfaticato :lingua: visto! ma che razza di Daytona ha messo nell annuncio il tipo? comunque mi sa che me li prendo,ora devo decidere se neri o silver.......hanno compreso già anche il prolunghino per l asta del cambio :oook:

-H-D-
21/09/2013, 11:38
per allungare l'asta non è un probblema, basta prendere un giunto filettato e una barra filettata e ti fai l'asta lunga quanto ti pare

gli arretratori li avevo sulla z750 e non mi ci trovavo male e almeno quelli presi dello stesso colore del telaio si nascondevano bene, anzi non si notavano proprio

Juste1911
21/05/2014, 14:12
Ciao ragazzi, vi chiedo un parere... Avendo lo stesso telaio...

Ho scritto ad un venditore di eBay che fa gli arretratori per pedane, sono 1,86 x 94kg e ho ancora le pedane originali Street (una sofferenza)...

Gli ho chiesto due info e mi ha risposto così:

"Il problema sulla tua moto è l'cast di rinvio del cambio che passa all'intno del telaio.

Per poter montare l'arretratore bisogna smontarla e farla passareall'esterno.

Devi tenere in considazione lo spessore dell'arretrato re che è di 10mm + la
Rondella distanziale che è 5mm

Come posizione massima puoi avere +3cm in arretramento e +3cm in rialzamento.

Come materiale usiamo l'ergal perché ha una resistenza maggiore del 30% rispetto all'alluminio anficorodal, per il tuo peso non ci sono problemi non flette.

Generalmente puoi fare a meno di usare il frena filetti ed una buona stretta intorno ai 18-20 nm va + che bene.

Disponibili nero oppure Argento naturale.

Se ti servono, fammi uno squillo questo pomeriggio dopo le 17, il numero lo trovi sull'inserzione.

Saluti e belle pieghe"

----> Secondo voi diventa proprio necessario spostare l'asta da dentro il telaio a fuori?

Io gli ho chiesto poi degli ingombri perchè avrei lo scarico basso che si trova abbastanza vicino alla pedana destra volevo vedere se non vado a sbattere sul terminale...

Dennis
21/05/2014, 15:21
Scusami se vado un attimo OT, non è meglio per cifre tutto sommato contenute comprare una coppia di pedane usate della Daytona?

Tra l'altro la Street usa gli stessi poggiapiedi e leve della Daytona, avresti anche dei ricambi di scorta.

Juste1911
21/05/2014, 16:13
Scusami se vado un attimo OT, non è meglio per cifre tutto sommato contenute comprare una coppia di pedane usate della Daytona?

Tra l'altro la Street usa gli stessi poggiapiedi e leve della Daytona, avresti anche dei ricambi di scorta.

Le trovassi a 48€... :biggrin3:

miky92
21/05/2014, 17:19
i miei arretratori hanno uno spessore di 13mm... in effetti ho dovuto fare anche un'astina diametro 8mm (invece dei 10mm dell'originale se non ricordo male) perchè senò grattava leggermente il telaio...
questo arretrando di 19mm ed alzando di 5mm la posizione originale

Juste1911
21/05/2014, 20:29
i miei arretratori hanno uno spessore di 13mm... in effetti ho dovuto fare anche un'astina diametro 8mm (invece dei 10mm dell'originale se non ricordo male) perchè senò grattava leggermente il telaio...
questo arretrando di 19mm ed alzando di 5mm la posizione originale

Quindi toccherebbe il telaio, diamine...

Ma quest'uomo mi propone la soluzione di far passare all'esterno l'asta, ma com'è possibile?! Dove diamine la si mette poi? Non riesco ad immaginarmi il risultato finale... Mah!!

Le89le
22/05/2014, 08:49

le ho messe io ma la posizione rispetto a quelle di serie non è variata poi molto.
..e io sono 1.78 di altezza, se juste dice di essere 1.86 penso che manco si accorga della differenza ;)

Raf.3
17/10/2014, 21:52
Ragazzi riappellandomi al fatto che con gli arretratori l'astina sfrega contro il telaio che soluzione si può trovare io l'ho comprati xché trovati a 30 euro! Xo'non sembra facile cambiare la posizione dell'astina! Sembra tutto assemblato senza poter svitare o sganciare gli attacchi dell'astina!!!:-( consigli????

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk