Visualizza Versione Completa : Cerco meccanico onesto e capace senza lucri inutili
Buonasera ragazzi, da poco felice possessore di speed triple mod '03 avrei bisogno di avere un riferimento come meccanico senza provarne vari per poi sceglierne uno. premetto che la mia triumph ha 33.000 km e avendola presa da poco vorrei farla vedere a qualcuno di serio che mi faccia tutti interventi necessari pelandomi il giusto ! abito a milano e vivo poco fuori milano.:dry: vi ringrazio anticipatamente !
Juste1911
20/09/2013, 17:27
Lol, cosa vuol dire abito a milano e vivo poco fuori milano? :laugh2:
Comunque in base alla zona in cui abiti, ci sono 3/4 officine specializzate Triumph in città e provincia, proprio in città, nella parte sud hai Triumph Milano in Via Binda.
A nord e fuori città ovvero in provincia hai sia Pogliani che Pettinari.
Poi c'è RIVA AUTO che è solo officina e ne parlano abbastanza bene i vecchi fedeli a Triumph...
Edit: ecco un link bello comodo http://www.motomotori.com/concessionari/triumph/lombardia.htm è datato e devi vedere il nuovo indirizzo sul sito di Pettinari perchè si è trasferito, inoltre devi ricordarti di aggiungerci Pogliani a questo elenco.
samuel.p
20/09/2013, 23:34
scusami se vado of topic e se faccio una battuttaccia......
ma in pratica stai cercando il classico ago nel pagliaglio.
mi devo essere espresso male. abito poco fuori milano ( settimo milanese) intendo che non sarebbe un problema anche se l'officina fosse fuori milano . premetto che non cerco un officina triumph originale ma un meccanico con esperienza che conosca le triumph e che quindi mi sappia dire i vari interventi da fare ( purche' siano veritieri) . sara' forse un ago nel pagliaio ma non sarei qui a chiedere consiglio a persone che sicuramente ci sono gia passate
pettinari?
me ne hanno tutti parlato bene.. anche se Cinisello mi risulta abbastanza scomodo . certo che se non trovo altro probabilmente optero' per pettinari
Juste1911
21/09/2013, 12:44
guarda sono tutti bravi e competenti, ed onesti, per i ricambi se te li compri tu e glieli porti ci risparmi perchè i prezzi di listino sono quelli che sono...
settimo milanese, inizia col provare Triumph Milano in Via Binda, o Pettinari oppure a Gallarate c'è Magnoni moto che anche li, tutti ne parlano benissimo!
ottimo suggerimento ! grazie! filtri e olio consigliati per la mia speed 955 (2003) ? li trovo da qualsiasi ricambista?
Juste1911
21/09/2013, 15:57
ottimo suggerimento ! grazie! filtri e olio consigliati per la mia speed 955 (2003) ? li trovo da qualsiasi ricambista?
Questo è uno di quei lavori che puoi fare tranquillamente tu da solo a casa, per l'olio guarda la gradazione indicata a libretto, se hai la possibilità di mettere sia 10-40 che 15-50, oggi fanno i 10-50 full sint che van benissimo sia d'estate che d'inverno (ma un 10-40 va benissimo) dipende un po da cosa vuoi spendere.
Per il dove acquistarlo esiste anche eBay, ti arriva tutto direttamente a casa, compreso di filtro, ci sono proprio i kit da 4lt. Io uso Bardahl, ma perchè va di moda... :laugh2: Ci sono anche i kit Motul, Castrol, Putoline ecc ecc... Segui l'istinto! Il filtro basta specificare al momento dell'acquisto per che moto ti serve ed il venditore te lo allega nella spedizione.
Altrimenti i ricambisti di Milano più onesti sono pochi, nella tua zona (per così dire, non la conosco) venendo verso Milano puoi provare con Cislaghi e Unionbike, o ancora se c'è qualche Wheelup, ancora meglio... Perchè per i primi due non posso garantirti visto che li frequento poco, Wheelup invece ci sono stato non molto tempo fa ed i prezzi mi sono sembrati abbastanza corretti... Sennò usi Google Maps e ti tocca fare un po' di visite in giro per farti un'idea...
Per la chiave a nastro per smontare e riserrare il nuovo filtro, in un ferramenta ben fornito trovi le chiavi a nastro in vinile, delle cinesate da 7€ che bastano e avanzano per un lavoro del genere.
Per buttare l'olio esausto basta recarsi in un isola ecologica e lasciarlo li gratuitamente, con il sito dell'amsa puoi vedere qual'è quella più vicina a casa tua, non c'è bisogno di inquinare l'ambiente gettando l'olio nei bidoni o nei tombini... :oook:
Per tutte le info extra sulla Speed 955 consiglio di scrivere nella sezione apposita del forum, altra cosa, se sei di Settimo Milano iscriviti alla newsletter del Triumph Club Milano sul sito ufficiale Triumph Club Milano — Il club per gli appassionati Triumph di Milano. (http://www.triumphclubmilano.org/) se segui il link vedi anche i contatti per i social network, sempre che ti possa interessare.
Lamps e buona serata/buon fine settimana.
direi che non potevo chiedere di meglio in quanto a delucidazioni ! per le chiavi non è un problema dato che fino a 4 anni fa ero un meccanico di auto e quindi ho un bel carrellino per i miei lavoretti. mi preoccupavo solo a trovare un officina per quando sara' che dovro' sostituire catena corona pignone etc.. per tutti gli altri lavoretti mi arrangio! per l'iscrizione.... fatto! ;-)