Visualizza Versione Completa : 'Dare è la migliore comunicazione'
Angelik57
20/09/2013, 18:58
http://www.youtube.com/watch?v=nKWnhYxyIPE
nikonikko
20/09/2013, 19:23
Così dovrebbe essere il mondo......che sia di esempio.
Questo è il miglior 3D fino ad oggi.
Fabrizio
20/09/2013, 19:24
Mi reputo un finto duro. Mi ha veramente colpito questo video.
e si ciao... in un mondo onesto sarebbe anche buono
I ladri si puniscono SEMPRE!!!!!!!!!!!
Piuttosto, dovremmo insegnare alla gente a chiedere e chiedere il giusto.
Purtroppo chi ci rimette è colui che davvero ha necessità e non trova più nulla nel piatto... a causa di coloro che rubano per non lavorare e per fare una vita con meno sacrifici.
mi spiace rovinare questo momento romantico.. ma è quello che penso.
addio.
:biggrin3:
Angelik57
20/09/2013, 19:48
e si ciao... in un mondo onesto sarebbe anche buono
I ladri si puniscono SEMPRE!!!!!!!!!!!
Piuttosto, dovremmo insegnare alla gente a chiedere e chiedere il giusto.
Purtroppo chi ci rimette è colui che davvero ha necessità e non trova più nulla nel piatto... a causa di coloro che rubano per non lavorare e per fare una vita con meno sacrifici.
mi spiace rovinare questo momento romantico.. ma è quello che penso.
addio.
:biggrin3:
Screanzato :dry:
Pensa di meno e agisci di più :lingua:
bellissimo video...e gran bel messaggio
BikeAnto
20/09/2013, 20:05
Colpito.....e affondato :cry:
I danni del "buonismo" son sotto gl'occhi di tutti!!
Il messaggio trasmesso non è corretto, in un mondo ideale e giusto... Il bambino NON DOVREBBE ESSERE COSTRETTO A RUBARE!!
Io sono un cinico, ma spero e credo che al mondo qualcosa del genere possa esserci.
Appunto, il cinismo e il disincanto ci fanno voltare la faccia di fronte a un messaggio positivo che può essere realtà.
macheamico6
20/09/2013, 20:49
Molto bello!
Purtroppo il mondo va in senso opposto. Quasi sempre!
Molto bello!
Purtroppo il mondo va in senso opposto. Quasi sempre!
Il mondo siamo noi.
Ognuno cominci a fare la sua parte, invece di indignarsi per quello che non fanno gli altri.
macheamico6
20/09/2013, 21:29
Il mondo siamo noi.
Ognuno cominci a fare la sua parte, invece di indignarsi per quello che non fanno gli altri.
Non volevo mica santificarmi, ma visto che mi ci tiri per la giacca, allora a questo punto integro.
Per quanto posso raramente mi tiro indietro, e mai quando si tratta di bambini.
Un esempio su tutti, visto che siamo sul TCP. In questi due anni e mezzo di forum ho partecipato a tutte, dico TUTTE, le iniziative di solidarietà di cui sono venuto a conoscenza (e visto che mi collego tutti i giorni direi tutte in assoluto), ultima delle quali questa
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/240464-per-chi-vuole-regalare-un-sorriso.html proposta da BikeAnto un paio di settimane fa.
E continuerò a farlo, ovviamente nei limiti delle mie possibilità (non sono di certo un facoltoso).
E parimenti dico che il mondo avrebbe bisogno di tanti droghieri come quello del video, ma NON mi indigno se la stragrande maggioranza preferisce girare la testa da un'altra parte. Posso solo rammaricarmene.......
I danni del "buonismo" son sotto gl'occhi di tutti!!
Il messaggio trasmesso non è corretto, in un mondo ideale e giusto... Il bambino NON DOVREBBE ESSERE COSTRETTO A RUBARE!!
credo che il video non sia stato fatto per essere oggetto di recensione critica, ma per esprimere un invito, che si può accogliere o no:
io parlerei di questo.
credo che il video non sia stato fatto per essere oggetto di recensione critica, ma per esprimere un invito, che si può accogliere o no:
io parlerei di questo.
Fallo! Io dico quello che penso... Posso?Anzi.. Visto che ci siamo aggiungo che lo trovo stucchevole ed ipocrita... Praticamente una boiata da fotoromanzo!!
E poi, un invito a cosa?? A fare il ristoratore?? A lasciar andare i ladruncoli perchè dopo trent'anni potrebbero saldarti il conto?? A rubare tranquillamente perchè troverai qualcuno che ti lascerà andare sperando che tu lo salvi dopo anni?? Ripeto, seondo me, è tremendamente banale e superficiale.
manu for rent
20/09/2013, 22:05
ladri in galera anche se bambini
+ servizio sanitario gratuito per i meno abbienti :biggrin3:
troppo stucchevole e irreale
mi aspettavo che satasse fuori ong bak e cominciasse a massacrare tutti i medici finchè non avessero rinuciato al loro compenso
più bello quello sempre recente ma non ricordo fatto da chi che ad ogni buona azione chi la riceve ricambia subito con il prossimo
http://www.youtube.com/watch?v=vEjUQ15lyzk
Non volevo mica santificarmi, ma visto che mi ci tiri per la giacca, allora a questo punto integro.
Un esempio su tutti, visto che siamo sul TCP. In questi due anni e mezzo di forum ho partecipato a tutte, dico TUTTE, le iniziative di solidarietà di cui sono venuto a conoscenza (e visto che mi collego tutti i giorni direi tutte in assoluto), ultima delle quali questa
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/240464-per-chi-vuole-regalare-un-sorriso.html proposta da BikeAnto un paio di settimane fa.
E continuerò a farlo, ovviamente nei limiti delle mie possibilità (non sono di certo un facoltoso).
E parimenti dico che il mondo avrebbe bisogno di tanti droghieri come quello del video, ma NON mi indigno se la stragrande maggioranza preferisce girare la testa da un'altra parte. Posso solo rammaricarmene.......
Ho quotato il tuo intervento ma non era e non voleva essere assolutamente una critica nei tuoi confronti:wink_:
macheamico6
21/09/2013, 00:52
Fallo! Io dico quello che penso... Posso?Anzi.. Visto che ci siamo aggiungo che lo trovo stucchevole ed ipocrita... Praticamente una boiata da fotoromanzo!!
E poi, un invito a cosa?? A fare il ristoratore?? A lasciar andare i ladruncoli perchè dopo trent'anni potrebbero saldarti il conto?? A rubare tranquillamente perchè troverai qualcuno che ti lascerà andare sperando che tu lo salvi dopo anni?? Ripeto, seondo me, è tremendamente banale e superficiale.
Anche se estremamente crudo nei modi, il tuo intervento ha una sua corretta logica nel contenuto, però......
Però .... il video ha il titolo che Angelik ha postato in quanto è uno spot pubblicitario di una compagnia di telecomunicazioni, e sul tubo lo stesso video è proposto anche con un altro titolo ......
il bene che si fa torna sempre indietro
Pur nella sua "boiata da fotoromanzo", forse visto in quest'ottica il video non è poi così banale e superficiale come invito, anzi.....
Ho quotato il tuo intervento ma non era e non voleva essere assolutamente una critica nei tuoi confronti
;)
Quoto il titolo "il bene che si fa torna sempre indietro"... È una verità pura e assoluta... :oook:
Per il video... Bellissimo:cry:
Angelik57
21/09/2013, 06:09
Azz... stucchevole, fotoromanzo, spot pubblicitario, io già faccio, io dico quello che penso, ce ne sono di migliori, non è il mondo reale, il titolo è errato, bambini ladri in galera, apologia di reato ecc...ecc..
E che c@**o ! :incaz:
E' mai possibile che anche un nobile messaggio così semplice e universale venga messo in secondo piano, dando priorità ai contorni e alla forma ma non alla sostanza .
Vi si indica la luna e voi guardate il dito, cinismo è anche sapere dare solo un prezzo alle cose e non vederne il loro valore .
Cercare di vedere per forza i difetti nelle cose non aiuta, anzi distrae dal riflettere :dry:
Comunque sia, buongiorno mostriciattoli :lingua:
Fabrizio
21/09/2013, 06:46
Il video vuole mandare un messaggio,
per farlo hanno raccontato una storia,
una storia qualunque. È il messaggio
finale che va guardato. Se fai del bene
FORSE un giorno nel momento del
bisogno verrai ricambiato.
Il mondo siamo noi.
Quoto!!!!!!
macheamico6
21/09/2013, 07:31
Azz... stucchevole, fotoromanzo, spot pubblicitario, io già faccio, io dico quello che penso, ce ne sono di migliori, non è il mondo reale, il titolo è errato, bambini ladri in galera, apologia di reato ecc...ecc..
E' mai possibile che anche un nobile messaggio così semplice e universale venga messo in secondo piano, dando priorità ai contorni e alla forma ma non alla sostanza .
Vi si indica la luna e voi guardate il dito, cinismo è anche sapere dare solo un prezzo alle cose e non vederne il loro valore .
Cercare di vedere per forza i difetti nelle cose non aiuta, anzi distrae dal riflettere :dry:
Il video vuole mandare un messaggio,
per farlo hanno raccontato una storia,
una storia qualunque. È il messaggio
finale che va guardato. Se fai del bene
FORSE un giorno nel momento del
bisogno verrai ricambiato.
non per niente "il bene che si fa torna sempre indietro"
Anche se estremamente crudo nei modi, il tuo intervento ha una sua corretta logica nel contenuto, però......
Però .... il video ha il titolo che Angelik ha postato in quanto è uno spot pubblicitario di una compagnia di telecomunicazioni, e sul tubo lo stesso video è proposto anche con un altro titolo ......
il bene che si fa torna sempre indietro
Pur nella sua "boiata da fotoromanzo", forse visto in quest'ottica il video non è poi così banale e superficiale come invito, anzi.....
nikita67
21/09/2013, 07:52
Il mondo è pieno zeppo di storie così ..........
Il mondo è pieno zeppo di gente che non le racconta perchè non vuole, non può, o non deve ........
Il mondo è pieno zeppo di umana solidarietà, di umana riconoscenza.
:yess:
Il forum a quanto pare è invece pieno di retorica da boy scout!!!
Non per nulla stiamo discutendo di uno spot pubblicitario... Chi lo prende sul serio è, se possibile, grullo due volte...
macheamico6
21/09/2013, 11:22
E pensare che t'avevo fatto pure un assist per rendere il tuo precedente intervento, come dire ...... meno antipatico :cool:
Non credo di dover essere simpatico per dire quello che penso, sicuramente non lo devo essere con il tuo aiuto.
Comunque... Secondo me è proprio la forma ad essere sbagliata.
Poteva essere oggetto di aiuti un qualsiasi mendicante in strada.o altri mille esempi.
Questo rischio di lanciare un altro messaggio. Se rubi x necessità, puoi trovare anche qualcuno che non ti punira, poiché vive con la speranza che "se fai del bene, ti torna indietro".
Per me è altamente diseducativo.
Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2
Angelik57
21/09/2013, 12:06
Il forum a quanto pare è invece pieno di retorica da boy scout!!!
Non per nulla stiamo discutendo di uno spot pubblicitario... Chi lo prende sul serio è, se possibile, grullo due volte...
Non credo di dover essere simpatico per dire quello che penso, sicuramente non lo devo essere con il tuo aiuto.
Non è questione di essere simpatici o meno, è solo una questione di buona educazione, dire quello che pensi non vuol dire dare del grullo ad altri, credo che tu non abbia afferrato il senso del discorso, anche perché da come rispondi credo che tu non solo non ne hai le capacità ma manchi anche di educazione .
macheamico6
21/09/2013, 12:10
Simpatico?!!! No per carità, tranquillo non corri nessunissimo rischio.
Io avevo scritto n'altra roba, ben diversa, quindi problemi non ce ne sono.
Non è questione di essere simpatici o meno, è solo una questione di buona educazione, dire quello che pensi non vuol dire dare del grullo ad altri, credo che tu non abbia afferrato il senso del discorso, anche perché da come rispondi credo che tu non solo non ne hai le capacità ma manchi anche di educazione .detto da te, che ti ispiri a spot pubblicitari per formare il tuo pensiero, lo prendo come un grande complimento!!! E per me finisce qui...
Ps il che vorrebbe il congiuntivo...
Comunque... Secondo me è proprio la forma ad essere sbagliata.
Poteva essere oggetto di aiuti un qualsiasi mendicante in strada.o altri mille esempi.
Questo rischio di lanciare un altro messaggio. Se rubi x necessità, puoi trovare anche qualcuno che non ti punira, poiché vive con la speranza che "se fai del bene, ti torna indietro".
Per me è altamente diseducativo.
Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2esatto!!!!
BikeAnto
21/09/2013, 13:26
Proprio vero....il mondo è pieno di professorini grulli........ :sad:
manu for rent
21/09/2013, 13:40
il video mostra riconoscenza, uno che si sdebita
atteggiamenti presenti anche nella malavita, gente spietata che ne fa di ogni ma pronta a darsi da fare per aiutare chi in passato li ha aiutati, debiti di onore ecc
per voler raccontare una storia così particolare sono usciti dall'ordinarietà
come se vai a vedere batman al cinema, non ne esci motivato a combattere le ingiustizie e chi fa del male ma contento di aver visto un po' di azione
ieri per strada ho passato uno che spingeva uno scooter a due km c'era un benzinaio, non mi sono fermato a dargli una mano e non mi sarei fermato nemmeno se il benzinaio fosse stato a 20. non c'è la cultura dell'aiutarsi a vicenda senza secondi fini..oggi ti porto la benzina senza aspettarmi che tra 30 anni ti accolli i miei debiti ma perchè dare una mano mi fa stare meglio
vedi un'anziano solo su una panchina e non gli dedichi 20minuti per farti raccontante qualche fatto che ha per la testa
e se lo fai non deve essere perchè speri che ti includa nel testamento prima di schiattare
il filmato è bello e girato bene, ma mi sa più di autopromozione che di un qualcosa fatto per smuovere delle coscienze
piccole azioni alla portata di tutti e fatte a beneficio di sconosciuti senza secondi fini, questo basterebbe a migliorare il mondo
Pelle d'oca..... :oook:
Ho letto solo dopo tutti i post.... quindi per alcuni se un vecchietto che non arriva a fine mese, ruba un filone di pane al surper e viene beccato,e il direttore gli paga il pane e gli regala anche un lt. Di latte invece di denunciarlo è errato??? ( e non rompetemi il casso per gli errori di scrittura! )
Ps. Ma chi o cosa sono i grulli???:dubbio:
Angelik57
21/09/2013, 14:50
Pelle d'oca..... :oook:
Ho letto solo dopo tutti i post.... quindi per alcuni se un vecchietto che non arriva a fine mese, ruba un filone di pane al surper e viene beccato,e il direttore gli paga il pane e gli regala anche un lt. Di latte invece di denunciarlo è errato??? ( e non rompetemi il casso per gli errori di scrittura! )
Ps. Ma chi o cosa sono i grulli???:dubbio:
Montanaro ignorante e grullo :dry: :lingua::biggrin3:
133896
Ma de..., angelik.. sintesi, mo stò a leggere tutta stà roba.... :dry:
GAVEmarco
21/09/2013, 17:03
si guarda un bel video e si finisce a parlare del congiuntivo... :sick:
macheamico6
21/09/2013, 17:12
Tutta colpa di tale Segy, gobbo insensibile :ph34r:
oldbonnie
21/09/2013, 17:22
Il video, a prescindere da ogni tipo di considerazione liberamente espressa, mi ha commosso.
Tuttavia dicono i saggi che se fai del bene non aspettarti ringraziamenti o gratitudine, solo se fai del male guardati perchè non lo si dimentica.
A me il video è piaciuto perchè parla di amore.
Di qualcuno che non per ottenere riconoscenza, ma senza interesse personale, si carica sulle spalle una pena che potrebbe lasciare tutta su altre spalle.
E questo mi sembra bello perchè ciascuno di noi è stato quel bambino e quell'adulto, e continueremo ad esserlo.
ed avremo ancora sorrisi, e lacrime.
e continueremo in quei momenti ad aver bisogno di qualcuno che, accanto a noi, condivida il nostro amore per la vita.
nikonikko
21/09/2013, 19:03
Esiste una sola regola dettata dal Maestro 2000 anni fà che dice: " se aiutate solo quelli che vi aiutano che ricompensa ne avrete non fanno così anche gli ipocriti ". Il video in questione racchiude solo questo, l' uomo del video nella sua bontà d' animo ha riconosciuto nel bambino un suo simile perdonando e comprendendo il gesto dettato solo dalla disperazione, non condannandolo come fà qualcuno di voi, lo ha aiutato non conoscendolo pur sapendo che non lo avrebbe mai più rivisto. Il bambino,grazie anche al gesto dell'uomo, ha saputo conservare nel tempo quella sua bontà d'animo, fatto uomo messo alla prova non è stato da meno riconoscendo oltre alla gratitudine la più importante delle regole " ama il tuo prossimo come tè stesso ".
macheamico6
22/09/2013, 08:08
Come la stragrande maggioranza di chi è intervenuto in questo 3D che ci ha proposto Angelik, sono uno di quei grulli o donnette che dir si voglia a cui il video è piaciuto.
Certo, in definitiva trattasi di uno spot pubblicitario di una compagnia di telecomunicazioni thailandese (ecco perchè il titolo "dare è la miglior comunicazione"), ma il messaggio non mi pare per nulla "banale, superficiale, stucchevole, ipocrita, diseducativo", tant'è che in un precedente post evidenziavo l'altro titolo col quale sul tubo è pubblicato il medesimo filmato, ovvero "il bene che si fa torna sempre indietro".
Comunque, e ora mi rivolgo alla stragrande maggioranza di noi di cui parlavo in apertura di questo post, siamo in buona e numerosa compagnia: da quanto leggo sul web il video sembra essere uno dei più apprezzati e cliccati mai apparsi sulla rete, a tal punto che viene già definito nonostante la sua recente pubblicazione "il video che fa commuovere e riflettere il mondo".
Niente male per una roba da grulli e donnicciole, vero?
manu for rent
22/09/2013, 08:37
istigazione a delinquere! :laugh2:
macheamico6
22/09/2013, 10:07
giusto, questa me l'ero scordata :biggrin3:
Chiudere e bannare il G.M. Angelik possessore tra l'altro di una Bonnie black e quindi di animo dark:ph34r:
Angelik57
22/09/2013, 10:33
Chiudere e bannare il G.M. Angelik possessore tra l'altro di una Bonnie black e quindi di animo dark:ph34r:
Screanzato ! :dry: :lingua:
Come la stragrande maggioranza di chi è intervenuto in questo 3D che ci ha proposto Angelik, sono uno di quei grulli o donnette che dir si voglia a cui il video è piaciuto.
Certo, in definitiva trattasi di uno spot pubblicitario di una compagnia di telecomunicazioni thailandese (ecco perchè il titolo "dare è la miglior comunicazione"), ma il messaggio non mi pare per nulla "banale, superficiale, stucchevole, ipocrita, diseducativo", tant'è che in un precedente post evidenziavo l'altro titolo col quale sul tubo è pubblicato il medesimo filmato, ovvero "il bene che si fa torna sempre indietro".
Comunque, e ora mi rivolgo alla stragrande maggioranza di noi di cui parlavo in apertura di questo post, siamo in buona e numerosa compagnia: da quanto leggo sul web il video sembra essere uno dei più apprezzati e cliccati mai apparsi sulla rete, a tal punto che viene già definito nonostante la sua recente pubblicazione "il video che fa commuovere e riflettere il mondo".
Niente male per una roba da grulli e donnicciole, vero?
Personalmente rispetto molto di più l'opinione di chi (anche se la pensa diversamente me), disegna e forma da solo il proprio pensiero, rispetto a chi cerca di rafforzarlo con il numero dei sostenitori che vanno nella sua direzione... senza tener conto che c'è (in percentuale non saprai.. ma qualcuno potrebbe rimanerci male secondo me), segue le masse senza sapere nemmeno dove sta andando..... :dubbio:
Personalmente rispetto molto di più l'opinione di chi (anche se la pensa diversamente me), disegna e forma da solo il proprio pensiero, rispetto a chi cerca di rafforzarlo con il numero dei sostenitori che vanno nella sua direzione... senza tener conto che c'è (in percentuale non saprai.. ma qualcuno potrebbe rimanerci male secondo me), segue le masse senza sapere nemmeno dove sta andando..... :dubbio:
:smoke_: senza seguire nessuna massa invece te sai dove andare vero...oltretutto per quante volte ti hanno anche mandato ormai.......
p.s. occhio che ti chiamo Nemo
ciachi67
22/09/2013, 12:15
Angelo sei sempre un grande!!!
Bravissimo!! Che bel video
:smoke_: senza seguire nessuna massa invece te sai dove andare vero...oltretutto per quante volte ti hanno anche mandato ormai.......
p.s. occhio che ti chiamo Nemo
Se vuoi ti aggiungo anche il carico :biggrin3:
a mio figlio insegnerei ad essere solidali con il prossimo perchè è giusto aiutare chi è stato più sfortunato e non "perchè il bene ti può tornare indietro".
a mio figlio insegnerei che non si deve rubare poichè le cose si debbono guadagnare con il sudore e non "perchè se rubi vai in galera".
p.s. nel mondo la massa è etero..... quindi i gay son sbagliati? :cipenso:
con ossequi... intermeda ma pure juve e milan merda, arrivederci.
:cool:
manu for rent
22/09/2013, 12:39
a tuo figlio insegnali anche a prendere a sassate i pullman. violamerda :cool:
per il resto hai ragione
macheamico6
22/09/2013, 14:10
Segy ti ho messo con le spalle al muro, tant'è che ti ho costretto ad alcuni dei tuoi rarissimi interventi in modalità seriosa.
Peccato che tu li abbia utilizzati per continuare a sparare cazzate :biggrin3::laugh2::biggrin3:
andrellino
22/09/2013, 16:00
Vorrei essere thailandese, essere cliente di quella compagnia di comunicazioni e non pagare nessuna delle loro bollette... Chissà come andrebbe a finire
macheamico6
22/09/2013, 20:30
In Italia ti tagliano il telefono, là invece pure te lo tagliano ....... ma NON il telefono :w00t:
BikeAnto
23/09/2013, 08:52
GRAZIE da parte mia e dell'Associazione, perchè se hai fatto un'offerta credi in quello che facciamo :oook:
Grazie di cuore, Droghiere.....................................
Anto
macheamico6
23/09/2013, 09:37
GRAZIE da parte mia e dell'Associazione, perchè se hai fatto un'offerta credi in quello che facciamo :oook:
Grazie di cuore, Droghiere.....................................
Anto
Quando ho fatto il bonifico in remote, ancora non lo sapevo mica che tu facessi parte dell'associazione, altrimenti corca.... Non vorrei aver contribuito all'acquisto della tua nuova SM (quella che ti bagna il culo) :incaz:
Ovviamente scherzo, ci mancherebbe altro :biggrin3:
Anzi, ti dirò di più, dato che mi perculi sempre per via del fatto che non mi vedi mai sulla moto. Se la vostra iniziativa non mi fosse stata così lontana (in questo periodo sono nelle Marche) sarei persino venuto. Non c'è nulla di più bello che vedere il sorriso sul viso dei bambinii, e se fossi venuto quel sorriso avrebbe certamente dato a me molto di più di quel poco che le mie scarse finanze mi hanno consentito di fare da qui per loro.
BikeAnto
23/09/2013, 09:56
Albe' lo sai che ti voglio bene anche se continuo a percularti.................................
Almeno io la moto la uso....mica come qualcun'altro che ce ne ha tre (nel box di legno) :senzaundente:
macheamico6
23/09/2013, 10:17
Quello è davvero uno sfigato: proprio vero che chi c'ha lo pà non c'ha li dénti.....
Però tu c'hai pure 20/30 anni de meno :cool: