Visualizza Versione Completa : Problema elettrico? Non tiene il minimo e si spegne...
SpongeBob
20/09/2013, 22:14
Ciao a tutti, qualcuno ha idea di cosa possa essere?
Quando la accendo funziona regolarmente, poi metto la prima, faccio un paio di metri e quando tiro la frizione e lascio l'acceleratore vedo che il motore al minimo scende di giri fino quasi a spegnersi, qualche volta si spegne per davvero.
Ho notato che lo fa sopratutto a freddo ma qualche volta è capitato anche a motore caldo e inizio a temere che possa lasciarmi a piedi, qualcuno ha idea di quale possa essere il motivo?
probabile corpi farfallati sporchi...
SpongeBob
20/09/2013, 22:23
probabile corpi farfallati sporchi...
Dici? boh, quello che mi fa strano è che appena accesa tiene il minimo regolarmente, il problema si presenta solo quando torna al minimo dopo esser salita di giri, fossero i corpi farfallati non sarebbe irregolare sempre?
sporcizia credo l ho ha fatto anche a me....
anche a me faceva lo stesso, gira bene ma quando meno te lo aspetti ti fermi e non tiene il minimo fino a spegnersi, o a volte scende sotto i 600 giri ma dopo un paio di secondi risale regolare....
armageddon
21/09/2013, 11:09
Dici? boh, quello che mi fa strano è che appena accesa tiene il minimo regolarmente, il problema si presenta solo quando torna al minimo dopo esser salita di giri, fossero i corpi farfallati non sarebbe irregolare sempre?
potenziometro da regolare probabilmente,lo faceva anche la mia ex day.
Spennacchiotto
23/09/2013, 07:04
potenziometro da regolare probabilmente,lo faceva anche la mia ex day.
la cosa mi interessa:
come si regola il potenziometro?
armageddon
23/09/2013, 08:53
la cosa mi interessa:
come si regola il potenziometro?
non lo so,me lo ha fatto il meccanico,credo si chiami tps,magari con tuneecu si fa da se,io no di certo
qui hai più info ,ma con "cerca" problema potenziometro ne trovi ancora
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/184294-tutto-cominci-la-pulizia-dei-corpi-farfallati-aiutatemiiiiii.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/84728-speed-955i-emergenza-tecnica-3.html#post1921048
MissionTriple955i
25/09/2013, 22:16
scusa che moto hai?
manetta scarsa
01/10/2013, 07:37
si spenge dopo un accellerata: o-ring nel sensore tps da eliminare (difetto noto)
smonti serbatoio airbox corpi farfallati sviti il tps togli o-ring , rimonti il tps , lo tari con tuneecu rimonti corpi airbox serbatoio . fatto
No perchè appena accesa la centralina gestisce correttamente il minimo; è quando deve riportare la moto al minimo che si 'confonde' in quanto deve prima accorgersi che le farfalle devono stare più aperte (a causa della sporcizia che crea ostruzione) e quindi, prima te le riporta alla posizione normale, poi si accorge che il il valore dei giri al minimo è troppo basso e le apre un po' di più per riportare il minimo a 1000 giri circa (sempre che, appunto, la moto non si spenga prima) ;)
Ti consiglio di provare prima se risolvi con una pulizia (al 99% è così) poi pensi ad altro :oook: