Visualizza Versione Completa : Bonneville AIUTO:INFO FRECCE T100
sancio70
21/09/2013, 10:58
Cari Bonnisti,chi mi sa dire se in commercio esistono frecce di forma uguali a quelle di serie ma più piccole ed "equilibrate" da sostituire le originali?
Ho già visitato e visto i vari modelli che propongono i rivenditori più noti,ma non ho trovato nulla di uguale alle originali ma più "ridimensionate"...:blink:
cristianow
21/09/2013, 12:04
Forse le Bullet big? Pero' bisogna fare attenzione che non interferiscano con il blocco chiave accensione....
sancio70
21/09/2013, 15:06
Grazie Cristianow,dove le potrei trovare/vedere?
cristianow
21/09/2013, 16:38
Sono piuttosto diffuse, fai una ricerca con google e le trovi sicuro. Pero' fai attenzione al discorso del blocco d'accensione... anzi, se le prendi fammi sapere, che ci sto facendo un pensiero anch'io.. :biggrin3:
sancio70
22/09/2013, 08:56
viste sul sito,carine però un po troppo piccole di diametro...
35mm si"perdono" soprattutto sull'anteriore :blink:
Cambia il supporto faro e sposta le frecce :oook:
Io ho fatto così: le ho tolte, accorciate di 2 cm e rimesse.
cristianow
22/09/2013, 11:36
viste sul sito,carine però un po troppo piccole di diametro...
35mm si"perdono" soprattutto sull'anteriore :blink:
Pensa che quelle sono le big, poi ci sono le normali e le mini... anche io sto cercando delle frecce cromate che siano di dimensioni simili alle originali, pero' non fatte di plastica...
Cambia il supporto faro e sposta le frecce :oook:
Le hai messe direttamente sul parafango?
Angelik57
22/09/2013, 11:40
Queste sono in alluminio, ci sono anche nere e possono fare al caso tuo .
Triumph Bonneville Alloy Bullet Indicators 1 Pair (http://www.squaredeals-ltd.co.uk/triumph-bonneville-alloy-bullet-indicators-1-pair-13213-p.asp)
Io ho le arizona.
Comunque le anteriori le ho messe su un nuovo supporto faro (Lsl)
Le posteriori sono sui lati del parafango.
Un'altra possibilità potrebbe essere di fissarle alle viti degli ammortizzatori
sancio70
23/09/2013, 15:09
Grazie a tutti
Conso78,da chi hai fatto fare il lavoro?
Potresti cortesemente mandarmi foto?
Cercherei,se esiste,anche il coperchietto arancio "piatto",come nelle classiche anni '70(spero di essermi spiegato)
TorTogaTor
23/09/2013, 15:18
Io ho le arizona.
Comunque le anteriori le ho messe su un nuovo supporto faro (Lsl)
Le posteriori sono sui lati del parafango.
Un'altra possibilità potrebbe essere di fissarle alle viti degli ammortizzatori
Da quello che so le Arizona standard (non a gambo lungo) NON INTETFERISCONO con il blocchetto di accensione se installate sul posto delle originali!
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
cristianow
23/09/2013, 17:37
Da quello che so le Arizona standard (non a gambo lungo) NON INTETFERISCONO con il blocchetto di accensione se installate sul posto delle originali!
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Infatti dovrebbe essere cosi'... anche le arizona, sia gambo lungo che corto, mi sembrano un'ottima alternativa alle originali...
TorTogaTor
23/09/2013, 17:41
A me sono piaciute ! Le ho comprate lo scorso anno e le devo ancora montare !
Entro fine anno conto di farlo insieme al lucas trail posteriore in modo da non tagliare la barra inferiore ad U del maniglione posteriore che ho fin dal primo giorno !
Sicuramente le metterò nello stesso posto delle originali !
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Grazie a tutti
Conso78,da chi hai fatto fare il lavoro?
Potresti cortesemente mandarmi foto?
Cercherei,se esiste,anche il coperchietto arancio "piatto",come nelle classiche anni '70(spero di essermi spiegato)
Ho fatto da solo.
é un lavoro semplice e bastano un seghetto, un taglierino affilato ed un pò di colla. Avevo trovato un tutorial qui su tcp ma non mi ricordo il titolo....
Infatti dovrebbe essere cosi'... anche le arizona, sia gambo lungo che corto, mi sembrano un'ottima alternativa alle originali...
Infatti io sono a posto :oook:
Nell'anteriore ho messo le corte, nel posteriore le lunghe!
Grazie a tutti
Conso78,da chi hai fatto fare il lavoro?
Potresti cortesemente mandarmi foto?
Cercherei,se esiste,anche il coperchietto arancio "piatto",come nelle classiche anni '70(spero di essermi spiegato)
ecco il link (http://www.triumphrat.net/twins-technical-talk/39703-modding-stock-turn-signals-diy-pics.html#post505176)
ecco il link (http://www.triumphrat.net/twins-technical-talk/39703-modding-stock-turn-signals-diy-pics.html#post505176)
Ottimo lavoro...resta però il fatto che poi si interferisce con il blochetto accensione...o no???
ma poi" conso78", si possono anche accorciare di + opp.è technicamente impossibile!!
Ottimo lavoro...resta però il fatto che poi si interferisce con il blochetto accensione...o no???
ma poi" conso78", si possono anche accorciare di + opp.è technicamente impossibile!!
Non interferisce con niente tranquillo.
Io le ho accorciate perchè avevo le borse laterali larghe e mi battevano sulle frecce, ho tolto più di 2 cm (quasi 3 cm) ma non interferisce niente con niente.
Adesso le tolgo perchè ho delle borse più piccole quindi le ho ricomprate originali.
Se riesco faccio delle foto.
Non interferisce con niente tranquillo.
Io le ho accorciate perchè avevo le borse laterali larghe e mi battevano sulle frecce, ho tolto più di 2 cm (quasi 3 cm) ma non interferisce niente con niente.
Adesso le tolgo perchè ho delle borse più piccole quindi le ho ricomprate originali.
Se riesco faccio delle foto.
Per caso le vendi le freccie originali accorciate???
si vede che è stato fatto il lavoretto o no??
quanto vuoi?? grazie ciao conso78
maurizio-65
26/09/2013, 08:54
anche io ho accorciato le frecce originali e non interferiscono con la chiave, tanto le puoi tagliare quanto vuoi quindi basta calcolare lo spazio, poi ho anche tolto la base del lampadario posteriore che quindi si e' abbassato sulla targa, il risultato secondo me non è male e a costo zero
Per caso le vendi le freccie originali accorciate???
si vede che è stato fatto il lavoretto o no??
quanto vuoi?? grazie ciao conso78
Volendo le vendo (tanto non me ne faccio niente). Comunque riparliamo ne quando mi arrivano le nuove ok?
Appena ho modo ci faccio una foto e te la mando.
sancio70
28/09/2013, 15:12
Bene,ma qualcuno ha trovato/cambiato solo le gemme arancioni delle frecce? magari piatte come negli esemplari degli anni '60?
Bene,ma qualcuno ha trovato/cambiato solo le gemme arancioni delle frecce? magari piatte come negli esemplari degli anni '60?
Oggi guardavo le frecce di un cb 400 anni 80 ma mi sembrano molto più grandi delle nostre
sancio70
01/10/2013, 08:58
Le avevo guardate anche io,rimane il "problema" che sulle frecce delle nostre Bonny ci sono anche due fori di viti da far combaciare...
Le avevo guardate anche io,rimane il "problema" che sulle frecce delle nostre Bonny ci sono anche due fori di viti da far combaciare...
Secondo me non è fattibile.
Se vuoi ti vendo le mie originali ma accorciate...:dubbio:
sancio70
01/10/2013, 15:01
Grazie conso78,ma oramai la mia idea è provare/trovare le gemme arancioni "piatte" da poter sostituire eventualmente quelle coniche originali.
Una gemma simile a quelle montate nelle Bonny degli anni '70 134932 da applicare alle frecce originali(sostituendo solo le gemme)
Grazie conso78,ma oramai la mia idea è provare/trovare le gemme arancioni "piatte" da poter sostituire eventualmente quelle coniche originali.
Una gemma simile a quelle montate nelle Bonny degli anni '70 134932 da applicare alle frecce originali(sostituendo solo le gemme)
Potresti provare anche a vedere le guzzi.
Quelle in foto hanno il vetro ad incastro mentre le nostre sono avvitate.
sancio70
02/10/2013, 09:14
Proverò a vedere anche in qualche mercatino/mostra-scambio moto...
Seguo con attenzione...facci sapere cosa trovi...il "problema" frecce penso riguardi tanti, se non tutti..vedere quella plastica fa un certo effetto....
sancio70
04/10/2013, 10:52
>Certo Sil,penso proprio anche io che il "problema" frecce riguardi tanti,visto e considerato quanti bonnisti cambino(o modificano)le originali...
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