PDA

Visualizza Versione Completa : Sverniciare Bmw Gs con Tiger 1050

Matmar
22/09/2013, 07:11
Chi ci riesce e dove?
Sul misto o sul dritto?

Lamps 👍

7373massimo
22/09/2013, 07:16
Credo che dipenda da un solo di fattore:
Il manico che guida

Comunque secondo me il Gs sullo stretto é quasi imprendibile (ti risponde uno che l' ha avuto)

Matmar
22/09/2013, 08:22
In effetti la domanda anche se è da bar e forse non è il posto giusto per farla e mi scuso, è nata dal fatto che il Gs 1200, nonostante dovrebbe pesare almeno una trentina di kg in più, sui tornanti è molto agile, ma d'altronde si sà, non è mica il rettilineo che fà la differenza fra moto simili...

pippo167
22/09/2013, 08:30
....finalmente un interessante argomento su questa sezione.....tra l'altro mai trattato!

:miaddormento::popcornsmiley:

Matmar
22/09/2013, 08:33
....finalmente un interessante argomento su questa sezione.....tra l'altro mai trattato!

:miaddormento::popcornsmiley:

Mi sono scusato....

pippo167
22/09/2013, 08:38
Mi sono scusato....

e di che....non dovevi assolutamente.... buon proseguio:oook:

golia
22/09/2013, 08:46
Credo che dipenda da un solo di fattore:
Il manico che guida

Concordo in pieno e comunque....... è l'ultimo dei miei problemi :biggrin3:

vai sereno.....la Tigre è una GRAN moto, anche se magari qualcuno riuscirà pure a starti davanti :oook:

roby_spin
22/09/2013, 09:10
Guarda, io sono passato giovedì da una Tiger 2008 ad un gs 1150 del 2001, e posso dirti che a livello di motore sono davvero una tigre e una mucca.
Ma sono anche 2 mezzi completamente agli antipodi, per quello che vale io mi sto divertendo tanto con una quanto con l'altra.

Lamps

7373massimo
22/09/2013, 11:59
Guarda, io sono passato giovedì da una Tiger 2008 ad un gs 1150 del 2001, e posso dirti che a livello di motore sono davvero una tigre e una mucca.
Ma sono anche 2 mezzi completamente agli antipodi, per quello che vale io mi sto divertendo tanto con una quanto con l'altra.

Lamps

Roby,
considera che hai preso l' ultimo vero GS però come motore rispetto al 1200 non fa testo:oook:

Concordo in pieno e comunque....... è l'ultimo dei miei problemi :biggrin3:

vai sereno.....la Tigre è una GRAN moto, anche se magari qualcuno riuscirà pure a starti davanti :oook:

Bisognerebbe fare queste sverniciate in pista!
Mettiamoci in testa che le strade sono P E R I C O L O S E.

roby_spin
22/09/2013, 17:49
[QUOTE=7373massimo;6450955]Roby,
considera che hai preso l' ultimo vero GS però come motore rispetto al 1200 non fa testo:oook:

Tranquillo massimo, ne sono assolutamente consapevole, è solo che il 1150 fa parte di quella ristretta cerchia di mezzi che prima di morire dovevo possdere!

Poi ho trovato la versione a strisce bianco - blu che mi ha sempre fatto impazzire.... e ho fatto la pazzia!

Il 1200 lo conosco ed è un'altra moto, imparagonabile sotto ogni punto di vista, ma per come guido io anche la ghisona si fa volere un gran bene...

Lamps

MrTiger
22/09/2013, 18:37
post degno del migliore tigerozzo......:oook: cmq è abbastanza facile carta vetrata e via...:dubbio:

Ad essre serie stasera nel misto strettissimo trovato uno sloveno con il 1100 e gira veramente in un fazzoletto , non mi dava un metro ma son sicuro io faticavo piu di lui in quel tratto....appena si è aperta un pelo la strada sono andato via

Dennis
22/09/2013, 19:52
ma annate piano co se moto da vecchi, su

futermaus
22/09/2013, 20:29
per come vado in giro io tutti si vanteranno di sverniciare una triumph1050....

Matmar
22/09/2013, 20:35
post degno del migliore tigerozzo......:oook: cmq è abbastanza facile carta vetrata e via...:dubbio:

Ad essre serie stasera nel misto strettissimo trovato uno sloveno con il 1100 e gira veramente in un fazzoletto , non mi dava un metro ma son sicuro io faticavo piu di lui in quel tratto....appena si è aperta un pelo la strada sono andato via

Stessa cosa è successa a mè sui tornati della Mendola. Io indubbiamente ho molto da migliorare anche se rispetto ai primi tempi col Tiger adesso volo. Ma lui i tornanti li faceva con una facilità incredibile. Poi è andato via anche perchè sul dritto non c'è gusto. Non só come faccia a essere così snello con 30 kg in più Ha anche 20 Nm in più e 10 cv in più ma non credo dipenda da questo. Fa bene chi ha detto: Stare dietro al Gs... anche no. Dormo tranquillo il Tiger è una grande moto: Oggi in due Rombo Austria Resia V. Venosta 350 km in 6 ore con sosta senza una piega.
Buona settimana!
.

Paolo Cromo
22/09/2013, 20:55
Stessa cosa è successa a mè sui tornati della Mendola. Io indubbiamente ho molto da migliorare anche se rispetto ai primi tempi col Tiger adesso volo. Ma lui i tornanti li faceva con una facilità incredibile. Poi è andato via anche perchè sul dritto non c'è gusto. Non só come faccia a essere così snello con 30 kg in più Ha anche 20 Nm in più e 10 cv in più ma non credo dipenda da questo. Fa bene chi ha detto: Stare dietro al Gs... anche no. Dormo tranquillo il Tiger è una grande moto: Oggi in due Rombo Austria Resia V. Venosta 350 km in 6 ore con sosta senza una piega.
Buona settimana!
.

Guarda che il GS non pesa 30 kg in piu' della tua..Ciao

Matmar
22/09/2013, 21:47
Guarda che il GS non pesa 30 kg in piu' della tua..Ciao

Su internet per la maggiore lo danno 198 contro 238 Ciao

MrTiger
23/09/2013, 09:06
Su internet per la maggiore lo danno 198 contro 238 Ciao

Su internet gli asini volano....cmq il 1200 adv a 140 svolta con maggiore facilità del tiger 1050

Cmq io non parlavo di tornanti...di pif paf veloci e stretti, nei tornanti dove si percorre non c'è problemi.

cicorunner
23/09/2013, 09:46
diciamo che se ti sverniciano fan solo bene visto il colore :biggrin3: ... ma dico io si può andare in giro con un giallino simile :blink:

7373massimo
23/09/2013, 10:11
[QUOTE=7373massimo;6450955]Roby,

Tranquillo massimo, ne sono assolutamente consapevole, è solo che il 1150 fa parte di quella ristretta cerchia di mezzi che prima di morire dovevo possdere!

Poi ho trovato la versione a strisce bianco - blu che mi ha sempre fatto impazzire.... e ho fatto la pazzia!

Il 1200 lo conosco ed è un'altra moto, imparagonabile sotto ogni punto di vista, ma per come guido io anche la ghisona si fa volere un gran bene...

Lamps

Quella che hai preso è la versione anniversario,
piace tanto anche a me e se potessi possedere due moto non me la farei mancare neach' io.
L' importante che resti in questo forum,
nell' altro...... le persone sono meno simpatiche e attente a dare un consiglio:cry:

roby_spin
23/09/2013, 12:21
[QUOTE=roby_spin;6451148]

Quella che hai preso è la versione anniversario,
piace tanto anche a me e se potessi possedere due moto non me la farei mancare neach' io.
L' importante che resti in questo forum,
nell' altro...... le persone sono meno simpatiche e attente a dare un consiglio:cry:

HAhahhhahahaa rimarrò senz'altro su questo, nell' "altro" sono iscritto dai tempi del gs800, e sono simpatici anche loro, ma un pò pignoli sui thread, non che sia un difetto ovviamente.

Credo quindi che balzerò un pò qua e un pò là, anche perchè con la tigre in quasi 2 anni e 35000 km non ho avuto un problema e non l'avrei venduta, ma i conti sono i conti...

Lamps

jayjay77
23/09/2013, 12:23
Cmq il boxer dovrebbe avere baricentro più basso rispetto al tre cilindri magari é per questo che curva meglio nello stretto

sent from my Motorola razt XT910 using topatalk 4beta

roby_spin
23/09/2013, 13:00
Cmq il boxer dovrebbe avere baricentro più basso rispetto al tre cilindri magari é per questo che curva meglio nello stretto

Infatti questa è la "magia" delle bmw, col motore rasoterra in quel modo, appena parti il peso percepito si riduce drasticamente.

Tiger_Riccio
23/09/2013, 13:02
io ho provato il 1200. Bella moto da guidare non c'è che dire, però quando sei molto piegato e apri il gas bruscamente sentivo l'effetto della rotazione dell'albero motore e del cardano. Bello il telelever ma fa un po' strano.

7373massimo
23/09/2013, 13:16
io ho provato il 1200. Bella moto da guidare non c'è che dire, però quando sei molto piegato e apri il gas bruscamente sentivo l'effetto della rotazione dell'albero motore e del cardano. Bello il telelever ma fa un po' strano.

È solo una questione d' abitudine.
Dopo un migliaio di km non ci pensi più e vai come un treno sulle rotaie.

MrTiger
23/09/2013, 13:23
È solo una questione d' abitudine.
Dopo un migliaio di km non ci pensi più e vai come un treno sulle rotaie.

SI E QUESTIONE DI FIDUCIA....finchè vai al 70-80% nessun problema...quando vai a cercare di sfruttarla tutta entri e SPERI di uscire...

Non conosco uno che caduto con il GS avesse sentito avvisare l'ant che sta partendo...purtroppo è l'aspetto negativo di quel sistema che per il 90% dell'utenza è perfetto cosi

7373massimo
23/09/2013, 13:49
SI E QUESTIONE DI FIDUCIA....finchè vai al 70-80% nessun problema...quando vai a cercare di sfruttarla tutta entri e SPERI di uscire...

Non conosco uno che caduto con il GS avesse sentito avvisare l'ant che sta partendo...purtroppo è l'aspetto negativo di quel sistema che per il 90% dell'utenza è perfetto cosi

Non ti nascondo che io son restato sempre in quel range (non sono un GRAN manico) come tutti quelli che hanno il GS:cry:

Matmar
23/09/2013, 14:06

A mè è proprio l'estetica del boxer che non mi è mai piaciuta.
Io spero di migliorare il baricentro abbassando lo scarico oltre che alleggerirlo.

jayjay77
23/09/2013, 14:28
Infatti questa è la "magia" delle bmw, col motore rasoterra in quel modo, appena parti il peso percepito si riduce drasticamente.

Infatti.... cmq only 3 is the "magic" number :-)

tiger one
23/09/2013, 18:08
queste discussioni lasciano sempre il tempo che trovano perché la grossa differenza la fa sempre il pilota ma noi siamo portati a dare il merito alla moto,un esempio? ieri nel pezzo tra marsaglia e ottone sono riuscito,liberi di non crederci ma ho testimoni :laugh2:,a dare paga ad una panigale che andava ben veloce,ha fatto tutto il tratto in seconda tirandola al limitatore e grattuggiando le pedane mentre al ritorno in un altro tratto le ho buscate da due postini genovesi intutati che guidavano.......lo scooterone bmw,mi hanno sorpassato all'esterno in un tornante col ginocchio a terra e la pedana che strisciava ad una velocita' tale che non ho neanche capito che ca@@o stava succedendo! quindi? quello scooter è sicuramente migliore dalla panigale :laugh2: ps mia moglie dopo ieri non me la da' piu' per un mese :cry:

swilly
23/09/2013, 18:37
queste discussioni lasciano sempre il tempo che trovano perché la grossa differenza la fa sempre il pilota ma noi siamo portati a dare il merito alla moto,un esempio? ieri nel pezzo tra marsaglia e ottone sono riuscito,liberi di non crederci ma ho testimoni :laugh2:,a dare paga ad una panigale che andava ben veloce,ha fatto tutto il tratto in seconda tirandola al limitatore e grattuggiando le pedane mentre al ritorno in un altro tratto le ho buscate da due postini genovesi intutati che guidavano.......lo scooterone bmw,mi hanno sorpassato all'esterno in un tornante col ginocchio a terra e la pedana che strisciava ad una velocita' tale che non ho neanche capito che ca@@o stava succedendo! quindi? quello scooter è sicuramente migliore dalla panigale :laugh2: ps mia moglie dopo ieri non me la da' piu' per un mese :cry:

E fa bene a prescindere... :laugh2:

mastino
23/09/2013, 20:45
Straquoto:sabato una bmw s1000r non riusciva a raggiungere un mio socio con Laverda rgs 1000(che comunque è un tre ancora molto incazzato nonostante i 35 anni suonati).

Bob Manubrio
23/09/2013, 20:49
Il confronto tra due moto qualsiasi esse siano, non solo tra la moto più migliore assaije del mondo 1050 bianca e un cesse 1200, la si può fare solo in pista e con lo stesso pilota, in strada la puoi fare solo al bancone del bar

7373massimo
23/09/2013, 21:18
Il confronto tra due moto qualsiasi esse siano, non solo tra la moto più migliore assaije del mondo 1050 bianca e un cesse 1200, la si può fare solo in pista e con lo stesso pilota, in strada la puoi fare solo al bancone del bar

:oook:

MrTiger
24/09/2013, 08:34
Panigale che gratta le pedane per strada?? mah....io l ho provata in pista, non sono leggero ed erano venute fuori delle belle pieghe...ma di grattare pedane non se ne parla

Tiger_Riccio
24/09/2013, 13:24
Panigale che gratta le pedane per strada?? mah....io l ho provata in pista, non sono leggero ed erano venute fuori delle belle pieghe...ma di grattare pedane non se ne parla

io impenno in accelerazione. con la ruota dietro.:ph34r:

headless
24/09/2013, 15:14
Io ho provato la settimana scorsa la nuova gs. Sicuramente una bella moto con buone prestazioni. Comunque mi prenderete per pazzo ma preferisco Il mio cancello carburatori ! Non mi piace proprio l'erogazione del boxer bmw..
Naturale che sospensioni, freni, ecc. siano ottimi ma vorrei vedere che con quello che costa non lo fossero! Parlando di moto attuali preferisco di gran lunga la 1050 e restando nello stessa fascia la Explorer. Insomma triple forever !
Lamps ;)

MrTiger
24/09/2013, 15:28
io impenno in accelerazione. con la ruota dietro.:ph34r:

???????

leo
24/09/2013, 15:29
Nessuno fa le tacche sulla carrozzeria tipo barone rosso???

MrTiger
24/09/2013, 15:29
Nessuno fa le tacche sulla carrozzeria tipo barone rosso???

Una l ho fatta quando mi è caduta da fermo...:(

tiger one
24/09/2013, 18:32
forse tu l'hai provata in piano ma ti assicuro che in quelle curve ed esse in contropendenza in almeno due punti ha grattato,poi magari aveva sotto il mono del tiger......

MrTiger
24/09/2013, 19:23
Nn è checerano gli slider degli stivali?

tiger one
24/09/2013, 19:50
Nn è checerano gli slider degli stivali?

potrebbe anche essere anche se visivamente le pedane sembravano a terra

7373massimo
24/09/2013, 21:17
Qui con flessibili e cartavetrata come siamo messi?

Bob Manubrio
24/09/2013, 21:18
Senza troppi sbattimenti e senza rischi per la patente

134327

tiger one
24/09/2013, 21:37
Qui con flessibili e cartavetrata come siamo messi?

benone,sto' facendo anche le pedane posteriori,quelle davanti oramai sono capaci tutti :laugh2:

futermaus
24/09/2013, 23:12
fatta la freccia anteriore, quasi da fermo...

Tiger_Riccio
25/09/2013, 08:55
???????

era una battuta.

SpeeDino
25/09/2013, 12:38
tolti quei 2-3 smanettoni di solito quelli col tiger sono piu' fermi di quelli col gs quindi é difficile fare un confronto

MGBLACKHOLE
25/09/2013, 12:53
tolti quei 2-3 smanettoni di solito quelli col tiger sono piu' fermi di quelli col gs quindi é difficile fare un confronto

Simpatico...

cicorunner
25/09/2013, 14:37

quoto

jayjay77
25/09/2013, 15:44

Vero, anche perchè risulta difficile fare un paragone nel tragitto garage-bar che solitamente fanno quelli col GS (la fiera dei luoghi comuni...)

Bob Manubrio
25/09/2013, 17:47
Mmh, credo che fatto 100 il numero di motociclisti, in 95 saremo i fermoni e 5 saranno gli smanettoni, a questo devi applicare il rapporto tra le gs e le tiger che incontri per strada.. Quindi è più facile incontrare un fermone su GS e difficile incontrare uno smanettone su Tiger

:secchione:::unionjackpride::unionjackpride::unionjackpride:

Ovviamente, dal numero di fermoni col GS dovremo sottrarre quelli fermi al bar con la menabrea fresca in mano

tiger one
25/09/2013, 18:26
amen

Mmh, credo che fatto 100 il numero di motociclisti, in 95 saremo i fermoni e 5 saranno gli smanettoni, a questo devi applicare il rapporto tra le gs e le tiger che incontri per strada.. Quindi è più facile incontrare un fermone su GS e difficile incontrare uno smanettone su Tiger

Ovviamente, dal numero di fermoni col GS dovremo sottrarre quelli fermi al bar con la menabrea fresca in mano

vero, esco con quattro gs ogni tanto uno va discretamente ma niente di che,gli altri sono delle chiaviche mostruose......

leo
25/09/2013, 18:40

Quoto,anche se non è scorretto giudicare gl'umani con il tuo metro di paragone.....:dubbio:

Simpatico...
è solo la realtà dato che rispetto a dino siam tutti rivettati all'asfalto.....

7373massimo
25/09/2013, 19:27
Qualcuno oggi si è dedicato alla sverniciatura di qualcosa?

cicorunner
25/09/2013, 20:07
na ringhiera!

2speed3
25/09/2013, 20:25
m farò un GS anch'io così mi superate pure col kymco 125

Bob Manubrio
25/09/2013, 20:37
Un cancello?

7373massimo
25/09/2013, 20:39
Leggo con piacere che vi siete dedicati alla carpenteria:w00t:

SpeeDino
27/09/2013, 11:15

si se usi questo metro di paragone hai ragione

Quoto,anche se non è scorretto giudicare gl'umani con il tuo metro di paragone.....:dubbio:

è solo la realtà dato che rispetto a dino siam tutti rivettati all'asfalto.....

no ma va

rori
27/09/2013, 11:20
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/241482-la-gs-enduro-meglio-della-bonnie-noooooooooooooo.html

:lingua:

Bob Manubrio
27/09/2013, 17:24
Basta anche un CBR 150 per rimandarli al bar :biggrin3:
P.S. Ma perché quelli con il GS piegano tutti al contrario?

http://www.youtube.com/watch?v=-8jGbyKW9oY

cicorunner
27/09/2013, 18:57
il fatto di non avere un gs in garage deve veramente tirarvi il culo altrimenti non si spiega perchè ad ogni mezza lo si tira in ballo come metro di paragone negativo, cercando di farlo passare per un cesso...eppure non mi pare di leggere su "quelli dell'elica" tutti sti commenti sulla tiger 1050, manco la prendono in considerazione :cry:

il GS resta una moto di riferimento, che piaccia o no, e non può essere considerata solo una moda del momento, detto questo non appartengono neppure allo stesso segmento :blink:

meno male che non tutti gusti sono alla menta, esiste persino chi ha comprato la tiger gialla o arancione :biggrin3:

Bob Manubrio
27/09/2013, 19:10
Va beh, se ti infastidisce apriamo un thread "perculare quelli col timacs" :lingua:

rori
27/09/2013, 19:12
Io sono indeciso solo sul colore delle manopole che debbono fare da pendant con i cavi di acceleratore e freno.la caparra è stata versata in 12 cambiali ....appena risolvo il dubbio vi saluto e salgo tra gli eletti :w00t:

Sono stanco di passare per barbone :lingua:

7373massimo
27/09/2013, 20:37
il fatto di non avere un gs in garage deve veramente tirarvi il culo altrimenti non si spiega perchè ad ogni mezza lo si tira in ballo come metro di paragone negativo, cercando di farlo passare per un cesso...eppure non mi pare di leggere su "quelli dell'elica" tutti sti commenti sulla tiger 1050, manco la prendono in considerazione :cry:

il GS resta una moto di riferimento, che piaccia o no, e non può essere considerata solo una moda del momento, detto questo non appartengono neppure allo stesso segmento :blink:

meno male che non tutti gusti sono alla menta, esiste persino chi ha comprato la tiger gialla o arancione :biggrin3:

Q8 Tutto.

roby_spin
27/09/2013, 22:34

Amen

E io ce l'avevo arancione, il Tiger...

cicorunner
30/09/2013, 09:12
Va beh, se ti infastidisce apriamo un thread "perculare quelli col timacs" :lingua:

no figurati non mi infastidisce per nulla , dico solo che discussioni del genere SE PROPRIO si devono aprire lo si fa nel bar, e non in una sezione tecnica :oook:

vulcano
30/09/2013, 12:25
chissenefrega

futermaus
30/09/2013, 12:36
chissenefrega

... disse il mago alla strega...

orcablu
30/09/2013, 12:39
Leggo con piacere che vi siete dedicati alla carpenteria:w00t:

mi son fatto una sedia... vale come carpenteria o passo alla falegnameria?

cicorunner
30/09/2013, 15:25
mi son fatto una sedia... vale come carpenteria o passo alla falegnameria?

direi falegnameria visto il soggetto....zioken :dry:

7373massimo
30/09/2013, 18:15
Se parliamo di legno allora si tratta di altra carpenteria.

swilly
30/09/2013, 20:43
chissenefrega
Quoto!!!

7373massimo
06/10/2013, 06:43
In cinque giorni che sono passati dall' ultimo post,
avete provato o ci siete riusciti a sverniciare qualcosa di dinamico?:w00t:

n0x
06/10/2013, 08:51
no figurati non mi infastidisce per nulla , dico solo che discussioni del genere SE PROPRIO si devono aprire lo si fa nel bar, e non in una sezione tecnica :oook:

ahahahhahagfghgjfjdfhdhfdshfsghecfsupehnfphfpsu

cicorunner
07/10/2013, 09:20
ahahahhahagfghgjfjdfhdhfdshfsghecfsupehnfphfpsu

torna di la a parlare di calcio spacca palle :biggrin3:

macheamico6
10/10/2013, 21:23
Sverniché ???

roby_spin
10/10/2013, 21:50
Io ho preso da poco un 1150, se volete ci vediamo e mi sverniciate, non mi offendo....

Fede#16
10/10/2013, 22:06
col 990 adventure e supermoto si svernicia eccome.

leo
10/10/2013, 22:18

Anche con l'acquaragia :laugh2:

futermaus
10/10/2013, 23:45
Anche con l'acquaragia :laugh2:

... e anche con l'asfalto!!

Le89le
13/10/2013, 10:54

c'è chi l'ha fatta color puffo :madoo:

Adler
14/10/2013, 11:26
Io ho visto più di una volta sul nostro arco alpino (prov. di Bolzano) un Tiger sverniciare un GS 1200, il Tigro però era bianco.... hehehehehe:lingua:

credo che pure MGBLACKHOLE l'abbia visto!!

MGBLACKHOLE
14/10/2013, 18:59
Io ho visto più di una volta sul nostro arco alpino (prov. di Bolzano) un Tiger sverniciare un GS 1200, il Tigro però era bianco.... hehehehehe:lingua:

credo che pure MGBLACKHOLE l'abbia visto!!

Io no!!!

Era troppo veloce per distinguerla

:risatona::risatona:

Scacco
15/10/2013, 08:58

Col supermoto ne svernici tante fidati :cool:

Maaaa, qual era il senso di questa discussione?:lingua:

futermaus
15/10/2013, 09:10

... non ne aveva!

streetTux
15/10/2013, 09:19
Scoprire il colore delle plastiche tedesche al grezzo, prima della colorazione.

Lo scrofo
15/10/2013, 09:46

Dimostrare che i Triumphisti hanno l'uccello piu' lungo dei tedeschi.

Peccato che le discussioni siano sempre in questo senso, perche' il mercato non lo conquisti solo con moto da sparatina giornaliera, meno che meno ora.

Comunque sembra che la crucca sia meno sottodotata di quello che sembra.
A me fotte un cazzo e ce l'ho sotto il culo.

cicorunner
15/10/2013, 10:53

Peccato che le discussioni siano sempre in questo senso, perche' il mercato non lo conquisti solo con moto da sparatina giornaliera, meno che meno ora.

vedi di esprimerti in maniera più consona specialmente quando sei ospite :biggrin3:

Scacco
15/10/2013, 11:20

Dopo questo tuo intervento, mi aspetto altre 9 pagine in questa discussione:biggrin3:.................................quale moto da sparata preferite? I Triumphisti ce l' hanno davvero più lungo degli altri? Il GS è per i normodotati? I microdotati girano tutti in scooter?

peppone
15/10/2013, 11:25

Mi inserisco solo per dire , da ex bmw....più di una,: spera di non aver mai nulla o alle rate della moto dovrai aggiungere il mutuo per riparazione e 70 euro ora di manodopera.

leo
15/10/2013, 11:26
Dopo questo tuo intervento, mi aspetto altre 9 pagine in questa discussione:biggrin3:.................................quale moto da sparata preferite? I Triumphisti ce l' hanno davvero più lungo degli altri? Il GS è per i normodotati? I microdotati girano tutti in scooter?

Ed io che ho una tuono ed uno scooter aprilia che sono?Un eunuco :sad::laugh2:?

Mi inserisco solo per dire , da ex bmw....più di una,: spera di non aver mai nulla o alle rate della moto dovrai aggiungere il mutuo per riparazione e 70 euro ora di manodopera.

A Firenze erano 50 euro l'ora+iva e a volere il mio meccanico (che ne prende 40) ne ripara più del conce,avendo anche la diagnostica(universale) che può agire sulla centralina a piacimento.Andare in bmw finita la garanzia è cmq da masochisti e lo stesso vale in triunz.

peppone
15/10/2013, 11:31

.

Non so cosa sei ma devi pregare in cinese. Da oggi chiude lo stabilimento di scorzè 320 dipendenti...sembra che riducano fino a fine anno sempre che non salti fuori il miracolo.. Ma mi sa che aprilia è kaput!

tixi
15/10/2013, 11:39
e chi gira con un Varadero rialzato?!?cos'è?uno che se lo è fatto allungare?!?:lingua:

peppone
15/10/2013, 11:41
Com'è fatto un varadero rialzato?

swilly
15/10/2013, 11:46

Ai presente una Infinity... :cry::lingua:

Scacco
15/10/2013, 11:48

A Firenze erano 50 euro l'ora+iva e a volere il mio meccanico (che ne prende 40) ne ripara più del conce,avendo anche la diagnostica(universale) che può agire sulla centralina a piacimento.Andare in bmw finita la garanzia è cmq da masochisti e lo stesso vale in triunz.

Concordo sul discorso garanzia, pe ril resto ognuno gira con ciò che più lo aggrada, bmw, aprilia, triumph, ktm, ural...........questa discussione ha un tono molto goliardico visto la leggerezza del tema che tratta, pertanto anche gli scooteristi sono i benevenuti:oook:
Ahhh, io come moto da sparo mi farei un bel SuperDuke 1290 R, tutti d'accordo?

MrTiger
15/10/2013, 12:19

Giusto per citare due costi: filtro benzina identico tra bmw e triumph, il primo costa 18 euro il secondo 59.

triumph credo sia la casa con il costo ricambi piu alto in assoluto.

Ho amici che fanno tagliandi in BMW e spendono meno che in Triumph.

peppone
15/10/2013, 12:41
Non credo ci siano paragoni,,,rottura di un paraolio da 10 cent dello spingidisco frizione, imbratta di olio la frizione, monta smonta rimonta, butta la frizione nuova, + olio filtro l candele . Tot 1070 euro.. Bmw da allora per me è morta. Ho avuto vfr che han passato i 15 anni... Nemmeno una lampadina bruciata o una punta di ruggine o vernice scolorita. Ok per l'affidabilità delle lavatrici mile, ma per le moto si deve ancora guardare ad honda made in giappone.

leo
15/10/2013, 12:50
Non so cosa sei ma devi pregare in cinese. Da oggi chiude lo stabilimento di scorzè 320 dipendenti...sembra che riducano fino a fine anno sempre che non salti fuori il miracolo.. Ma mi sa che aprilia è kaput!
Io non ho bisogno dipregare nulla e nessuno,fidati.
A me dispiace in primis per i dipendenti,dato che a me non cambia assolutamente nulla.

Giusto per citare due costi: filtro benzina identico tra bmw e triumph, il primo costa 18 euro il secondo 59.

triumph credo sia la casa con il costo ricambi piu alto in assoluto.

Ho amici che fanno tagliandi in BMW e spendono meno che in Triumph.

Vite spurgo pinze ant nissin 15 euro in triunz, 3 euro in kawasaki....

MrTiger
15/10/2013, 15:44
Non credo ci siano paragoni,,,rottura di un paraolio da 10 cent dello spingidisco frizione, imbratta di olio la frizione, monta smonta rimonta, butta la frizione nuova, + olio filtro l candele . Tot 1070 euro.. Bmw da allora per me è morta. Ho avuto vfr che han passato i 15 anni... Nemmeno una lampadina bruciata o una punta di ruggine o vernice scolorita. Ok per l'affidabilità delle lavatrici mile, ma per le moto si deve ancora guardare ad honda made in giappone.

Si ma guardiamo la honda di 10 anni fa...che gli ultimi hanno rogne....vedi alberi motore del cbr 1000 rr

tixi
15/10/2013, 17:43

biellette più 3 cm...

peppone
15/10/2013, 18:16
Io non ho bisogno dipregare nulla e nessuno,fidati.
A me dispiace in primis per i dipendenti,dato che a me non cambia assolutamente nulla.

dicevo, prega che non chiuda e che non restino a casa i 320 dipendenti o scompare un altro marchio storico nel mondo della moto.
Aprilia, come Guzzi meritavano di meglio: se proprio non si endono da noi che si spinga perl'export come si deve..

Si ma guardiamo la honda di 10 anni fa...che gli ultimi hanno rogne....vedi alberi motore del cbr 1000 rr

Em io le moto nuove però non le guardo. troppa elettronica..

biellette più 3 cm...

ma per uso offroad? che mi ricordi io, ma l'ho avuta nel 2000, farci dell'off era da suicidio!

leo
15/10/2013, 18:52
dicevo, prega che non chiuda e che non restino a casa i 320 dipendenti o scompare un altro marchio storico nel mondo della moto.
Aprilia, come Guzzi meritavano di meglio: se proprio non si endono da noi che si spinga perl'export come si deve..

Mi sa che per sopravvivere dovranno fare come triunz e molti altri marchi,che producono in india,tailandia ecc...

peppone
15/10/2013, 18:59
Naa... è che nel mercato delle top moto non hanno il blasone per i prezzi che chiedono. Aprilia era la regina delle piccole cilindrate e degli scooter e li dovevano lasciarla. ma colaninno non voleva concorrenza per il marchio Piaggio e l'hanno sacrificata. hanno il 450 bicilindrico da sfruttare pèer la patente A2.. ci possono costruire intorno di tutto.. fa la fine di Gilera e Lancia. La creatività non è più un Valore aggiunto... purtroppo.

MrTiger
15/10/2013, 19:57
Naa... è che nel mercato delle top moto non hanno il blasone per i prezzi che chiedono. Aprilia era la regina delle piccole cilindrate e degli scooter e li dovevano lasciarla. ma colaninno non voleva concorrenza per il marchio Piaggio e l'hanno sacrificata. hanno il 450 bicilindrico da sfruttare pèer la patente A2.. ci possono costruire intorno di tutto.. fa la fine di Gilera e Lancia. La creatività non è più un Valore aggiunto... purtroppo.

il 450 svx se arriva a 10 mila km senza esplodere è un miracolo...

peppone
15/10/2013, 20:06
se lo metti a 35 kw per la A2 dura in eterno.

MrTiger
15/10/2013, 20:52
se lo metti a 35 kw per la A2 dura in eterno.

fidati che non dura......conoco un mecca ex reparto corse aprilia....hanno manutenzione ad ore, anche se riduci i cv cambia poco. E' un motore da corsa con costi alti e affidabilità scarsa non adatto a moto low profile....

peppone
15/10/2013, 21:14
saran pur capaci di usare gli stampi per fare un motore affidabile ..basta cambiare materiali, mettere un solo corpo farfallato.. suvvia è un'industria seria !

leo
15/10/2013, 21:43
saran pur capaci di usare gli stampi per fare un motore affidabile ..basta cambiare materiali, mettere un solo corpo farfallato.. suvvia è un'industria seria !

I vecchi amanti delle moto di noale usano dire"si stava meglio quando si stava Beggio" :laugh2:

tixi
15/10/2013, 22:55
Non più di qualche strada bianca...ma siccome la tenuta di strada dei pneumatici era di molto superiore alle pedane...ho alzato il tutto. ..orami trovo molto bene...ma ho messo mano un po tutto scarichi centraline..tubi in treccia ho pronta una pompa 19/21 ereditata da uno z... sto inverno sarà operata alke sospensioni...oramai sul sul mercato nn ha piu senso per via degl del accessori montati....quindi me la tengo per altri 140000km e poi si vedrà. ..

SpeeDino
17/10/2013, 23:36
basta con i costi,parliamo di sverniciate

Dennis
17/10/2013, 23:47
basta con i costi,parliamo di sverniciate

non ce provà

ma annate piano co se moto da vecchi, su

peppone
18/10/2013, 01:05
Per sverniciare un gs basta un vecchio tt 600 di 20 anni ed una strada sterrata con due curve da fare di traverso ed un fosso da saltare.

iteuronet
18/10/2013, 14:07
137165
Per sverniciare un gs basta un vecchio tt 600 di 20 anni ed una strada sterrata con due curve da fare di traverso ed un fosso da saltare.

dipende sempre dal manico.......per esempio trovando uno cosí si fa della fatica....

leo
18/10/2013, 14:17
137165

dipende sempre dal manico.......per esempio trovando uno cosí si fa della fatica....

direi che con il tt sull'asfalto,uno così,non lo prendi facilmente :dubbio:
ciao Sandro!

jamex
18/10/2013, 14:35
Mi sa che per sopravvivere dovranno fare come triunz e molti altri marchi,che producono in india,tailandia ecc...

e fare marketing come si deve ..........

G79
18/10/2013, 14:37
Chi ci riesce e dove?
Sul misto o sul dritto?

Lamps 

Ma perché questo non va bene??? :cipenso:

http://medias.leroymerlin.it/image/f1cf6e59-7941-42a7-a92a-8030532563ce/large

Come caspita si fa a sverniciare una moto con un'altra moto?

peppone
18/10/2013, 14:52
137165

ma quello è sull'asfalto! e poi largo com'è con le borse è impossibile passarloa cnhe col la r1! direi che le dimensioni sono le classiche da apecar.. ma va da se che la cosa migliore è restare dietro e vedere se finisce lui sulla cacca di mucca. in questo modo eviti l'a cacca e lui ti fa da apripista.

http://www.youtube.com/watch?v=4cEwAY67Ttw

notare dove si appoggia la moto...
preferisco il tt..

Ma perché questo non va bene??? :cipenso:

http://medias.leroymerlin.it/image/f1cf6e59-7941-42a7-a92a-8030532563ce/large

Come caspita si fa a sverniciare una moto con un altra moto?

ti avvicini, aprila vaschetta della pompa dell'olio, ne spruzzi una quantità minima sulla vernice dell'altro e voià sverniciatura completa!

G79
18/10/2013, 15:08
ti avvicini, aprila vaschetta della pompa dell'olio, ne spruzzi una quantità minima sulla vernice dell'altro e voià sverniciatura completa!

ma tu dici in movimento oppure a moto parcheggiate?
perché nel primo caso c'è il rischio di togliersi anche lo smalto dei denti...
invece con un pennello, comodamente a casa, si può spalmare tuuuuuuutto lo sverniciatore che si vuole...

peppone
18/10/2013, 15:37
e no, in movimento, altrimenti che gusto c'è. se hai la vaschetta integrata e togli il coperchio , alla pressione della leva parte lo schizzo e la maestria sta nel colpire il gs al volo. con il pennellino son capaci tutti e poi ti vedono.. tanto vale usare un cannello a gas per svernicaiare le finestri di legno. almeno con quello viene un lavoro perfetto!

G79
18/10/2013, 15:38
e no, in movimento, altrimenti che gusto c'è. se hai la vaschetta integrata e togli il coperchio , alla pressione della leva parte lo schizzo e la maestria sta nel colpire il gs al volo. con il pennellino son capaci tutti e poi ti vedono.. tanto vale usare un cannello a gas per svernicaiare le finestri di legno. almeno con quello viene un lavoro perfetto!

che strano modo di utilizzare una moto... :):):)

peppone
18/10/2013, 15:44
perchè? c'è chi ne fa un uso ben più strano...:sad:

http://www.youtube.com/watch?v=5_Pa5BDv_hM

G79
18/10/2013, 15:48

che per caso l'ha sverniciato??? :laugh2:

pippo167
20/10/2013, 15:45
...sembra che in questo 3D,non ci sia piu' nulla da dire :dubbio::senzaundente:

Exo
20/10/2013, 15:51

Se il video lo vedono i forestali di Arezzo, che supera in curva oltrepassando la linea continua, gli fanno un culo come un paiolo.

7373massimo
01/11/2013, 06:55
Qualcuno è riuscito nell' intento di svernicire un GS?

osso
01/11/2013, 08:23
Spesso, e da domani con le nuove scarpine, ancora piu spesso

7373massimo
01/11/2013, 08:24
Spesso, e da domani con le nuove scarpine, ancora piu spesso

Tonio,
che cosa monti?

osso
01/11/2013, 08:28
road smart 2.
Mi son trovato bene con le road smart 1, pertanto ho deciso di continuare con queste tipo di gomme.

7373massimo
01/11/2013, 08:30
road smart 2.
Mi son trovato bene con le road smart 1, pertanto ho deciso di continuare con queste tipo di gomme.

Quanti km ti sono durate?

osso
01/11/2013, 08:32
10000 circa

7373massimo
01/11/2013, 08:34
10000 circa

Ottimo:oook:

orcablu
01/11/2013, 08:41
adesso posso scrivere pure io in questa discussione? :dubbio:

Bob Manubrio
01/11/2013, 09:10
Hai cambiato la motA ? :cool:
Comunque fa lo stesso, basta che ci porti un po' di vernice, se c'è anche qualche pezzo di plastica vinci un cilindro sinistro :biggrin3:

7373massimo
01/11/2013, 10:22
adesso posso scrivere pure io in questa discussione? :dubbio:

:w00t:

orcablu
01/11/2013, 10:24
Hai cambiato la motA ? :cool:
Comunque fa lo stesso, basta che ci porti un po' di vernice, se c'è anche qualche pezzo di plastica vinci un cilindro sinistro :biggrin3:

si ho preso un GS :lingua:

osso
01/11/2013, 12:36
si ho preso un GS :lingua:
:sick::sick:

Complimenti per il tiger