Visualizza Versione Completa : perdita abbondante liquido di raffreddamento da tubo sfiato
Simoross06
22/09/2013, 13:55
Ciao a tutti, venerdì per la prima volta ho messo sotto stress la mia legend: 700 kmpassando tra i passi del Tonale Gavia e Stelvio, fino al Gavia tutto ok dopodichè ho sentito nelle brevi soste che si faceva il liquido refrigerante bollire, dopodichè ad ogni sosta dal tubicino di sfiato ci scappava una gran pisciata , mi era già successo un paio di volte ma non ho dato importanza perchè livello ok e la pisciatina era minima, questa volta sono a secco e spero di non aver danneggiato niente!:sick:
Per ora "benvenuto",poi i tecnici delle Legend,Ti sapranno ragguagliare la situazione:oook:
Fiorenero
22/09/2013, 14:49
ciao!!!
tappo radiatore da sostituire
Mauro MCF
22/09/2013, 19:09
Ciao e benvenuto sul TCP !!! :icon_welcome:
Per il tuo problema, così su due piedi, credo anch'io,come ha già detto Mamba, che sia il tappo del radiatore da cambiare, ma per altri consigli ti rimando alla sezione problemi e consigli tecnici generici.:oook:
Ciao e......benvenuto su tcp.
macheamico6
22/09/2013, 20:32
:icon_welcome:
oldbonnie
23/09/2013, 11:22
Ciao e benvenuto.
Bray_Hill
23/09/2013, 11:25
intanto benvenuto!!!
Simoross06
23/09/2013, 15:38
Grazie del benvenuto! controllo subito il tappo!
S1m0ne75
24/09/2013, 18:46
Benvenuto
Simoross06
25/09/2013, 20:41
tappo radiatore da sostituire
Purtroppo e dico purtroppo il tappo e ok... i consigli riportati su problemi generici non hanno dato alcun frutto, per ora ho svuotato completamente l' impianto l'idea che che mi son fatto che sia una miscela troppo diluita di antigelo(non so cosa ci fosse dentro dal momento che ho comprato la moto a gennaio e non ho mai rabboccato........
Danystreet
26/09/2013, 17:28
Benvenuto..!!!
Purtroppo e dico purtroppo il tappo e ok... i consigli riportati su problemi generici non hanno dato alcun frutto, per ora ho svuotato completamente l' impianto l'idea che che mi son fatto che sia una miscela troppo diluita di antigelo(non so cosa ci fosse dentro dal momento che ho comprato la moto a gennaio e non ho mai rabboccato........
cioè ?...troppa acqua e poco antigelo ??.....no perché io uso solo 100% acqua..
non vorrei insistere col tappo.....
Ciao e.......benvenuto su tcp. :oook:
Simoross06
27/09/2013, 15:58
cioè ?...troppa acqua e poco antigelo ??.....no perché io uso solo 100% acqua..
non vorrei insistere col tappo.....
L' ho pensata così perchè nelle soste che hanno preceduto lo svuotamento dell'impianto sentivo il liquido bollire e non poco, l'antigelo puro tiene fino a 121°e quindi dovrebbe essere d'aiuto, in più il tappo l'ho girato e rigirato ma sembra impeccabile!
Per ora ho rimontato tutto e riempito nuovamente il circuito e poi sono curioso di che risposte ottengo dalla moto
L' ho pensata così perchè nelle soste che hanno preceduto lo svuotamento dell'impianto sentivo il liquido bollire e non poco, l'antigelo puro tiene fino a 121°e quindi dovrebbe essere d'aiuto, in più il tappo l'ho girato e rigirato ma sembra impeccabile!
Per ora ho rimontato tutto e riempito nuovamente il circuito e poi sono curioso di che risposte ottengo dalla moto
Cambia tappo...il ribollimento è il liquido sparato in vaschetta per effetto del tappo difettoso....costa 11 euro....
doppioclick
06/10/2013, 16:50
Benvenuto