Visualizza Versione Completa : la gs enduro meglio della bonnie???? Noooooooooooooo
mariomario
22/09/2013, 19:39
Ciao a tutti,
oggi con la mia bonnie ho fatto 350 km di curve; il compagno di merenda aveva una bmw gs, ultimo modelllo, raffreddata a liquido. Dopo avere tentato almeno 10 volte di farmi provare la sua moto, alla undicesima ho desistito dalla mia decisione e l'ho montata. Al quinto km non volevo più scendere. Perchè una moto mastodontica come la Bmw gs ha un inserimento in curva stretta assolutamente perfetto e la tanto amata bonnie allarga sistematicamente le curve tanto da dover piegare molto, rallentare e scalare di marcia? Boh!!!! Qualcuno può darmi una risposta prima che mi impicchi?
P.S. non amo definirmi uno che ha il gas facile, anche perchè non devo dimostrare niente, ma sono 35 anni che ho le moto.
Grazie per le risposte
Riding a cancellon is a thing of duty!!
Ciao a tutti,
oggi con la mia bonnie ho fatto 350 km di curve; il compagno di merenda aveva una bmw gs, ultimo modelllo, raffreddata a liquido. Dopo avere tentato almeno 10 volte di farmi provare la sua moto, alla undicesima ho desistito dalla mia decisione e l'ho montata. Al quinto km non volevo più scendere. Perchè una moto mastodontica come la Bmw gs ha un inserimento in curva stretta assolutamente perfetto e la tanto amata bonnie allarga sistematicamente le curve tanto da dover piegare molto, rallentare e scalare di marcia? Boh!!!! Qualcuno può darmi una risposta prima che mi impicchi?
P.S. non amo definirmi uno che ha il gas facile, anche perchè non devo dimostrare niente, ma sono 35 anni che ho le moto.
Grazie per le risposteForse perchè come concetto di moto ci sono alcuni decenni di differenza??? Ti parlo da possessore di bmw e bonneville, è vero... Non c'è paragone tra le due ma non deono essere le qualità dinamiche a farti scegliere la bonnie, se lo sono è una scelta sbagliata!
purtroppo il GS va forte in curva.......
mariomario
22/09/2013, 19:50
ciao smoker ...il mio messaggio è un pretesto per parlarne. Non sono pentito della mia scelta anzi, ma mi rompe un po'!! Non sono riuscito a superarlo!!! Grrrrr
va forte anche sul diritto 197 km orari ....letti tul cruscotto, che li memorizza!!!
va forte anche sul diritto 197 km orari ....letti sul cruscotto, che li memorizza!!!
lo scorso anno ho fatto un giretto di questi tempi nel senese. Ad un certo punto mi trovo dietro un gs ed ho provato a seguirlo. Guidava come un dannato, il pilota era alto e dominava la moto. Ho usato tutto cio' che conoscevo di tecnica di guida, uso del freno posteriore per stringere le curve, ho sposteto il mio peso dalla sella, ho utilizzato anche le ginocchia per pressare sul serbatoio, la spinta sulle pedane ....dopo 5-6 km ero letteralmente sudato ed ho mollato per non sfracellarmi da qualche parte. Penso che la superiorita' era soprattutto nelle sospensioni, buche e buchette sopra cui la mia bonnie saltava come un grillo quello passava come fosse su un biliardo, oltre che nel manico del pilota of course, ma con l'equipaggiamento attuale della mia moto magari resistevo per altri 5 km.
mariomario
22/09/2013, 20:10
ah ah ah ah sincero e simpatico. Purtroppo hai ragione, anche se montando delle bitubo dietro ho risolto di molto i problemi sullo sconnesso
lo scorso anno ho fatto un giretto di questi tempi nel senese. Ad un certo punto mi trovo dietro un gs ed ho provato a seguirlo. Guidava come un dannato, il pilota era alto e dominava la moto. Ho usato tutto cio' che conoscevo di tecnica di guida, uso del freno posteriore per stringere le curve, ho sposteto il mio peso dalla sella, ho utilizzato anche le ginocchia per pressare sul serbatoio, la spinta sulle pedane ....dopo 5-6 km ero letteralmente sudato ed ho mollato per non sfracellarmi da qualche parte. Penso che la superiorita' era soprattutto nelle sospensioni, buche e buchette sopra cui la mia bonnie saltava come un grillo quello passava come fosse su un biliardo, oltre che nel manico del pilota of course, ma con l'equipaggiamento attuale della mia moto magari resistevo per altri 5 km.O sei valentino rossi oppure quello era poco pilota... Con piloti di pari livello una bonnie può resistere giusto qulche curva non qulche chilometro!
Gigionesto
22/09/2013, 20:17
S'è detto che esteticamente è concettualmente la bonnie è poesia e il GS fa cagare?
TopoTettaiolo
22/09/2013, 20:23
La differenza la fà sempre il manico,
se poi il manico ha anche la moto migliore ......beh
O sei valentino rossi oppure quello era poco pilota... Con piloti di pari livello una bonnie può resistere giusto qulche curva non qulche chilometro!
... considera che nelle strade aperte al pubblico ci sono incroci, rallentamenti, pullman.....:biggrin3: Comunque non cambierei mai la mia moto per un gs.
Per strada il telelever è imbattibile, chi l'ha provato sa di cosa sto parlando.
Poi BMW per sviluppare i modelli recenti si è affidata a Mamola e Cadalora, i frutti ci sono.
Fabrizio
22/09/2013, 20:53
Io credo che il paragone sia del tutto improponibile.
mariomario
22/09/2013, 20:54
Per strada il telelever è imbattibile, chi l'ha provato sa di cosa sto parlando.
Poi BMW per sviluppare i modelli recenti si è affidata a Mamola e Cadalora, i frutti ci sono.
Sono contento di leggere quello che purtroppo pensavo. Esteticamente non c'è paragone, e lo ha ammesso anche il mio amico, ma in quanto a prestazioni!!!
Fabrizio
22/09/2013, 20:57
Mica la compreranno solo perché fa tendenza, un pò di sostanza c'è.
HighVoltage
22/09/2013, 21:34
con questo kit migliora un pochino l'estetica....
Unit Garage per BMW R 1200 GS (http://www.omnimoto.it/magazine/10162/unit-garage-per-bmw-r-1200-gs-kit)
io ho sia un GS che un Bonnie... sono 2 moto completamente diverse ciclisticamente e anche evidentemente a livello meccanico considerata la coppia molto basso del GS. Il Telelever e il mono influiscono molto negli inserimenti in curva a velocita' sostenuta a differenza del telaio rigido della Bonneville. Non solo: il peso del GS e' tutto in basso il che' implica una maggiore stabilita in ordine di marcia.
Sono 2 moto non paragonabili: il GS e' un grosso scrambler tuttofare ma il piacere di guida vero e proprio lo da solo l'essenzialita' della Bonnie
Unit Garage per BMW R 1200 GS (http://www.omnimoto.it/magazine/10162/unit-garage-per-bmw-r-1200-gs-kit)
Già costa quel che costa, poi spendine altri 4.000 per questo kit...
In foto è interessante, ma l'ho visto dal vero un GS con questo kit, e sono rimasto molto deluso: il finto serbatoio è composto da due gusci che non combaciano nemmeno alla perfezione, ed è molto plasticosa.
HighVoltage
22/09/2013, 21:50
Già costa quel che costa, poi spendine altri 4.000 per questo kit...
In foto è interessante, ma l'ho visto dal vero un GS con questo kit, e sono rimasto molto deluso: il finto serbatoio è composto da due gusci che non combaciano nemmeno alla perfezione, ed è molto plasticosa.
vista pure io dal vivo a padova a marzo, da distante ha attirato la mia attenzione, poi avvicinatomi, ho letto la descrizione e il prezzo, ho dato un occhiata fugace alla moto, e poi mi son girato a vedere la norton commando su un altro stand :)
Mr.Fingerpicker
22/09/2013, 21:53
Dio mio, è come paragonare una Citroen Pallas con un Suv di nuova concezione........:blink:
bipitiesse
22/09/2013, 23:29
Ok, il GS è la moto quasi perfetta per la montagna, però io mi tengo la mia Scrambler, che comunque qualche GS riesce a tenersi dietro e qualcuno lo supera pure; vabbè, qualcuno passa davanti, ma per questo non perdo di certo il sonno: le emozioni che mi dà la mia spetazzante ed imperfetta MC non potrei provarle con una fredda mucca teutonica.
a quel prezzo quasi si trova una vera R80GS! e poi che senso ha stravolgere la carenatura del GS con plastiche posticce? ... ma de gustibus...
oneofakind
23/09/2013, 06:54
Dio mio, è come paragonare una Citroen Pallas con un Suv di nuova concezione........:blink:
secondo me, è come paragonare una E type con un Carrera 4. Grazie che è meglio la seconda, ma il fascino della prima non ha eguali.
quando passa una Porsche le persone si chiedono "chi c'è dentro?". Quando passa quella Jaguar lì, rimangono sbalordite e si limitano a dire " cazzo che macchina"
Sam il Cinghio
23/09/2013, 07:53
Ecco, punto.
non ho nemmeno un conoscente col GS :dry:
appartengo alla banda Bassotti e quindi non tocco terra sul GS
non ho la pila per acquistarlo e tenerlo nel garage fermo
che culo che ho !!!!:w00t:
Ok, il GS è la moto quasi perfetta per la montagna, però io mi tengo la mia Scrambler, che comunque qualche GS riesce a tenersi dietro e qualcuno lo supera pure; vabbè, qualcuno passa davanti, ma per questo non perdo di certo il sonno: le emozioni che mi da la mia spetazzante ed imperfetta MC non potrei provarle con una fredda mucca teutonica.
quoto il clone :oook:
P.S. a me mi superano pure gli SH con le ciabatte ma sai quanto me ne frega :cool:
Paragonare la guidabilità dell'ultimo gs ,con una bonny,mi pare quanto mai arduo,anche solo pensarlo...........la bonny è una moto bellissima in certi allestimenti e piena di fascino,da godersi spensieratamente,ma anche un t-max si guida meglio,figurarsi un gs.
simone pd
23/09/2013, 08:23
mi pare che non sia neanche ammissibile un confronto bonnie gs.
sono 2 moto completamente diverse.
ci mancherebbe anche che il gs andasse meno della bonnie
Ciao!
Io ho avuto un GS Adventure 1200 da gennaio 2007 a giugno di quest'anno. Ci ho macinato tanti KM , tantissimi in coppia ed a pieno carico .
Confort assoluto e velocità di crociera da GT. E la maneggevolezza? Una bici.
Il GS é una moto perfetta.
Forse troppo perfetta. Per questo l'ho venduta ed ho preso una Scrambler......
Wildthing
23/09/2013, 10:09
Beh...allora vendi subito la tua moto e prendi un GS!!! Nulla è definitivo e tutto è relativo. Il bello della moto si puotrebbe dividerlo in tre parti...la scelta e l'attesa...l'utilizzo e lo spippolamento...il godimento pieno fino alla noia... Se sei arrivato alla terza fase...cambia...ed il gioco ricomincia...
Ovviamente è una provocazione...per ricordarti che nella Bonnie ci sono le tre anime diverse pronte ad uscire...acquisti qualche pezzo e ti fai la sportiva...oppure la scrambler...questo la BMW non lo prevede...:dubbio:
Marsellus
23/09/2013, 10:24
lo scorso anno ho fatto un giretto di questi tempi nel senese. Ad un certo punto mi trovo dietro un gs ed ho provato a seguirlo. Guidava come un dannato, il pilota era alto e dominava la moto. Ho usato tutto cio' che conoscevo di tecnica di guida, uso del freno posteriore per stringere le curve, ho sposteto il mio peso dalla sella, ho utilizzato anche le ginocchia per pressare sul serbatoio, la spinta sulle pedane ....dopo 5-6 km ero letteralmente sudato ed ho mollato per non sfracellarmi da qualche parte. Penso che la superiorita' era soprattutto nelle sospensioni, buche e buchette sopra cui la mia bonnie saltava come un grillo quello passava come fosse su un biliardo, oltre che nel manico del pilota of course, ma con l'equipaggiamento attuale della mia moto magari resistevo per altri 5 km.
e poi ti svegli tutto sudato :biggrin3:
a parita di manico con il gs dopo una curva sei da solo . non ce storia non regge il paragone , sono due moto troppo diverse
oldbonnie
23/09/2013, 10:26
Quoto....è come paragonare Anna Magnani con Gisele Bündchen.
595Abarth
23/09/2013, 10:43
Mettete i telelever e paralever sulle vostre Bonnie!!!
davide.ceccarelli
23/09/2013, 11:03
Beh io non sono un pilota ma ne ho viste un sacco sulle dolomiti ad Agosto e io da solo con la mia scrambler neanche mi avvicinavo a questi GS spesso carichi e con due persone, sembravano su un binario..
Quoto....è come paragonare Anna Magnani con Gisele Bündchen.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=134133&stc=1
Old la GS sarebbe l'Anna ????:dubbio:
Beh io non sono un pilota ma ne ho viste un sacco sulle dolomiti ad Agosto e io da solo con la mia scrambler neanche mi avvicinavo a questi GS spesso carichi e con due persone, sembravano su un binario..
ma che gusto c'è, se voglio stare su un binario prendo il treno:biggrin3:
la moto la devi sentire che ti vibra nella braccia e sotto le chiappe:wink_:
:blink:
triumphini frocini :dubbio:
si scherza advocato :w00t:
:blink:
triumphini frocini :dubbio:
si scherza advocato :w00t:
ho detto "sotto", non "dentro":biggrin3:
davide.ceccarelli
23/09/2013, 11:44
Ma infatti mica la cambierei mai... per come la intendo io non c'è paragone ci ho fatto Corvara Carrara tutta via normale passando dall'Abetone.
Indimenticabile :)
e poi ti svegli tutto sudato :biggrin3:
a parita di manico con il gs dopo una curva sei da solo . non ce storia non regge il paragone , sono due moto troppo diverse
vabbe', lo "vedevo", lontano ma lo vedevo :biggrin3:
In realta' c'era abbastanza traffico per stargli vicino per abbastanza tempo, solo che mi sono preso rischi troppo grossi mentre lui andava in scioltezza. Il problema era soprattutto il fondo dissestato, pieno di quelle buchette in serie che lasciano i mezzi pesanti. Lui non le sentiva neanche, io alle volte non vedevo la strada dai rimbalzi e da quanto andavo mi sembrava di spaccare tutto. Se la strada fosse stata liscia.......
Il confronto lo si potrebbe fare tra gs e tiger.
Riguardo la bonnie lo si deve fare con la kawa w 800, con la v 7, con la ducati classic e forzando un po' con l'honda 1100.
E comunque il gs è una gran bella moto.
damiantix
23/09/2013, 14:35
Fra 10 anni la gs che hai guidato sarà passata di moda.... la bonnie è intramontabile, fra 30 anni sarà bella come oggi
driffter
23/09/2013, 14:49
Parlando realisticamente.
tutto fa moda.
poi ci sono moto che vanno veramente bene.
La GS e tra queste.
damiantix
23/09/2013, 14:57
Parlando realisticamente.
tutto fa moda.
poi ci sono moto che vanno veramente bene.
La GS e tra queste.
su questo non ci piove, secondo me però o si parla della gs o si parla della bonnie... non possono stare entrambe nello stesso discorso... sono troppo diverse, tutto qui.
Penso che la Bonnie sia la classica moto anni 60 con alcune migliorie moderne,vedi freni a disco e accensione digitale per quello che riguarda le carburate...l'iniezione per le ultime...per questo mi piace e difficilmente mi separerò dalla mia t100 a carburatori.
Il GS onestamente è un bell'articolo,non c'è dubbio,ma non amo certe linee moderne,non amo il telelever e paralever e a detta di chi queste moto le vende e ci và,ci è andato e se ne intende,pare sia una moto così facile che pure una scimmia la può guidare.
Questo l'ha detto lui e non prendetevela con me.
Comunque a me che piace un certo tipo di moto, ora come ora se avessi la possibilità,mi accatterei una Scrambler 900...peccato solo i carburatori finti, oppure una vecchia BMW col boxer anni 70/primi 80...
vabbe', lo "vedevo", lontano ma lo vedevo :biggrin3:
In realta' c'era abbastanza traffico per stargli vicino per abbastanza tempo, solo che mi sono preso rischi troppo grossi mentre lui andava in scioltezza. Il problema era soprattutto il fondo dissestato, pieno di quelle buchette in serie che lasciano i mezzi pesanti. Lui non le sentiva neanche, io alle volte non vedevo la strada dai rimbalzi e da quanto andavo mi sembrava di spaccare tutto. Se la strada fosse stata liscia.......
se non avessi avuto quel pensiero di Marta nella testa, se avessi fatto abbastanza benzina, se mi fosse entrata la quinta a 2456 giri, se la manopola dell'accelleratore non fosse così minuscolae scivolosa , se non avessi avuto un appuntamento con belen in centro ...........:dubbio:
Fra 10 anni la gs che hai guidato sarà passata di moda.... la bonnie è intramontabile, fra 30 anni sarà bella come oggi
Non lo so.
Che la bonnie sia un classico non ci piove.
Ma che i modelli bmw, a parte qualche rarissima eccezione, nel tempo conservino la loro spiccata personalità mi pare altrettanto incontrovertibile.
driffter
23/09/2013, 16:14
su questo non ci piove, secondo me però o si parla della gs o si parla della bonnie... non possono stare entrambe nello stesso discorso... sono troppo diverse, tutto qui.
Certo
Sam il Cinghio
23/09/2013, 16:15
pare sia una moto così facile che pure una scimmia la può guidare
Confermo.
Ora scusate ma ho finito le banane e devo correre dall'ortolano...
se non avessi avuto quel pensiero di Marta nella testa, se avessi fatto abbastanza benzina, se mi fosse entrata la quinta a 2456 giri, se la manopola dell'accelleratore non fosse così minuscolae scivolosa , se non avessi avuto un appuntamento con belen in centro ...........:dubbio:
si lo so, in realta' io guido male 'sta moto, la uso come fosse un gsx qualsiasi, forse perche' la mi estrazione e' stata un po' quella, forse perche' e' una motoretta facile che ti invoglia. POi con il nuovo manubrio il controllo e' aumentato. Ho delle remore a cambiare casco perche' il mio attuale comincia a staccarsi dalla testa sui 110/120 costringendomi cosi' a ridurre la velocita' ed in generale ogni volta che ci monto sopra mi prego di andare a velocita' civile, ma il proposito dura finche' non la sento calda al punto giusto. Lo so, sono uno stronzo, magari dopo la prima caduta o dopo un bel multone mi do' una calmata.
Sam il Cinghio
23/09/2013, 16:33
Speriamo il multone eh...
si lo so, in realta' io guido male 'sta moto, la uso come fosse un gsx qualsiasi, forse perche' la mi estrazione e' stata un po' quella, forse perche' e' una motoretta facile che ti invoglia. POi con il nuovo manubrio il controllo e' aumentato. Ho delle remore a cambiare casco perche' il mio attuale comincia a staccarsi dalla testa sui 110/120 costringendomi cosi' a ridurre la velocita' ed in generale ogni volta che ci monto sopra mi prego di andare a velocita' civile, ma il proposito dura finche' non la sento calda al punto giusto. Lo so, sono uno stronzo, magari dopo la prima caduta o dopo un bel multone mi do' una calmata.
tranne sul nerettato ti quoto in toto :oook:
Mr.Fingerpicker
23/09/2013, 17:08
Ho avuto modo di provare il Gs1150adv di un amico. Moto bellissima e piena di fascino, secondo me l'unica gs veramente bella tra quelle "moderne".
A parte il peso notevole nel momento in cui si alza dal cavalletto, nel momento in cui si parte diventa agilissima come se pesasse la metà della bonnie.
Ho fatto delle curve scendendo da un paese in collina senza nessun pensiero, mentre con la Bonnie devo iniziare a "pensarle" 200 metri prima.
E che dire di come affronta lo sconnesso...............lasciamo perdere!
Ciclicamente mi prende la "scimmia" del GS1150, ma mi dispiace troppo vendere la Bonnie(per adesso).
A dire la verità l'unica cosa che mi sta sul c@zzo della Bonnie è che ti restituisce quasi ogni sconessione dell'asfalto, e puoi mettere tutti gli ammo che vuoi e spenderci miliardi, l'unica cosa che ottieni è che la moto non si scompone più quando prendi una buca( e comunque non è poco) ma la botta sul culo la prendi comunque!
In questo momento ho il ciclo GS.
Ho avuto modo di provare il Gs1150adv di un amico. Moto bellissima e piena di fascino, secondo me l'unica gs veramente bella tra quelle "moderne".
A parte il peso notevole nel momento in cui si alza dal cavalletto, nel momento in cui si parte diventa agilissima come se pesasse la metà della bonnie.
Ho fatto delle curve scendendo da un paese in collina senza nessun pensiero, mentre con la Bonnie devo iniziare a "pensarle" 200 metri prima.
Ciclicamente mi prende la "scimmia" del GS1150, ma mi dispiace troppo vendere la Bonnie(per adesso).
A dire la verità l'unica cosa che mi sta sul c@zzo della Bonnie è che ti restituisce quasi ogni sconessione dell'asfalto, e puoi mettere tutti gli ammo che vuoi e spenderci miliardi, l'unica cosa che ottieni è che la moto non si scompone più quando prendi una buca( e comunque non è poco) ma la botta sul culo la prendi comunque!
è fastidioso, lo so, ma tranquillo, dura cinque giorni al mese, poi passa:biggrin3:
595Abarth
23/09/2013, 17:29
Anche io ho preso la scimmia del GS prima di acquistare la Bonneville!
Però io sono innamorato del GS 1100. Ha il motore leggermente più scorbutico del 1150.
Un domani potrebbe essere una moto da affiancare alla mia Triumph:oook:
bipitiesse
23/09/2013, 17:57
Volendo vedere il bicchiere mezzo pieno, per me la mia MC è più sicura rispetto ad altre moto "moderne" perchè inconsciamente vado più piano: fare i 100 Km/h con la Scrambler sembra di andare ai 150, mentre se vai ai 150 con il GS sembra di andare ai 100...
Angelik57
23/09/2013, 18:29
Volendo vedere il bicchiere mezzo pieno, per me la mia MC è più sicura rispetto ad altre moto "moderne" perchè inconsciamente vado più piano: fare i 100 Km/h con la Scrambler sembra di andare ai 150, mentre se vai ai 150 con il GS sembra di andare ai 100...
Q8 ! E si, la velocità percepita è importante, cosi anche i freni della bonneville/scrambler ti sembrano più appropriati e ti riporta indietro nel tempo quando non si usava ne il casco ne gli indumenti tecnici :biggrin3:
tranne sul nerettato ti quoto in toto :oook:
:biggrin3:
ma se tu mi conoscessi meglio mi quoteresti anche su quello.
Mr.Fingerpicker
23/09/2013, 19:01
Mah, non lo so. Da bambino(anni 80) andavamo sulle dolomiti con una Panda, quando mia madre raggiungeva i 100km/h vibrava tutto e sembrava di andare a velocità curvatura e quindi ci assestavamo, come velocità di crociera, a circa 110km/h(lungo un viaggio di 600km!).
Secondo il tuo ragionamento la Panda era di gran lunga più sicura di una BMW......
Poi per verificare la velocità esiste la strumentazione sul cruscotto.
TeamSabotage
23/09/2013, 19:22
Pensare che bastano due ruote da 17 per ridurre il divario tra i due mezzi... ridurre non eliminare chiaramente.
bipitiesse
23/09/2013, 19:23
Mah, non lo so. Da bambino(anni 80) andavamo sulle dolomiti con una Panda, quando mia madre raggiungeva i 100km/h vibrava tutto e sembrava di andare a velocità curvatura e quindi ci assestavamo, come velocità di crociera, a circa 110km/h(lungo un viaggio di 600km!).
Secondo il tuo ragionamento la Panda era di gran lunga più sicura di una BMW......
Poi per verificare la velocità esiste la strumentazione sul cruscotto.
Ovvio che, messa giù così, la mia è quasi una provocazione...
Però, in soldoni, il significato è che con le MC godi anche con andature tranquille, mentre con altre moto l' appagamento comincia a velocità superiori.
Pensare che bastano due ruote da 17 per ridurre il divario tra i due mezzi... ridurre non eliminare chiaramente.
l'unica cosa che hanno le mc triumph in più delle altre è l'estetica
se ci levi pure quella...:lingua:
Si ma il gs a 150 frena meglio della scrambler a 100......al limte il discorso funziona per i velox ,ma non cerrto per la sicurezza,dato poi che bmw ha l'abs.
bipitiesse
24/09/2013, 06:47
Si ma il gs a 150 frena meglio della scrambler a 100......al limte il discorso funziona per i velox ,ma non cerrto per la sicurezza,dato poi che bmw ha l'abs.
A maggior ragione te ne vai più piano, sapendo che i freni sono in effetti inferiori a quelli di altre moto...
ma sono inferiori anche le sospensioni, il telaio, le prestazioni... solo che a molti di noi un po' piace soffrire: è il prezzo da pagare per scorrazzare con le nostre splendide MC, altrimenti uno si compra il GS o il T-Max... (guardandosi poi in giro se intravede qualche bella moto, ma con qualche rischio per la sicurezza propria ed altrui...) :biggrin3:
ma se tu mi conoscessi meglio mi quoteresti anche su quello.
ti credo sulla parola :lingua:
beh anzichè di Bonnie/GS parliamo di Bmw R 1200 R Classic :dubbio:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=134234&stc=1
mariozappa
24/09/2013, 07:28
Io dopo 30 anni di BMW (tutte G/S o GS tranne una 90S) sono passato alla Scrambler, e non ho mai fatto tanti chilometri al mese come ora. LE GS sono fantastiche: stabili, veloci, sicure (a patto di fidarsi del para/telelever, perché la ruota davanti non sai affatto come stia lavorando, la sensazione é indiretta), per di piu' e ultime con la frenata integrale sono davvero formidabili ... pero' la classe delle MC (come quella delle prime G/S) non si eguaglia. Da vecchio cliente BMW ho fatto sabato il road show della BMW qui da me (Coppet, vicino a Nyon): ho provato la 1200RT, la F800GS, la F800GT ... fantastiche, veloci, sicure, piene di cavalli. Pero' guardavo la mia Scrambler parcheggiata e c'era sempre qualcuno a girarci intorno, eppure la BMW aveva di tutto nel parcheggio accanto (persino uno C600 race!). La classe! Io ho una G/S ed una 90S parcheggiate a Roma, ed ogni volta che ci torno sopra penso che se BMW le rifacesse (some sta provando col Roland Concept) venderebbe ancora di piu' (se possibile). Guardate quante GS trovate usate con chilometraggi ridicoli, intatte, non si ha il coraggio di modificare nulla, tanto complesse sono. Io la Scrambler la smanaccio da quando ce l'ho, che manco col Ciao avevo fatto tanto. Ci vado sopra e son felice come un cretino (sarà che perdendo neuroni con l'eta mi preparo alla demenza senile) ,ma dopo decenni di mastodonti da 350+ chili, dopo aver penato per muoverle da fermo (peso ed altezza) con la scrambler mi diverto a sentire una motoleggera zompettare a destra e a manca. Certo, se cercate di fare a corse con le GS vi troncano, ma é davvero quella la pietra di paragone? Io non credo, perso piuttosto alle W800, alle SRX600, alle Guzzi V7. Per il resto guardo ammirato passare le 12GSH2O dalla mia fantastica Scrambler, e mi godo l'andare in moto.
Lamps a tutti
PS: allego due foto di Triumph scattate a New York, in agosto, ed a Brighton la settimana scorsa).134236134237
Io dopo 30 anni di BMW (tutte G/S o GS tranne una 90S) sono passato alla Scrambler, e non ho mai fatto tanti chilometri al mese come ora. LE GS sono fantastiche: stabili, veloci, sicure (a patto di fidarsi del para/telelever, perché la ruota davanti non sai affatto come stia lavorando, la sensazione é indiretta), per di piu' e ultime con la frenata integrale sono davvero formidabili ... pero' la classe delle MC (come quella delle prime G/S) non si eguaglia. Da vecchio cliente BMW ho fatto sabato il road show della BMW qui da me (Coppet, vicino a Nyon): ho provato la 1200RT, la F800GS, la F800GT ... fantastiche, veloci, sicure, piene di cavalli. Pero' guardavo la mia Scrambler parcheggiata e c'era sempre qualcuno a girarci intorno, eppure la BMW aveva di tutto nel parcheggio accanto (persino uno C600 race!). La classe! Io ho una G/S ed una 90S parcheggiate a Roma, ed ogni volta che ci torno sopra penso che se BMW le rifacesse (some sta provando col Roland Concept) venderebbe ancora di piu' (se possibile). Guardate quante GS trovate usate con chilometraggi ridicoli, intatte, non si ha il coraggio di modificare nulla, tanto complesse sono. Io la Scrambler la smanaccio da quando ce l'ho, che manco col Ciao avevo fatto tanto. Ci vado sopra e son felice come un cretino (sarà che perdendo neuroni con l'eta mi preparo alla demenza senile) ,ma dopo decenni di mastodonti da 350+ chili, dopo aver penato per muoverle da fermo (peso ed altezza) con la scrambler mi diverto a sentire una motoleggera zompettare a destra e a manca. Certo, se cercate di fare a corse con le GS vi troncano, ma é davvero quella la pietra di paragone? Io non credo, perso piuttosto alle W800, alle SRX600, alle Guzzi V7. Per il resto guardo ammirato passare le 12GSH2O dalla mia fantastica Scrambler, e mi godo l'andare in moto.
Lamps a tutti
PS: allego due foto di Triumph scattate a New York, in agosto, ed a Brighton la settimana scorsa).134236134237
apparteniamo alla stessa categoria :lingua:
comunque un GS nel mirino prima o poi devo metterlo ........... :ph34r:
Sam il Cinghio
24/09/2013, 08:10
comunque un GS nel mirino prima o poi devo metterlo ........... :ph34r:
Io i GS nel mirino li metto spesso.
Sono pochi quelli che mi sfuggono :D
Io i GS nel mirino li metto spesso.
Sono pochi quelli che mi sfuggono :D
Sam sei diventato un cacciatore ?:lingua:
voi paragonate una Milf con una sbarbata....nn c'e' storia :lingua:
riboduke
24/09/2013, 12:48
Non ho letto tutto il trd.... ma qualcuno ha già detto :
fanculo alle BMW!!! ?
mariozappa
24/09/2013, 13:16
Non ho letto tutto il trd.... ma qualcuno ha già detto :
fanculo alle BMW!!! ?
no ma ci si puo' pensare :oook:
a me le BMW piacciono, da sempre, ne ho comprate e guidate abbastanza (G/S, GS, 1100, 1150, 1200) pero' ora sono pazzo per la Scrambler ....
Nighteagle
24/09/2013, 17:50
Io quando vedo arrivare un GS faccio finta di armeggiare con la moto o rallento per guardare il panorama, so già che non ho speranza nell'ingaggio diretto ma non me ne importa... amo troppo la mia Bonnie e mai la cambierei con una crucca!! :cool:
_emiliano_
24/09/2013, 20:45
Bmw R1200GS perfetta - 2007 Moto e Scooter usato - In vendita Palermo (http://www.subito.it/moto-e-scooter/bmw-r1200gs-perfetta-2007-palermo-71712682.htm)
Bmw R1200GS perfetta - 2007 Moto e Scooter usato - In vendita Palermo (http://www.subito.it/moto-e-scooter/bmw-r1200gs-perfetta-2007-palermo-71712682.htm)
Già contattato vuole in cambio una Bonnie e una Truzza più un cannolo di Piana degli Albanesi come conguaglio:w00t: , non accetta Scrambler perchè si è scocciato di moto perfette :lingua::cool:
Io quando vedo arrivare un GS faccio finta di armeggiare con la moto o rallento per guardare il panorama, so già che non ho speranza nell'ingaggio diretto ma non me ne importa... amo troppo la mia Bonnie e mai la cambierei con una crucca!! :cool:
Mi raccomando la mano sul fianco e lo sguardo intensamente perso sulle bellezze della natura ....:cool: Cazz con la 883 ogni scooter che si avvicina da tergo devo fare così :lingua:
Ciao a tutti,
Grazie per le risposte
monta delle gomme tubeless radiali sulla tua bonnie e riprova il confronto
E cambia i fregi! :laugh2:
E cambia i fregi! :laugh2:
basta mettere le pastiglie ZCOO davanti...
50 euro e passa la paura
Fabio Pal
25/09/2013, 10:13
Già contattato vuole in cambio una Bonnie e una Truzza più un cannolo di Piana degli Albanesi come conguaglio:w00t:
A me chiese anche un'abbonamento per 3 mesi di colazione gratis a "pane ca meusa" presso la nota friggitoria di Nino o' Ballerino.
E li che allora mi sono rassegnato a tenere la mia Bonnie:sad:
Si infatti, con quelle e due manopole nuove non dovresti aver paura di nessuno.
Anche le manopole hanno la loro importanza.
si, quelle riscaldate del GS :cool:
le nostre MC sono un po' dei cancelli così come escono di fabbrica, con qualche miglioria si alza un po' il livello ma sono sempre delle classiche.
Però il GS non è certo 'sto mostro di guidabilità, in giro c'è molto di meglio e alla metà del costo!
il gorsso limite delle nostre MC sono le sospensioni e le GOMME!!! con le gomme di serie o comunque le equivalenti non si può certo pensare di correre con moto "moderne"
volete provare un bella moto da guidare? provate il nuovo tiger 1050! quello si ch'è divertente e veloce
Sam il Cinghio
25/09/2013, 12:51
il gorsso limite delle nostre MC sono le sospensioni e le GOMME!!! con le gomme di serie o comunque le equivalenti non si può certo pensare di correre con moto "moderne"
Sospensioni OK, aggiungendo che BMW ha telefava e paraminkia.
Ma le gomme sono le stesse, misure solo sensibilmente - E NON SIGNIFICATIVAMENTE - diverse ma stesse gomme/mescole.
ang6marr
25/09/2013, 13:13
non ho nemmeno un conoscente col GS :dry:
appartengo alla banda Bassotti e quindi non tocco terra sul GS
non ho la pila per acquistarlo e tenerlo nel garage fermo
che culo che ho !!!!:w00t:
quoto il clone :oook:
P.S. a me mi superano pure gli SH con le ciabatte ma sai quanto me ne frega :cool:
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Sospensioni OK, aggiungendo che BMW ha telefava e paraminkia.
Ma le gomme sono le stesse, misure solo sensibilmente - E NON SIGNIFICATIVAMENTE - diverse ma stesse gomme/mescole.
Non so di quale GS1200 si sita parlando ma dovrebbe avere le metzeler tourance exp che sono delle RADIALI TUBELESS mentre le bonnie T100 hanno di solito le metzeler LASERTEC con camera, certo la misura è la stessa e tant'è che ti dico:
prova a mettere le tourance exp tubeless ( facendo la modifica ai cerchi per farli tubeless ) e poi ne riparliamo...
..... il compagno di merenda aveva una bmw gs, ultimo modelllo, raffreddata a liquido. .....
attenzione! le nuove gs hanno altre gomme:
Pneumatici
anteriore 120/70 R19
posteriore 170/60 R17
e montano le tourance next ( che sono appunto tubeless radiali )
Pneumatici per moto Metzeler - Scegli e compra online gomme per pista, strada, touring, custom, fuoristrada, enduro, scooter - Tourance Next (http://www.metzeler.com/site/it/products/tyres-catalogue/Tourance-next.html)
mi piacerebbe avere 'ste gomme sulla bonnie!
Sam il Cinghio
25/09/2013, 13:50
Non so di quale GS1200 si sita parlando ma dovrebbe avere le metzeler tourance exp che sono delle RADIALI TUBELESS mentre le bonnie T100 hanno di solito le metzeler LASERTEC con camera, certo la misura è la stessa e tant'è che ti dico:
prova a mettere le tourance exp tubeless ( facendo la modifica ai cerchi per farli tubeless ) e poi ne riparliamo...
attenzione! le nuove gs hanno altre gomme:
Pneumatici
anteriore 120/70 R19
posteriore 170/60 R17
e montano le tourance next ( che sono appunto tubeless radiali )
Pneumatici per moto Metzeler - Scegli e compra online gomme per pista, strada, touring, custom, fuoristrada, enduro, scooter - Tourance Next (http://www.metzeler.com/site/it/products/tyres-catalogue/Tourance-next.html)
mi piacerebbe avere 'ste gomme sulla bonnie!
Si... è quello che sto dicendo.
Tralasciando le gomme montate di serie, le misure Bonnie/Scrambler e le misure GS non differiscono in modo cosi' significativo, e quindi:
- è possibile montare le stesse tipologie di gomme
- il profilo della gomma è sostanzialmente lo stesso
In altri termini quello che volevo dire in origine è che la gommatura non fa differenza, le sospensioni invece si, innegabilmente.
E comunque io tutti 'sti GS imprendibili devo ancora trovarli... e monto normalissime Tourance (non EXP, non NEXT) su cerchi tubeless.
Si... è quello che sto dicendo.
Tralasciando le gomme montate di serie, le misure Bonnie/Scrambler e le misure GS non differiscono in modo cosi' significativo, e quindi:
- è possibile montare le stesse tipologie di gomme
- il profilo della gomma è sostanzialmente lo stesso
In altri termini quello che volevo dire in origine è che la gommatura non fa differenza, le sospensioni invece si, innegabilmente.
E comunque io tutti 'sti GS imprendibili devo ancora trovarli... e monto normalissime Tourance (non EXP, non NEXT) su cerchi tubeless.
no no, non ci siamo, la differenza tra una gomma tradizionale con camera e una tubeless radiale è un abisso!
Questa per me è la differenza più evidente tra un GS e una bonnie T100
altro discorso è una thruxton come la mia che ha gomme radiali tubeless ancora migliori di quelle delle GS nuove,
penso che mariomario ( che ha una T100 originale) se dovesse provare la mia si stupirebbe ancora di più che della GS :cool:
Sam il Cinghio
25/09/2013, 13:57
no no, non ci siamo, la differenza tra una gomma tradizionale con camera e una tubeless radiale è un abisso!
Scusa ma... rido.
Scusa ma... rido.
riferito alla dinamica di guida, in particolar modo all'ingresso in curva e alla facilità di guida etc.
poi ovvio che sono 2 moto diverse, la GS è una baracca da bar mentre le nostre sono gioielli da galleria d'arte :w00t:
Sam il Cinghio
25/09/2013, 13:59
:)
Al quinto km non volevo più scendere. Perchè una moto mastodontica come la Bmw gs ha un inserimento in curva stretta assolutamente perfetto e la tanto amata bonnie allarga sistematicamente le curve tanto da dover piegare molto, rallentare e scalare di marcia? Boh!!!! Qualcuno può darmi una risposta prima che mi impicchi?
rispondendo alla tua domanda:
monta 2 bitubo da 36
un kit matris nelle forcelle
cambia i cerchi con gli alpina
e soprattutto metti 2 gomme tubeless radiali
vedrai che la tua bonni si guiderà meglio del GS :oook:
W LO SPIPPOLO!!!:lingua:
Angelik57
25/09/2013, 14:15
rispondendo alla tua domanda:
monta 2 bitubo da 36
un kit matris nelle forcelle
cambia i cerchi con gli alpina
e soprattutto metti 2 gomme tubeless radiali
vedrai che la tua bonni si guiderà meglio del GS :oook:
W LO SPIPPOLO!!!:lingua:
Azz... a saperlo prima, basta montare pneumatici senza camera per avere una moto che faccia le curve meglio del GS :w00t:
Azz... a saperlo prima, basta montare pneumatici senza camera per avere una moto che faccia le curve meglio del GS :w00t:
ci sarebbe la bonnie SE cerchiolegata, ma qui nessuno la caga :ph34r:
Sam il Cinghio
25/09/2013, 15:00
ci sarebbe la bonnie SE cerchiolegata, ma qui nessuno la caga :ph34r:
La cago io invece.
Se dovessi - oggi - prendere una base da modificare partirei proprio da una SE........ e so già cosa ci caverei fuori!!!!
La cago io invece.
Se dovessi - oggi - prendere una base da modificare partirei proprio da una SE........ e so già cosa ci caverei fuori!!!!
se vai nella discarica del tuo paese ne troverai diverse, leggendo 'sto forum pare sia un cesso da buttare... :biggrin3:
La cago io invece....
ci sarebbe anche il commissario manara che nella prima serie aveva la black e nella seconda serie e passato a una cerchiolegata :cool:
Che Cinobonne vi svernicerebbe tutti anche con una t100 di serie è già stato detto?:biggrin3:
altro discorso è una thruxton come la mia che ha gomme radiali tubeless ancora migliori di quelle delle GS nuove,
penso che mariomario ( che ha una T100 originale) se dovesse provare la mia si stupirebbe ancora di più che della GS :cool:Se siete ancora in tempo... Ricoveratelo!
Se siete ancora in tempo... Ricoveratelo!
...penso che mariomario ( che ha una T100 originale) se dovesse provare la mia si stupirebbe ancora di più che della GS :w00t:
Chi ha la Bmw è un Bmwista ... un mondo a parte, una razza eletta. Si salutano solo tra di loro e non degnano di uno sguardo, dall'alto delle loro selle,la normale popolazione motociclistica. Si accoppiano solo con donne del loro stesso stato sociale e sia che viaggino in solitaria che in gruppo, hanno lo stesso identico abbigliamento, occhiali da sole e lo stesso casco : sia di colore che di misura. Per comunicare tra loro, a differenza nostra che ci mandiamo a cagare con le nostre mogli gesticolando con le mani, mettendo a rischio la già precaria stabilità di guida, usano un pratico strumento, inventato naturalmente in Germania, chiamato interfono : che costa come una moto ... Ah dimenticavo : nelle loro capienti borse, hanno mezzi di sussistenza nel caso si dovessero perdere nel deserto, anche se trovate le loro moto posteggiate davanti ai migliori ristoranti ed alberghi segnalati dalla guida Michelin ( eh si, almeno quella è francese ).
A stò punto io direi di organizzare una sfida.
Tipo orazi e curiazi: tre per parte.
Io direi che uno dei tre della categoria mc debba essere mabaco che ha dato prova di temerarietà in diverse occasioni.
Per gli altri due si potrebbe fare un referendum.
Per quanto riguarda la controparte, essendo io iscritto anche a quelli dell'elica potrei gettare lì il guanto di sfida, previa vostra autorizzazione.
Il tutto in diretta streaming.
Attendo istruzioni.
... essendo io iscritto anche a quelli dell'elica ...
ti salvi solo perchè la tuan bmw è a 3 cilindri :oook:
Angelik57
25/09/2013, 16:20
Io direi che uno dei tre della categoria mc debba essere mabaco che ha dato prova di temerarietà in diverse occasioni.
Per quanto riguarda la controparte, essendo io iscritto anche a quelli dell'elica potrei gettare lì il guanto di sfida, previa vostra autorizzazione.
Il tutto in diretta streaming.
Attendo istruzioni.
Propongo gli altri due : Marcellus e Odysseo .
Per quanto riguarda la controparte GS non so come contattarli, non ho l'interfono, so solo gesticolare/mimare .
Sam il Cinghio
25/09/2013, 16:25
Se c'e' da ingarellarsi son sempre a disposizione :D:D:D
io mi chiamo fuori, la mia thruxton con gomme radiali va il doppio del GS, non vorrei umiliare quelli dell'elica :linguaccia2:
Mr.Fingerpicker
25/09/2013, 16:56
Piccolo ot:
Sam, sei tu nell' avatar? Hai comprato un Tiger 955?
che bello, una sfida...!
un circuito sterrato, sei piloti sporchi e incazzati, sei moto affamate, una donzella al centro della strada in gonna e camicetta, che sventola per il via il fazzolettino bianco avuto da bambina e destinato, bagnato delle sue lacrime di commozione, al vincitore della pugna....
io ci sto !
:icon_moto:
che bello, una sfida...!
un circuito sterrato, sei piloti sporchi e incazzati, sei moto affamate, una donzella al centro della strada in gonna e camicetta, che sventola per il via il fazzolettino bianco avuto da bambina e destinato, bagnato delle sue lacrime di commozione, al vincitore della pugna....
io ci sto !
Perfetto!
Magari di notte con i fari di vecchie De soto ad illuminare il circuito.
I favolosi anni cinquanta.
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/1/1f/De_Soto_S11C_Custom_Club_Coupe_Convertible_1946.jpg
:cuore:
Sam il Cinghio
25/09/2013, 18:51
Piccolo ot:
Sam, sei tu nell' avatar? Hai comprato un Tiger 955?
Sono me: ho avuto il Tiger 955 fino al 2008 (mi pare)... bella bestiola, soddisfacente in molte cose: un po' mi manca ;)
la disfida del barletto !!!!!
Forza Mic contatta i bovari
Marsellus
25/09/2013, 21:59
che bello, una sfida...!
io ci sto !
anche io , mentre voi gasate socializzo con la donzella :dubbio:
socializza in modo casto che tieni famiglia....
sciagurato !!
_emiliano_
25/09/2013, 22:28
Anche io pensavo alla donzella in camicetta e gonna in salto con fazzoletto!!altra sfida sarebbe con il juboxe inserendo il gettone e fare il giro dell isolato....ma il vakkaro prende l autostrada E ascolta l mp3 nell interfono!!!
mi par che siamo in diversi ragazzini di primo pelo.....
Cerchiamo di prendere la cosa con serietà, e non come i sudisti in via col vento che pensavano che la guerra fosse una scampagnata e poi gli yankee gli hanno fatto il mazzo.
Guardate che la controparte è agguerrita.
Allenatevi!
Ok.
stasera mi guardo la serie integrale di Rocky.
da stanotte io e lei dormiamo insieme.
li voglio vedere, 'sti crucchi.
li voglio proprio vedere.....
Cerchiamo di prendere la cosa con serietà, e non come i sudisti in via col vento che pensavano che la guerra fosse una scampagnata e poi gli yankee gli hanno fatto il mazzo.
Guardate che la controparte è agguerrita.
Allenatevi!
beh il Sud è andato vicino a fargli il mazzo al nord ... ma poi il blocco navale lo ha fottuto :cry:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=134447&stc=1
Basta sfidare i GS sui monti dove il Sam imperversa :oook: ovviamente con il Sam e motina sua:w00t:
http://www.youtube.com/watch?v=EkzKNBNAF_I
Sulla tangenziale stamattina un Gs mi ha sorpassato con gelato attaccato al casco e tutto il resto .....a ruota un Sh 125? ci ha sverniciato entrambi sgusciando nel traffico se no arrivava tardi a scuola .......Meditate gente....:w00t:
.
che bello, una sfida...!
io ci sto !
Giusto
Che che si dia il via alle pugne
Basta pugnette! :oook:
Giusto
Che che si dia il via alle pugne
Basta pugnette! :oook:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/241709-striscia-la-notizia-i-velini.html?highlight=:laugh2:
beh il Sud è andato vicino a fargli il mazzo al nord ... ma poi il blocco navale lo ha fottuto :cry:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=134447&stc=1
Basta sfidare i GS sui monti dove il Sam imperversa :oook: ovviamente con il Sam e motina sua:w00t:
http://www.youtube.com/watch?v=EkzKNBNAF_I
Sulla tangenziale stamattina un Gs mi ha sorpassato con gelato attaccato al casco e tutto il resto .....a ruota un Sh 125? ci ha sverniciato entrambi sgusciando nel traffico se no arrivava tardi a scuola .......Meditate gente....:w00t:
.
lo sguiscio nel traffico è il duello dei bambini, il cimento dello scuterista, la sfida da cortile, l'orizzonte senza orizzonti di chi vuole ma non sa, di chi può ma non osa.
noi siamo motociclisti, e prima ancora triumfisti, e prima ancora uomini, e guerrieri.
noi siamo gli arditi del TCP.
e che questo nome preceda il rombo delle nostre moto, e segni la sconfitta sui volti dei nostri avversari !
stiamo arrivando.
stiano in guardia.
Sam il Cinghio
26/09/2013, 18:37
lo sguiscio nel traffico è il duello dei bambini, il cimento dello scuterista, la sfida da cortile, l'orizzonte senza orizzonti di chi vuole ma non sa, di chi può ma non osa.
noi siamo motociclisti, e prima ancora triumfisti, e prima ancora uomini, e guerrieri.
Sign
Sign
Cazzo non ci sta!!!
Angelik57
26/09/2013, 18:41
e che questo nome preceda il rombo delle nostre moto, e segni la sconfitta sui volti dei nostri avversari !
stiamo arrivando.
stiano in guardia.
Marò :w00t:
Che hai mangiato oggi, pane e gerovital ?
stiamo arrivando.
stiano in guardia.
QUESTO LO VOGLIO SCRIVERE SUL SERBATOIO QUANDO LO RIPITTO!!!:biggrin3:
stiamo arrivando.
stiano in guardia.
Ehm .... circa il rombo io ho lo scarico di fabbrica MY 2007 e non MY 2014..... signor Nessuno va bene lo stesso ?
Ehm .... circa il rombo io ho lo scarico di fabbrica MY 2007 e non MY 2014..... signor Nessuno va bene lo stesso ?
puoi agevolmente sopperire con adeguato grido di battaglia. stile
GERONIMOOOOO !!!!!!!
puoi agevolmente sopperire con adeguato grido di battaglia. stile
GERONIMOOOOO !!!!!!!
Mi dispiace sono una giubba blu :cool:
Paolo Cromo
27/09/2013, 07:16
Ciao a tutti,
Grazie per le risposte
Gs meglio della Bonnie:beh non ci vuole molto :lingua:
:dry: è anche meglio della Street :incaz::lingua:
Paolo Cromo
27/09/2013, 07:51
:dry: è anche meglio della Street :incaz::lingua:
Si certo..e'il meglio del meglio!Pero' col gs non mi supera mai nessuno.Boh
Ciao a tutti,
Grazie per le risposte
ma non puoi fare un paragone sono due moto completamente diverse...
ripassati da un Sym 50 ........... :piango_a_dirotto:
urge organizzare una comparativa ]:incaz:
tonidaytona
27/09/2013, 08:43
Con due buoni ammortizzatori la bonneville fila come una scheggia!
:blink: sulla Scrambler non fanno un tubo ... anzi un Bitubo :lingua:
http://www.omnimoto.it/foto/6607/comparativa-bmw-r-1200-gs-vs-Bonneville T100 Black-2014
Sam il Cinghio
27/09/2013, 10:06
:blink: sulla Scrambler non fanno un tubo ... anzi un Bitubo :lingua:
Dissento
Comparativa BMW R 1200 GS vs KTM 1190 Adventure 2013Test (http://www.omnimoto.it/foto/6607/comparativa-bmw-r-1200-gs-vs-Bonneville) T100 Black-2014
LOL!
Rori: cagati in mano e prenditi a schiaffi...
ATTENTI!!!
Paolo è un TROLL particolarmente dedito all'affossamento delle ns amate bicilindriche!!
;D
....mi sto divertendo un sacco, alcune frasi di questo post me le sono salvate, ...se ci sarà una sfida vorrei esserci...
...a tifare naturalmente...:unionjackpride:
Dissenteria hai ?????:dubbio:
[COLOR=#0000cd]
LOL!
Rori: cagati in mano e prenditi a schiaffi...
;D
Hai cliccato sul falso link !!!!!! Pirlone !!!!!!:lingua:
mi sa tanto che ormai la disfida del BARletto è diventata una paturnia dei triumphisti ....:cry:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/241458-sverniciare-bmw-gs-tiger-1050-a.html
ovviamente sono due "prodotti" non comparabili, comunque con gomme buone (alla giusta pressione) e un paio di buoni ammortizzatori dietro (2 o 3 centimetri più alti per cambiare l'inclinazione del canotto di sterzo) se hai ancora grossi problemi a star dietro a una gs in strada aperta al traffico (escluso il rettilineo) è il pilota a far la differenza.
enrico
Sam il Cinghio
27/09/2013, 14:00
mi sa tanto che ormai la disfida del BARletto è diventata una paturnia dei triumphisti ....:cry:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/241458-sverniciare-bmw-gs-tiger-1050-a.html
Si infatti, il motociclista medio è ossessionato dal GS: o lo ama o lo odia.
Non capisco perche'.............
(non è vero, so esattamente perche')
Si infatti, il motociclista medio è ossessionato dal GS: o lo ama o lo odia.
Non capisco perche'.............
(non è vero, so esattamente perche')
A volte penso che non tutti i mali vengono per nuocere.
Grazie Natura, che a volte ho chiamato matrigna, per avermi fatto sotto la media.
okkio a SAM che se lo beccate sul misto stretto arrivate su con le lacrime e 30 minuti dopo...
Sam il Cinghio
27/09/2013, 14:22
okkio a SAM che se lo beccate sul misto stretto arrivate su con le lacrime e 30 minuti dopo...
Non dategli retta.
Non ha mai girato con me ;)
Grazie Natura, che a volte ho chiamato matrigna, per avermi fatto SOPRA la media.
;)
e non fidatevi nemmeno della sua scrambla... in realtà è la moto di batman mascherata da triunz :D
ovviamente sono due "prodotti" non comparabili, comunque con gomme buone (alla giusta pressione) e un paio di buoni ammortizzatori dietro (2 o 3 centimetri più alti per cambiare l'inclinazione del canotto di sterzo) se hai ancora grossi problemi a star dietro a una gs in strada aperta al traffico (escluso il rettilineo) è il pilota a far la differenza.
enrico:madoo:
Paolo Cromo
27/09/2013, 15:20
La mia era una battuta:volevo vedere se SAM sarebbe intervenuto e cosi' e' stato!!!Da ieri ho acceso il fantic 200(altro che scrambler!!) per la 1°volta e ho fatto un giretto:non capisco come facessi ad usarlo per il trial,l'enduro,come ciclomotore,in 2 e in vacanza in Corsica per 15 giorni.
Mi e' venuto in mente:avevo 18 anni:cry:Ciao a tutti!Soprattutto a SAM e famiglia.Paolo
The fool
27/09/2013, 15:52
Ciao a tutti,
Al quinto km non volevo più scendere. Perchè una moto mastodontica come la Bmw gs ha un inserimento in curva stretta assolutamente perfetto e la tanto amata bonnie allarga sistematicamente le curve tanto da dover piegare molto, rallentare e scalare di marcia? Boh!!!!
Te la do io la risposta......semplice: se volevi quelle prestazioni, HAI SBAGLIATO A COMPRARE LA BONNEVILLE.....stai paragonando due tipologie, concezioni, stili di guida, e filosofie motociclistiche diverse.......sono nate per usi differenti...e ti dirò di più, tra 20 anni usciranno moto che faranno sembrare la GS attuale un residuato bellico........ma la Bonneville sarà sempre guardata come "oh guarda quella moto così elegante e fascinosa"
A volte quando sono in moto...e c'è un particolare paesaggio, attraverso un boschetto o uno scorcio di un golfo....mi faccio pure superare da un Ape che trasporta bombole.......o da un bimbo col triciclo ed il manubrio a forma di paperotto..........che mi frega! Io sono lì a godermi il paesaggio a cavalcioni della mia moto passeggiando e guardando come tutto si incornicia perfettamente nella cornice del mio manubrio..e del mio faro cromato!
Te la do io la risposta......semplice: se volevi quelle prestazioni, HAI SBAGLIATO A COMPRARE LA BONNEVILLE.....stai paragonando due tipologie, concezioni, stili di guida, e filosofie motociclistiche diverse.......sono nate per usi differenti...e ti dirò di più, tra 20 anni usciranno moto che faranno sembrare la GS attuale un residuato bellico........ma la Bonneville sarà sempre guardata come "oh guarda quella moto così elegante e fascinosa"
A volte quando sono in moto...e c'è un particolare paesaggio, attraverso un boschetto o uno scorcio di un golfo....mi faccio pure superare da un Ape che trasporta bombole.......o da un bimbo col triciclo ed il manubrio a forma di paperotto..........che mi frega! Io sono lì a godermi il paesaggio a cavalcioni della mia moto passeggiando e guardando come tutto si incornicia perfettamente nella cornice del mio manubrio..e del mio faro cromato!
Non credo ci sia altro da aggiungere:oook:
La parola alla disfida del. BARletto. :w00t:
Mr.Fingerpicker
27/09/2013, 19:43
Chiudere!! Si è detto fin troppo su questi impari scontro!
Gigionesto
27/09/2013, 20:19
Andate a farvi i compiti va, che domani c'è scuola!
Andate a farvi i compiti va, che domani c'è scuola!
è proprio vero la SE è una Bonneville senza poesia :dubbio:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=134652&stc=1
Gigionesto
28/09/2013, 07:09
è proprio vero la SE è una Bonneville senza poesia :dubbio:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=134652&stc=1
Rori, che sei bellino in questa foto! Eh eh eh...
Rori, che sei bellino in questa foto! Eh eh eh...
:dry:
diro ad un paio di amici di cambiarti i cerchioni :ph34r:
:madoo:
quando ho visto la tua risposta non ho potuto non sorridere , e non lo dico con ironia.
Rimango comunque della mia idea, sconnesso a parte dove la bonny anche con bitubo o altro faticherebbe, con asfalto normale in un bel misto stretto tipo montagna o corsica la differenza la fa il manico , storia diversa in pista.
ciao
enrico
Si,poi ci metti freni,gomme e pilota.....a questo punto però cos'è riamsto della bonnie originale? Taroccando si perdono le distanze reali;se parlaimo di elaborato vorrei ricordarvi che i tmax del trofeo maxiscooter girano in 2.17 al mugello;le truzzon del trofeo medesimo in 15....
Mr.Fingerpicker
05/10/2013, 18:22
Mamma mia quanti discorsi, qui tutti sappiamo che moto è la Bonneville in tutte le sue "declinazioni". Ne conosciamo a fondo pregi e limiti.
Mi sembra che 16 pagine siano troppe per argomentare intorno all'insulso titolo di questo post.
Già mi sembrava assurdo fare paragoni col GS, adesso anche il Tmax con la Thruxton................
son sempre 2 moto da anzianotti...
son sempre 2 moto da anzianotti...
E' vero.
Tienilo presente per quando le dovrai usare a causa dell'età che avanza.
E' vero.
Tienilo presente per quando le dovrai usare a causa dell'età che avanza.
of course !!!!!:biggrin3: