PDA

Visualizza Versione Completa : Nokia Lumia 1020 ....qualcuno l'ha provato ? ...come vi trovate con Windows Phone 8 ?



Muttley
23/09/2013, 09:01
Sto telefono mi piace un sacco e da quel che leggo in giro sembra che Windows Phone 8 sia un bel sistemino :cool:
Voi che smanettate con tutto quello che vi capita per le mani :biggrin3: non l'avete gia' testato ??

http://i.nokia.com/r/image/view/-/2691938/highRes/2/-/Nokia-Lumia-1020-camera.jpg

con che ca22o smanettate ???

Pelledorso
23/09/2013, 10:06
Io smanetto solo il mio ................ :ph34r:

Python
23/09/2013, 10:12
il massimo esperto di telefonini è Vulcano

Stinit
23/09/2013, 10:28
il massimo esperto di telefonini è Vulcano

Anche Manu non scherza

Lex987
23/09/2013, 10:40
Nokia Lumia 1020 | Video | Telefonino.net (http://telefonino.net/Nokia/Video/n2635/Nokia-Lumia-1020.html)

spantax
23/09/2013, 10:44
Io ho un nokia 620 e con winphone8 mi ci trovo gran gran bene

Oddio a me mille app non interessano, ma la ricezione è davvero ottima, il sistema rubrica è pratico, ottima gestione sms, bellissimo navigatore offline gratuito... sinceramente altro non mi serve da un telefono.

Ah, il tutto molto molto fluido

roberto70
23/09/2013, 10:46
nokia rifammi l'8210!!

comunque son curioso di capire che sistema operativo ha per gestire e archiviare foto con 41 megapixelHD da 250 GB???

vulcano
23/09/2013, 11:23
aspetta un paio di mesi e lo trovi a 400 euro

Lex987
23/09/2013, 11:34
nokia rifammi l'8210!!

comunque son curioso di capire che sistema operativo ha per gestire e archiviare foto con 41 megapixelHD da 250 GB???

il sensore (almeno nei modelli precedenti era così, direi pure in questo) è da 41mpx, le foto le scatta a 8-12! se vuoi le puoi fare anche a 41, ma le devi "forzare"(impostare) tu. praticamente lui "scatta in 41" e sfruttando questa cosa comprime la foto in modo da dartene una a 8 o 12 "migliore" di una da 8 o 12 normale... o almeno così volevano venderti gli altri modelli, io di foto mi intendo 0!

Sax-frozen mind
23/09/2013, 11:41
il sensore (almeno nei modelli precedenti era così, direi pure in questo) è da 41mpx, le foto le scatta a 8-12! se vuoi le puoi fare anche a 41, ma le devi "forzare"(impostare) tu. praticamente lui "scatta in 41" e sfruttando questa cosa comprime la foto in modo da dartene una a 8 o 12 "migliore" di una da 8 o 12 normale... o almeno così volevano venderti gli altri modelli, io di foto mi intendo 0!

veramente questo 1020 scatta foto da 8 a 34mp e da 8 a 38mp........41 mp non sono reali.a seconda della modalità che usi ti salva sempre 2 foto.quella da 8 è utilizzata dal telefono per le condivisioni l altra per eventuali modifiche con Photoshop.anch io aspetto di provarlo,gli faccio la punta da quando era uscita la voce su internet.e si,se aspetti anno nuovo cala di molto come tutti i nokia.poi considera che probabilmente a breve,dato che in Spagna e Germania è già in vendita,uscirà anche la versione con memoria da 64giga.per me wp come sistema operativo è spettacolare...........e le app che mancano sono i millemila giochini di ios e android ma se non sei un bimbominkia hai tutto quello che vuoi.


nokia rifammi l'8210!!

comunque son curioso di capire che sistema operativo ha per gestire e archiviare foto con 41 megapixelHD da 250 GB???

ha 2 giga di ram per gestirle

Lo scrofo
23/09/2013, 12:08
non lo comprerei mai.

Muttley
23/09/2013, 12:11
non lo comprerei mai.

io per dire non comprerei mai un iphone pur avendo un Ipad e un MacBookPro ...per me l'Iphone non vale quel che costa !!!

manu for rent
23/09/2013, 12:23
comprerei le patatine che lo regalano nel pacchetto. marca?

Sax-frozen mind
23/09/2013, 12:52
non lo comprerei mai.

como mai?non te gusta wp?

Marco Manila
23/09/2013, 13:10
non lo comprerei mai.


comprerei le patatine che lo regalano nel pacchetto. marca?

Ragazzi cercate di essere più contributivi negli interventi, indicando magari anche qualche motivazione, sennò che discussione ne verrà mai fuori?

kitesvara74
23/09/2013, 13:14
il massimo esperto di telefonini è Vulcano
anche gnolo ne sa...

Sax-frozen mind
23/09/2013, 13:20
Ragazzi cercate di essere più contributivi negli interventi, indicando magari anche qualche motivazione, sennò che discussione ne verrà mai fuori?

Boss ti meravigli?????????????? allora non frequenti il tuo forum :lingua:

Medoro
23/09/2013, 13:34
che è meglio apple è gia stato detto????

Sax-frozen mind
23/09/2013, 13:38
che è meglio apple è gia stato detto????

no perché non è vero :lingua:

Lo scrofo
23/09/2013, 13:47
Ragazzi cercate di essere più contributivi negli interventi, indicando magari anche qualche motivazione, sennò che discussione ne verrà mai fuori?

Gia' detto piu' volte : sistema operativo che, per quanto veloce e "divertente " sia, non riuscira' ad essere concorrenziale rispetto ad iOS ne' Android.
Non ha app a sufficienza, inoltre un telefono con quell'ambaradan tecnologico a che pro?

Se devo comprare uno smartphone, devi poterlo usare al meglio. Senza app, che smartphone si potra' mai avere ?


che è meglio apple è gia stato detto????

L'hai detto tu, e non sei in topic.


no perché non è vero :lingua:

Idem come sopra, i prossimi commenti li cancello io, visto che ogni scusa e' buona per rompere le scatole con Apple o Android: qui si parla di Lumia e WP8.

Grazie

T333
23/09/2013, 13:51
Riassumo le mie impressioni sui più grandi pregi e difetti di WP già espresse in altri topic:

PRO:
- molto fluido
- ottimo per l'utilizzo classico di un telefono (sms, mail, telefonare)

CONTRO:
- poche app e di qualità peggiore rispetto alla concorrenza iOs e Android (ma mi dicono che da WP8 le cose sono migliorate da questo punto di vista)

Ci sono altri pro e contro ma secondo me questi sono i principali.

595Abarth
23/09/2013, 13:51
ma ho letto bene?? 41 megapixel?

Muttley
23/09/2013, 13:52
Gia' detto piu' volte : sistema operativo che, per quanto veloce e "divertente " sia, non riuscira' ad essere concorrenziale rispetto ad iOS ne' Android.
Non ha app a sufficienza, inoltre un telefono con quell'ambaradan tecnologico a che pro?

Se devo comprare uno smartphone, devi poterlo usare al meglio. Senza app, che smartphone si potra' mai avere ?



L'hai detto tu, e non sei in topic.



Idem come sopra, i prossimi commenti li cancello io, visto che ogni scusa e' buona per rompere le scatole con Apple o Android: qui si parla di Lumia e WP8.

Grazie

perche' e' senza App ? La MS ha messo a disposizione Windows Phone App Studio che a quanto ne so' rende molto facile e semplice lo sviluppo di App. Ora non voglio dire che sia meglio WP8 degli altri pero' secondo me le basi per dare battaglia agli altri 2 ci sono ....e se MS non fa caxxate potrebbe anche diventare protagonista

Sax-frozen mind
23/09/2013, 14:01
Gia' detto piu' volte : sistema operativo che, per quanto veloce e "divertente " sia, non riuscira' ad essere concorrenziale rispetto ad iOS ne' Android.
Non ha app a sufficienza, inoltre un telefono con quell'ambaradan tecnologico a che pro?

Se devo comprare uno smartphone, devi poterlo usare al meglio. Senza app, che smartphone si potra' mai avere ?



L'hai detto tu, e non sei in topic.



Idem come sopra, i prossimi commenti li cancello io, visto che ogni scusa e' buona per rompere le scatole con Apple o Android: qui si parla di Lumia e WP8.

Grazie

invece di cancellare commenti,fai interventi oggettivi e non soggettivi.premetto che a me wp piace e questo 1020 me lo comprerò.premesso che wp-apple-android è una scelta soggettiva.............ora passo a ciò che dici: quali app mancano a wp? e sperando di parlare tra persone serie e non bambini spero non mi parli di istagram :oook: l unica app famosa che manca è youtube,egregiamente sostituita da app simili,in quanto Google proprietaria si android rifiuta di approvare l applicazione sviluppata da Microsoft!se si cerca un bel telefono,veloce e alternativo ai soliti,io credo che wp sia una buona alternativa! poi ovviamento questo modello è chiaramente orientato verso le foto ma modelli come il 925,che hanno u aspetto più sobrio,soddisfano l utenza business e ludica senza problemi!


Riassumo le mie impressioni sui più grandi pregi e difetti di WP già espresse in altri topic:

PRO:
- molto fluido
- ottimo per l'utilizzo classico di un telefono (sms, mail, telefonare)

CONTRO:
- poche app e di qualità peggiore rispetto alla concorrenza iOs e Android (ma mi dicono che da WP8 le cose sono migliorate da questo punto di vista)

Ci sono altri pro e contro ma secondo me questi sono i principali.

appunto..........rimaniamo sempre li.......si parla per sentito dire e magari riferendosi a wp 7.8 che è ormai abbandonato e povero di app..............


ma ho letto bene?? 41 megapixel?

contano relativamente..........però si,a massima risoluzione fa poi foto a 38mp.ma sono l apertura focale e tempo di esposizione che fanno la differenza ma su questo punto vorrei un commento da qualche esperto di fotografia


perche' e' senza App ? La MS ha messo a disposizione Windows Phone App Studio che a quanto ne so' rende molto facile e semplice lo sviluppo di App. Ora non voglio dire che sia meglio WP8 degli altri pero' secondo me le basi per dare battaglia agli altri 2 ci sono ....e se MS non fa caxxate potrebbe anche diventare protagonista

le app ci sono.............è che qui a volte spuntano soggetti che sono veri e propri fanboy!

Lo scrofo
23/09/2013, 14:19
Riassumo le mie impressioni sui più grandi pregi e difetti di WP già espresse in altri topic:

PRO:
- molto fluido
- ottimo per l'utilizzo classico di un telefono (sms, mail, telefonare)

CONTRO:
- poche app e di qualità peggiore rispetto alla concorrenza iOs e Android (ma mi dicono che da WP8 le cose sono migliorate da questo punto di vista)

Ci sono altri pro e contro ma secondo me questi sono i principali.

Ti credo che i pro sono ottimi, non vai ad influire sulla tenuta del SO in nessun modo...

Sax-frozen mind
23/09/2013, 14:21
Ti credo che i pro sono ottimi, non vai ad influire sulla tenuta del SO in nessun modo...

capo dicci la tua suvvia.............che app mancano?che mancanze ha?

gixxer73
23/09/2013, 14:23
premetto che a me wp piace e questo 1020 me lo comprerò.premesso che wp-apple-android è una scelta soggettiva.............ora passo a ciò che dici: quali app mancano a wp? e sperando di parlare tra persone serie e non bambini spero non mi parli di istagram :oook: l unica app famosa che manca è youtube,egregiamente sostituita da app simili,in quanto Google proprietaria si android rifiuta di approvare l applicazione sviluppata da Microsoft!se si cerca un bel telefono,veloce e alternativo ai soliti,io credo che wp sia una buona alternativa! poi ovviamento questo modello è chiaramente orientato verso le foto ma modelli come il 925,che hanno u aspetto più sobrio,soddisfano l utenza business e ludica senza problemi!



appunto..........rimaniamo sempre li.......si parla per sentito dire e magari riferendosi a wp 7.8 che è ormai abbandonato e povero di app..............



contano relativamente..........però si,a massima risoluzione fa poi foto a 38mp.ma sono l apertura focale e tempo di esposizione che fanno la differenza ma su questo punto vorrei un commento da qualche esperto di fotografia



le app ci sono.............è che qui a volte spuntano soggetti che sono veri e propri fanboy!

da possessore di android ..

ti quoto al 100x100 .. :biggrin3:

Lo scrofo
23/09/2013, 14:25
perche' e' senza App ? La MS ha messo a disposizione Windows Phone App Studio che a quanto ne so' rende molto facile e semplice lo sviluppo di App. Ora non voglio dire che sia meglio WP8 degli altri pero' secondo me le basi per dare battaglia agli altri 2 ci sono ....e se MS non fa caxxate potrebbe anche diventare protagonista

Se tu fossi un programmatore e vorresti portare a casa qualche soldino, programmeresti per WP ? IO NO DI SICURO. O, al limite, proprio perche' non ho di meglio da fare... Il mercato e' altrove.


invece di cancellare commenti,fai interventi oggettivi e non soggettivi.premetto che a me wp piace e questo 1020 me lo comprerò.premesso che wp-apple-android è una scelta soggettiva.............ora passo a ciò che dici: quali app mancano a wp? e sperando di parlare tra persone serie e non bambini spero non mi parli di istagram :oook: l unica app famosa che manca è youtube,egregiamente sostituita da app simili,in quanto Google proprietaria si android rifiuta di approvare l applicazione sviluppata da Microsoft!se si cerca un bel telefono,veloce e alternativo ai soliti,io credo che wp sia una buona alternativa! poi ovviamento questo modello è chiaramente orientato verso le foto ma modelli come il 925,che hanno u aspetto più sobrio,soddisfano l utenza business e ludica senza problemi!



appunto..........rimaniamo sempre li.......si parla per sentito dire e magari riferendosi a wp 7.8 che è ormai abbandonato e povero di app..............



contano relativamente..........però si,a massima risoluzione fa poi foto a 38mp.ma sono l apertura focale e tempo di esposizione che fanno la differenza ma su questo punto vorrei un commento da qualche esperto di fotografia



le app ci sono.............è che qui a volte spuntano soggetti che sono veri e propri fanboy!

Per rispondere ad entrambi:

a parte il tono che preferirei fosse piu' pacato, visto che ogni volta si parte dal presupposto che ci sia sempre da mettere in mezzo Apple per un qualche motivo, cerco di mantenere piu' pulito possibile il thread da flame inutili.

Forse non hai calcolato il fatto che non devi tenere conto di quello che voglio io o quello che vuoi tu, ma di quello che LA CLIENTELA VUOLE: ossia dal semplice tubo, alla cazzata piu' stupida che ti passa per la testa. Se vuoi vendere, devi essere in grado di fornire piu' cose possibili, e, soprattutto, devi motivare in qualche modo il prezzo del dispositivo.

Microsoft si e' infilata nel ramo smartphones troppo in ritardo rispetto agli altri e Nokia allo stesso modo.
Non lo dico io, ma lo dicono i dati e gli analisti di settore. Quindi, per favore, non additatemi se non la penso allo stesso modo: se dovessi spendere tutti quei soldi per quel telefono ANCHE NO. ( E parlo da ex possessore di due Android e di un Apple, quindi piantiamola con sta storia dei fanboy, ormai siete pesanti ) .

Sax-frozen mind
23/09/2013, 14:35
Se tu fossi un programmatore e vorresti portare a casa qualche soldino, programmeresti per WP ? IO NO DI SICURO. O, al limite, proprio perche' non ho di meglio da fare... Il mercato e' altrove.



Per rispondere ad entrambi:

a parte il tono che preferirei fosse piu' pacato, visto che ogni volta si parte dal presupposto che ci sia sempre da mettere in mezzo Apple per un qualche motivo, cerco di mantenere piu' pulito possibile il thread da flame inutili.

Forse non hai calcolato il fatto che non devi tenere conto di quello che voglio io o quello che vuoi tu, ma di quello che LA CLIENTELA VUOLE: ossia dal semplice tubo, alla cazzata piu' stupida che ti passa per la testa. Se vuoi vendere, devi essere in grado di fornire piu' cose possibili, e, soprattutto, devi motivare in qualche modo il prezzo del dispositivo.

Microsoft si e' infilata nel ramo smartphones troppo in ritardo rispetto agli altri e Nokia allo stesso modo.
Non lo dico io, ma lo dicono i dati e gli analisti di settore. Quindi, per favore, non additatemi se non la penso allo stesso modo: se dovessi spendere tutti quei soldi per quel telefono ANCHE NO. ( E parlo da ex possessore di due Android e di un Apple, quindi piantiamola con sta storia dei fanboy, ormai siete pesanti ) .

il mio tono era pacato,forse ho male interpretato il tuo.la domanda rimane,considerando che youtube è bloccata a causa di Google essendone proprietaria,vorrei capire quali altre app mancano secondo te.Nokia nel ramo c era da una vita ma ha dormito sugli allori di Symbian e non l è restato che adottare wp per poi vendere il reparto mobile a Microsoft.ma la domanda rimane,di quali app parli?e poi è normale,wp è nato 3 anni fa con wp 7 (Windows mobile è nato e morto e non lo considero perché erano device a sé) mentre wp 8 ha forse 10 mesi,hai ricordo di cos era android all inizio?e ios? naturale abbia carenze,ma avendone seguita l evoluzione in quanto a breve lo acquisterò,ti dico che le app ci sono,quello che fa il numero negli altri store sono mille copie della stessa app!!!!!!!!!!!!!!! lo dicono i dati? ma è normale fai un ragionamento:apple ormai è solo moda,di innovativo cos ha?siri che ti dice che sei bello? apple è uno status symbol e per questo vende ma negli ultimi mesi in grossi mercati come l india e la russia è stato scalzato da wp.android invece vende si,è un sistema che monta dai cell da 20 euro a quelli da 700 e ha una forza pubblicitaria e mediatica mostruosa mentre Microsoft,nonostante il 90% dell utenza lo usi a lavoro o a casa,viene considerato di default roba vecchia e inaffidabile! prova un lumia qualche giorno senza pregiudizi,magari ti ricredi.per me è rivoluzionario sotto certi aspetti

Lo scrofo
23/09/2013, 14:50
Beh capirai bene che Windows non e' che abbia una buona nomea in merito ad affidabilita' ( desktop docet ) .

Inoltre, e' irrilevante quali siano le app che secondo ME mancano... Forse non ti e' chiaro il concetto: a me di WP non interessa nulla, perche' non PER ME non ha senso cambiare aria, dopo che ho trovato stabilita' e performance con il mio Apple di merda.

ps.

Il VP Nokia vorrebbe più app su Windows Phone (http://www.mobileblog.it/post/111745/applicazioni-per-windows-phone-il-vp-nokia-non-e-soddisfatto)

Articolo di LUGLIO 2013, quindi non molto vecchio mi sembra. Questo e' quello che voglio dirti.
Apple sara' destinata ad una contrazione, ma considera che le vendite sono legate al numero di dispositivi diversi che sei in grado di vendere con lo stesso OS.

Detto questo, aspettiamo lumi da chi ha provato sto telefono, visto che siamo OT entrambi.

smoker
23/09/2013, 14:58
Detto questo, aspettiamo lumi da chi ha provato sto telefono, visto che siamo OT entrambi. forse sarebbe meglio aspettare LUMIA...

T333
23/09/2013, 15:01
appunto..........rimaniamo sempre li.......si parla per sentito dire e magari riferendosi a wp 7.8 che è ormai abbandonato e povero di app..............

Lo so, lo so... infatti ho detto che mi sembra che la versione 8 sia migliorata. A questo proposito solo ed esclusivamente per pura curiosità ti chiedo se nella versione 8 hanno inserito la possibilità di organizzare le foto in cartelle (una delle mancanze più banali che ho riscontrato) e il fatto che in alcune situazioni non si riesce a fare copia/incolla da sms o sito web a tastiera del telefono. Grazie.

Sax-frozen mind
23/09/2013, 15:04
Beh capirai bene che Windows non e' che abbia una buona nomea in merito ad affidabilita' ( desktop docet ) .

Inoltre, e' irrilevante quali siano le app che secondo ME mancano... Forse non ti e' chiaro il concetto: a me di WP non interessa nulla, perche' non PER ME non ha senso cambiare aria, dopo che ho trovato stabilita' e performance con il mio Apple di merda.

ps.

Il VP Nokia vorrebbe più app su Windows Phone (http://www.mobileblog.it/post/111745/applicazioni-per-windows-phone-il-vp-nokia-non-e-soddisfatto)

Articolo di LUGLIO 2013, quindi non molto vecchio mi sembra. Questo e' quello che voglio dirti.
Apple sara' destinata ad una contrazione, ma considera che le vendite sono legate al numero di dispositivi diversi che sei in grado di vendere con lo stesso OS.

Detto questo, aspettiamo lumi da chi ha provato sto telefono, visto che siamo OT entrambi.

certo la nomea non è ottima.ma TU hai parlato di app mancanti quindi A TE io chiedo quali sono a tuo parere! e non fare la vittima :biggrin3: io apple se non costasse un rene lo comprerei! ma mi sono sempre piaciuti i cell con ottime fotocamere quindi sempre rimasto su nokia! in considerazione al tuo articolo ti spiego avendo seguito la vicenda tramite windowsteca: Microsoft aveva in progetto chissà da quanto di acquisire il reparto mobile di nokia,ha iniziato offrendo il suo sistema operativo (che a mio parere nokia ha fatto bene ad abbracciare in quanto se avesse adottato android si sarebbe infognata in un mercato dove Samsung la fa da padrone in quanto ormai fa rima con android quella marca),poi ha inserito prima un suo dirigente (Elop) nella nokia già in crisi finanziaria (esclusivamente nel reparto mobile,nokia offre altri mille servizi e in questi l azienda è in attivo e non di poco) e è rimasta ad aspettare la lenta decadenza per poi acquisirla.leggi da settembre in avanti il balzo evolutivo di aggiornamenti e applicazioni che ha avuto wp (e considera che l acquisizione non è ancora stata ratificata dagli azionista nokia).il discorso è semplice,entri in una società in crisi,inserisci i tuoi cavali di troia (Elop) e li rendi dipendenti dal tuo sistema operativo poi li lasci morire e fai un offerta! dopo hai tutto,il reparto mobile già avviato a tua disposizione con il tuo s.o. esclusivo e dato che è tuo lì si che inizi a darti da fare per strappare fette di mercato.se wp fosse stato ottimizzato da prima,microsoft avrebbe fatto metà dei guadagni in quanto il marchio Nokia Lumia era della Nokia,ora è tutto loro e hanno tutto l interesse nel svilupparlo bene.alcune lacune lampanti (tipo l assenza di un centro notifiche) sono state inizialmente implementate con l aggiornamento Amber+GDR2 e entro fine anno con GDR3+Bittersweet ecc(non ricordo il nome).poi la gamma Lumia da quest estae produce cellulari da 90 a 700 euro! il problema principale è solo uno LA MODA.quando ero bambino io se non avevi il nokia 3330 eri uno sfigato,ora la cosa funziona uguale ma devi avere l iphone e il galaxy (non mi riferisco a te ma alla maggioranza di chi li compra e questo credo sia innegabile)


Lo so, lo so... infatti ho detto che mi sembra che la versione 8 sia migliorata. A questo proposito solo ed esclusivamente per pura curiosità ti chiedo se nella versione 8 hanno inserito la possibilità di organizzare le foto in cartelle (una delle mancanze più banali che ho riscontrato) e il fatto che in alcune situazioni non si riesce a fare copia/incolla da sms o sito web a tastiera del telefono. Grazie.

mi scuso anche con te se sembrava un tono acido il mio :oook: comuqnue il copia/incolla è stato implementato.sul discorso cartelle ancora no ma i rumors dei forum specifici e i vari tweet della dirigenza dicono che con l aggiornamento di fine anno denominato GDR3+Bittersweet ecc (non ricordo il nome) sarà possibile.infatti l unica pecca che rimprovero è la mancanza di banalità,come le cartelle,che invece il vecchio Symbian aveva.per assurdo,non esiste ancora un wp con led luminoso di notifica nonostante gli utenti lo reclamino a gran voce,la sveglia se il cell è spento non suona (è assurdo secondo me),fino a settembre non c era modo di bloccare la rotazione del display (altra cosa assurda).

edotto
23/09/2013, 16:06
Anche a me Nokia piace. Sarà che mi ricorda i tempi passati (N82 che va a bomba ancora)...e wp mi intriga...sai mai...

Sax-frozen mind
23/09/2013, 16:09
Anche a me Nokia piace. Sarà che mi ricorda i tempi passati (N82 che va a bomba ancora)...e wp mi intriga...sai mai...

io ancora ho un N8 che fa il suo lavoro egregiamente.continuo ad aspettare la risposta dalla scrofo però :sad:

edotto
23/09/2013, 17:06
Io penso che Nokia potrà prendersi la rivincita se produrrà device accattivanti e funzionali come sembra stia facendo. Ormai quello che c'era da inventare si è inventato quindi il colpo di genio tarderà ad arrivare...per tutti...




Sent from my iPhone using Tapatalk.

MrTheAlby
23/09/2013, 19:18
al di là dei discorsi da Fan Boy io c'è una cosa che non capisco..
TUTTI (i marchi/modelli) a sbandierare potenza, ram, core vari e nessuno che parla MAI dell'autonomia..
Possibile che oggi non ci siano degli smartphone decenti, che stiano in tasca e che arrivino a sera ??

Stinit
23/09/2013, 19:21
al di là dei discorsi da Fan Boy io c'è una cosa che non capisco..
TUTTI (i marchi/modelli) a sbandierare potenza, ram, core vari e nessuno che parla MAI dell'autonomia..
Possibile che oggi non ci siano degli smartphone decenti, che stiano in tasca e che arrivino a sera ??

S3 e galaxy nexus anche smanettando discretamente arrivano tranquillamente a sera...

Muttley
23/09/2013, 19:25
dopo i vostri interventi questo 1020 mi intriga ancor di piu , magari non lo compro e tengo ancora il mio ancor S2 , ma da qui si capisce che ora i concorrenti sono 3 e l'ultimo arrivato non e' certo da meno !

MrTheAlby
23/09/2013, 19:25
ignoro l's3, che è comunque "grosso" ma con il Nexus, smanettando, direi proprio di NO.. o meglio, forse di sabato.. ma a lavorarci un pò alle 19.00 muore :blink:

Muttley
23/09/2013, 19:27
S2 con batteria da 2000mh (originale samsung) faccio 24h senza problemi !

Stinit
23/09/2013, 19:32
ignoro l's3, che è comunque "grosso" ma con il Nexus, smanettando, direi proprio di NO.. o meglio, forse di sabato.. ma a lavorarci un pò alle 19.00 muore :blink:

Il galaxy nexus ce l'ha un mio collega di lavoro...a pranzo non torna a casa e ci smanetta su internet ecc almeno un'ora di fila...telefonate e cose varie arriva all'una di notte con il 20% di batteria...

gixxer73
23/09/2013, 19:33
S2 con batteria da 2000mh (originale samsung) faccio 24h senza problemi !

Pure io da 2000..
Ma faccio fatica onestamente..

E in più mi è andato già 2 volte in assistenza per la porta USB ..

MrTheAlby
23/09/2013, 19:50
boh, non capisco.. ho mollato il nexus per dimensioni e batteria, tornato su Blackberry (questa volta 9790) e tutto funzionava fino a che il suo mezzo touch che faceva le bizze e bloccava TUTTO il sistema..
ho optato (male) per l'xperia P ma tra mail merdosa e batteria sono punto e a capo.
ci credo che blackberry fallisca, non esiste più un terminale come l'9700 tra affidabilità e batteria.. e del touch, con il trackapad funzionante, non se ne sentiva nessun bisogno..
Non escludo di passare a Nokia!

T333
23/09/2013, 20:01
Lumia 800, uso normale, faccio 7-23 e ne avanza ancora un pochino. Da questo punto di vista ne sono entusiasta.

Stinit
23/09/2013, 20:15
boh, non capisco.. ho mollato il nexus per dimensioni e batteria, tornato su Blackberry (questa volta 9790) e tutto funzionava fino a che il suo mezzo touch che faceva le bizze e bloccava TUTTO il sistema..
ho optato (male) per l'xperia P ma tra mail merdosa e batteria sono punto e a capo.
ci credo che blackberry fallisca, non esiste più un terminale come l'9700 tra affidabilità e batteria.. e del touch, con il trackapad funzionante, non se ne sentiva nessun bisogno..
Non escludo di passare a Nokia!

non so che uso ne fai ma i miracoli non li fa nessuno...nel senso che se vuoi la durata devi accettare il fatto di avere una batteria "consona" ...l's3 monta una batteria da 2100 mah per dire...

strano che il tuo nexus avesse una durata di batteria così limitata...magari era un problema di batteria...o qualche app bastarda che succhiava energia a sfallo (e ce ne sono tante)...quello del mio collega è una bomba...


certo la nomea non è ottima.ma TU hai parlato di app mancanti quindi A TE io chiedo quali sono a tuo parere! e non fare la vittima :biggrin3: io apple se non costasse un rene lo comprerei! ma mi sono sempre piaciuti i cell con ottime fotocamere quindi sempre rimasto su nokia! in considerazione al tuo articolo ti spiego avendo seguito la vicenda tramite windowsteca: Microsoft aveva in progetto chissà da quanto di acquisire il reparto mobile di nokia,ha iniziato offrendo il suo sistema operativo (che a mio parere nokia ha fatto bene ad abbracciare in quanto se avesse adottato android si sarebbe infognata in un mercato dove Samsung la fa da padrone in quanto ormai fa rima con android quella marca),poi ha inserito prima un suo dirigente (Elop) nella nokia già in crisi finanziaria (esclusivamente nel reparto mobile,nokia offre altri mille servizi e in questi l azienda è in attivo e non di poco) e è rimasta ad aspettare la lenta decadenza per poi acquisirla.leggi da settembre in avanti il balzo evolutivo di aggiornamenti e applicazioni che ha avuto wp (e considera che l acquisizione non è ancora stata ratificata dagli azionista nokia).il discorso è semplice,entri in una società in crisi,inserisci i tuoi cavali di troia (Elop) e li rendi dipendenti dal tuo sistema operativo poi li lasci morire e fai un offerta! dopo hai tutto,il reparto mobile già avviato a tua disposizione con il tuo s.o. esclusivo e dato che è tuo lì si che inizi a darti da fare per strappare fette di mercato.se wp fosse stato ottimizzato da prima,microsoft avrebbe fatto metà dei guadagni in quanto il marchio Nokia Lumia era della Nokia,ora è tutto loro e hanno tutto l interesse nel svilupparlo bene.alcune lacune lampanti (tipo l assenza di un centro notifiche) sono state inizialmente implementate con l aggiornamento Amber+GDR2 e entro fine anno con GDR3+Bittersweet ecc(non ricordo il nome).poi la gamma Lumia da quest estae produce cellulari da 90 a 700 euro! il problema principale è solo uno LA MODA.quando ero bambino io se non avevi il nokia 3330 eri uno sfigato,ora la cosa funziona uguale ma devi avere l iphone e il galaxy (non mi riferisco a te ma alla maggioranza di chi li compra e questo credo sia innegabile)



mi scuso anche con te se sembrava un tono acido il mio :oook: comuqnue il copia/incolla è stato implementato.sul discorso cartelle ancora no ma i rumors dei forum specifici e i vari tweet della dirigenza dicono che con l aggiornamento di fine anno denominato GDR3+Bittersweet ecc (non ricordo il nome) sarà possibile.infatti l unica pecca che rimprovero è la mancanza di banalità,come le cartelle,che invece il vecchio Symbian aveva.per assurdo,non esiste ancora un wp con led luminoso di notifica nonostante gli utenti lo reclamino a gran voce,la sveglia se il cell è spento non suona (è assurdo secondo me),fino a settembre non c era modo di bloccare la rotazione del display (altra cosa assurda).


imho non è un problema di "moda" quanto di scelte non fatte o fatte sbagliate a monte da chi dirige...personaggi al vertice come questo: Secondo Steve Ballmer "Linux era un cancro" (http://www.lffl.org/2013/08/secondo-steve-ballmer-linux-era-un.html)

...gli utenti che in passato avevano wp montato su telefoni come htc lg ecc e tiravano bestemmie a dx e sx per i vari problemi al cambio del terminale è ovvio che non ce li freghi di nuovo...

Sax-frozen mind
24/09/2013, 07:13
non so che uso ne fai ma i miracoli non li fa nessuno...nel senso che se vuoi la durata devi accettare il fatto di avere una batteria "consona" ...l's3 monta una batteria da 2100 mah per dire...

strano che il tuo nexus avesse una durata di batteria così limitata...magari era un problema di batteria...o qualche app bastarda che succhiava energia a sfallo (e ce ne sono tante)...quello del mio collega è una bomba...




imho non è un problema di "moda" quanto di scelte non fatte o fatte sbagliate a monte da chi dirige...personaggi al vertice come questo: Secondo Steve Ballmer "Linux era un cancro" (http://www.lffl.org/2013/08/secondo-steve-ballmer-linux-era-un.html)

...gli utenti che in passato avevano wp montato su telefoni come htc lg ecc e tiravano bestemmie a dx e sx per i vari problemi al cambio del terminale è ovvio che non ce li freghi di nuovo...

infatti secondo me non permettere ai primi utenti che hanno creduto nel progetto,cioè i wp 7.x a seconda dell aggiornamento,di aggiornarsi a wp 8 è stata una porcata assurda.anche se poi guardando altre case è normale ma non così in breve tempo,per esempio con ios gli aggiornamenti fino all iphone 4s li ricevi ma non completi


Lumia 800, uso normale, faccio 7-23 e ne avanza ancora un pochino. Da questo punto di vista ne sono entusiasta.

ecco l autonomi mi spaventa,nonostante la batteria da 2000mh,credo che smanettando parecchio con le foto andrà giù molto. tu che hai Lumia,dicono che la prima settimana la batteria si deve stabilizzare e quindi dura molto poco,è vero? alla fine poi scaduta la garanzai unopuò comprarne una maggiore e installarla,tanto basta svitare la scocca e dopo è come cambiare una semplice batteria a un vecchio cell :oook:

T333
24/09/2013, 08:05
ecco l autonomi mi spaventa,nonostante la batteria da 2000mh,credo che smanettando parecchio con le foto andrà giù molto. tu che hai Lumia,dicono che la prima settimana la batteria si deve stabilizzare e quindi dura molto poco,è vero? alla fine poi scaduta la garanzai unopuò comprarne una maggiore e installarla,tanto basta svitare la scocca e dopo è come cambiare una semplice batteria a un vecchio cell :oook:

Non so che dirti, a me all'inizio è parso la batteria durasse addirittura di più, ma probabilmente è perchè ci smanettavo meno! :D
Ah, considerate che lo schermo è un led da soli 3.7", ormai minuscolo.
Per il discorso della sostituzione il Lumia 800 è monoscocca e non si vede una vite che sia una, perciò non credo sia fattibile a meno di portarlo in garanzia.
Apro una parentesi sui materiali: mi sembrano molto buoni, direi a livello dell'iphone (parlo sempre per la mia esperienza diretta sull'800 che da quel che so era top di gamma).

Sax-frozen mind
24/09/2013, 12:39
Non so che dirti, a me all'inizio è parso la batteria durasse addirittura di più, ma probabilmente è perchè ci smanettavo meno! :D
Ah, considerate che lo schermo è un led da soli 3.7", ormai minuscolo.
Per il discorso della sostituzione il Lumia 800 è monoscocca e non si vede una vite che sia una, perciò non credo sia fattibile a meno di portarlo in garanzia.
Apro una parentesi sui materiali: mi sembrano molto buoni, direi a livello dell'iphone (parlo sempre per la mia esperienza diretta sull'800 che da quel che so era top di gamma).

non ci sono viti? :sad: mi basavo sul mio N8 che è sempre batteria non removibile ma si vedono benissimo le viti per aprirlo.in ogni caso questo 1020 nel 2014 sarà mio :oook:

Mr. White
25/09/2013, 08:23
Sono molto curioso anch'io per il Lumia 1020. Al momento ho il Nokia N8, e lo reputo un ottimo telefono con una discreta fotocamera. Peccato per il sistema operativo Symbian. Non ci hanno creduto abbastanza, oppure l'hanno fatto naufragare apposta... come il video 2000 o il betamax... Comunque tutto quello che ho letto è positivo. In particolare il sensore fotografico. Non tiriamo fuori l'argomento batterie, però. I telefoni moderni hanno una televisione al posto del display. Nessuno riesce a fare più di un giorno o due di durata. Quello che conta è il sistema operativo e l'hardware. Ho regalato a mia figlia per il suo compleanno il Lumia 620, e mi sembra un ottimo sistema operativo. Ali ha l'iPhone e il confronto non è tanto sbilanciato. La sensibilità dello schermo è ottima su entrambi. Le foto sono migliori sul Nokia. E sul N8 ancora migliori. Non parliamo dei video. Però aspetto ancora a leggere qualche altro test.

Sax-frozen mind
25/09/2013, 09:13
Sono molto curioso anch'io per il Lumia 1020. Al momento ho il Nokia N8, e lo reputo un ottimo telefono con una discreta fotocamera. Peccato per il sistema operativo Symbian. Non ci hanno creduto abbastanza, oppure l'hanno fatto naufragare apposta... come il video 2000 o il betamax... Comunque tutto quello che ho letto è positivo. In particolare il sensore fotografico. Non tiriamo fuori l'argomento batterie, però. I telefoni moderni hanno una televisione al posto del display. Nessuno riesce a fare più di un giorno o due di durata. Quello che conta è il sistema operativo e l'hardware. Ho regalato a mia figlia per il suo compleanno il Lumia 620, e mi sembra un ottimo sistema operativo. Ali ha l'iPhone e il confronto non è tanto sbilanciato. La sensibilità dello schermo è ottima su entrambi. Le foto sono migliori sul Nokia. E sul N8 ancora migliori. Non parliamo dei video. Però aspetto ancora a leggere qualche altro test.

anch io ho un N8 :oook: e attendo per prendere il 1020 a poco! ormai ho fatto indigestione di test sul web e mi piace sempre di più ma attendo di testarlo con mano in qualche ipermercato.se la navigazione sull N8 fosse decente però lo terrei a vita,lo reputo perfetto come telefono!

Sax-frozen mind
30/10/2013, 11:01
aggiornamento:tra un mese sarà possibile scaricare un aggiornamento che permetterà di scegliere un opzione all interno della fotocamera che ti farà scattare due foto:una con risoluzione da 5mp da condividere e una con risoluzione da 38mp ma in modalità RAW per la felicità di chi ama smanettare su Photoshop :w00t: sempre più convinto del futuro acquisto

japkiller
30/10/2013, 11:43
io ho un 925. Mi piace e non è quel gran casino di android. windows phone OK

Sax-frozen mind
30/10/2013, 12:01
io ho un 925. Mi piace e non è quel gran casino di android. windows phone OK

sono stato pesantemente indeciso fino a poco tempo fa col 925 in quanto ergonomicamente si addice di più alla mia mano piccina :w00t: però sono fissato con le foto e allora via di 1020,però prendo la versione da 64 giga che vende un operatore in Germania e Spagna! poi tra poco è in arrivo il gdr3+nokia black,un aggiornamento che colma molte lacune e implementa funzioni che aveva Symbian e che reputo indispensabili.in attesa di windowsphone 8.1 nel 2014 e l unione dei market di wp e Windows 8 per pc...............dopo almeno non sentirò più dire che mancano app (quali non saprei)

Lo scrofo
30/10/2013, 12:31
aggiornamento:tra un mese sarà possibile scaricare un aggiornamento che permetterà di scegliere un opzione all interno della fotocamera che ti farà scattare due foto:una con risoluzione da 5mp da condividere e una con risoluzione da 38mp ma in modalità RAW per la felicità di chi ama smanettare su Photoshop :w00t: sempre più convinto del futuro acquisto

tra un po' anche Canon entrera' nel settore dei telefoni cellulari? :D

Nikon? :D

burnout
30/10/2013, 12:37
io ho il 920 e mi trovo na bomba

edotto
30/10/2013, 13:17
tra un po' anche Canon entrera' nel settore dei telefoni cellulari? :D

Nikon? :D

rimaniamo IT please.


le fotocamere degli smartphone nokia danno la paglia anche ai melafonini.

per dire...

yatta
30/10/2013, 13:28
il massimo esperto di telefonini è Vulcano


aspetta un paio di mesi e lo trovi a 400 euro

:smoke_: .....................espertissimo

Tiger54
30/10/2013, 13:36
io ho un 925. Mi piace e non è quel gran casino di android. windows phone OK
....anch'io ho il 925 ....veloce ....fluido .....belle foto....estetica super....:biggrin3:
.... w.p.ottimo sistema e .......prezzo giusto....:oook:

Fabio Pal
30/10/2013, 13:56
Io ho il Nokia 920.
Appena comprato ho dovuto portarlo a riparare. Si spegneva da solo anche con batteria full. Riaccensione solo con Soft start.
Ho trovato dei blog in rete dove ho scoperto che alcuni Lumia hanno un grosso bug hardware
A farvela breve l'ho portato 3 volte a riparare, in sei mesi è stato più da loro che da me. alla fimne me l'hanno sostituito.
Adesso funziona bene ma se penso a quello che ho passato per avere un telefono funzionante che è costato ben oltre 400 euro,
data l'assistenza clienti di merda che ho ricevuto credo che non prenderò mai più un Nokia. Neanche se uscisse il Lumia 2230 con fotocamera da 800 Mpixel!!

burnout
30/10/2013, 14:01
920 nuovo pagato 270 euro un mese di vita per adesso tutto ok mi gratto

Muttley
30/10/2013, 14:08
domanda , a durata batteria come stanno messi sti NOkia ???? Iphone e Samsung non duran molto e si fa fatica ad arrivare a fine giornata ...come sta messa Nokia ??

burnout
30/10/2013, 14:09
domanda , a durata batteria come stanno messi sti NOkia ???? Iphone e Samsung non duran molto e si fa fatica ad arrivare a fine giornata ...come sta messa Nokia ??

da questo punto di vista avendo avuto solo nokia non so' aiutarti , smanettando parecchio arrivi tipo dalle 9 di mattina alle 11 di sera anche oltre

Muttley
30/10/2013, 14:13
da questo punto di vista avendo avuto solo nokia non so' aiutarti , smanettando parecchio arrivi tipo dalle 9 di mattina alle 11 di sera anche oltre

io con il mio vecchio S2 faccio fatica ad arrivare a fine serata , lo uso parecchio ma appena esco dal lavoro ed arrivo a casa ho un calo veloce della batteria per il fatto che dove abito la ricezione non e' perfetta e quin di il cell. va spesso in cerca della rete andando anche i roaming.

burnout
30/10/2013, 14:14
ha la funzione risparmio batteria..non so se anche gli altri..

Lo scrofo
30/10/2013, 15:13
io con il mio vecchio S2 faccio fatica ad arrivare a fine serata , lo uso parecchio ma appena esco dal lavoro ed arrivo a casa ho un calo veloce della batteria per il fatto che dove abito la ricezione non e' perfetta e quin di il cell. va spesso in cerca della rete andando anche i roaming.

quando il telefono ha poco campo, e' normale che consumi di piu', perche' prova ad utilizzare altre frequenza per migliorare la qualita' del segnale ...


ha la funzione risparmio batteria..non so se anche gli altri..

funziona ?

realpaz
30/10/2013, 15:30
funziona ?

Sì, ma non fa altro che disabilitare accesso dati quando la batt cala sotto un limite impostabile.


In generale: felice possessore di lumia 920. Adesso a 250 euro è un must buy.....
Un solo blocco in 6 mesi. Reattivo, immediato come mi aspetto da un telefono.
Qualche imperfezione inspiegabile, ma pazienza... (ad es.. l'osceno task manager, o quello schifo del player musicale.....).

Fabio Pal
30/10/2013, 15:35
Tutti gli smartphone se usati con connessioni aperte: dati o wi, puppano un sacco di energia anche se non si è connessi. quindi in questo sono tutti uguali

burnout
30/10/2013, 15:38
il risparmio batteria si funziona, per adesso unica pecca riscontrata scalda un poco dietro se si usa tipo youtube o giochini

alcuni programmi puppano di piu altri meno, ad esempio skype o watzapp consumano poco explorer e youtube ho notato un consumo notevole

Lo scrofo
30/10/2013, 15:49
Sì, ma non fa altro che disabilitare accesso dati quando la batt cala sotto un limite impostabile.


In generale: felice possessore di lumia 920. Adesso a 250 euro è un must buy.....
Un solo blocco in 6 mesi. Reattivo, immediato come mi aspetto da un telefono.
Qualche imperfezione inspiegabile, ma pazienza... (ad es.. l'osceno task manager, o quello schifo del player musicale.....).

Quando avevo Android, c'era se non sabglio 3G watchdog e un'altra app di cui non ricordo il nome al momento, che facevano una cosa simile


il risparmio batteria si funziona, per adesso unica pecca riscontrata scalda un poco dietro se si usa tipo youtube o giochini

alcuni programmi puppano di piu altri meno, ad esempio skype o watzapp consumano poco explorer e youtube ho notato un consumo notevole

penso sia una prerogativa di quasi tutti i telefoni ormai ...

Sax-frozen mind
30/10/2013, 17:50
tra un po' anche Canon entrera' nel settore dei telefoni cellulari? :D

Nikon? :D

prima se li compra la Microsoft però :lingua: oh a me piace fare foto col cellulare e mi tira il culo avere dietro la compatta! però è logico che non pretendo di esporle,ma più performante è la fotocamera,più mi attira un telefono,considera che c'è chi sceglie un cell in base ai giochi.........


rimaniamo IT please.


le fotocamere degli smartphone nokia danno la paglia anche ai melafonini.

per dire...

ecco,questo è indiscutibile


Io ho il Nokia 920.
Appena comprato ho dovuto portarlo a riparare. Si spegneva da solo anche con batteria full. Riaccensione solo con Soft start.
Ho trovato dei blog in rete dove ho scoperto che alcuni Lumia hanno un grosso bug hardware
A farvela breve l'ho portato 3 volte a riparare, in sei mesi è stato più da loro che da me. alla fimne me l'hanno sostituito.
Adesso funziona bene ma se penso a quello che ho passato per avere un telefono funzionante che è costato ben oltre 400 euro,
data l'assistenza clienti di merda che ho ricevuto credo che non prenderò mai più un Nokia. Neanche se uscisse il Lumia 2230 con fotocamera da 800 Mpixel!!

ecco il tuo è un caso sfigato,ogni modello di ogni marca ha delle serie di produzione sfigate.........io mi diletto a leggere anche forum di apple e android e credimi,capita a ogni telefono di ogni marca e sistema operativo.mi spiace per te :cry:


....anch'io ho il 925 ....veloce ....fluido .....belle foto....estetica super....:biggrin3:
.... w.p.ottimo sistema e .......prezzo giusto....:oook:

mi state sorprendendo,credevo fosse un forum frequentato solo da possessori di iphone e Samsung! :oook:


Sì, ma non fa altro che disabilitare accesso dati quando la batt cala sotto un limite impostabile.


In generale: felice possessore di lumia 920. Adesso a 250 euro è un must buy.....
Un solo blocco in 6 mesi. Reattivo, immediato come mi aspetto da un telefono.
Qualche imperfezione inspiegabile, ma pazienza... (ad es.. l'osceno task manager, o quello schifo del player musicale.....).

ciao bolognese :oook: tranquillo con l aggiornamento gdr3+nokia black cambierà,inanzitutto niente più app congelate ma si potranno chiudere senza tappare 100 volte la freccia indietro,poi finalmente le notifiche visibili sulla schermata(tutte compreso whatsapp e anche quelle di altree app selezionabili da una lista di quelle che hai installate) più altre cose......se fai un giro su windowsteca c'è anche la guida per installare l aggiornamento 3 in anteprima e mandare consigli alla Microsoft direttamente.l unica coa che non capisco è la doppia schermata di sblocco,cioè col doppio tap sblocchi la prima che ti segnala orario,data e notifiche poi per entrare nel menu a mattonelle devi scorrere in alto un altra schermata,ecco quello mi sembra inutile.

Gnolo
30/10/2013, 18:56
aspetta un paio di mesi e lo trovi a 400 euro

Quoto

condor
30/10/2013, 20:40
io per dire non comprerei mai un iphone pur avendo un Ipad e un MacBookPro ...per me l'Iphone non vale quel che costa !!!
si ma e' l'unico che si integra con ipad e macbook.....

Muttley
30/10/2013, 20:50
si ma e' l'unico che si integra con ipad e macbook.....

c'ho anche un fisso windows , un portatile windows e uno linux :D

Sax-frozen mind
31/10/2013, 07:36
si ma e' l'unico che si integra con ipad e macbook.....

naaaaaaa ormai ci sono app,anche per wp,che ti permettono di associare il telefono anche al mac.............non avrai le condivisioni di foto in tempo reale come immagino avvenga tra iphone e pc mac però è un alternativa


Quoto

facile,considerando che il lumia 920 è uscito a 599 (se non sbaglio) e ora sta a 249 da auchan e altri rivenditori.................meglio per chi come me non ci pensa nemmeno a spendere 500 sacchi per un cell............io me lo regalerò a marzo il 1020,versione tedesca da 64gb e spero di trovarlo gi a 400 :oook:

DYD666
31/10/2013, 08:59
Sto telefono mi piace un sacco e da quel che leggo in giro sembra che Windows Phone 8 sia un bel sistemino :cool:
Voi che smanettate con tutto quello che vi capita per le mani :biggrin3: non l'avete gia' testato ??

http://i.nokia.com/r/image/view/-/2691938/highRes/2/-/Nokia-Lumia-1020-camera.jpg

con che ca22o smanettate ???


Se lo tieni per la stagione invernale va bene per scaldare le mani quando fa freddo.
Onestamente non lo trovo pratico, a tenerlo in mano non sembra ben fatto ma ha proprio un bel display.

Puoi Trovare il Nexus 4 a meno di 260€

Sax-frozen mind
31/10/2013, 09:29
Se lo tieni per la stagione invernale va bene per scaldare le mani quando fa freddo.
Onestamente non lo trovo pratico, a tenerlo in mano non sembra ben fatto ma ha proprio un bel display.

Puoi Trovare il Nexus 4 a meno di 260€

luoghi comuni..........il 1020 non scalda come il 920 o il 925.hai provato o sentito dire? nexus........non male senza dubbio

DYD666
31/10/2013, 11:27
luoghi comuni..........il 1020 non scalda come il 920 o il 925.hai provato o sentito dire? nexus........non male senza dubbio

...scalda scalda mettici la mano dove c'è la cpu e capirai tu stesso.
L'ho usato per un po in pizzeria domenica scorsa e: costa uno sproposito.
Vado a sciare una settimana con quella cifra altro che lumia:oook:

burnout
31/10/2013, 11:41
con skydrive si condividono le foto tra pc e telefono in tempo reale..

VonRichthofen
31/10/2013, 11:48
ho avuto il Lumia 800 e mi sono trovato bene......avrei voluto passare al 920 ma dopo le disavventure di mio cugino (prima con l'820 e poi col 920) entrambi sempre in assistenza, ho desistito. Ora entrambi abbiamo un ottimo Nexus 4 .

Sax-frozen mind
31/10/2013, 12:05
...scalda scalda mettici la mano dove c'è la cpu e capirai tu stesso.
L'ho usato per un po in pizzeria domenica scorsa e: costa uno sproposito.
Vado a sciare una settimana con quella cifra altro che lumia:oook:

che costa uno sproposito non ho dubbi...........ma a occhio,ogni telefono di fascia alta come anche galaxy s4 e iphone 5 costano un rene,o una vacanza! c'è di bello che almeno i prezzi nokia calano velocemente anche a causa di quanti modelli sfornano.a me non è sembrato,ho stressato con giochi,internet,chiamate e applicazioni quello di un amico proprio per vedere se scaldasse come i modelli precedenti e non mi è sembrato.c'è anche da dire che bisogna guardare bene se lo si compra in negozio,di regola il cerchio dell obbiettivo non deve surriscaldarsi anche se si surriscalda la scocca in quanto è fatto con un materiale che non si scalda,mentre sul forum di windowsteca alcuni utenti acquistandolo su amazon hanno notato una netta differenza anche tattile su quella porzione di device fatto palesemente con un materiale diverso! quando lo acquisterò visionerò anche il codice del prodotto per capire se è di produzione recente o uno dei primi modelli prodotti.


ho avuto il Lumia 800 e mi sono trovato bene......avrei voluto passare al 920 ma dopo le disavventure di mio cugino (prima con l'820 e poi col 920) entrambi sempre in assistenza, ho desistito. Ora entrambi abbiamo un ottimo Nexus 4 .

piace molto anche a me,ma android proprio non riesco a farmelo piacere come OS.ora il nexus 4 si trova a 260 neuri essendo in uscita prossima il nexus 5.purtroppo i device sfigati capitano,ma per quanti hanno avuto problemi ce ne sono moltissimi che sono soddisfatti dell acquisto.se comunque cambiando ti trovi meglio,hai fatto bene :oook:

Nitro Express
01/11/2013, 10:56
Anche io sono in procinto di cambiare telefonicchio....
ma punto ad una fascia nettamente più bassa....
il mio Zamzung Galaxy W. sta passando ad miglior vita e sono indeciso su quale piattaforma andare.

Attualmente i candidati principali sono il SONY Experia M (android) e il NOKIA 625 (Win.)

La fascia e quella dei 200 euro circa....

Qualche consiglio???

Gio_triple
01/11/2013, 17:57
Lo so, lo so... infatti ho detto che mi sembra che la versione 8 sia migliorata. A questo proposito solo ed esclusivamente per pura curiosità ti chiedo se nella versione 8 hanno inserito la possibilità di organizzare le foto in cartelle (una delle mancanze più banali che ho riscontrato) e il fatto che in alcune situazioni non si riesce a fare copia/incolla da sms o sito web a tastiera del telefono. Grazie.


purtroppo per quanto riguarda l'orgaznizzazione delle cartelle no
infatti è una gran cagata, creare le cartelle solo attraverso la connessione al pc.
come una gran cagata è il multitasking che "è stato copiato" ,passatemi il termine, da lla mela,ma migliorandolo.
ci voleva tanto a mettere una x per chiudere tutte schermate aperte?
no! bisogna usare il tasto indietro. anche se dovremmo riceverlo con il prossimo aggiornamento di primavera.


Parlo da possessore di un lumia 820 aggiornato ad Amber , aggiornamento che ha portato un buon improvement .
abbastanza soddisfatto.
è un SO che può fare molto di più
che è estremamente facile ed intuitivo nell'utilizzo.
e a mio modesto parere , nokia/w ha abbracciato tutto il mercato proponendo vari modelli per ogni fascia di prezzo.
puntano molto sulla fotografia, scelta condivisibile o meno,


sono stato pesantemente indeciso fino a poco tempo fa col 925 in quanto ergonomicamente si addice di più alla mia mano piccina :w00t: però sono fissato con le foto e allora via di 1020,però prendo la versione da 64 giga che vende un operatore in Germania e Spagna! poi tra poco è in arrivo il gdr3+nokia black,un aggiornamento che colma molte lacune e implementa funzioni che aveva Symbian e che reputo indispensabili.in attesa di windowsphone 8.1 nel 2014 e l unione dei market di wp e Windows 8 per pc...............dopo almeno non sentirò più dire che mancano app (quali non saprei)

concordo.
noto che sei preparto

windowsblogitalia


:oook:


Sto telefono mi piace un sacco e da quel che leggo in giro sembra che Windows Phone 8 sia un bel sistemino :cool:
Voi che smanettate con tutto quello che vi capita per le mani :biggrin3: non l'avete gia' testato ??

http://i.nokia.com/r/image/view/-/2691938/highRes/2/-/Nokia-Lumia-1020-camera.jpg

con che ca22o smanettate ???

qui trovi una comparativa sulle foto, ma come detto già dal molto contro i lumia non c'è storia
Lumia 1020 Vs. Xperia Z1: lo scontro e il riscontro fotografico | WindowsBlogItalia (http://www.windowsblogitalia.com/2013/09/lumia-1020-vs-xperia-z1-lo-scontro-e-il-riscontro-fotografico-2/)


di sotto un altro link dove trovare un po di info sul SO in genere

Sistemi operativi Microsoft i più diffusi al mondo, Windows Phone e Nokia in crescita | WindowsBlogItalia (http://www.windowsblogitalia.com/2013/10/sistemi-operativi-microsoft-i-piu-diffusi-al-mondo-windows-phone-e-nokia-in-crescita/)

Dennis
03/11/2013, 12:14
Il lumia 925 mi intriga, quando scenderà (molto) di prezzo forse ci farò un pensiero

certo l'adreno 225 potevano risparmiarsela, alla nokia

Cino
03/11/2013, 12:32
Anche io sono in procinto di cambiare telefonicchio....
ma punto ad una fascia nettamente più bassa....
il mio Zamzung Galaxy W. sta passando ad miglior vita e sono indeciso su quale piattaforma andare.

Attualmente i candidati principali sono il SONY Experia M (android) e il NOKIA (Win.)

La fascia e quella dei 200 euro circa....

Qualche consiglio???

Se ci aggiungi circa 60 euri ti prendi un nexus 4 che è di fascia alta.

Inviato con Tapatalk

DYD666
03/11/2013, 12:37
non si trova piu' a quel prezzo....

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

HighVoltage
03/11/2013, 19:07
io con l'808 mi stò trovando benino, ma ha ancora symbian, e ogni tanto si pianta...... il lumia 1020 mi stà tentando

Sax-frozen mind
04/11/2013, 07:41
non si trova piu' a quel prezzo....

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

come non si trova? :cry: ci avevo guardato giusto qualche giorno fa......peccato se a uno piace android penso che il nexus in quanto a ottimizzazione sia una scelta obbligata


purtroppo per quanto riguarda l'orgaznizzazione delle cartelle no
infatti è una gran cagata, creare le cartelle solo attraverso la connessione al pc.
come una gran cagata è il multitasking che "è stato copiato" ,passatemi il termine, da lla mela,ma migliorandolo.
ci voleva tanto a mettere una x per chiudere tutte schermate aperte?
no! bisogna usare il tasto indietro. anche se dovremmo riceverlo con il prossimo aggiornamento di primavera.


Parlo da possessore di un lumia 820 aggiornato ad Amber , aggiornamento che ha portato un buon improvement .
abbastanza soddisfatto.
è un SO che può fare molto di più
che è estremamente facile ed intuitivo nell'utilizzo.
e a mio modesto parere , nokia/w ha abbracciato tutto il mercato proponendo vari modelli per ogni fascia di prezzo.
puntano molto sulla fotografia, scelta condivisibile o meno,



concordo.
noto che sei preparto

windowsblogitalia


:oook:



qui trovi una comparativa sulle foto, ma come detto già dal molto contro i lumia non c'è storia
Lumia 1020 Vs. Xperia Z1: lo scontro e il riscontro fotografico | WindowsBlogItalia (http://www.windowsblogitalia.com/2013/09/lumia-1020-vs-xperia-z1-lo-scontro-e-il-riscontro-fotografico-2/)


di sotto un altro link dove trovare un po di info sul SO in genere

Sistemi operativi Microsoft i più diffusi al mondo, Windows Phone e Nokia in crescita | WindowsBlogItalia (http://www.windowsblogitalia.com/2013/10/sistemi-operativi-microsoft-i-piu-diffusi-al-mondo-windows-phone-e-nokia-in-crescita/)

come mai ti sei firmato "windowsbolgitalia"? sei nello staff? :oook: comunque in effetti mi ero illuso su un rumor ma ancora delle cartelle nemmeno l ombra :cry: in effetti il multitasking è copiato spudoratamente,ma ormai cosa non lo è ? si trovano somiglianze tra tutti e tre gli OS.non giustifico solo la lenta,seppur migliorata rispetto a quest estate,implementazione delle mancanze più banali.è proprio per questo che temporeggio,ho ancora in mano un Symbian e cambiare per trovarmi dlle lacune che reputo indispensabili mi disturba alquanto.aspetterò l ultimo aggiornamento poi farò il cambio nel 2014.la possibilità del 1020 di fare foto in RAW mi ha ulteriormente convinto essendo uno che si diverte in post produzione ma senza troppe pretese :lingua:.però ci vorrebbe qualche personalizzazione in più,magari sono prevenuto non avendolo mai provato sul cell,ma bing di default come ricerca non mi soddisfa,vorrei fosse impostabile a piacimento.e poi quanto ci vuole a fare una ricerca a modo delleapp e programmi presenti nel cell? e le chiamate rapide? e la visualizzazione della rubrica quando scrivo un numero? cavolo sono banalità che tengono lontano una grande fetta di utenza.altro che le app,quelle ci sono tutte e fatte bene.comunque fa piacere vedere qualcuno che sa di cosa parla come te e pochi altri :oook:


io con l'808 mi stò trovando benino, ma ha ancora symbian, e ogni tanto si pianta...... il lumia 1020 mi stà tentando

l 808 purtroppo non ho mai avuto occasione di smanettarlo un po' :sad: ma le varie comparazioni mostrano che in quanto a resa fedele delle foto ancora non ha eguali..........l unica pecca è Symbian,io se non avesse un esperienza di navigazione scarsa lo terrei a vita il mio N8,lo trovo della misura perfetta e fa foto eccezionali.

DYD666
04/11/2013, 14:27
come non si trova? :cry: ci avevo guardato giusto qualche giorno fa......peccato se a uno piace android penso che il nexus in quanto a ottimizzazione sia una scelta obbligata



out of stock
Mi mandano una mail se ne trovano altri...
Su amazon è a 319€ a 339 prendo il 5 :dry:
Se lo trovate fatemi un fischio(nuovo):oook:




cut
.

Sax-frozen mind
05/11/2013, 07:26
out of stock
Mi mandano una mail se ne trovano altri...
Su amazon è a 319€ a 339 prendo il 5 :dry:
Se lo trovate fatemi un fischio(nuovo):oook:
prendi il 5 direttamente và là :oook:

toofastforu
05/11/2013, 09:23
purtroppo per quanto riguarda l'orgaznizzazione delle cartelle no
infatti è una gran cagata, creare le cartelle solo attraverso la connessione al pc.
come una gran cagata è il multitasking che "è stato copiato" ,passatemi il termine, da lla mela,ma migliorandolo.
ci voleva tanto a mettere una x per chiudere tutte schermate aperte?
no! bisogna usare il tasto indietro. anche se dovremmo riceverlo con il prossimo aggiornamento di primavera.


Parlo da possessore di un lumia 820 aggiornato ad Amber , aggiornamento che ha portato un buon improvement .
abbastanza soddisfatto.
è un SO che può fare molto di più
che è estremamente facile ed intuitivo nell'utilizzo.
e a mio modesto parere , nokia/w ha abbracciato tutto il mercato proponendo vari modelli per ogni fascia di prezzo.
puntano molto sulla fotografia, scelta condivisibile o meno,



concordo.
noto che sei preparto

windowsblogitalia


:oook:



qui trovi una comparativa sulle foto, ma come detto già dal molto contro i lumia non c'è storia
Lumia 1020 Vs. Xperia Z1: lo scontro e il riscontro fotografico | WindowsBlogItalia (http://www.windowsblogitalia.com/2013/09/lumia-1020-vs-xperia-z1-lo-scontro-e-il-riscontro-fotografico-2/)


di sotto un altro link dove trovare un po di info sul SO in genere

Sistemi operativi Microsoft i più diffusi al mondo, Windows Phone e Nokia in crescita | WindowsBlogItalia (http://www.windowsblogitalia.com/2013/10/sistemi-operativi-microsoft-i-piu-diffusi-al-mondo-windows-phone-e-nokia-in-crescita/)

concordo.... sono passato dal mitico galaxy S2 al lumia 820 preso a 190€ al mediaworld... che dire... soddisfattissimo... le foto sono stupende
al diavolo chi vanta milioni di app in più quando il 90% delle app sono fatte da mentecatti o sono giochi idioti... c'è tutto quello che serve e a quanto pare la situazione non fa altro che migliorare! non fosse che quei geni della google bloccano applicazioni tipo youtube...
per ora è un mese che ce l'ho e ne sono innamorato!!

Sax-frozen mind
05/11/2013, 09:37
concordo.... sono passato dal mitico galaxy S2 al lumia 820 preso a 190€ al mediaworld... che dire... soddisfattissimo... le foto sono stupende
al diavolo chi vanta milioni di app in più quando il 90% delle app sono fatte da mentecatti o sono giochi idioti... c'è tutto quello che serve e a quanto pare la situazione non fa altro che migliorare! non fosse che quei geni della google bloccano applicazioni tipo youtube...
per ora è un mese che ce l'ho e ne sono innamorato!!

il tuo è brandizzato? come funziona il datasense? perché se nell eventualità che la brandizzazione del 1020 che prenderò darà delle limitazioni ho intenzione di sbrandizzarlo.tra l altro bella porcata da parte dei gestori che vendono lumia brandizzati di impedire l installazione di datasense,così non puoi porre un limite al traffico dati e se sfori la soglia del tuo piano ti ciucciano milioni!

Gio_triple
05/11/2013, 11:38
il tuo è brandizzato? come funziona il datasense? perché se nell eventualità che la brandizzazione del 1020 che prenderò darà delle limitazioni ho intenzione di sbrandizzarlo.tra l altro bella porcata da parte dei gestori che vendono lumia brandizzati di impedire l installazione di datasense,così non puoi porre un limite al traffico dati e se sfori la soglia del tuo piano ti ciucciano milioni!

i brandizzati , tipo il mio hanno dei limiti.
ma ci sono tante guide per sbrandizzare, anche se onestamente adesso non è ho bisogno.
ma soprattutto la 3 , cioè il mio operatore, è davvero blaccante....
cmq del telefono invece sono molto soddisfatto, e quasi quasi un pensierino al 1020
lo sto facendo

Sax-frozen mind
05/11/2013, 12:07
i brandizzati , tipo il mio hanno dei limiti.
ma ci sono tante guide per sbrandizzare, anche se onestamente adesso non è ho bisogno.
ma soprattutto la 3 , cioè il mio operatore, è davvero blaccante....
cmq del telefono invece sono molto soddisfatto, e quasi quasi un pensierino al 1020
lo sto facendo

si si le guide sono semplice per sbrandizzare......considera che io il 1020 voglio prenderlo dalla Germania dell operatore O2 che è l unico che fa la versione da 64 giga.volevo capire che limitazioni hai avendolo brand

Muttley
06/11/2013, 14:34
http://cdn.conversations.nokia.com/wp-content/uploads/2013/10/WP_20131024_17_42_31_Pro-JHA-LR.jpg

qui una foto fatta con il 1020

Sax-frozen mind
06/11/2013, 14:38
http://cdn.conversations.nokia.com/wp-content/uploads/2013/10/WP_20131024_17_42_31_Pro-JHA-LR.jpg

qui una foto fatta con il 1020

trovata in internet o fatta da te?

Muttley
06/11/2013, 14:50
trovata in internet o fatta da te?

trovata in internet , questa e' in JPG volendo che anche il file RAW


http://www.fotografidigitali.it/news/nokia-lumia-1020-ecco-i-file-raw-dng-da-sviluppare_49538.html

Sax-frozen mind
06/11/2013, 15:00
non mi sembrano così male,poi dal giorno che hai aperto la discussione wp è migliorato sotto molti aspetti e ha colmato lacune.l hai provato un 1020? PS il tuo avatar mi fa morire :w00t:

Muttley
07/11/2013, 06:20
non mi sembrano così male,poi dal giorno che hai aperto la discussione wp è migliorato sotto molti aspetti e ha colmato lacune.l hai provato un 1020? PS il tuo avatar mi fa morire :w00t:

no purtroppo non ho ancora avuto occasione di provarlo ho il contratto con la 3 che mi scade a maggio 2014 , vediamo se lo mettono tra i telefoni "in regalo" se rimani con loro .....appena lo trovo in quache negozio magari lo provo ! L'avatar :D

Stefanoqv
08/11/2013, 16:03
Mi chiedo a cosa servano 41 mpixel di fotocamera digitale senza nemmeno , ovviamente, uno zoom ottico .

japkiller
08/11/2013, 17:42
il tuo è brandizzato? come funziona il datasense? perché se nell eventualità che la brandizzazione del 1020 che prenderò darà delle limitazioni ho intenzione di sbrandizzarlo.tra l altro bella porcata da parte dei gestori che vendono lumia brandizzati di impedire l installazione di datasense,così non puoi porre un limite al traffico dati e se sfori la soglia del tuo piano ti ciucciano milioni!

il mio non è brandizzato ed il datasense è una figata.... concordo sul fatto che le app sono più che sufficienti e ci sono tutte quelle che servono, inoltre il navigatore (gratuito) di serie è spettacolare. le foto fantastiche, insomma, ottima alternativa all' iphone 5 che ho, solo il peso e la grandezza si fanno sentire, non è proprio un giocattolino tascabile...

Sax-frozen mind
11/11/2013, 07:27
Mi chiedo a cosa servano 41 mpixel di fotocamera digitale senza nemmeno , ovviamente, uno zoom ottico .

non servono di sicuro a far concorrenza a una fotocamera,ma a fare delle gran belle foto si,e poi 41 sono per l oversampling.prova a fare la foto di una strada e a zoomarla,vedrai che vedi i dettagli dentro le finestre dei palazzi :oook: servono a non perdere definizione nello zoom.e poi quanti cell conosci con lo zoom ottico? a parte il galaxy zoom che quello si che non ha senso!

Lo scrofo
11/11/2013, 08:03
domanda...

finalmente ho visto la pubblicita' del Lumia in oggetto: ma perche Nokia ha messo un brufolone dietro al telefono? bellissimi i colori, che poi la fotocamera sia una bomba e' inevitabile, ma e' orribile quel coso dietro... Oggi si punta ad essere il piu' minimali possibili, no?

Tecnicamente e' ineccepibile, ma alla vista proprio non ci siamo.

Sax-frozen mind
11/11/2013, 10:48
domanda...

finalmente ho visto la pubblicita' del Lumia in oggetto: ma perche Nokia ha messo un brufolone dietro al telefono? bellissimi i colori, che poi la fotocamera sia una bomba e' inevitabile, ma e' orribile quel coso dietro... Oggi si punta ad essere il piu' minimali possibili, no?

Tecnicamente e' ineccepibile, ma alla vista proprio non ci siamo.

è soggettivo........non è eccezionale ma a me non sembra nemmeno così osceno.poi se ti capita in qualch negozio,prendilo in mano e provalo.a me quella sporgenza mi è anche ergonomicamente comoda per l impugnatura del telefono con una mano! e nonostante in tv sembra sporgere molto,guardandolo dal vivo non è così eccessiva per me.a volte essere minimali ti uniforma alla massa.......sicuramente spicca :laugh2: l hai provato?

Lo scrofo
11/11/2013, 12:19
l'ho solo tenuto in mano... Ero curioso, ma nulla di che ...

Sax-frozen mind
11/11/2013, 13:07
l'ho solo tenuto in mano... Ero curioso, ma nulla di che ...

rispetto al cellulare che hai ora (che sia apple o android,non ricordo) che mancanze hai notato?

Lo scrofo
11/11/2013, 13:39
un po' troppo grosso e largo, winzozz phone ... :D

595Abarth
11/11/2013, 13:49
è soggettivo........non è eccezionale ma a me non sembra nemmeno così osceno.poi se ti capita in qualch negozio,prendilo in mano e provalo.a me quella sporgenza mi è anche ergonomicamente comoda per l impugnatura del telefono con una mano! e nonostante in tv sembra sporgere molto,guardandolo dal vivo non è così eccessiva per me.a volte essere minimali ti uniforma alla massa.......sicuramente spicca :laugh2: l hai provato?
:blink: :blink:


l'ho solo tenuto in mano... Ero curioso, ma nulla di che ...
:ph34r::ph34r:


un po' troppo grosso e largo, winzozz phone ... :D
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::w00t::w00t::w00t::w00t:

Siete OT qui si parlava di Nokia :dry:

ps:ok, mi auto-banno per 2 settimane.

Sax-frozen mind
11/11/2013, 16:38
un po' troppo grosso e largo, winzozz phone ... :D

quindi deduco che sicuramente non hai un galaxy :w00t: ma fa quello che deve fare o ha mancanze gravi rispetto a iphone ecc?


:blink: :blink:


:ph34r::ph34r:


:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::w00t::w00t::w00t::w00t:

Siete OT qui si parlava di Nokia :dry:

ps:ok, mi auto-banno per 2 settimane.

sei peggio di Cicciolina,ce l hai sempre in mente quella cosa lì :lingua:

manu for rent
11/11/2013, 16:43
il telefono con l'oblò

Sax-frozen mind
11/11/2013, 16:47
il telefono con l'oblò

ci si potrebbe fare un acquario! te l hai provato?

Mr. White
09/01/2014, 15:24
Io non lo prenderei mai.
Costa troppo (540€), non fa belle foto, è difficile da usare ed è pieno di virus...

Sent from My Lumia 1020 using Tapatalk

jamex
09/01/2014, 15:33
Io non lo prenderei mai.
Costa troppo (540€), non fa belle foto, è difficile da usare ed è pieno di virus...

Sent from My Lumia 1020 using Tapatalk

:D

comunque l'unico difetto che riconosco a questo spettacolare cameraphone...è la batteria; troppo piccola da 2.000 mah

emz
09/01/2014, 19:57
Gia' detto piu' volte : sistema operativo che, per quanto veloce e "divertente " sia, non riuscira' ad essere concorrenziale rispetto ad iOS ne' Android.
Non ha app a sufficienza, inoltre un telefono con quell'ambaradan tecnologico a che pro?

Se devo comprare uno smartphone, devi poterlo usare al meglio. Senza app, che smartphone si potra' mai avere ?



in realta' ha messo la freccia da un pezzo e si accinge a superare,in italia ha di fatto gia' superato android e ios,non come totale, ma come dati di vendita mensili, per superare il totale dei dispositivi attivi bastera' un anno.

drizzate le orecchie, la moda è nokia e win 8.1

Sax-frozen mind
10/01/2014, 12:22
Io non lo prenderei mai.
Costa troppo (540€), non fa belle foto, è difficile da usare ed è pieno di virus...

Sent from My Lumia 1020 using Tapatalk

mamma mia.....costa troppo (mi auguro tu non abbia un iphone se no devi autoflagellarti dopo questa affermazione)
non fa belle foto.....mah considerando che è rivolto proprio a un utenza del genere fotografico senza pretese professionali,e dopo averlo accuratamente provato,ti assicuro che non esiste cellulare,compreso il nuovo sony, che faccia foto così ben fatte nei dettagli. come zoom è meglio solo il galaxy zoom ma quello è brutto come pochi.
difficile da usare.......sai,se non hai mai avuto il so della Microsoft sul cell è normale che a primo acchito è difficile,usandolo vedrai sempre a mio parere che è a prova di stupido come ios ma almeno le tile notificano e non sono statiche.
è pieno di virus..............e qui si capisce che non sai di che parli o che ti confondi con android che essendo l unico so open è aperto a virus di ogni genere.morale della favola S INFORMI :-)

PS IRONIC MODE OFF:-p

[QUOTE=jamex;6572506]:D

comunque l'unico difetto che riconosco a questo spettacolare cameraphone...è la batteria; troppo piccola da 2.000 mah[/QUOTEra

tranquillo,tra poco la Mugen farà la batteria aftermarket da 3200 mah se non di più :-)

Marco Manila
10/01/2014, 12:27
in realta' ha messo la freccia da un pezzo e si accinge a superare,in italia ha di fatto gia' superato android e ios,non come totale, ma come dati di vendita mensili, per superare il totale dei dispositivi attivi bastera' un anno.

drizzate le orecchie, la moda è nokia e win 8.1

Siamo sicuri di questo dato? :blink:

Sax-frozen mind
10/01/2014, 12:37
Siamo sicuri di questo dato? :blink:

eh si boss :-) sono i dati di vendita di kandar Kandar: Windows Phone supera il 10% in Europa ed il 15% in Italia | WindowsBlog.it - Il blog dedicato al mondo Windows (http://www.windowsblog.it/kandar-windows-phone-supera-il-10-in-europa-ed-il-15-in-italia/)
è il primo sito che ho trovato che ne parla ma se lo reputi di parte cerca :-) android dubito sia stato superato ma ios gli ultimi mese 2013 è sempre stato battuto nelle vendite.poi da ieri è in rilascio il terzo aggiornamento di wp8 e nokia che apporta modifiche sostanziali richieste a gran voce e finalmente ad aprile con wp 8.1 ci sarà anche un assistente vocale si spera ai livelli di Google e ios e altre modifiche che completeranno opera.wp 7.x è stato il prototipo,ora il progetto definitivo è in campo vedremo che succede.e anche le app e i giochi famosi ora ci sono tutti:-)

emz
10/01/2014, 12:49
Siamo sicuri di questo dato? :blink:

E win 8 su pc é una bomba, da linuxaro non posso che togliermi il cappello di fronte a win 8,quanto meno come prestazioni.

Sax-frozen mind
10/01/2014, 15:26
ma qualcuno che lo utilizza da un po' che faccia una recensione?magari esponendo le sostanziali differenze con gli altri os e le mancanze a suo parere.

vulcano
10/01/2014, 15:46
.lo sto usando da un paio di giorni su un pc portatile nuovo (processore intel i5)
a me ..........pare na strunzata:non è altro che window 7 con l'aggiunta dello store e della home page piena icone.
Mi sembra anche (rispetto al 7 ) più lento.
voto 4

burnout
10/01/2014, 15:49
.lo sto usando da un paio di giorni su un pc portatile nuovo (processore intel i5)
a me ..........pare na strunzata:non è altro che window 7 con l'aggiunta dello store e della home page piena icone.
Mi sembra anche (rispetto al 7 ) più lento.
voto 4

sul cellulare e' nantra robba...

emz
10/01/2014, 17:10
.lo sto usando da un paio di giorni su un pc portatile nuovo (processore intel i5)
a me ..........pare na strunzata:non è altro che window 7 con l'aggiunta dello store e della home page piena icone.
Mi sembra anche (rispetto al 7 ) più lento.
voto 4

Secondo me é piu veloce, e non di poco.

Ho fatto una ricerca.

Su alcuni pc va meglio 8 su altri il 7.

Io ho fatto il passaggio da 7 a 8 su di un celeron dual core 64 bit e il pc é migliorato parecchio.

Mentre ho fatto un passaggio da 8 a 7 su di un amd(qualche cosa) e le prestazioni sono peggiorate.

Quindi stiamo sul variabile.

japkiller
10/01/2014, 19:31
.lo sto usando da un paio di giorni su un pc portatile nuovo (processore intel i5)
a me ..........pare na strunzata:non è altro che window 7 con l'aggiunta dello store e della home page piena icone.
Mi sembra anche (rispetto al 7 ) più lento.
voto 4

anche io ho dovuto comprare un portatile windows (acer) con I5 e 8 mb di ram per i rulli da allenamento in bici, il S.O. FA CAGARE, sul cellulare invece è ottimo.

emz
10/01/2014, 22:26
anche io ho dovuto comprare un portatile windows (acer) con I5 e 8 mb di ram per i rulli da allenamento in bici, il S.O. FA CAGARE, sul cellulare invece è ottimo.

Allora sono strano io,prima di provarlo non mi sconfinferava tanto,ora che l'ho installato su pc della mia ragazza e che ho dovuto configurarglielo tutto, devo dire che lo trovo molto intuitivo e pratico, il mouse non si usa piu' e nemmeno il touch screen.

Certo,quando premi super e ti salta fuori il menu' start ci rimani spiazzato,ma quel menu' é configurabile ed é sempre in modalita' ricerca.

Sax-frozen mind
11/01/2014, 14:15
qui però mi riferivo all esperienza di uso di windows phone 8 non di windows 8 per pc :dubbio:

Lo zar
11/01/2014, 15:10
Mi ispira parecchio,quando trà un pò cambierò cell è uno dei + papabili!

emz
11/01/2014, 16:29
qui però mi riferivo all esperienza di uso di windows phone 8 non di windows 8 per pc :dubbio:

Certo, ma é facile passare il sentiero.

E poi si accoppiano bene.

burnout
11/01/2014, 16:34
comunque win 8 per pc e' una bomba zero virus velocissimo mai impuntamenti , insomma ottimo

Stinit
11/01/2014, 18:25
comunque win 8 per pc e' una bomba zero virus velocissimo mai impuntamenti , insomma ottimo

...la questione virus dipende relativamente poco da w8...magari con un buon antivirus è meglio...per gli impuntamenti dipende cosa ci fai girare...

burnout
11/01/2014, 18:31
...la questione virus dipende relativamente poco da w8...magari con un buon antivirus è meglio...per gli impuntamenti dipende cosa ci fai girare...






w8 ha eliminato gli antivirus o meglio è. Integrato nel sistema ,



Sent from windovpon

Stinit
11/01/2014, 18:43
w8 ha eliminato gli antivirus o meglio è. Integrato nel sistema ,



Sent from windovpon

È vero...dicono che sia meglio...vedremo

urasch
11/01/2014, 20:56
sembra un bel cellulare

Mr. White
26/01/2014, 16:28
È un ottimo telefono con in più una fotocamera molto buona. Da non paragonare a reflex. Ma sicuramente la migliore che oggi si possa avere su un telefono. Il sistema operativo gira bene, senza impuntamenti, sempre reattivo e personalizzabile. Do applicazioni ce ne sono a stufarsi, costano poco e spesso sono gratis. Il navigatore può contare su due costellazioni di satelliti GPS, il Navstar e il Glonass. Ottimo per il punto carta rapido.
Io lo uso al 70 - 80% delle sue potenzialità e sono soddisfatto. Pagato, con fattura e garanzia Italia 540€.

Sent from My Lumia 1020 using Tapatalk

Sax-frozen mind
27/01/2014, 06:59
È un ottimo telefono con in più una fotocamera molto buona. Da non paragonare a reflex. Ma sicuramente la migliore che oggi si possa avere su un telefono. Il sistema operativo gira bene, senza impuntamenti, sempre reattivo e personalizzabile. Do applicazioni ce ne sono a stufarsi, costano poco e spesso sono gratis. Il navigatore può contare su due costellazioni di satelliti GPS, il Navstar e il Glonass. Ottimo per il punto carta rapido.
Io lo uso al 70 - 80% delle sue potenzialità e sono soddisfatto. Pagato, con fattura e garanzia Italia 540€.

Sent from My Lumia 1020 using Tapatalk

belle cose :-) a marzo vado a Berlino e mi regalo la versione da 64giga :-) tu vieni da Symbian per caso? mi sapresti dire che mancanze si sentono?Black+GDR3 ha apportato migliorie realmente significative sull usabilità quotidiana?

streetTux
27/01/2014, 07:03
Ho provato uno smartphone Lumia con l'OS Microsoft... direi pessimo.

Market scarno, poche app, funzionamento sciocco e macchinoso.. mi è stato consegnato per far funzionare un portale web che su Android e IOs non presenta alcun problema... ci ho perso qualche ora, risultato: zero, non c'è verso di farlo andare..

E' a tutti gli effetti il tipico prodotto Microsoft: fuffa :oook:

Sax-frozen mind
27/01/2014, 07:13
Ho provato uno smartphone Lumia con l'OS Microsoft... direi pessimo.

Market scarno, poche app, funzionamento sciocco e macchinoso.. mi è stato consegnato per far funzionare un portale web che su Android e IOs non presenta alcun problema... ci ho perso qualche ora, risultato: zero, non c'è verso di farlo andare..

E' a tutti gli effetti il tipico prodotto Microsoft: fuffa :oook:

:-( come sei crudele...........io smanettando quello di amici l ho trovato semplice e il market completo,che mancanze di app noti? per quanto concerne lo smanettamento del software non ne so mezza quindi prendo per buona la tua affermazione :-)

streetTux
27/01/2014, 07:25
:-( come sei crudele...........io smanettando quello di amici l ho trovato semplice e il market completo,che mancanze di app noti? per quanto concerne lo smanettamento del software non ne so mezza quindi prendo per buona la tua affermazione :-)
Beh crudele.. questa è la situazione che mi tocca a causa di questo OS ;) chi ha un Lumia non può usare quel portale.. pensa te..
A me nello specifico è mancato un browser decente.. per carità, non l'hanno mai saputo fare, è vero.. ma al momento nel market gli altri sono proprio fuffa.. da quello che ho capito Firefox c'è solo se la si installa manualmente.. ma mi rifiuto, è inaccettabile..

Sax-frozen mind
27/01/2014, 07:30
Beh crudele.. questa è la situazione che mi tocca a causa di questo OS ;) chi ha un Lumia non può usare quel portale.. pensa te..
A me nello specifico è mancato un browser decente.. per carità, non l'hanno mai saputo fare, è vero.. ma al momento nel market gli altri sono proprio fuffa.. da quello che ho capito Firefox c'è solo se la si installa manualmente.. ma mi rifiuto, è inaccettabile..

non c'è IE 10?dicevano fosse molto migliorato come esperienza d'uso.invece in termini di app che mancanze hai notato nello store (se ci sei entrato ma direi di si) ?

streetTux
27/01/2014, 07:52
non c'è IE 10?dicevano fosse molto migliorato come esperienza d'uso.invece in termini di app che mancanze hai notato nello store (se ci sei entrato ma direi di si) ?
Sì, sono entrato nello store, appunto per cercare un browser.. ma Firefox non c'è.. manco Chrome :blink:
Se su uno smartphone non si riesce a trovare un browser decente, direi che si parte decisamente male :wacko:

Sax-frozen mind
27/01/2014, 08:01
Sì, sono entrato nello store, appunto per cercare un browser.. ma Firefox non c'è.. manco Chrome :blink:
Se su uno smartphone non si riesce a trovare un browser decente, direi che si parte decisamente male :wacko:

:-( ........io ormai sono incarognito per prenderlo.........scriverò adeguato report a riguardo :-)

streetTux
27/01/2014, 08:05
:-( ........io ormai sono incarognito per prenderlo.........scriverò adeguato report a riguardo :-)
Vabbè, vai tranquillo.. credo che nella navigazione normale "di base" sia difficile incappare in casistiche come quella che ho dovuto affrontare io.. e poi l'importante è che almeno le chiamate e gli sms li faccia.. e su quello non ho niente da dire :laugh2:

Sax-frozen mind
27/01/2014, 08:14
Vabbè, vai tranquillo.. credo che nella navigazione normale "di base" sia difficile incappare in casistiche come quella che ho dovuto affrontare io.. e poi l'importante è che almeno le chiamate e gli sms li faccia.. e su quello non ho niente da dire :laugh2:

:-)

Dennis
27/01/2014, 08:17
"se youporn funziona il browser va bene" cit.

yeager4772
27/01/2014, 09:44
Lo ho avuto per un mese circa il Lumia 1020, giallo, no brand. Lo avevo anche messo in vendita qui sul mercatino, completo di Camera Grip.
Chi lo acquistava faceva un bell' affare.
Io sono talmente abituato ad usare iPhone (ora il 5s) che anche provandoci non riesco a rimanere in pianta stabile con altro, pur riconoscendo l' inferiorità di iPhone in certi contesti (display da soli 4" ormai anacronistico per dirne uno).
Da giugno ad oggi ho avuto S4, HTC One, Experia Z, Lumia 925 e Lumia 1020.
Tra tutti se ne dovessi scegliere uno direi Lumia 1020.
A foto vince a mani basse su tutti. WP 8 sta decisamente crescendo e migliorando, secondo me tempo un annetto e il gap con Android/iOS sarà colmato. Anche le app stanno aumentando però è vero che la qualità è inferiore rispetto ad iOS e Android.
Per il resto in quanto a qualità costruttiva, autonomia della batteria e facilità d' uso lo reputo veramente un top di gamma.

Sax-frozen mind
27/01/2014, 10:16
Lo ho avuto per un mese circa il Lumia 1020, giallo, no brand. Lo avevo anche messo in vendita qui sul mercatino, completo di Camera Grip.
Chi lo acquistava faceva un bell' affare.
Io sono talmente abituato ad usare iPhone (ora il 5s) che anche provandoci non riesco a rimanere in pianta stabile con altro, pur riconoscendo l' inferiorità di iPhone in certi contesti (display da soli 4" ormai anacronistico per dirne uno).
Da giugno ad oggi ho avuto S4, HTC One, Experia Z, Lumia 925 e Lumia 1020.
Tra tutti se ne dovessi scegliere uno direi Lumia 1020.
A foto vince a mani basse su tutti. WP 8 sta decisamente crescendo e migliorando, secondo me tempo un annetto e il gap con Android/iOS sarà colmato. Anche le app stanno aumentando però è vero che la qualità è inferiore rispetto ad iOS e Android.
Per il resto in quanto a qualità costruttiva, autonomia della batteria e facilità d' uso lo reputo veramente un top di gamma.

avevo visto il tuo annuncio, ma non è quello da 64gb se no l avevi già venduto a me :-)

burnout
28/01/2014, 20:22
32gb sono più che sufficienti a mio avviso

Sent from windovpon

Sax-frozen mind
29/01/2014, 08:44
32gb sono più che sufficienti a mio avviso

Sent from windovpon

dipende.....considerando il "peso" di ogni singola foto e il fatto che ne fa sempre due,una a massima risoluzione e una condivisibile,direi che se non scarichi spesso le foto o ti trovi all estero in ferie,fai presto a riempire la memoria.so che c'è il servizio di cloud Microsoft gratuito che hanno recentemente portato a 20gb di spazio ma il trasferimento è lentissimo causa linee italiane pessime.insomma volevo essere tranquillo in quanto cambio cell non tanto spesso (l N8 che ho ora ha 3 anni) e volevo avere molta memoria tanto più si va avanti più gli aggiornamenti e le app saranno "pesanti" IMHO