Visualizza Versione Completa : Batteria KO!!!
Eh già... può capitare che di punto in bianco la batteria si offenda (ma di brutto brutto brutto eh!) e decida di tirare il pacco.
E così sono rimasto appiedato.
Non c'è verso di mantenerla accesa perché s'è letteralmente cortocircuitata... (io non so nemmeno come possa essere successo ma secondo me... qualcuno m'ha lanciato una macumba di quelle pesanti!!! :cry:).
Sono in attesa di nuova batteria e poi verificare che l'impianto elettrico non abbia subito danni.
Ringrazio il buon Warsteiner che m'ha dato coraggio e dritte in modalità remota e anche il buon Legend78.
è successo pure a me con la macchina,usata fino a 5 minuti prima,faccio per andare via morta:ph34r:
chiamato amico mecc,che mi dice di trovare un negozio e cambiare la batteria,fatto ripartito come se nulla fosse
Ehh...lo fanno!...LO FANNO!...
streetTux
24/09/2013, 11:16
Eh bbrò.. capita..
Ma perché temi che l'impianto elettrico abbia subito danni????
Perché ho provato e riprovato più volte a metterla in moto con i cavi per auto e relativa batteria...
e siccome il relè delle luci staccava di continuo ma il motorino non girava... che cazzo ne so... m'è preso male. :cry:
A volte poi lo starter non funzionava... a volte si... un macello...
I fusibili cmq sono tutti integri.
Ora l'unica cosa che ho notato è che ho il minimo basso: non so se sia fisiologico o dipenda da quanta tensione "sente" la centralina.
Basta che il minimo è basso è non c'è batteria che tenga. Ho visto la mia collegata al pc mentre girava on il minimo basso, scaricava più che accumulare. Il meccanico ha messo il minimo (certo nella mia Bonnie) a 1070 giri e la batteria andava a 14,4 volt, cioè bene.
Basta che il minimo è basso è non c'è batteria che tenga. Ho visto la mia collegata al pc mentre girava on il minimo basso, scaricava più che accumulare. Il meccanico ha messo il minimo (certo nella mia Bonnie) a 1070 giri e la batteria andava a 14,4 volt, cioè bene.
vabbè che è un 1600... vabbè che c'ha la coppia a 147Nm... ma mica cammino al minimo... :D:D:D
voglio dire: io ho notato che a batteria sostituita il regime di minimo mi si è abbassato, quindi quando mi avvicino ai semafori, agli stopo... sembra quasi che si spenga...
per il resto è un trattore!!!
La carica l'abbiamo testata appena rimontata: 14,qualcosa. quindi l'alternatore è ok
Non so se la cosa può essere legata a quando sia caldo il motore... ma me pare strano... mooolto strano
legend78
26/09/2013, 16:49
fagli fare l'assestamento alla centralina e vedrai che il minimo rientra a regime, se così non fosse vai in officina e fai regolare il punto zero.
fagli fare l'assestamento alla centralina e vedrai che il minimo rientra a regime, se così non fosse vai in officina e fai regolare il punto zero.
intendi i 12 minuti post accensione ventola?
il punto zero? io conosco a malapena il punto G... :madoo:
streetTux
27/09/2013, 07:08
il punto zero? io conosco a malapena il punto G... :madoo:
Il punto G è un mistero millenario... conoscerlo è tanta roba :w00t:
the kapos
27/09/2013, 09:53
Perché ho provato e riprovato più volte a metterla in moto con i cavi per auto e relativa batteria...
e siccome il relè delle luci staccava di continuo ma il motorino non girava... che cazzo ne so... m'è preso male. :cry:
A volte poi lo starter non funzionava... a volte si... un macello...
I fusibili cmq sono tutti integri.
Ora l'unica cosa che ho notato è che ho il minimo basso: non so se sia fisiologico o dipenda da quanta tensione "sente" la centralina.
Questa cosa mi è successa di recente. Sono andato anch'io nel panico poi sembra si sia risolto con un po' di WD40 spruzzato intorno al bottoncino dello starter
Questa cosa mi è successa di recente. Sono andato anch'io nel panico poi sembra si sia risolto con un po' di WD40 spruzzato intorno al bottoncino dello starter
che i contatti vadano mantenuti puliti è buona cosa, l'ho fatto per il dispositivo che sta sulla frizione.
ripeterò anche per lo starter... :oook:
tnx
andy shock
27/09/2013, 12:13
G, fammi sapere come risolvi...
il problema che ho sulla mia SM è identico al tuo...
Di punto in bianco il minimo scende drasticamente e se non inserisco la marcia la moto si spegne, la cosa "buffa" è che con la prima inserita a frizione premuta soffre ma resta accesa ( ad un numero di giri stimato intorno ai "40 al minuto" ), appena metto in folle si spegne...
La cosa di per sè potrebbe anche non essere fastidiosa, se non fosse che, quelle volte in cui scali le marce in corsa e per sbaglio ti entra la folle, la moto ti si spegne a 50/60 Km/h in mezzo alla strada e questo non è il top del divertimento...
Come se non bastasse, in media ogni mese e mezzo la batteria va completamente a terra e sono costretto a spingere per accendere.
Resto in attesa di un'illuminazione
G, fammi sapere come risolvi...
il problema che ho sulla mia SM è identico al tuo...
Di punto in bianco il minimo scende drasticamente e se non inserisco la marcia la moto si spegne, la cosa "buffa" è che con la prima inserita a frizione premuta soffre ma resta accesa ( ad un numero di giri stimato intorno ai "40 al minuto" ), appena metto in folle si spegne...
La cosa di per sè potrebbe anche non essere fastidiosa, se non fosse che, quelle volte in cui scali le marce in corsa e per sbaglio ti entra la folle, la moto ti si spegne a 50/60 Km/h in mezzo alla strada e questo non è il top del divertimento...
Come se non bastasse, in media ogni mese e mezzo la batteria va completamente a terra e sono costretto a spingere per accendere.
Resto in attesa di un'illuminazione
qui mi sa che la faccenda è un po' più seria però... :cry:
se la batteria ti va a terra in un mese e mezzo... ci deve essere qualche assorbimento da qualche parte... questo è quello che mi viene da pensare.
Paradossalmente... funziona correttamente il dispositivo collegato al cavalletto della moto? :cipenso:
E' una bella rogna la tua...
andy shock
27/09/2013, 12:29
qui mi sa che la faccenda è un po' più seria però... :cry:
se la batteria ti va a terra in un mese e mezzo... ci deve essere qualche assorbimento da qualche parte... questo è quello che mi viene da pensare.
Paradossalmente... funziona correttamente il dispositivo collegato al cavalletto della moto? :cipenso:
E' una bella rogna la tua...
Si, il sensore del cavalletto funziona bene, e poi come ti ripeto la moto si spegne a folle non a marcia inserita...non so più che pesci prendere, davvero, anche il mecca è disorientato...
Comunque sono convinto anch'io che ci sia qualcosa che va a massa, ma se non la trovo penso che manderò a massa la moto...una massa di rottami!!
hai già fatto controllare le varie tensioni d'uscita di regolat, statore & Co.. dalla diagnostica cosa è risultato..
No... ma semplicemente perché sono rientrato al lavoro e non ho avuto modo di passare in concessionario...
grazie della dritta comunque :oook:
driffter
27/09/2013, 18:27
io ci sono diventato scemo, poi mi è saltato la scimia... ed ho provato a mettere il tester sul telaio.
MASSA
Ho dovuto smontare mezza moto per trovare quell porco giuda di filo che faceva contatto.