Visualizza Versione Completa : Puntini vernice azzurra/verde motore nuovo
Salve ragazzi,sono in procinto di acquistare una street triple r 2011 phantom black,la moto é quasi nuova,ha solo 1600km ed ha sul motore ancora i pallini di vernice che appongono in fabbrica in fase di verifica /collaudo devo immaginare,sapete se é come togliere sto maledetti pallini non vorrei che fossero permanenti...avete esperienza in merito?
http://img.tapatalk.com/d/13/09/24/4a7u7ehe.jpg
Lamps
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Sono segni fatti a pennarello, vengono via anche con un unghia... prova con un po di alcol.
Salve ragazzi,sono in procinto di acquistare una street triple r 2011 phantom black,la moto é quasi nuova,ha solo 1600km ed ha sul motore ancora i pallini di vernice che appongono in fabbrica in fase di verifica /collaudo devo immaginare,sapete se é come togliere sto maledetti pallini non vorrei che fossero permanenti...avete esperienza in merito?
http://img.tapatalk.com/d/13/09/24/4a7u7ehe.jpg
Lamps
se ne vanno anche con un po di sgrassatore...
thebonni
24/09/2013, 07:08
sono fatti con i pennarelli di smalto
sono usati per i controlli anche se quelle posizione sono molto strane
le usi sulle viti ma non sul carter cosi
ho visto qualche officina usarle anche loro in particolare quando rimontano le ruote
sono fatti con i pennarelli di smalto
sono usati per i controlli anche se quelle posizione sono molto strane
le usi sulle viti ma non sul carter cosi
ho visto qualche officina usarle anche loro in particolare quando rimontano le ruote
Perché dici strane?Posto altre foto perché ce ne sono altri,secondo il venditore é uscita così dalla fabbrica,e lui con normali lavaggi non é riuscito a toglierli...posso stare tranquillo secondo voi?
http://img.tapatalk.com/d/13/09/24/yryva5ur.jpg
piuttosto che pensare a togliere quelli .....controlla che ci siano le punzonature a colori sul carter e viti del blocco motore :oook:
piuttosto che pensare a togliere quelli .....controlla che ci siano le punzonature a colori sul carter e viti del blocco motore :oook:
Ciao,puoi spiegarti meglio?Cosa devo controllare nello specifico?
WD40 e viene via tutto...già fatto...;)
thebonni
24/09/2013, 08:18
è strano siccome i segni si fanno sulle viti o su punti di accoppiamento e non in mezzo ai carter
normalmente la pennellata di vernice viene passata sul bullone e sul carter per far vedere eventuali accessi post vendita , nel tuo caso sembra (dalla seconda foto postata) che siano fatti più come segni di aggiustamente per posizionare dei pezzi smontati ....
Comunque vai dal Concessionario Triumph e guardati una moto del modello che stai acquistando nuova e vedi dove ha le punzonature di fabbrica e controlla poi quella che stai trattando , non avendo quel tipo di moto non so dire dove siano , ma sicuramente saranno tra gli accoppiamenti del blocco motore e carter
http://img.tapatalk.com/d/13/09/24/yryva5ur.jpg
In realtà il concessionario che ha venduto la moto alla persona da cui la devo acquistare mi ha detto che é normalissimo e che quei punti sono effettuati in fabbrica durante il controllo qualità di accoppiamenti e di verifica delle verniciature...spero che sia così, d'altronde non credo che se la moto fosse stata smontata per qualsiasi problema e poi rimontata,se la cosa la volessero nasconderla non avrebbero lasciato tutti quei segni che a quant pare sono normali.
Cosa ne pensate?
TripleMiata
24/09/2013, 22:13
Non penso proprio che quei segni possano nascondere chissà che ... se poi la moto è ancora in garanzia, io non ci starei nemmeno a pensare
Classiche marcature che trovi su tutte le Triumph.
Dovrebbe essere di norma il concessionario a toglierle, mentre esegue i controlli preconsegna (elencati su di un foglio che, perlomeno qualche anno fa, timbravano e firmavano a garanzia di quanto fatto).
WD40 e viene via tutto...già fatto...;)
quoto, stavo per consigliarlo anchio,
il WD40 è miracoloso lo puoi usare ovunque :oook:
SpritzCola
25/09/2013, 07:09
non ti preoccupare, li ho anche io nella mia street r 2012....ed io l'ho presa nuova nuova...quindi stai sereno :)
Grazie ragazzi siete stati tutti molto gentili!