Visualizza Versione Completa : Info cerchi kineo / takasago excel
Ciao a tutti,
Ma chi monta i cerchi in alluminio tubeless kineo o takasago (o Alpina)?
I takasago Excel sono montati sulla mia Scrambler (la Morini!!) , ma è vero che per metterli sulle MC ci vogliono 1000 euro A RUOTA??
Ma siamo pazzi?
Qualcuno monta i Sanremo o i CLF?
Grassi...
Sent from my iPad using Tapatalk - now Free (http://tapatalk.com/m?id=1)
driffter
23/09/2013, 22:51
i Kineo... tra una cosa e l'atlra se non sono 1000.... siamo giu di li.
il preventivo per la mia che monta gomme super larghe, 110 ant. 170 post.
Tra cerchi, mozzi, raggi, parastrappi, bulloni per i dischi (dischi esclusi) , corona e attacco conta chilometri....
eravamo sui 2400 iva compresa
doccerri
24/09/2013, 01:02
per leggere voi due ci vorrebbe un traduttore... :)
Ciao a tutti,
I takasago Excel sono montati sulla mia Scrambler (la Morini!!) , ma è vero che per metterli sulle MC ci vogliono 1000 euro A RUOTA??
Ma siamo pazzi?
Grassi...
I prezzi su e giù son quelli, mi sembra strano il tuo stupore..
Clf fora le lame in base alla tua raggiatura, se mandi i mozzi e i raggi ti fa il cerchio.....( anche il trattamento bartubeless)
Alpina fa i cerchi completi ma non ricordo il prezzo, credo qualcosina meno di kineo...
My iPhone using patatatalk
A me piacciono molto i takasago-excel che monta di serie l'honda transalp, nero-lucidi.
Hannno le stesse identiche misure della bonnie, mi piacerebbe sentire se fosse possibile montarne il solo canale. Magari da un concessionario honda....
Ciao a tutti,
Ma siamo pazzi?
Grassi...
i kineo li montavo sulla mia prima scrambler, la vedi in firma
In fabbrica non vendono, sul mercato quelli più a buon prezzo (si fa per dire...) sono Ghezzi&Brian
per leggere voi due ci vorrebbe un traduttore... :)
Boh, a parte il "grassie" finale che è diventato "grassi" non vedo grosse castronerie...
I prezzi su e giù son quelli, mi sembra strano il tuo stupore..
Clf fora le lame in base alla tua raggiatura, se mandi i mozzi e i raggi ti fa il cerchio.....( anche il trattamento bartubeless)
Alpina fa i cerchi completi ma non ricordo il prezzo, credo qualcosina meno di kineo...
ciao Ramarro!!
Come mi sembra strano il mio stupore??? Ricordavo una cosa del genere sui prezzi, ma io faccio motocross, con 1000 euro monti i Takasago A60 con mozzi alleggeriti etc, in fondo l'unica differenza è il trattamento tubeless...
Boh, secondo me la propensione alla spesa di chi ha una Triumph MC è un po esagerata!!
Nelle mie vicissitudini motociclistiche ho girato molti marchi e forum, i più spippolatori erano quelli del forum Hypermotard, e non scherzano sui prezzi, ma spendere 2500 euro su una moto da mediamente 6000 euro lo trovo folle...
Il gusto dello spippolo mi ha fatto riapprodare qui, ho preso la Scrambler Morini in modo da avere tutti i materiali pregiati delle MC direttamente sulla moto (monta marzocchi anteriore da 50, doppio disco e materiale Brembo serie oro, cerchi Takasago Excel tubeless etc etc), ma il motorone 1200 è veramente esagerato, piu che altro nell'uso in città.
Ho trovato una Truzza incidentata, volevo continuare il discorso iniziato con la Scrambler nel 2010, ma mi sta venendo la depressione!!
Ps: grazie drifter e condir, la dritta dei cerchi Transalp me gusta mucho!!
Io però ho il problema dell'anteriore da 18, il Transalp dovrebbe essere 19" (se non addirittura 21")
Spendere 2.500 euro su una moto da 6.000 lo trovi folle : acquistare una moto come la Morini che sul mercato dell'usato vale meno di zero è invece da considerarsi scelta intelligente....
Spendere 2.500 euro su una moto da 6.000 lo trovi folle : acquistare una moto come la Morini che sul mercato dell'usato vale meno di zero è invece da considerarsi scelta intelligente....
Presa usata, buon prezzo. E perdendoci un tot percento, riesci anche a rivenderla. Non sembra ma c'é una certa richiesta.
I pezzi speciali vengono sempre venduti a parte, perchè ormai lo sanno tutti che le MC si rivendono originali, e recuperi dal 50 al 70%.
Basta un foglio Excel per capire che non si tratta in nessun caso di scelte intelligenti...
Per i kineo ci vogliono sui 2400 euro, gli alpina che comunque hanno il mozzo il alluminio costano coppia di ruote complete sui 1400, mentre la trasformazione tubeless partendo dal tuo mozzo costa circa 700/800. Infine bartubeless applica una resina che sigilla il canale, con circa 200 euro hai fatto.
Se condideriamo il risparmio di peso penso che il costo sia direttamente proporzionale al risultato, chi ha montato i kineo, ma anche gli alpina complet,i ha sempre riscontrato una maneggevolezza aumentata, mentre esempio bartubeless ti permette di avere la sicurezza dei pneumatici senza camera d'aria con un costo contenuto.
Sul fatto dei costi delle trasformazioni.... ci sto riflettendo anch'io, la moto di listino viene proposta da triumph intorno ai 9500 euro nuova, costo a cui andrebbe aggiunto quello di tutti gli eventuali accessori, sostituzione componenti, manodopera... se parti da un usato o una moto incidentata la cosa diventa più ragionevole, poi si può procedere per gradi, ad ogni modo non c'è proporzione tra soldi investiti e miglioramento delle prestazioni: il mondo triumph mc è più simile a quello hd da questo punto di vista.
Boh, a parte il "grassie" finale che è diventato "grassi" non vedo grosse castronerie...
ciao Ramarro!!
Come mi sembra strano il mio stupore??? Ricordavo una cosa del genere sui prezzi, ma io faccio motocross, con 1000 euro monti i Takasago A60 con mozzi alleggeriti etc, in fondo l'unica differenza è il trattamento tubeless...
Boh, secondo me la propensione alla spesa di chi ha una Triumph MC è un po esagerata!!
Nelle mie vicissitudini motociclistiche ho girato molti marchi e forum, i più spippolatori erano quelli del forum Hypermotard, e non scherzano sui prezzi, ma spendere 2500 euro su una moto da mediamente 6000 euro lo trovo folle...
Il gusto dello spippolo mi ha fatto riapprodare qui, ho preso la Scrambler Morini in modo da avere tutti i materiali pregiati delle MC direttamente sulla moto (monta marzocchi anteriore da 50, doppio disco e materiale Brembo serie oro, cerchi Takasago Excel tubeless etc etc), ma il motorone 1200 è veramente esagerato, piu che altro nell'uso in città.
Ho trovato una Truzza incidentata, volevo continuare il discorso iniziato con la Scrambler nel 2010, ma mi sta venendo la depressione!!
Ps: grazie drifter e condir, la dritta dei cerchi Transalp me gusta mucho!!
Io però ho il problema dell'anteriore da 18, il Transalp dovrebbe essere 19" (se non addirittura 21")
Il fatto è che i mozzi portano raggi da 36 e 40 trovare un posteriore già pronto con 17 X 40 è quasi impossibile quindi si va su qualcosa di dedicato.... E quindi il prezzo lievita.... Il trattamento tubeless con 150€ lo si fa è il resto che è più complesso. Clf fa quello che vuoi come misura e colore della lama, tutto usando i tuoi mozzi e i tuoi raggi... Però se ragioniamo in soldi allora non metterti neppure, se calcoli che un parafango Mas costa 160€ Un paio di toga 450€ kit bitubo 1500€ Feni in ordine 500/600 manca ancora la pompa.... Hai già una bella moto divertente e di tutto rispetto, ma dal lato personalizzazioni non hai nemmeno iniziato..
Mai ragionare in soldi con un MC
PS: la scrambler Morini non è un MC
My iPhone using patatatalk[/QUOTE]
Presa usata, buon prezzo. E perdendoci un tot percento, riesci anche a rivenderla. Non sembra ma c'é una certa richiesta.
I pezzi speciali vengono sempre venduti a parte, perchè ormai lo sanno tutti che le MC si rivendono originali, e recuperi dal 50 al 70%.
Basta un foglio Excel per capire che non si tratta in nessun caso di scelte intelligenti...
Se bastasse l'intelligenza e un foglio di excel, di moto non ne venderebbero più .... mai guadagnato su una vendita.
La Morini dopo tre anni di inutili inserzioni, di appuntamenti con sognatori e prestigiatori, l'ho regalata ( piuttosto che svenderla ho fatto felice un' amico ... e contento pure io che mi sono almeno levato i costi fissi ).
134251
Per i kineo ci vogliono sui 2400 euro, gli alpina che comunque hanno il mozzo il alluminio costano coppia di ruote complete sui 1400, mentre la trasformazione tubeless partendo dal tuo mozzo costa circa 700/800. Infine bartubeless applica una resina che sigilla il canale, con circa 200 euro hai fatto.
Se condideriamo il risparmio di peso penso che il costo sia direttamente proporzionale al risultato, chi ha montato i kineo, ma anche gli alpina complet,i ha sempre riscontrato una maneggevolezza aumentata, mentre esempio bartubeless ti permette di avere la sicurezza dei pneumatici senza camera d'aria con un costo contenuto.
Sul fatto dei costi delle trasformazioni.... ci sto riflettendo anch'io, la moto di listino viene proposta da triumph intorno ai 9500 euro nuova, costo a cui andrebbe aggiunto quello di tutti gli eventuali accessori, sostituzione componenti, manodopera... se parti da un usato o una moto incidentata la cosa diventa più ragionevole, poi si può procedere per gradi, ad ogni modo non c'è proporzione tra soldi investiti e miglioramento delle prestazioni: il mondo triumph mc è più simile a quello hd da questo punto di vista.
Infatti si stanno raggiungendo i livelli di H-D (mio fratello è Harleysta), il che bon è un bene, perchè da quel lato del fiume c'è una vastità di scelta impressionante, qui ci sono poche cose e carissime...
Il senso del mio post era sia informativo (prezzo on the road della trasformazione), sia tecnico (reali vantaggi oltre a quello indubbiamente estetico
Però se ragioniamo in soldi allora non metterti neppure, se calcoli che un parafango Mas costa 160€ Un paio di toga 450€ kit bitubo 1500€ Feni in ordine 500/600 manca ancora la pompa.... Hai già una bella moto divertente e di tutto rispetto, ma dal lato personalizzazioni non hai nemmeno iniziato..
Concordo.... non si può ragionare sui soldi, altrimenti non se ne esce! Di contro il valore residuo per le mc è molto buono anche dopo anni, almeno per il momento... il mondo hd ha uno storico maggiore rispetto a triumph, inoltre può accedere ad un bacino di produttori USA oltre che europei, da qui la maggior offerta e costi più bassi.
Il fatto è che i mozzi portano raggi da 36 e 40 trovare un posteriore già pronto con 17 X 40 è quasi impossibile quindi si va su qualcosa di dedicato.... E quindi il prezzo lievita.... Il trattamento tubeless con 150€ lo si fa è il resto che è più complesso. Clf fa quello che vuoi come misura e colore della lama, tutto usando i tuoi mozzi e i tuoi raggi... Però se ragioniamo in soldi allora non metterti neppure, se calcoli che un parafango Mas costa 160€ Un paio di toga 450€ kit bitubo 1500€ Feni in ordine 500/600 manca ancora la pompa.... Hai già una bella moto divertente e di tutto rispetto, ma dal lato personalizzazioni non hai nemmeno iniziato..
I costi dei pezzi che hai citato sono in linea con quelli di altri mondi (le sospensioni ad esempio, un buon mono non costa meno di 700 euro), e comunque sono "fattibili"... I cerchi in lega si usano tantissimo in altri mondi, vedi cross, enduro e soprattutto motard, soprattutto nelle nostre misure (diverso il discorso di un 3.5" anteriore e 5.5 posteriore di un ducati Monster), il problema è che chi ha una MC forse ha un pelo di propensione in più alla spesa, ed i vendir ne approfittano...
Ps: so che la MM non è MC, ma una naked vintage scramblerizzata, ma non dirmi che una Bonneville con cerchi, doppio disco e kit sospensioni è ancora una MC!!
Se bastasse l'intelligenza e un foglio di excel, di moto non ne venderebbero più .... mai guadagnato su una vendita.
La Morini dopo tre anni di inutili inserzioni, di appuntamenti con sognatori e prestigiatori, l'ho regalata ( piuttosto che svenderla ho fatto felice un' amico ... e contento pure io che mi sono almeno levato i costi fissi ).
134251
È una 9 1/2? Moto poco capita... La Scrambler e la Granpasso, dopo la rinascita del marchio (che non so quanto durerà) hanno un appeal diverso...
Una curiosità: sapete che tutta la componentistica della mia Scrambler potrebbe essere trapiantata su una Triumph, anche in maniera semplice? Un bell'avatreno da 50 doppio disco e Takasago Excel, il problema è che io ho una Thruxton, che ha l'anteriore da 18" !!!
(E non voglio smembrare, mi piace troppo quella moto!)
Concordo.... non si può ragionare sui soldi, altrimenti non se ne esce! Di contro il valore residuo per le mc è molto buono anche dopo anni, almeno per il momento...[/QUOTE]
Si, questo è vero, e anche gli interventi sono semplici.. Il problema è che devi sempre riportare originale!! Ci spendi i miliardi vicino, e poi non la vendi se vuoi cambiare! (Ci sono gia passato....)
Si , l'avevo scramblerizzata però ha avuto molti problemi alcuni mai risolti anche per la latitanza dell'azienda : la cosa che ricordo con più piacere è che si alzava in terza.
A proposito :
134252
2.400 i Kineo poi inizi a pensare che ..ci vorranno 2 pneumatici tubeless a questo punto ? poi il disco originale stona e..vogliamo mettere una pinza freno decente ? etc etc
Qui sopra appena ti iscrivi, il primo consiglio è di cambiare gli ammortizzatori, frecce e carico :
meglio non leggere il foglio di excel : e soprattutto meglio non farlo vedere alla moglie ...
Si , l'avevo scramblerizzata però ha avuto molti problemi alcuni mai risolti anche per la latitanza dell'azienda : la cosa che ricordo con più piacere è che si alzava in terza.
A proposito :
134252
2.400 i Kineo poi inizi a pensare che ..ci vorranno 2 pneumatici tubeless a questo punto ? poi il disco originale stona e..vogliamo mettere una pinza freno decente ? etc etc
Qui sopra appena ti iscrivi, il primo consiglio è di cambiare gli ammortizzatori, frecce e carico :
meglio non leggere il foglio di excel : e soprattutto meglio non farlo vedere alla moglie ...
ecceloso!!! sulla Scrambler (Triumph) che avevo e che trovi in firma ho pensato alle cose base (la strumentazione!!! :lingua: ), cambiando disco anteriore, revisionando le pinze anteriori, Zard etc
Sono motociclista da sempre, e so che siamo esseri irragionevoli, ma secondo me cambiando le sospensioni, una miglioria ai freni etc hai tanta resa con giusta spesa, sono modifiche se senti, cosa che invece non condivido riguardo ai cerchi. Bellissimi, leggeri, tubeless, ma a 2400 euro il rapporto qualità/prezzo è troppo scadente anche per un deficiente come me (la definizione di deficiente proviene dalla mia compagna...)
A proposito :
134252
tanto non frena neanche così, ci vorrebbe il doppio disco davanti :ph34r:
anche io ho tutto l'impianto discacciati e non è che sia questo gran che ( in proporzione al costo )
ho migliorato un po' la situazione mettendo le pastiglie freno della ZCOO ma ho duvuto limarle un pochino perchè le sbs che danno con la pinza discacciati sono più piccole...
tornando al discorso cerchi io ho gli alpina tubless e devo dire che sono belli e "in sintonia" con la moto e migliorano parecchio la guidabilità, i kineo non li vedo sulle MC, hanno un disegno troppo avveniristico.
in ogni caso la kawasaki er6 costa meno e va molto meglio, questo esempio è per far capire che quando si parla di MC il rapporto costo / reali benefici è sicuramnete sfavorevole!
TorTogaTor
24/09/2013, 13:16
Interessa moltissimo anche a me questa trasformazione ma vorrei restare su una spesa decente...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
tanto non frena neanche così, ci vorrebbe il doppio disco davanti :ph34r:
anche io ho tutto l'impianto discacciati e non è che sia questo gran che ( in proporzione al costo )
ho migliorato un po' la situazione mettendo le pastiglie freno della ZCOO ma ho duvuto limarle un pochino perchè le sbs che danno con la pinza discacciati sono più piccole...
tornando al discorso cerchi io ho gli alpina tubless e devo dire che sono belli e "in sintonia" con la moto e migliorano parecchio la guidabilità, i kineo non li vedo sulle MC, hanno un disegno troppo avveniristico.
in ogni caso la kawasaki er6 costa meno e va molto meglio, questo esempio è per far capire che quando si parla di MC il rapporto costo / reali benefici è sicuramnete sfavorevole!
e allora una hornet te la tirano dietro, ed è una moto eccezionale... come dicevo volevo affrontare la questione da un punto di vista distaccato, ovvero conoscere il prezzo della trasformazione, informarmi sugli effettivi benefici e valutare la fattibilità o meno.
Dal mio punto di vista con conviene spendere 2400 euro solo per i cerchi, non ne vale la pena. Magari in futuro, con altra disponibilità economica li prenderò in considerazione.
TorTogaTor
24/09/2013, 13:54
Idem, accetterei più una trasformazione dei miei cerchi.
Tenere i vostri mozzi e raggi.... Mandare a Clf e fare quello che dovete fare...
....Dal mio punto di vista con conviene spendere 2400 euro solo per i cerchi, non ne vale la pena. Magari in futuro, con altra disponibilità economica li prenderò in considerazione.
smonta le ruote e ti fai montare i cerchi e i raggi della alpina, questa è la soluzione con il miglior rapporto qualità/prezzo.
montando poi 2 gomme tubeless dovresti avere delle ruote sensibilmente più leggere :cool:
io però investirei prima i soldi in 2 ammo seri e un kit forcelle :oook:
appena comprato gli ohlins 36E da j3k... e per l'anteriore, sto provando ad adattare una forca da motard, o cmq metterò un kit ohlins. 450 euro ben spesi.
smonta le ruote e ti fai montare i cerchi e i raggi della alpina, questa è la soluzione con il miglior rapporto qualità/prezzo.
montando poi 2 gomme tubeless dovresti avere delle ruote sensibilmente più leggere :cool:
io però investirei prima i soldi in 2 ammo seri e un kit forcelle :oook:
ah ....lo sapevo, lo sapevo . Tradotto : spendi prima un 1000/2000 per gli ammo e kit forcelle , poi , casomai spendi un 1.500/1.800 di Alpina
Predichi bene e razzoli male ( assomigli a me :biggrin3: )
ah ....lo sapevo, lo sapevo . Tradotto : spendi prima un 1000/2000 per gli ammo e kit forcelle , poi , casomai spendi un 1.500/1.800 di Alpina
ah ah, no, io vado di budget!! max 1000 euro fra sospensioni anteriori e posteriori, ma MASSIMO!!!
e 300 euro per i cerchi, mai 2500 euro!!!
ah ah, no, io vado di budget!! max 1000 euro fra sospensioni anteriori e posteriori, ma MASSIMO!!!
Ma infatti il colpevole della frase è J27 . Tu però non mi convinci in pieno : il low budget è a causa della reputazione da "deficiente" e il probabile controllo delle spese a cui sei sottoposto.
Ma ... se ti ballassero in tasca e la potresti passare liscia, va là che Alpina o Kineo te li compri !
Se vuoi un consiglio, io uso il sistema del libro universitario palloso, che nessuno aprirà mai . Ci infilo ogni tanto qualche verde e qualche giallone
per le mie amate ...et voilà , il gioco è fatto :biggrin3:
No no, la mia dolce metà è comprensiva, non ho bisogno di mezzucci!!
Ma giro anche con il cross, e se voglio mantenere questo sfizio mi devo dare una regolata!!
TorTogaTor
24/09/2013, 19:27
Non parliamo di spese che sono il primo a dire e a spendere...
... Però sti cerchi mi attirano..
Per ora sono con concentrato sul kit matris e pinza Beringer 6p!
I bitubo li ho già ed è stata una ottima idea!
Rimpiango solo di non averli messi da nuova!
300 euro per i cerchi? Mi sa che tieni gli originali allora......
Scusate il piccolo ot
Ho appena riletto il post e in contemporanea seguo ballaro su rai 3...avete notato come gli ultimo post sembrino una discussione tra economisti:):):):)??
300 euro per i cerchi? Mi sa che tieni gli originali allora......
Monto lame e raggi di alluminio su ruote originali...
Ciao a tutti, sono abbastanza nuovo nel forum,ho una Bonnie,e ho letto tutti i post.della discussione,e da rocker o ex-rocker..dico che tutte queste trasformazioni abbastanza radicali,fanno un'po perdere(secondo me)lo spirito vero di avere una di queste MC,..quelle d'epoca,a cui si ispirano le nostre,non avevano niente o ben poco di quello che c'è ora e che il mercato offre..x gli spippoli,..tanto con queste MC,mica si fa le le corse di velocità,..capisco che non sono il top di quello che si puo avere..ma magari il bello è averla proprio quello,poi è solo la mia opinione(e non penso valga molto)x gli spippolatori incalliti.
tanto x andarci a "passeggio"i cerchi,da 2400€..non penso cambino cosi tanto..la giudabilità,e l'estetica..
poi ognuno è libero di spendere i propri averi..come vuole!..e x quello che vuole..
buoni spippoli a tutti
Monto lame e raggi di alluminio su ruote originali...
Ok, ma la lama da 17 forata per 40? Solitamente forano per 36, io non ne ho mai trovate già pronte....
Ciao a tutti, sono abbastanza nuovo nel forum,ho una Bonnie,e ho letto tutti i post.della discussione,e da rocker o ex-rocker..dico che tutte queste trasformazioni abbastanza radicali,fanno un'po perdere(secondo me)lo spirito vero di avere una di queste MC,..quelle d'epoca,a cui si ispirano le nostre,non avevano niente o ben poco di quello che c'è ora e che il mercato offre..x gli spippoli,..tanto con queste MC,mica si fa le le corse di velocità,..capisco che non sono il top di quello che si puo avere..ma magari il bello è averla proprio quello,poi è solo la mia opinione(e non penso valga molto)x gli spippolatori incalliti.
tanto x andarci a "passeggio"i cerchi,da 2400€..non penso cambino cosi tanto..la giudabilità,e l'estetica..
poi ognuno è libero di spendere i propri averi..come vuole!..e x quello che vuole..
buoni spippoli a tutti
La cosa è molto soggettiva, secondo me è proprio quello il bello di avere una MC, non ci sono limiti....
Con un MC messa a punto di freni e ciclistica qualche soddisfazione te la togli..
Quelle d'epoca come dici tu erano ancora più smaneggiate cambiavano pure i telai loro ( norvill, triton.......) Per assurdo siamo noi che ci limitiamo perché loro con poco facevano comunque tanto..
@ramarro: forse ho trovato, appena ho più info posto!
@gkru73: sono abbastanza d'accordo, purtroppo si dovrebbe intervenire dove veramente ce n'e bisogno (vedi sospensioni, anche andando piano ballano che è una meraviglia!), mentre poi ci si fa prendere la mano... Riguardo le ruote i vantaggi della leggerezza, dell'uso del tubeless e perchè no estetici si sentono tutti, ma prezzi da 1500 in su secondo me sono veramente esagerati e non giustificabili con i diametri ruota e larghezze canale in gioco (fosse stato un 5.5 akte prestazioni per montare dei supercorsa...)
@ramarro: forse ho trovato, appena ho più info posto!
@gkru73: sono abbastanza d'accordo, purtroppo si dovrebbe intervenire dove veramente ce n'e bisogno (vedi sospensioni, anche andando piano ballano che è una meraviglia!), mentre poi ci si fa prendere la mano... Riguardo le ruote i vantaggi della leggerezza, dell'uso del tubeless e perchè no estetici si sentono tutti, ma prezzi da 1500 in su secondo me sono veramente esagerati e non giustificabili con i diametri ruota e larghezze canale in gioco (fosse stato un 5.5 akte prestazioni per montare dei supercorsa...)
Se hai trovato ottimo, in commercio essendo 17, misure spesso per SM,raggiano 36. Alla fine mi ero fatto raggiare per 40 da una lama vergine.. Mettendo il 5 post.
5 post.... Sbav....
5 post.... Sbav....
3,5 ant tutti e due da 17. Figata!!!!!
Si, ma qui a Roma, paletta!!! Ruote motard....sbav sbav...
Da noi non rompono per quello, da guidare era eccezionale. Chiaro per mettere due 17 vanno cambiate le piastre per via dei due cm che vai a perdere, ma con poco riesci ad avere mozzo e piastre con inclinazione variabile che risolvono tutto....abbinato ad una ciclistica buona e freni migliori ci si diverte con ste motorette
io ho trovato tutto già montato :w00t:
dimenticavo, che gomme ci montarai? perchè ok i cerchi belli etc, ma le gomme fanno la differenza no perchè qui c'è chi ha i kineo e poi ci monta le heidehau da neve e allora ciao!!!!!!
Ho aperto un 3d apposito, ho una thruxton con il 18 anteriore, praticamente sono nella me..a, anche perchè volevo scramblerizzare...
Ho aperto un 3d apposito, ho una thruxton con il 18 anteriore, praticamente sono nella me..a, anche perchè volevo scramblerizzare...
Su misura trovi poco : anche solo per la scrambler ...
oggi sono andato a cambiare le gomme alla scooter e mi sono informato su artigliate tubeless : niente davanti , a misura esiste solo il post .
Io avrei la tentazione di mettere delle 140 dietro e 110 davanti ma tutti me lo sconsigliano perchè , se sfiga ti coglie , te la mandano in revisione.
Per la Truxton se vuoi un pò di artiglio sei messo ancora peggio.
Infatti mi stanno cominciando un po a girare, sto pensando seriamente di mollare il progetto special su base Thruxton e comprarmi una Hyperstrada con gli stessi soldi...
Benedette, maledette Triumph MC...bellissime sempre, appena te le fai e anche dopo, infinite, la gente ti ferma e ti chiede cose, te le cioccano ogni secondo, ma non sai che cosa ti aspetta...tipo passare ore intere a farsi seghe mentali sul prossimo spippolo. Ogni tanto ti ritrovi anche a ragionare sui soldi che ci hai speso, e scopri che a quel punto mettevi il culo su una MV Agusta. Ma sono così, c'è poco da fare, ti rapiscono e dopo sono cazzi tuoi e del tuo portafoglio...ecco la riflessione poetica del giorno:dubbio:
La thruxton non è il massimo per scramblerizzare senza uscire dalle misure omologate, se si accetta il rischio invece si guadagna un po' agilità con il cerchio da 18 rispetto al 19.
eccone un'altro, cerchi high tech e gomme tassellate a che serve?! :wacko:
smonta i cerchi che hai, vernicia il canale e il mozzo di nero, monta le tkc80 e sei a posto :oook:
Continental Motorcycle Tyres*-*TKC 80 (http://www.conti-online.com/www/moto_it_it/themes/a_motorcycletyres/e_enduro/c_tkc_80_it.html)
ovviamente misure fuori libretto:
ant 110/80 R 18
post 150/70 R 17
:ph34r:
eccone un'altro, cerchi high tech e gomme tassellate a che serve?! :wacko:
smonta i cerchi che hai, vernicia il canale e il mozzo di nero, monta le tkc80 e sei a posto :oook:
Continental Motorcycle Tyres*-*TKC 80 (http://www.conti-online.com/www/moto_it_it/themes/a_motorcycletyres/e_enduro/c_tkc_80_it.html)
ovviamente misure fuori libretto:
ant 110/80 R 18
post 150/70 R 17
:ph34r:
Ma verameeeente??
Sai, non ci avevo pensato, si vede che alla mia vecchia moto (in firma) i cerchi verniciati a polvere e i raggi anodizzati effetto titanio sono spuntati da soli!!
Scherzo, ma Il problema sono le misure molto fuori libretto. E non volevo pneumatici supertassellati come i karoo o i tck, volevo dei trail,tipo,Trailmax di Dunlop o Trailmax di Continental, gomme che puoi anche "guidare" senza rischiare di dare gran facciate a terra.
Per la questione cerchi hi-tech, le migliorie riguardano peso e possibilitá di avere i tubeless, cose a mio avviso importanti. Ma, IMHO, anche 2400 euro sono importanti....
Ma verameeeente??
Sai, non ci avevo pensato, si vede che alla mia vecchia moto (in firma) i cerchi verniciati a polvere e i raggi anodizzati effetto titanio sono spuntati da soli!!
Scherzo, ma Il problema sono le misure molto fuori libretto. E non volevo pneumatici supertassellati come i karoo o i tck, volevo dei trail,tipo,Trailmax di Dunlop o Trailmax di Continental, gomme che puoi anche "guidare" senza rischiare di dare gran facciate a terra.
Per la questione cerchi hi-tech, le migliorie riguardano peso e possibilitá di avere i tubeless, cose a mio avviso importanti. Ma, IMHO, anche 2400 euro sono importanti....
non so se hai visto, nell'altra discussione io te le ho postate le uniche gomme a misura compatibili con le tue esigenze (le bridgestone) e ti ho anche scritto che su pneusonline le trovi, anche se non ci sono sul sito ufficiale bridgestone;)
@ shining: sissi!!!! sei un grande! ma dovendo fare la cazzata stavo pensando di montare il cerchio da 19 e metterci gomme Trail più moderne....
TorTogaTor
27/09/2013, 18:46
Benedette, maledette Triumph MC...bellissime sempre, appena te le fai e anche dopo, infinite, la gente ti ferma e ti chiede cose, te le cioccano ogni secondo, ma non sai che cosa ti aspetta...tipo passare ore intere a farsi seghe mentali sul prossimo spippolo. Ogni tanto ti ritrovi anche a ragionare sui soldi che ci hai speso, e scopri che a quel punto mettevi il culo su una MV Agusta. Ma sono così, c'è poco da fare, ti rapiscono e dopo sono cazzi tuoi e del tuo portafoglio...ecco la riflessione poetica del giorno:dubbio:
Parole sante....
CAFE' RACE - Prodotti descrizione (http://www.caferace.it/prodotti_descrizione.php?id=3393&id_categoria_cerca_tot=&id_marca_cerca_tot=&nome_cerca=&results=&n1a=&n2a=&tasto=90)
Eh eh eh, trovato di meglio!!! Poi vi aggiorno!
CAFE' RACE - Prodotti descrizione (http://www.caferace.it/prodotti_descrizione.php?id=3393&id_categoria_cerca_tot=&id_marca_cerca_tot=&nome_cerca=&results=&n1a=&n2a=&tasto=90)[/QUOTE]
Questo smentisce ( ai tempi non c'era nulla)
Ho le gomme tassellate per la Truzzon,le vendo se ti interessano.
Marca, modello e misure o non è mai successo! Hai un'inserzione?
Ragazzi, ho aperto un 3d apposta, qualche anima pia mi può dare la misura della lunghezza forcella SCRAMBLER dal tappo al centro del foro perno ruota? É urgente.
Grazie
CAFE' RACE - Prodotti descrizione (http://www.caferace.it/prodotti_descrizione.php?id=3393&id_categoria_cerca_tot=&id_marca_cerca_tot=&nome_cerca=&results=&n1a=&n2a=&tasto=90)
Questo smentisce ( ai tempi non c'era nulla)[/QUOTE]
E sti cerchi da dove saltano fuori?!