PDA

Visualizza Versione Completa : il giubbotto o bretelle ad alta visibilità

simone pd
24/09/2013, 06:45
è obbligatorio da qualche parte? è un accessorio in più?
sempre più motociclisti lo in dossano e vorrei sapere di più

Fabrizio
24/09/2013, 06:47
Mi sembra in Francia e in autostrada Austriaca. Cmq io me lo porto sempre dietro, soprattutto dopo una brutta esperienza in autostrada durante un temporale notturno.

streetTux
24/09/2013, 07:44
In Francia non credo.. ci sono stato l'anno scorso e, come me, non lo indossava nessuno.. nemmeno quelli con il GS :laugh2: però potrei sbagliarmi, magari eravamo tutti fuorilegge.. :wacko:

Blackdog
24/09/2013, 14:23
In Francia é obbligatorio dal 1 gennaio 2013.

marchino68
24/09/2013, 19:20
Mi hanno detto che in Francia è obbligatorio portarselo ma non indossarlo, qualcuno dice anche un'etilometro monouso, corrisponde a verità??

Fabrizio
24/09/2013, 19:33
Mi hanno detto che in Francia è obbligatorio portarselo ma non indossarlo, qualcuno dice anche un'etilometro monouso, corrisponde a verità??

Si anche l'etilometro. Se invece il giubbino vada indossato o solo averlo con sé non lo so.

tonidaytona
24/09/2013, 21:03
io uso il giubbino spesso!!

Trotter
24/09/2013, 21:25
in Francia la legge era stata approvata ma non è diventata definitiva a causa delle proteste delle associazioni di motociclisti,
ed il governo Hollande la scorsa primavera ha fatto una sorta di "retromarcia" al proposito.
la legge non è stata abrogata ma NON c'è l'obbligo di indossarlo (difatti non ce l'ha praticamente quasi nessuno...).
diciamo che può essere prudente averlo con sè nella dotazione di bordo.
(idem come sopra per l'etilometro).
questo per quanto riguarda le sanzioni;
per la sicurezza diciamo che -invece- indossarlo può essere molto utile...

GSRocco
24/09/2013, 22:16
per la sicurezza diciamo che -invece- indossarlo può essere molto utile...

infatti anchio lo indosso spesso

per avere una visibilita maggiore :oook: